Warau Arsnotoria Sun—!

adattamento mobage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato annunciato questa mattina nel corso di un live-stream che il mobage di proprietà Nitroplus Warau Arsnotoria (Smile of the Arsnotoria) riceverà un adattamento animato sotto forma di serie televisiva, dal titolo Warau Arsnotoria Sun—!.

    LxVlLJh

    Warau Arsnotoria è un RPG ambientato in una scuola di magia ed è il tipico waifu-gacha collector nel quale il giocatore deve gestire un gruppo di studentesse alle prese con le richieste dei loro insegnanti guidandole poi in battaglia contro dei mostri. Come sempre avviene in questi casi non possiamo sapere a priori quale parte del gameplay verrà adattata e dunque se sarà orientato per lo più sull'action-fantasy piuttosto che sullo slice of life, sebbene in base alle esperienze passate mi aspetti per lo più un mix di entrambi gli elementi. Ma soprattutto c'è sempre l'incognita self-insert che non sappiamo mai come verrà gestita. In certi casi ci è andata bene (vedasi Azur Lane e Girls Frontline) mentre in altri (come Princess Connect o Takt OP) decisamente meno, dunque ogni volta non ci resta che attendere e sperare in bene. Finora non sono stati annunciati protagonisti maschili, inoltre da quello che ho visto nei video di gameplay è possibile scegliere se intrepretare un personaggio maschile o femminile, tutti segnali positivi ma che ovviamente non ci mettono al riparo da eventuali pericoli.

    Il cast principale dell'anime annunciato finora è lo stesso del videogioco e si compone come segue:

    Arsnotoria (cv Misaki Kuno)
    Mel (cv Miharu Hanai
    Petit Albert (cv Miyu Tomita)
    Picatrix (cv Eri Yukimura)
    Abramelin (cv Eriko Matsui)

    Nella visual rilasciata insieme all'annuncio, che potete vedere appena sopra, sono però inclusi anche altri personaggi inediti rispetto al gioco, che verosimilmente verranno presentati in un secondo momento.

    Warau Arsnotoria Sun—! verrà realizzato da LIDEN FILMS. Alla regia ci sarà Naoyuki Tatsuwa, che in passato ha diretto alcuni episodi di anime quali Citrus e Hinako Note. Ad affiancarlo nella stesura della sceneggiatura ci sarà Midori Gotou (The World Ends with You the Animation) mentre il chara design sarà affidato a nientepopodimeno che a Takahiro Kishida, il chara designer di Puella Magi Madoka Magica. Le musiche infine saranno prodotte da Pony Canyon.

    L'inizio di Warau Arsnotoria Sun—! è previsto per il prossimo 6 luglio.

    Di seguito il primo teaser trailer.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Dato il fattore "scommessa" , così come Alice Gear Aegis, non lo posto per ora sulla pagina facebook in attesa di nuove info
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Già, io ancora qualche dubbio ma visto che ho sempre aperto il topic per questi anime (da Girls Frontline a Prima Doll per arrivare appunto ad Alice Gear Agis) a questo punto è giusto aprirlo anche per lui. Male che vada sappiamo qual è la destinazione. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuovo trailer e visual:

    wfaWK32


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh dai, vedo già un po' di roba... interessante! ^_^

    A me comunque a prima impressione ricorda un po' Lapis Re:Light (meno la parte legata alla musica ovviamente), un po' Hina Logi e in parte anche Assault Lily...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    La serie otterrà il simulcast su Crunchyroll
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Recuperato ora il 1° episodio, che funge principalmente da introduzione alle protagoniste e alcuni concetti di base. Fin qui tutto zuccheroso e con moe a palate, in particolare la protagonista principale. Almeno fino a quando, anticipato dalla opening,
    non appaiono gli antagonisti mentre provocano un massacro con sangue a fiotti


    Una serie riservata per i fan che hanno fiuto dei loro gusti :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mah, prima impressione tutt'altro che entusiasmante.

    Nessuna delle protagoniste mi ha colpito in modo particolare: troppo moe, troppo sul generis e anche percentuale troppo alta di loli. Non mi ha convinto nemmeno del tutto il voice acting.

    Episodio noiosissimo con dialoghi che sembravano scritti da un ragazzino delle medie, almeno fino a quel finale che davvero non sembra azzeccarci nulla con tutto il resto dell'episodio e il clima fin lì creato. Che fosse il classico episodio iniziale "specchietto per le allodole" nel quale si divertono a far credere che si tratti di un certo tipo di anime per poi svelare di colpo che non è così? Possibile, basta che non sia invece l'ennesimo anime che cerca di fare un misturone di generi.

    La presenza di quei cattivi il cui leader sembrerebbe essere legato in qualche modo alla protagonista principale poi non mi lascia per nulla tranquillo.

    Vediamo come va....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo episodio leggerissimamente migliore rispetto al primo. Ci sono ancora dei tempi morti atroci causati per lo più dall'eccessiva lentezza dei dialoghi. Un esempio su tutti: la scena nella quale chiedono ad Arsnotoria di confermare che la corda è assicurata correttamente non può trascorrere con 5 lunghissimi secondi nel quale vediamo la corda dondolare per poi avere infine una risposta affermativa. Temo però che sia questo lo stile su cui hanno improntato l'anime, almeno per quanto riguarda le parti slice of life, ovvero uno stile molto lento e placido che secondo le intenzioni degli autori immagino voglia essere rilassante (mentre io lo trovo per lo più soporifero) così da aumentare poi il contrasto con eventuali altri elementi. Quantomeno c'è stato quel briciolo d'azione nella seconda metà dell'episodio a ravvivare un minimo le cose e in un paio di occasioni mi ha strappato anche un paio di sorrisi. Il gruppo delle protagoniste principali peraltro è proprio una gran bella accozzaglia di nubbe!

    Si inizia anche a vederci un po più chiaro su alcuni aspetti della storia: la scuola di magia se non ho capito male attira delle entità pericolose (che loro chiamano "bug") e per questo le studentesse della scuola hanno il compito di fare delle ronde e sterminare questi bug non appena li trovano. Se i bug non vengono eliminati per tempo il rischio è che questi a loro volta attraggano delle entità molto più pericolose denominate "cavalieri", che dovrebbero essere i tizi che vediamo massacrare della povera gente inerme in quegli splatterosissimi interludi. Immagino dunque che prima o poi arriverà il momento in cui le protagoniste si troveranno faccia a faccia con questi ultimi.

    Diciamo che questo contrasto fra l'elemento super-moe e l'elemento splatter e la curiosità di vedere come li faranno collimare più avanti è il motivo principale che mi spinge a continuare la visione. Non mi sbilancio in previsioni ma rimango comunque molto esitante, fosse anche solo perchè ripongo scarsa fiducia negli anime originati da mobage.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Yare Yare, tutta questa zuccherosità delle protagoniste, in particolare quella principale mi uccideranno, sempre e non concesso che i nemici lo faranno prima.

    Non si può però negare che a livello tecnico sia piacevole da guardare e ben animata, in particolare nei momenti Warning

    P.S: Avete fatto caso a quella muta figura quasi Glichatta? Credo che si tratti del personaggio principale del mobage
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/7/2022, 12:39) 
    Non si può però negare che a livello tecnico sia piacevole da guardare e ben animata, in particolare nei momenti Warning

    Sì, visivamente non lo trovo male: il chara forse è un po' generico (il che è normale considerata la sua origine mobage) ma sfondi e animazioni sono davvero pregevoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anche questa volta sono riuscito ad arrivare alla fine dell'episodio senza addormentarmi, grande impresa!! ^_^

    E' incredibile come riescano a costruire 20 minuti di episodio ogni volta sul nulla più assoluto. L'unico passaggio divertente? Le schifezze che le altre hanno propinato da annusare a Tori nella loro sedicente terapia d'urto, incluso perfino il famigerato durian!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Certo che Tori, per come viene trattata dalle altre sembra un cucciolo d'accudire oppure il centro di Harem dove lei è la padroncina e le altre le sue servitrici
    Il famiglio gatto però ha ipotizzato che quel blocco è stato causato da un odore malvagio. Che abbia inconsciamente fiutato il pericolo incombente che si propaga all'orizzonte?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh dai. almeno un paio di scene interessanti questa settimana: mi riferisco ovviamente alla breve danza fra Pica e Abra e a quelle due tizie che hanno incontrato nei corridoi che si erano perse e di cui non ho memorizzato i nomi. Non conosco il mobage quindi non so dire se siano una coppia o meno. Ma poco importa visto che tutto il resto è stato - come sempre - noia profonda. sleeping

    Non mi sbilancio quasi mai prima della fine della stagione ma ora come ora è un bell'anime da
    5 in pagella, forse anche qualcosa di meno.
    Vediamo se mi farà ricredere almeno in parte! ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non commento l'episodio di oggi perchè non ho nulla da dire e finirei per scrivere sempre le solite cose. Tornerò a commentare quest'anime quando avrò qualcosa di cui parlare o, al più tardi, nella pagella di fine stagione. ^_^
     
    Top
    .
31 replies since 25/5/2022, 14:28   371 views
  Share  
.