Mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    小学校一年生 - Elementary Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Ghost
    Buonsalve a tutti/e! :) Mi chiamo Vittoria e ho 30 anni. Seguo il Crystal Lily da tempo ormai... E finalmente mi sono fatta avanti! 😄😁

    Pur essendo sempre stata una grande appassionata di animazione nipponica, non ho molta esperienza con il genere Yuri, più che altro perché nell'ultimo decennio ho smesso di seguire anime in maniera assidua, quindi sono un molto indietro, e, anche se non credo che riuscirò a recuperare la maggior parte delle serie, mi piacerebbe comunque ricevere qualche suggerimento da voi del forum, poiché sono davvero affascinata dallo Yuri e dal vostro forum in generale.

    Spero di essere la benvenuta! ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Benvenuta a bordo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuta, ho notato spesso il tuo nickname nell'elenco degli utenti collegati e dunque mi fa piacere che tu abbia deciso di presentarti e unirti a noi!

    Per quanto riguarda la tua domanda non è mai semplice dare un risposta, soprattutto perchè il genere yuri è estremamente ampio e oltre ad accompagnarsi a tantissimi altri sottogeneri, spesso anche molto diversi tra loro, si manifesta anche in forme diverse, da quelle più esplicite a quelle un po' meno evidenti, passando anche per delle forme più serie e altre che lo sono di meno.

    Il consiglio che mi sento di darti pertanto è di spulciarti i nostri pagelloni annuali che trovi all'interno del Forum Anime (che, per intenderci, sono quelli che hanno come nome "ANIME YURI 20xx - PANORAMICA COMPLETA") e la sezione dei Crystal Lily Awards che sono i nostri premi annuali che assegniamo a quelle che consideriamo le migliori espressioni dell'anno in fatto di yuri. Così facendo potrai avere una panoramica completa di tutto quello che è uscito negli anni, che tipo di opere sono, come si inquadrano a livello di yuri e anche il giudizio complessivo su di esse, che ricordo sempre però essere soggettivo. Così facendo penso che dovresti riuscire facilmente a trovare ciò che più è adatto a soddisfare le tue esigenze.

    Buona permanenza e buon divertimento!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Benvenuta Vittoria, e complimenti per il bellissimo nome!

    Per quanto riguarda cosa consigliarti se soffri di stitichezza puoi cominciare con Strawberry Panic, altrimenti segui i consigli e le linee guida di Mamiina che è il tuttologo del genere ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Allora io vado per la terapia d'impatto e propongo per la saghe di Nanoha e Symphogear
     
    Top
    .
  6. Music_san
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :) sono contenta che hai deciso di iscriverti e presentarti 😉
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Benvenuta carissima Vittoria, se hai dei dubbi e vuoi dei consigli chiedi agli altri, io potrei portarti sulla cattiva strada :D

    Si scherza, quando vuoi fare due chiacchiere siamo tutti qui, un'allegra combriccola.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    小学校一年生 - Elementary Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Ghost
    WOW! Grazie a tutt* dell'accoglienza! 🐱

    Mamiina, seguirò subito il consiglio! Già avevo dato uno sguardo in giro sul forum e credo di essermi fatta già un'idea sul come procedere. Grazie!

    Goronta, credo di aver sentito nominare spesso Strawberry Panic in ambito yuri, Dici che potrei iniziare da lì?

    Strange Fan, per quanto riguarda Nanoha ai tempi ho guardato la serie e i film retelling, è in assoluto tra i miei anime preferiti e il rapporto tra Nanoha e Fate è probabilmente tra i migliori a cui abbia mai assistito. Mi sa che però ho bisogno di un rewatch, dato che è passato un po' di tempo. Di Symphogear conosco solo le sigle, ma non l'ho mai guardato, assomiglia a Nanoha?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (~V-chan~ @ 30/4/2022, 12:17) 
    Goronta, credo di aver sentito nominare spesso Strawberry Panic in ambito yuri, Dici che potrei iniziare da lì?

    Ehm, no, mi scuso perché probabilmente non sono riuscito a rendere chiaro il mio intento ironico nel messaggio precedente :D era mia intenzione NON suggerirti Strawberry Panic perché se anche molto famoso ha dei personaggi con uno spessore caratteriale infimo ed estremamente stereotipato, ti suggerisco prima di guardare o leggere le opere che possono davvero farti innamorare di questo genere! È difficile però dare buoni consigli se non si hanno chiari i tuoi gusti, per questo ti rimando ai suggerimenti di Mamiina che è molto preparato ;)
     
    Top
    .
  10. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goronta @ 30/4/2022, 12:21) 
    CITAZIONE (~V-chan~ @ 30/4/2022, 12:17) 
    Goronta, credo di aver sentito nominare spesso Strawberry Panic in ambito yuri, Dici che potrei iniziare da lì?

    Ehm, no, mi scuso perché probabilmente non sono riuscito a rendere chiaro il mio intento ironico nel messaggio precedente :D era mia intenzione NON suggerirti Strawberry Panic perché se anche molto famoso ha dei personaggi con uno spessore caratteriale infimo ed estremamente stereotipato, ti suggerisco prima di guardare o leggere le opere che possono davvero farti innamorare di questo genere! È difficile però dare buoni consigli se non si hanno chiari i tuoi gusti, per questo ti rimando ai suggerimenti di Mamiina che è molto preparato ;)

    :XD: sono piegata in due!!!

    Comunque Vittoria, se posso dare un consiglio, io guarderei Bloom into you... Citrus, maria sama ga miteru...
    Poi che gusti hai?
    A me piacciono tanto anime come Bang dream, Love live, e poi passiamo a Semphogear

    Si in effetti, sto facendo fatica a consigliarti anime, perchè da quando partecipo al forum ho guardato di tutto, mi sto facendo una cultura che all'inizio non pensavo sarei mai riuscita a farmi, ma soprattutto, sto conoscendo persone con il mio stesso interesse ed è bello poter leggere punti di vista diversi...Spesso si impara, ci si accorge di sfumature che da soli non si era riusciti a percepire...

    Prova iniziare dall'anime che più ti ispira... :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    小学校一年生 - Elementary Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Ghost
    Ma ahahah... Goronta, non avevo capito la battuta, sono pessima. 😅😂 Se c'è una cosa che cerco in una serie sono personaggi ben caratterizzati... Inoltre ho dato uno sguardo a qualche immagine e il character design non mi piace per niente. Per ora Strawberry Panic non mi ispira...


    Music-san, ho aggiunto in lista Bloom into you e Citrus dato che come serie sono molto brevi, mentre ho visto che Mariasama ga miteru è formata da più stagioni e ova, E per il momento come serie più lunga ho già iniziato Symphogear. Grazie del consiglio! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (~V-chan~ @ 1/5/2022, 13:01) 
    Se c'è una cosa che cerco in una serie sono personaggi ben caratterizzati...

    Allora andremo molto d'accordo :D

    Il mio consiglio personale è di cominciare, quando potrai, proprio Marimite (Maria-sama ga miteru) perché a livello di caratterizzazione siamo, secondo me, a livelli altissimi -- ed è anche per la "lunghezza" della serie che può essere così (con pochi episodi a disposizione si può caratterizzare fino a un certo punto).
    Io sono fan sfegatato di Marimite e quindi il mio è un giudizio di parte ma secondo me lì troverai la miglior opening di sempre, un cast di attrici con una qualità fuori parametro (mi saprai dire se non ti sciogli dall'emozione ogni volta che parla Shimako), una delicatezza di personaggi, scene e contesto che per ora non ho trovato da nessun'altra parte, un coinvolgimento emotivo anche qui secondo me senza eguali.
    Considera che le prime due stagioni sono le più importanti, la terza (una serie di OVA) è un bellissimo approfondimento dei rapporti tra i personaggi e la quarta, seppur bella e che fa progredire la trama, finisce di punto in bianco con un cliffhanger quindi per certi versi è anche meglio non vederla se poi non hai possibilità di leggere le light novel (di cui gli ultimi 2 volumi non sono mai stati tradotti in inglese).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    小学校一年生 - Elementary Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Ghost
    Grazie delle informazioni Goronta, aggiungo anche Marimite in lista! ;)
     
    Top
    .
12 replies since 29/4/2022, 19:43   201 views
  Share  
.