Gli anime yuri che avete droppato

Non siate timidi, qui nessuno vi giudica (forse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Trasportato dalla discussione nella tag board, vorrei sapere quali sono gli anime yuri che avete droppato, e possibilmente perchè.

    Io ne ho solo due. Di solito, anche se non mi catturano, cerco sempre di finire gli anime che ho iniziato, anche solo per sentirli in lingua madre e vedere se ci capisco qualcosa.

    Il primo è Girl Friend Beta. L'ho visto su Crunchyroll un paio di anni fa, è stato un supplizio. Qui non si parla di CGDCT, mi sono praticamente obbligato ad arrivare a metà stagione, poi mi sono dovuto arrendere. Una noia mortale, sciatto a livello di disegni e animazioni, le storielle di queste ragazze senza personalità che vagano per la scuola in cerca di un qualcosa che non troveranno mai, il peggior anime che abbia mai visto.

    Il secondo, e vi prego, non mi linciate, è Kiniro Mosaic. Ho visto i primi quattro episodi, con tutta la buona volontà di cui sono capace, ma poi l'ho droppato. Certo, non siamo ai livelli dell'aborto di sopra, e capisco perchè invece abbia un grande numero di estimatori sia sul forum sia in generale, però non fa davvero per me. Capita.

    Voi? ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Cavolo. KinMoza è uno degli anime yuri comici per eccellenza e uno dei migliori rappresentanti del suo genere. Se lo hai droppato vedo molto male il tuo futuro rapporto con la stragrande maggioranza degli anime di quella categoria della Lista Anime! :lol:

    Nel mio caso io faccio poco testo poichè il mio ruolo, diciamo, istituzionale mi obbliga bene o male a droppare pochissime serie nel momento in cui si affaccia l'elemento yuri. Di conseguenza tutti gli anime delle prime quattro categorie Yuri Esplicito, Subtext, Comico e Fanservice li ho visti tutti dall'inizio alla fine, anche quelli che avrei desiderato poter mollare (tipo Kannazuki no Miko giusto per fare un nome a caso ^_^).

    I miei (comunque rari) drop partono dunque dalla categoria Anime Yureggianti in giù, anime per i quali sento di potermelo permettere. Il mio drop più clamoroso penso che sia probabilmente Bang Dream. Quando venne fuori ero appena uscito dalla meravigliosa esperienza della seconda stagione di Love Live! School Idol Project! e lo approcciai pieno di speranza ed entusiasmi. Invece mi ritrovai di fronte a un rip-off completo di K-ON misto a Love Live!, con personaggi stereotipati e insulsi che erano di fatto la brutta copia di personaggi già visti in mille altri anime. Una storia talmente generica e banale che nemmeno ad impegnarsi potevano renderla più scontata e ritrita. Arrivai circa a metà stagione e a quella scena idiota in cui salgono sul palco con Kasumi che si mette a cantare Twinkle Twinkle Little Star. Fu la goccia che fece traboccare il vaso: il mio non si potè nemmeno definire un drop ma un vero e proprio rage quit. Lo abbandonai inveendo e ancora oggi mi rifiuto di seguire qualsiasi cosa legata al mondo di Bang Dream, sia esso 2D che 3D. Anche se sono consapevole che le serie successive furono nettamente migliori e che i live e le canzoni sono di ottima qualità, me lo ha detto un sacco di gente, ma è più forte di me: l'odio che ho provato per quella prima stagione ha causato una frattura insanabile tra me e lui.

    Poi per quanto mi riguarda non ci sono solo i drop a metà stagione, ma anche i cosiddetti "drop di saga" ovvero anime di cui vedo finire una o più stagioni ma che poi decido di non continuare perchè mi hanno annoiato o perchè prendono una direzione per cui non mi piacciono più. Un esempio della prima categoria è Yama no Susume, mentre alla seconda appartengono ad esempio To Aru Kagaku no Railgun o, caso recente, Fate/Kaleid Liner Prisma Illya, opera che ho amato per tanti anni ma che dopo gli ultimi film ho annunciato che smetterò di seguire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Uhm, ho visto così pochi anime yuri che ancora non ho avuto modo di droppare nulla, forse dropperò K-On che comunque di yuri non ha veramente niente...

    Visto che siamo nella sezione off topic vorrei però citare un anime non-yuri che ho ragequittato recentemente che è una cosa per me molto anomala, droppo pochissimo e ancora meno ragequitto. L'anime è Your Lie in April (Shigatsu wa Kimi no Uso) e tratta di una storia drammatica tra i banchi di scuola.
    Per farvela brevissima: il protagonista è uno studente delle superiori, classico timidone, con un passato da pianista interrotto in malo modo alla morte della madre che ne era anche la severa istruttrice. Conosce a scuola una violinista coetanea che stuzzica nuovamente la sua vena di musicista. (Per non spoilerare non vi dico perché poi diventa una storia drammatica.)

    Ho ragequittato perché nonostante i due personaggi protagonisti si piacciano l'un l'altra, la violinista tratta lui come carta da culo. Lo umilia, lo imbarazza, lo denigra, gliene dice di ogni, sputa sul trauma che gli impedisce di tornare a suonare il piano, e l'amica di lei - anche amica di infanzia di lui - rincara la dose ad ogni episodio. E questo, nella testa di chi ha scritto questa storia, dovrebbe farci capire quanto lei è kawaii e dolce perché essendo una donna il bullismo selvaggio nei confronti di un love interest è cosa e buona e giusta, e il maschietto umile e sottomesso non deve fare altro che porgere l'altra guancia perché lui è l'ometto e venire trattato peggio di un cane serve a temprarne il carattere in attesa che la ragazza schizofrenica non decida di trasformare il suo bullismo in affezione.

    A me questo tipo di relazioni ultratossiche ma dipinte con innocenza mi fanno saltare i nervi (vale ovviamente anche a sessi opposti o same-sex) e nonostante sia una serie famosa e molto apprezzata l'ho piantata urlando.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Dei drop ne ho fatti ma parlando di Yuri non è tanto Drop quanto "sospensione" dopo la 1a stagione, in quanto alcune serie voglio finirle nonostante mi abbiano messo il nervoso per alcuni fattori. E uno di questi è... Yuru Yuri e per un motivo molto semplice: come si può trattare in quel modo la protagonista Akari con questa storia del farla metterla da parte, e le uniche volte in cui appare e per prenderla per i fondelli?
     
    Top
    .
  5. Music_san
     
    .

    User deleted


    Girl friends beta, ma che mi sono ripromessa di riprendere… devo solo abituarmi alla lentezza del loro parlare …
    Cosa ne pensate ci comic’s girl ? Ero tentata di sospenderlo… ma mi fa sorridere… per ora ho dato un 6…
    Invece alla fine, dopo il commento di Goronta ho finito di vedere kannazuki no Miku…

    Mamiina Ma come ? Bang dream no? Comunque le loro canzoni mi piacciono molto 😂… ho visto che ci sono i dischi anche su Apple Music.
    La seconda e la terza stagione, per non parlare dei film sono molto belli e meritano…

    Goronta L’anime non Yuri che hai citato l’ho guardato tutto d’un fiato…
    la violinista non la capivo, ma dopo alla fine ho capito e non ti nascondo che ho pianto
    😅
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Cosa ne pensate ci comic’s girl ? Ero tentata di sospenderlo… ma mi fa sorridere… per ora ho dato un 6…

    Se mai faranno la 2a stagione e sicuro che NON la guarderò. Ho fatto una fatica immane a vederlo quando venne trasmesso ma anche qui è la medesima storia di Yuru Yuri, ovvero che la protagonista viene messa unicamente per prenderla per i fondelli e la cosa mi ha dato un fastidio...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Music_san @ 19/4/2022, 19:48) 
    Cosa ne pensate ci comic’s girl ?

    Avevo scritto questo nella mia pagella annuale:

    CITAZIONE
    Le protagoniste di turno sono delle studentesse di una scuola d'arte che puntano a diventare delle mangaka, e che pubblicano già in incognito delle serie con alterni successi. La protagonista principale è un'inetta come poche, ma proprio per questo finisce per risultare spassosissima. Cast complessivamente molto valido e livelli di comicità più che buoni. Yuri sui livelli standard della categoria. Voto complessivo: 7,5

    In sostanza tipica formula di tutte le opere di Manga Time Kirara (da cui anche lui è tratto), che offre sempre garanzie. Buono ma non da eccellenza e per questo penso che le probabilità di una seconda stagione siano prossime allo zero. Ormai infatti anche il mercato degli slice of life è talmente saturo che serve appunto l'eccellenza per guadagnarsi altre stagioni. E per quanto carino è indubbiamente lontano dai vari big della categoria come Kinmoza, Gochiusa, Machikado Mazoku e compagnia bella.

    CITAZIONE (Music_san @ 19/4/2022, 19:48) 
    Girl friends beta, ma che mi sono ripromessa di riprendere…

    Anche se lo abbandonate non vi perdete nulla, anime mediocre e anche piuttosto noioso. Poi francamente quegli show dove ci sono 200 personaggi non mi sono mai piaciuti perchè tendono a essere caotici e molto superficiali.

    AH, E' VERO !!!! Mi sono dimenticato di citare un altro dei miei drop più "pesanti", dovuto proprio a questo motivo: The Id@lmaster. Troppe ragazze nel main cast che vengono buttate lì tutte assieme senza dare nemmeno allo spettatore la possibilità di prendere confidenza con loro poco alla volta. Dopo qualche episodio che ho trovato caotico e in cui la storia non mi trasmetteva nulla l'ho mollato e anche lì non ho mai più ripreso in mano il franchise.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Music_san @ 4/19/2022, 07:48 PM) 
    Invece alla fine, dopo il commento di Goronta ho finito di vedere kannazuki no Miku…

    Oh!! E...? Attendo tuo commento! :lol:

    QUOTE (Music_san @ 4/19/2022, 07:48 PM) 
    L’anime non Yuri che hai citato l’ho guardato tutto d’un fiato…
    SPOILER (click to view)
    la violinista non la capivo, ma dopo alla fine ho capito e non ti nascondo che ho pianto
    😅

    Ah, immagino! Io ho conosciuto quell'anime perché me l'hanno consigliato dopo che ho alzato il livello del Po con Violet Evergarden, cercavo qualcos'altro che mi facesse piangere come un bambino. E proprio per questo ne sono rimasto così deluso da arrabbiarmi, tutta quella parte iniziale in cui si fa passare come cosa adeguata trattare male gli altri mi ha fatto dare di matto, anche se sapevo che la seconda parte sarebbe stata ben diversa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In realtà Mamiina io ne ho visto parecchi di Slice of Life e PGDPT, specialmente comedy, ed è il mio genere preferito.

    Te ne potrei citare tantissimi, Gabriel Dropout, Comic Girls, Anne Happy, New Game, Non Non Biyori, Yuru Yuri, e ce ne sarebbero almeno altri 10/15 che non scrivo, ma Kiniro Mosaic non mi ha preso fin dall'inizio, un amore mai sbocciato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Ah, immagino! Io ho conosciuto quell'anime perché me l'hanno consigliato dopo che ho alzato il livello del Po con Violet Evergarden

    Ah beh, mi pare il minimo. Voglio che mi mandi una prova per iscritto, rigorosamente su lettera ;)
    CITAZIONE
    Gabriel Dropout, Comic Girls, Anne Happy, New Game, Non Non Biyori, Yuru Yuri, e ce ne sarebbero almeno altri 10/15

    Hai fatto il pieno. Too bad però per Kiniro Mosaic; e vero che a volte è un po' ripetitivo ma almeno mi fa divertire. E manca ancora il film finale
     
    Top
    .
  11. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goronta @ 19/4/2022, 21:12) 
    CITAZIONE (Music_san @ 4/19/2022, 07:48 PM) 
    Invece alla fine, dopo il commento di Goronta ho finito di vedere kannazuki no Miku…

    Oh!! E...? Attendo tuo commento! :lol:

    Eh niente mi sono dovuta ricredere su Chikane… mi trovi abbastanza d’accordo con quello che hai detto te… quindi ti ringrazio, perché se non avessi letto il tuo commento, non sarei andata avanti…

    CITAZIONE (Music_san @ 4/19/2022, 07:48 PM) 
    L’anime non Yuri che hai citato l’ho guardato tutto d’un fiato…
    la violinista non la capivo, ma dopo alla fine ho capito e non ti nascondo che ho pianto
    😅

    Ah, immagino! Io ho conosciuto quell'anime perché me l'hanno consigliato dopo che ho alzato il livello del Po con Violet Evergarden, cercavo qualcos'altro che mi facesse piangere come un bambino. E proprio per questo ne sono rimasto così deluso da arrabbiarmi, tutta quella parte iniziale in cui si fa passare come cosa adeguata trattare male gli altri mi ha fatto dare di matto, anche se sapevo che la seconda parte sarebbe stata ben diversa.

    Be’ ma se lo guardi subito dopo Violet, difficilmente avrebbe potuto prenderti… Violet è qualcosa di assolutamente opera d’arte…. Bellezza esagerata e mamma mia quanto ho pianto 🙈…
    Però la seconda parte di quell’anime prende un’altra strada… te lo consiglio, perché merita di essere vista… ho pianto tanto anche lì!

    [QUOTE=Strange Fan,19/4/2022, 21:36 ?t=79080749#entry657351222]
    CITAZIONE
    Ah, immagino! Io ho conosciuto quell'anime perché me l'hanno consigliato dopo che ho alzato il livello del Po con Violet Evergarden

    Ah beh, mi pare il minimo. Voglio che mi mandi una prova per iscritto, rigorosamente su lettera ;)
    CITAZIONE
    Gabriel Dropout, Comic Girls, Anne Happy, New Game, Non Non Biyori, Yuru Yuri, e ce ne sarebbero almeno altri 10/15

    Ma come ? New game ? Davvero non ti è piaciuto ? A me ha fatto morir dal ridere 😂

    CITAZIONE (Strange Fan @ 19/4/2022, 20:17) 
    CITAZIONE
    Cosa ne pensate ci comic’s girl ? Ero tentata di sospenderlo… ma mi fa sorridere… per ora ho dato un 6…

    Se mai faranno la 2a stagione e sicuro che NON la guarderò. Ho fatto una fatica immane a vederlo quando venne trasmesso ma anche qui è la medesima storia di Yuru Yuri, ovvero che la protagonista viene messa unicamente per prenderla per i fondelli e la cosa mi ha dato un fastidio...

    Eh infatti mi da’ i nervi proprio perché prendono in giro la protagonista… per momento ho messo stop… sto andando avanti con i simulcast e symphogear 😍😍😍 e niente sono felice 😂

    CITAZIONE (Mamiina @ 19/4/2022, 20:41) 
    CITAZIONE (Music_san @ 19/4/2022, 19:48) 
    Cosa ne pensate ci comic’s girl ?

    Avevo scritto questo nella mia pagella annuale:


    CITAZIONE (Music_san @ 19/4/2022, 19:48) 
    Girl friends beta, ma che mi sono ripromessa di riprendere…

    Anche se lo abbandonate non vi perdete nulla, anime mediocre e anche piuttosto noioso. Poi francamente quegli show dove ci sono 200 personaggi non mi sono mai piaciuti perchè tendono a essere caotici e molto superficiali.

    Ok ufficialmente abbandono definitivamente girl friend beta 😀
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma no Music San la lista era di tutti gli anime yuri a sfondo comico che ho visto, e New Game è uno dei migliori, non a caso continuo a rivederlo per imparare il giapponese e ancora rido come un pazzo.

    Comunque se andrete avanti finirete per amarlo Yuru Yuri, a livello di yuri comici, oltre ad essere una colonna portante, è oggettivamente uno dei migliori.

    Inoltre il subtext yuri si fa sempre più marcato, con diverse coppie da shippare e tanti, tantissimi momenti che vi rimarranno nel cuore.

    Per farvi capire, se io dovessi scegliere cinque anime a sfondo yuri da consigliare ad un novizio, Yuru Yuri ne farebbe sicuramente parte, ancora oggi è per me una droga.
     
    Top
    .
  13. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrDreamer @ 19/4/2022, 23:44) 
    Ma no Music San la lista era di tutti gli anime yuri a sfondo comico che ho visto, e New Game è uno dei migliori, non a caso continuo a rivederlo per imparare il giapponese e ancora rido come un pazzo.

    Comunque se andrete avanti finirete per amarlo Yuru Yuri, a livello di yuri comici, oltre ad essere una colonna portante, è oggettivamente uno dei migliori.

    Inoltre il subtext yuri si fa sempre più marcato, con diverse coppie da shippare e tanti, tantissimi momenti che vi rimarranno nel cuore.

    Per farvi capire, se io dovessi scegliere cinque anime a sfondo yuri da consigliare ad un novizio, Yuru Yuri ne farebbe sicuramente parte, ancora oggi è per me una droga.

    Ok … ero assonata… scusami 😂… mi stava prendendo un colpo!
    New game è il mio anime Yuri comico preferito. Spero sempre arrivi il manga anche in Italia 😁
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come potrei non amare un anime con Nenecchi :D
     
    Top
    .
  15. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrDreamer @ 20/4/2022, 10:59) 
    Come potrei non amare un anime con Nenecchi :D

    già mi fa troppo ridere
    alla fine anche Umiko si innamora di Nenecchi :D


    Mi fa ridere tantissimo anche Aoba, per non parlare di Kou e Rin, ma che dico, tutte sono fantastiche... ho ancora le lacrime agli occhi.

    L'unico che un pò si avvicina a farmi ridere tanto tanto è Anima Yell!

    Ops, questo però doveva essere post degli anime droppati :D


    Mi sono ricordata che anche Netzusou Trap l'ho droppato dopo la scena
    di violenza
    , e anche la prima stagione di Saki. (mentre la seconda mi era piaciuta molto).
     
    Top
    .
28 replies since 19/4/2022, 12:58   362 views
  Share  
.