Watashi no Yuri wa Oshigoto desu!

Yuri is my Job! - tra finzione e realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' stato annunciato pochi minuti fa l'adattamento televisivo del manga yuri

    Watashi no Yuri wa Oshigoto desu!


    KA0CS4D



    Watashi no Yuri wa Oshigoto desu!, noto anche con il suo nome occidentale Yuri is My Job! è un manga yuri scritto da Miman serializzato su Comic Yuri Hime e giunto ormai al 10° volume. La trama recita così:

    La vita sembra andare a gonfie vele per Hime Shiraki, una ragazza narcisista ma con ottimi voti, una reputazione impeccabile e un viso estremamente carino. Finché riuscirà a mantenere questa sua facciata perfetta Hime potrà realizzare il suo sogno: essere amata da tutti e diventare la moglie di un miliardario.

    Un bel giorno però Hime scivola da una rampa di scale e atterra sopra Mai Mikoshiba, rompendole un braccio. Sfortunatamente per lei Mai è la manager di un caffè, e questo infortunio le renderà impossibile lavorare. Per ovviare al problema viene dunque deciso che finchè Mai non si ristabilirà Hime dovrà sostituirla nel suo lavoro al Café Liebe, che è un locale molto famoso perche vanta una tematica davvero particolare: si tratta infatti di un caffè dalle atmosfere yuri nel quale le ragazze che vi lavorano recitano come se fossero i membri di un'accademia per sole ragazze.

    Nonostante sia stata la causa dell'infortunio di Mai, Hime viene accettata dagli altri membri dello staff, ad eccezione di una ragazza, Mitsuki Yano, che sembra odiarla per ragioni sconosciute. Hime è terrorizzata dal fatto che Mitsuki abbia visto dietro la sua maschera, e ben presto alcuni eventi del passato inizieranno a riaffiorare. A complicare ulteriormente le cose è il fatto che Mitsuki sul lavoro è proprio colei che interpreta la sua onee-sama!


    Yuri is My Job! è uno dei miei manga preferiti e al momento sono arrivato a leggere fino al 7° volume. In questo caso non parliamo di previsioni e ipotesi ma di certezze, perchè so perfettamente che cosa ci aspetta!

    Si tratta di uno yuri molto originale, intanto per il fatto che finzione e realtà si sovrappongono per via dell'ambientazione all'interno del Cafè Liebe questo caffè molto particolare che è di fatto una riproduzione del Lilian di Marimite. Le ragazze mentre servono ai tavoli devono anche recitare e inscenare i tipici rapporti fra main soeur e petit soeur, per la gioia dei clienti che si appassionano nel vedere evolversi i drammi simulati dalle ragazze. Il punto è che spesso e volentieri però queste finte vicende sono condizionate da quello che succede in realtà dietro le quinte, quando le ragazze svestono gli abiti del Cafè Liebe e saltano fuori quelli che sono i loro veri caratteri e i loro rapporti. Ad esempio dunque un litigio fra due di loro può comportare che il giorno dopo sembrino poco in sintonia, il che fa preoccupare i clienti del caffè che temono magari che il loro pairing preferito sia in procinto di separarsi. Sta poi alla loro bravura riuscire a dissimulare queste tensioni, inscenando magari una scena di riconciliazione per far credere ai clienti che la stessa tensione fra loro era anch'essa una messinscena studiata ad arte per creare un po' di dramma.

    In questo clima dunque non è mai possibile capire bene dove finisce la realtà e inizia la fantasia e quali sono i veri sentimenti delle ragazze. Mitsuki odia letteralmente Hime, per ragioni che non è dato di sapere, e la tratta malissimo quando non sono in scena, tuttavia quando servono tra i tavoli è una onee-sama dolcissima e amorevole, che fa di tutto per proteggerla e prendersi cura di lei al punto che ben presto diventano la coppia più amata dai clienti del Cafè Liebe. E in questo alternarsi appunto di realtà e finzione si sviluppa poi la trama principale di Yuri is My job! che è legata al rapporto tra Mitsuki e Hime, dove poco alla volta verrà svelato ciò che si cela in realtà dietro e che si scopre essere originato da qualcosa accaduto molti anni addietro.

    Le protagoniste sono, come a me piace dire, splendidamente imperfette. Hime, nome perfetto per la sua indole presuntuosa poichè significa "principessa", è un'autentica faccia da schiaffi, più di una volta fa venire voglia di lanciarla dalle scale se non ci pensasse lei da sola, proprio per questo suo essere finta e costruita al punto di non essere onesta nemmeno con sè stessa e i suoi sentimenti. Mitsuki da par suo è indecifrabile per via dei suoi continui e spesso inspiegabili cambi di umore nei confronti di Hime, che sarà si una persona finta ma che tutto sommato non si merita nemmeno di essere maltrattata in modo così feroce come fa lei. Le altre protagoniste poi non sono da meno, tra di esse c'è ad esempio Kanoko, che è la miglior amica di Hime, innamorata anch'essa di lei e che dunque cerca in ogni modo di opporsi a questa attrazione fra Hime e Mitsuki. O Sumika che nel Cafè Liebe recita la parte di una senpai molto posata e saggia, sempre pronta a dispensare consigli alle ragazze più giovani, ma che fuori dal lavoro è in realtà una gyaru dal carattere molto informale e con la tendenza a farsi per lo più gli affari suoi.

    Yuri is My Job! è una vera e propria soap opera in salsa yuri, che vi farà appassionare e divertire con questa sua storia sempre costantemente in bilico tra finzione e realtà e con i suoi continui drammi e colpi di scena!

    Cast e Staff

    I personaggi principali di Yuri is My Job, con relative seiyuu, sono:

    Hime Shiraki (CV. Yui Ogura)

    Hime

    Mitsuki Yano (CV. Sumire Uesaka)

    Mitsuki

    Kanoko Mamiya (CV. Minami Tanaka)

    Kanoko

    Sumika Chibana (CV. Makoto Koichi)

    Sumika

    Mai Koshiba (CV. Yukari Tamura)

    Mai

    Nene Nishidera (CV. Asami Seto)

    Nene


    L'anime sarà realizzato dagli studi Passione e STUDIO LINGS . La regia è stata affidata a Hijiri Sanpei, ruolo che ha già ricoperto in Joshikousei no Mudazukai e come assistente di Takeo Takahashi nell'adattamento televisivo di Citrus. Il chara designer sarà Taisuke Iwasaki al suo primo vero incarico in questo ruolo ma veterano del mondo dell'animazione poichè ha lavorato in qualità di responsabile dell'animazione in molti anime, dal lontano Penguin Musume♥Heart fino ad arrivare ai più recenti anime della saga di Monogatari.

    Di seguito il primo PV ufficiale e una versione "alternativa" della key visual dell'anime.



    0S7QH9X



    Edited by Mamiina - 11/11/2022, 15:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    CTRL+F
    Marimite
    1 result found

    Comincio a leggermi il manga in attesa dell'anime :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Avevo sbirciato il manga (con quel poco che ho visto) è non mi aveva dato delle buone impressioni per via proprio di Mitsuki è il suo modo di essere odiosa nei confronti di Hime. Speriamo che nell'anime poi la trama migliora, così come il rapporto tra le due protagoniste.
    Attendo inoltre la news ufficiale prima di postare la news nella pagina Facebook
     
    Top
    .
  4. Music_san
     
    .

    User deleted


    Non vedo l’ora! Era proprio questo notizia che avevo letto stamattina… :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/4/2022, 13:26) 
    Speriamo che nell'anime poi la trama migliora, così come il rapporto tra le due protagoniste.

    Non posso risponderti perchè dovrei fare spoiler però quello che posso dire fin da subito è che se la gente è convinta di trovarsi di fronte a una storia semplice dove si vede chiaramente il lieto fine è destinata a rimanere contrariata. Si tratta di un'opera che richiede davvero dosi infinite di pazienza e nella quale è difficile stabilire chi fra Hime e Mitsuki dà più sui nervi. E sono sicuro che sarà un anime che li farà saltare a molti i nervi, ma è proprio quello il suo bello! :lol:

    Se ricordate in Citrus per tantissimo tempo c'è stata una forte antipatia da parte dei fan nei confronti di Mei, ancora oggi non del tutto sopita. Ecco, diciamo che con quest'opera gli haters si divideranno probabilmente a metà, litigando su chi tra le due sbaglia di più! :lol:

    Io sono felicissimo, era uno dei nomi su cui avevo riposto le mie speranze e soprattutto desideravo da sempre un adattamento animato. Penso proprio che nei prossimi giorni recupererò gli ultimi due volumi così da rimettermi in pari con la storia! :P

    EDIT - ah il 9° non è ancora stato pubblicato in inglese, è previsto per luglio, va beh intanto inizio a leggermi l'8!

    Edited by Mamiina - 16/4/2022, 15:20
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non leggendo manga non ne conoscevo l'esistenza, ma mi avete contagiato con la vostra felicità, adesso sono molto curioso di capire di cosa si tratta :=/: :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Nuovo aggiornamento importante, è stato annunciato uno stream celebrativo per la pubblicazione del decimo volume del manga il prossimo 14 maggio e saranno presenti due seiyuu nei ruoli di Hime e Mitsuki, le quali saranno verosimilmente coloro che le interpreteranno nell' (ancora non confermato) anime.

    Faccio davvero fatica a contenere l'entusiasmo e la gioia per i due nomi poichè si tratta di Yui Ogura e Sumire Uesaka !!!

    Le mie due seiyuu preferite come main characters in un anime yuri: un sogno che è sul punto di avverarsi !!!!

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Faccio davvero fatica a contenere l'entusiasmo e la gioia per i due nomi poichè si tratta di Yui Ogura e Sumire Uesaka !!!

    Mi pare che fosse per un audio-drama oppure un teaser. Quindi non è ancora detto se le riprenderanno per l'anime perché il più delle volte non succede.
    Mi spiace frenare il tuo entusiasmo :XD:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Strange Fan @ 18/4/2022, 14:30) 
    CITAZIONE
    Faccio davvero fatica a contenere l'entusiasmo e la gioia per i due nomi poichè si tratta di Yui Ogura e Sumire Uesaka !!!

    Mi pare che fosse per un audio-drama oppure un teaser. Quindi non è ancora detto se le riprenderanno per l'anime perché il più delle volte non succede.
    Mi spiace frenare il tuo entusiasmo :XD:

    Ah mi era sfuggito questo tuo commento. Da quello che ho visto in questi anni le seiyuu che chiamano per i drama CD vengono quasi sempre confermate in caso di adattamento animato. In questo caso poi addirittura li interpreteranno in uno stream che andrà in onda su Youtube. Che senso avrebbe rifare un nuovo casting nel momento in cui un personaggio è stato già forgiato con la voce di una seiyuu e il pubblico lo ha ormai identificato con essa? Magari poi verrò smentito ma sono abbastanza convinto che arrivati ormai a questo punto se confermeranno l'anime confermeranno anche loro nei due ruoli. :P

    Il problema vero casomai è che non è ancora arrivato l'annuncio dell'anime e sono passati già diversi giorni dal leak. Speriamo che gli insider a cui ci affidiamo, dopo che negli ultimi tempi hanno azzeccato praticamente tutto, non abbiano preso la loro prima topica proprio con questa anticipazione.
    Mi sta salendo l'ansia !! ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Forse ci siamo quasi, ancora un po' di pazienza.

    Mi sa che proprio domani mi guardo lo stream su Youtube!

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Un saluto da Yui Ogura e Sumire Uesaka a ridosso della live:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' arrivata pochi secondi fa la CONFERMA UFFICIALE dell'adattamento televisivo di Yuri is My job !!!

    Seguiranno aggiornamenti.

    Immagine_17

    Ma intanto possiamo già dare il via festeggiamenti !!! :D


    EDIT 1 - Ecco la key visual ufficiale e il primo PV !





    Edited by Mamiina - 20/5/2022, 13:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ehm, devo avvisare che la visual ha un'altra versione (che si è notato nella live)

    tutt'altro che idilliaca :P


    vIWBC3J

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Sono entrambe valide, diciamo che dipende dal momento in cui si trovano! :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Parte dello staff:
    - Director: Hijiri Sanpei
    - Character design: Taisuke Iwasaki
    - Production: infinite
    - Animation production: Passione × STUDIO LINGS
     
    Top
    .
98 replies since 16/4/2022, 11:57   2083 views
  Share  
.