Buonasera~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goronta
     
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (DrDreamer @ 3/30/2022, 10:52 PM) 
    Ho letto la frase che hai scritto con la stessa cadenza e intonazione di Violet, mi è scesa una lacrima. Come guardo le serie tv solo in inglese, gli anime vanno visti esclusivamente in lingua originale.

    Non potrei essere più d'accordo!

    QUOTE (DrDreamer @ 3/30/2022, 10:52 PM) 
    Tu come e dove hai studiato questa lingua malefica? Io utilizzo Busuu, ogni tanto un libro di grammatica e centinaia di ore di ascolto, attivo e passivo. Guardando ora Love Live senza sottotitoli, mi sono reso conto che capisco le cose più semplici, ma appena il discorso di ingarbuglia perdo il filo. Ho imparato circa 1050 vocaboli, ma spesso li confondo oppure non riesco a capirli nella velocità in cui parlano negli anime....

    Beh considera che se tu riuscissi a guardare e capire un intero anime senza sottotitoli avresti una conoscenza quasi da madrelingua, potresti dare il JLPT 1 senza pensieri!
    Io ho studiato giapponese all'università e riuscivo anche a leggere libri semplici (ad esempio quelli di Banana Yoshimoto) ma ho poi fatto scelte professionali in tutt'altra direzione e quindi mi rimane ormai una conoscenza solo basilare. Molto probabilmente ora sei ben più ferrato tu di me!
    E' davvero una lingua malefica (come tutte le altre lingue basate sugli ideogrammi...!) ma quanto è incredibilmente bella.
    Purtroppo non saprei come migliorare le tue conoscenze se non suggerirti di perseguire in ciò che stai facendo: immergiti il più possibile nell'ascolto. Il passo successivo richiede l'interazione con giapponesi: oltre ad ascoltare devi anche parlare e farti ascoltare, insomma fare tante, tante conversazioni. Non esattamente una cosa semplice purtroppo...
     
    Top
    .
18 replies since 29/3/2022, 20:54   266 views
  Share  
.