Buonasera~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goronta
     
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Mamiina @ 3/30/2022, 03:16 PM)
    Forse l'unico anime che me lo ricorda in alcuni aspetti è il recente Akebi-chan no Sailor Fuku che pur essendo meno yuri (tanto che l'ho classificato come yureggiante e non yuri) è un altra opera d'arte meravigliosa che esalta la femminilità ed esplora le relazioni fra ragazze con quella dolcezza tipica delle opere del nostro genere preferito. Certo, rispetto a Marimite c'è una maggior fisicità, con una parte di attenzione rivolta anche all'aspetto del corpo, mentre Marimite è molto più spirituale, ma d'altronde sono passati 20 anni e dunque è normale che gli adolescenti siano cambiati e siano ormai un po' più spregiudicati. Anche le atmosfere sono decisamente più vivaci rispetto alla placida tranquillità del Lilian, tuttavia penso che sia un anime che fa al caso tuo, soprattutto se, come vedo dai tuoi commenti dai molta importanza alla caratterizzazione dei personaggi e nel suo caso ti posso assicurare che sono davvero unici!

    Se invece vuoi andare sullo yuri esplicito i primi due anime da mettere in lista sono Yagate Kimi ni Naru e Adachi to Shimamura probabilmente le due migliori opere yuri a sfondo sentimentale realizzate negli ultimi 10 anni per quanto riguarda caratterizzazione, profondità dei sentimenti ed esplorazione della psicologia dei personaggi.

    I miei anime yuri preferiti però ad oggi rimangono Simoun e Candy Boy, entrambi risalenti alla notte dei tempi. Ed entrambi molto controversi, per ragioni differenti, a dimostrazione ancora una volta di quanto non mi tange il pensiero comune.

    Recyevd

    Guarderò tuttooooooo *_* grazie per i consigli e anche per tutto il resto del post!
    Non vedo l'ora di aggiornare i topic relativi!

    QUOTE (Mamiina @ 3/29/2022, 11:58 PM)
    All'estero da diversi anni al posto dei forum si usa Reddit che è leggermente migliore rispetto ai social tradizionali (mentre qua in Italia come sempre si rimane indietro rispetto al resto del mondo ) tuttavia anche lui pur permettendo discussioni migliori ha comunque il problema di essere uno strumento per topic "usa e getta" e non ti permette comunque una consultazione immediata dello storico come il forum, che sotto questo aspetto rimane ad oggi ineguagliabile.

    Ah sìsì! Sono su reddit da ormai una decina d'anni e mi è utile per tanti aspetti (news, alcuni commenti molto informativi, e tante ottime community di guide all'acquisto di più o meno qualsiasi cosa) anche se l'interfaccia orripilante e il sistema di upvote/downvote secondo me sono molto limitanti. Se non altro mi ricorda i newsgroup :lol:

    QUOTE (Music_san @ 3/30/2022, 03:25 PM)
    Assolutamente da vedere Bloom into you …ad oggi è il mio anime preferito…
    Comunque che bello leggervi, lo so sono ripetitiva, ma è quello che provo, poi da donna omosessuale posso dire che è molto bello vedere degli uomini con sensibilità spiccate come le vostre :)

    Mai vergognarsi delle proprie passioni :)… rendono la vita migliore ;)

    Grazie! E Bloom Into You sarà uno dei primi che guarderò, ho visto in giro le copertine del manga e mi aveva subito rapito!

    QUOTE (DrDreamer @ 3/30/2022, 07:24 PM)
    Una presentazione bellissima, ti auguro una buona permanenza e tante belle chiacchere tra amici. Io non sono un'esperto ne di anime in generale, ne di anime yuri, avendo scoperto questo mondo da poco più di due anni, però nel momento in cui dici che hai visto Violet mi evochi ricordi meravigliosi, e di questo ti ringrazio.

    Ho visto che hai scritto in giapponese, per caso lo sai parlare? Se cosi fosse avrei dei consigli da chiederti :=/:

    Grazie mille!

    Se hai visto Violet in lingua originale forse ti sblocco un ricordo con le seguenti parole:

    お客様がお望みなら、どこでも駆け付けます。自動手記人形サービス、ヴァイオレット・エヴァーガーデンです。
    Okyakusama ga onozomi nara, doko de mo kaketsukemasu. Jidōshuki ningyō service, Violet Evergarden desu. <3

    Non sapevo di avere tante lacrime quante me ne ha tirate fuori Violet...

    Per quanto riguarda il giapponese ho delle conoscenze basilari, chiedimi pure che così vediamo se riesco ad aiutarti!
     
    Top
    .
18 replies since 29/3/2022, 20:54   266 views
  Share  
.