Buonasera~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goronta
     
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Buonasera~,

    sono un maschietto over 30 con hobby un po' atipici. Anziché sport e motori ho passato i miei anni appresso anime e manga tradizionalmente indirizzati a un pubblico femminile. Tra i miei titoli preferiti ci sono Nana, Versailles no Bara e Wakakusa no Charlotte (quest'ultimo un capolavoro sottovalutatissimo), tutti rigorosamente in lingua originale. A questo elenco si è recentemente aggiunto anche Violet Evergarden. Mi piacciono anche i videogiochi nei quali posso giocare con un personaggio femminile (ecco, l'ho detto).

    Sono qui perché al vertice delle mie preferenze c'è l'insuperabile Maria-sama ga miteru che ovviamente tutti conoscete. Marimite per me non è niente di meno che poesia in movimento, un caleidoscopio di sentimenti in una cornice perfetta. Non solo una magnifica scrittura ma anche character design, musiche e voice over semplicemente fuori scala. Non conto le scene che mi danno brividi e lacrime.
    Vorrei approfondire nel topic dedicato.

    Di yuri conosco... poco. Pochissimo. Vorrei saperne di più. Trovare titoli che possano avvicinarmi a quello che provo per Marimite. Per ora ho visto Strawberry Panic e... ugh. Devo cercare decisamente meglio...

    Mi emoziona essere su Forumfree, è un ritorno al passato. Non sapevo ci fossero ancora community attive, il forum online è purtroppo una piattaforma esangue, soppiantata dai social. Eppure la ricchezza di opinioni e il senso di appartenenza che sperimentavo nei forum vent'anni fa non li ho mai più vissuti.

    Vi saluto con delle stampe su tela che ho fatto fare per celebrare Marimite:

    SPOILER (click to view)
    tgPqnyJ


    SPOILER (click to view)
    tQ3LzMG


    SPOILER (click to view)
    Exfftb0
     
    Top
    .
18 replies since 29/3/2022, 20:54   266 views
  Share  
.