Black★★Rock Shooter: Dawn Fall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Black Rock Shooter: Dawn Fall e previsto per la primavera 2022. Rivelata inoltre nuova visual e staff:
    - Director: Tensho
    - Series composition/Script: Makoto Fukami
    - Series composition cooperation/Script: Ryo Yoshigami
    - Character design/Chief animation supervisor: Masayuki Nonaka
    - Studio: Bibury Animation Studios, Bibury Animation CG.

    BV0wGFh

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Bibury Animation è lo stesso studio di Azur Lane (oltre che di Quintessential Quintuplets). Anche lo staff è un mix di Azur Lane e Psycho-Pass, dunque sulla carta non dovrebbe essere male.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Attenzione: e di stamani l'annuncio che la serie finirà nel portale streaming di.... Disney +
    Direi che la fine del mondo e vicina ^U^ :XD:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    I casi sono due, o lo considerano un prodotto "safe" (e hanno ricevuto garanzie in tal senso) oppure stanno cercando di allargare i loro orizzonti! :D

    Edited by Mamiina - 14/10/2021, 11:46
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Probabilmente la 2a, visto che anche gli altri titoli annunciati non sono propriamente "easy", e inoltre hanno già dato prova in passato di cominciare ad espandere il suo target con contenuti piuttosto "particolari"; basti pensare per esempio alla serie animata The Owl House dove rendono canon una coppia "Yuri" tra le due protagoniste principali e Twitter e ogni giorno invasa da mille mila fanart dedicate X) . E chiaro che dopo l'esperimento di Star Wars Visions (che e fenomenale come risultato starwars) hanno capito che anche per loro e tempo di cominciare a puntare sugli anime e, in generale, voglio vedere che risultati porterà ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nella giornata d'ieri è stato rilasciato il 1° trailer di Dawn Fall.


    Anche se non ho ancora visto i titoli precedenti so il loro contesto e questo qui sembra completamente diverso. Che sia una serie indipendente?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Mmmmmh, sai che non so? Potrebbe come non potrebbe.. nella serie originale avevamo un gruppo di ragazze che si trasformavano e combattevano tra di loro in una dimensione parallela. Da quello che vedo nel trailer potrebbe essere ancora la stessa cosa. Anche i personaggi mi sembrano bene o male gli stessi. Vedremo quando si saprà qualcosa di più. Non è nemmeno da escludere che possa essere necessario dedicargli un topic a parte e che addirittura potrebbe anche non rientrare nella nostra sfera di interesse, anche se ovviamente mi auguro che questa seconda evenienza non si verifichi.

    Edited by Mamiina - 26/12/2021, 20:10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Intanto è stato rivelato il cast principale:
    Empress (Black Rock Shooter): Yui Ishikawa
    Dead Master:Saori Hayami
    Strength: Megumi Han
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ho controllato con la vecchia serie e mentre i nomi dei personaggi sono gli stessi le seiyuu sono tutte differenti. Yui Ishikawa prende il posto di Kana Hanazawa, Saori Hayami quello di Miyuki Sawashiro e Megumi Han quello di Kana Asumi. Il calibro delle attrici è sempre lo stesso, dunque non stiamo parlando certo di un ridimensionamento, tuttavia potrebbe essere comunque un segnale di "discontinuità" con il progetto precedente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuova visual per Dawn Fall:

    hdadGs6

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Qualcuno dice che sulla base di queste preview l'anime potrebbe essere un adattamento del videogame. Non conoscendolo però non sono in grado di dire cosa dovremmo aspettarci in tal caso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ho deciso di aprire un topic a parte per Black★★Rock Shooter: Dawn Fall poichè la sensazione diffusa è che si tratti di un anime del tutto indipendente dalla precedente saga da considerare dunque come un prodotto a sè. I personaggi sono infatti sempre gli stessi ma storia, lore e universo dovrebbero essere completamente nuovi. Ho scoperto peraltro che questa cosa sembra essere una caratteristica abituale di questo franchise, le cui storie sono sempre incarnazioni separate e tutte indipendenti una dall'altra.

    A questo punto va da sè che non abbiamo nemmeno certezze sulla presenza o meno di elementi yuri e, in caso affermativo, di che tipo. Non ci resta che attendere la prossima stagione per scoprirlo. Nel frattempo diamo un'occhiata al nuovo trailer:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Non dimentichiamoci la data di partenza: 3 Aprile. Inoltre una news interessante riguarda la ending Before the Nightmare è cantata da... Kanako "Kinchan" Takatsuki ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ho un ulteriore aggiornamento. E' stata infatti rivelata la trama dell'anime:

    È l'anno 2062, due decenni dopo il fallimento di un massiccio progetto di automazione della forza lavoro. Artemis, l'intelligenza artificiale che costituiva il nucleo di quel progetto, decise infatti di attaccare l'umanità, e la guerra che ne è derivata ha devastato la Terra.

    Un giorno una ragazza, Empress, si sveglia completamente sola nell'istituto di ricerca sotterraneo di una base. Empress è una delle tre guardiane dell'umanità sopravvissute, tuttavia non ha ricordi di ciò che è avvenuto in precedenza e tutto quello che sa è ciò che le viene detto da un colonnello delle forze di pace.

    Artemis sta costruendo un ascensore orbitale per collegare la Luna e la Terra e a Empress viene ordinato di distruggerlo prima del suo completamento. Se l'ascensore venisse ultimato infatti, un numero enorme di forze giganti meccanizzate prodotte in massa sulla Luna scenderebbe sulla Terra per distruggerla.

    Tuttavia, sulla strada di Empress ci saranno diversi nemici: dalle altre due guardiane Dead Master e Strength (che in realtà dovrebbero essere sue alleate), alle truppe di Artemis, agli "Smileys" del culto "Educational Institution", e altro ancora.

    Empress avanza così faticosamente verso l'ascensore orbitale con il colonnello e gli altri alleati. Cosa ci sarà lì ad attenderli?


    A quanto pare dunque il concept alla base di questa nuova storia dovrebbe essere "umanità vs intelligenza artificiale", un tema abbastanza consueto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Vedere BRS e PMMM che ritornano dopo tutti questi anni è proprio una forte emozione. Sono praticamente stati i due anime (ma anche sao) che mi hanno introdotta nel mondo degli anime.
    Dal trailer mi sembra che abbia un'ambientazione simile a quella del gioco (da cui hanno tratto il manga), con questi robot e quella figura misteriosa che non è mai comparsa nel franchise. Una cosa che non piace è il cambio di seiyuu, preferivo il vecchio cast... Soprattutto la doppiatrice di black rock shooter. Poi, perdonatemi, ma vedere brs in questa versione più moe (per evitare un altro termine) mi da un po' fastidio.
    Ammetto che non mi aspetto molto da questa nuova serie, ma mi fa comunque piacere che sta tornando qualcosa di nuovo sul mercato.
     
    Top
    .
44 replies since 8/10/2021, 07:17   825 views
  Share  
.