Buongiorno

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il fatto che Citrus e Bloom into You non abbiano ancora un seguito mi demoralizza parecchio, cosi come Adachi to Shimamura che almeno è più recente e chissà....

    Ma non esistono sistemi di crowdfunding per aiutare gli studi a continuare le loro opere? Per quelle che meritano di andare avanti, penso che tanta gente in giro per il mondo donerebbe volentieri qualche euro/dollaro/yen...
     
    Top
    .
  2. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrDreamer @ 12/2/2022, 17:13) 
    Il fatto che Citrus e Bloom into You non abbiano ancora un seguito mi demoralizza parecchio, cosi come Adachi to Shimamura che almeno è più recente e chissà....

    Ma non esistono sistemi di crowdfunding per aiutare gli studi a continuare le loro opere? Per quelle che meritano di andare avanti, penso che tanta gente in giro per il mondo donerebbe volentieri qualche euro/dollaro/yen...

    Concordo… non ricordo dove ma avevo letto che ad esempio bloom into you era in programma di lavoro ad inizio 2022… ma
    A quanto pare non era vero …
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Yu_dream @ 12/2/2022, 16:36) 
    Bloom into you e Adachi to Shimamura (per il quale non riesco a trovare i volumi di manga) sono due storie con una profondità intrinseca. Trovo ingiusto nei confronti di chi ha lavorato agli anime, troncare così il progetto. Lo trovo ingiusto anche nei confronti della nicchia di yuristi.

    Gli anime che non superano il taglio della prima stagione - di qualsiasi genere essi siano - sono tantissimi, direi almeno un 80%. Non è una questione di rispetto o di preferenze, semplicemente è la legge del mercato. Le case di produzione hanno come obbiettivo quello di guadagnare, per questo ne immettono una quantità enorme a ogni stagione, poi quelli che hanno un ritorno economico proseguono, gli altri vengono cestinati.

    Personalmente sono già stupito del fatto che di tanto in tanto ci riprovano a fare qualche anime yuri, visto come va a finire ogni volta. Io vivo col terrore che prima o poi si ritorni alla situazione di inizio 2010, quando di anime yuri non se ne è vista l'ombra e abbiamo dovuto aspettare quasi 5 anni per rivedere il primo yuri sentimentale. O che si buttino esclusivamente sulle slow burn romance, ovvero quelle opere dove la romance viene fuori a distanza di molto tempo, così sanno che possono "mettersi al riparo" e concludere l'adattamento prima che si arrivi al dunque (che è un po' quello che è successo ad esempio con Urasekai Picnic e che temo possa ripetersi a breve anche con Virgin Road).

    CITAZIONE
    Poi mi sono sempre chiesta, perchè gli yaoi hanno più successo degli yuri?

    A livello di anime direi che sono messi ben peggio di noi. Quante serie TV yaoi ricordi in questi ultimi dieci anni? Pochissime! Gli anime yaoi sono quasi solo OVA, shorts o film dunque è un genere ancora più di nicchia. Quantomeno un po' di serie yuri sono state prodotte, senza contare la quantità enorme di anime yureggianti e la presenza di personaggi yuri in tantissimi anime "standard".

    CITAZIONE
    Ma non esistono sistemi di crowdfunding per aiutare gli studi a continuare le loro opere? Per quelle che meritano di andare avanti, penso che tanta gente in giro per il mondo donerebbe volentieri qualche euro/dollaro/yen...

    Se la gente non compra i DVD e il merchandising, che è il metodo più diretto e immediato per sostenere un anime, figurati se tirerebbe fuori soldi così. Con un crowfunding puoi aiutare magari a finanziare un progetto come un film o un OVA ma per una serie TV occorrono cifre enormi che solo le case produttrici possono permettersi. Basta pensare solo ai compensi dei VA (seiyuu), per cui se ne vanno milioni di yen.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Scusate ma... non stiamo andando off topic? :|
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 12/2/2022, 17:51) 
    Scusate ma... non stiamo andando off topic? :|

    Leggermente :XD:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 12/2/2022, 17:30) 
    CITAZIONE (Yu_dream @ 12/2/2022, 16:36) 

    Se la gente non compra i DVD e il merchandising, che è il metodo più diretto e immediato per sostenere un anime, figurati se tirerebbe fuori soldi così. Con un crowfunding puoi aiutare magari a finanziare un progetto come un film o un OVA ma per una serie TV occorrono cifre enormi che solo le case produttrici possono permettersi. Basta pensare solo ai compensi dei VA (seiyuu), per cui se ne vanno milioni di yen.

    Non lo so, se mettessero degli obbiettivi accessibili penso che non tirerebbero su due lire, ma cifre importanti. Poi io non conosco i costi di produzione di un'anime, se parliamo di milioni di euro per una stagione il discorso cambierebbe e non poco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 12/2/2022, 17:51) 
    Scusate ma... non stiamo andando off topic? :|

    Sì un po', ma era un argomento interessante. :P

    E poi penso che fosse importante spiegare queste cose alle "nuove leve", così che possano evitare di passare anni a mangiarsi il fegato come capitato a me. :D

    Il consiglio che posso darvi da "veterano" (sono ormai da 13 anni in questo forum ^_^) è quello di portare tanta pazienza e di prendere sempre quello che arriva cercando di guardare il più possibile ogni volta il bicchiere mezzo pieno, sebbene sia consapevole che a volte è difficile non farsi girare le scatole, soprattutto quando vediamo certi anime del cavolo ottenere sequel su sequel e allo stesso tempo vediamo un bell'anime yuri cadere nel dimenticatoio. Ma ricordatevi che alla fine è sempre e soltanto una questione di interessi economici e non ci sono altri fattori.

    Anche perchè l'industria dell'animazione non guarda in faccia a nessuno e se qualcosa dovesse essere redditizia state sicuri che la sfrutterebbero, senza preoccuparsi di alcun giudizio e pregiudizio. ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mamiina @ 12/2/2022, 20:45) 
    CITAZIONE (Strange Fan @ 12/2/2022, 17:51) 
    Scusate ma... non stiamo andando off topic? :|

    Sì un po', ma era un argomento interessante. :P

    E poi penso che fosse importante spiegare queste cose alle "nuove leve", così che possano evitare di passare anni a mangiarsi il fegato come capitato a me. :D

    Il consiglio che posso darvi da "veterano" (sono ormai da 13 anni in questo forum ^_^) è quello di portare tanta pazienza e di prendere sempre quello che arriva cercando di guardare il più possibile ogni volta il bicchiere mezzo pieno, sebbene sia consapevole che a volte è difficile non farsi girare le scatole, soprattutto quando vediamo certi anime del cavolo ottenere sequel su sequel e allo stesso tempo vediamo un bell'anime yuri cadere nel dimenticatoio. Ma ricordatevi che alla fine è sempre e soltanto una questione di interessi economici e non ci sono altri fattori.

    Anche perchè l'industria dell'animazione non guarda in faccia a nessuno e se qualcosa dovesse essere redditizia state sicuri che la sfrutterebbero, senza preoccuparsi di alcun giudizio e pregiudizio. ^_^

    Okkkk grazie per il suggerimento.

    Ma voi avete visto citrus? Io no,perché aveva sottotitoli in inglese o spagnolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ma voi avete visto citrus? Io no,perché aveva sottotitoli in inglese o spagnolo

    Su Crunchyroll è disponibile con i sottotitoli in Italiano. E si, qualcuno qui lo ha visto.
    E pure il manga è disponibile in Italia per Planet Manga. Ora puoi pure approfittare di una ristampa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Malissimo, guardalo subito.

    Come dice Mamiina, anche se probabilmente non ci sarà mai un continuo, dobbiamo accontentarci di quello che ci viene dato e godercelo per quanto possibile.
     
    Top
    .
  11. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 13/2/2022, 10:31) 
    CITAZIONE
    Ma voi avete visto citrus? Io no,perché aveva sottotitoli in inglese o spagnolo

    Su Crunchyroll è disponibile con i sottotitoli in Italiano. E si, qualcuno qui lo ha visto.
    E pure il manga è disponibile in Italia per Planet Manga. Ora puoi pure approfittare di una ristampa

    La ristampa non la riesco a trovare :(

    Comunque guardalo e leggi pure il manga :)… anime da guardare … è un must
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Strange Fan @ 13/2/2022, 10:31) 
    CITAZIONE
    Ma voi avete visto citrus? Io no,perché aveva sottotitoli in inglese o spagnolo

    Su Crunchyroll è disponibile con i sottotitoli in Italiano. E si, qualcuno qui lo ha visto.
    E pure il manga è disponibile in Italia per Planet Manga. Ora puoi pure approfittare di una ristampa

    Ma solo i dieci episodi?perché quelli già li ho visti
     
    Top
    .
  13. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupa22 @ 13/2/2022, 23:54) 
    CITAZIONE (Strange Fan @ 13/2/2022, 10:31) 
    Su Crunchyroll è disponibile con i sottotitoli in Italiano. E si, qualcuno qui lo ha visto.
    E pure il manga è disponibile in Italia per Planet Manga. Ora puoi pure approfittare di una ristampa

    Ma solo i dieci episodi?perché quelli già li ho visti

    L’anime si ferma a metà storia… la
    Storia completa la trovi nel manga che al momento è introvabile :( . Lo sto cercando da tempo
     
    Top
    .
27 replies since 11/2/2022, 11:25   269 views
  Share  
.