Buongiorno

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Ghost
    Buongiorno sono Lupa da Roma, amo gli animali,lo sport, viaggiare ma soprattutto gli anime yuri. E quindi eccomi qui con voi. Per scoprire se ho perso qualche anime da vedere assolutamente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuta.

    Ti auguro buon divertimento e una buona permanenza!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Benvenuta a bordo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Ghost
    Grazie mille😍👋
     
    Top
    .
  5. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupa22 @ 11/2/2022, 11:25) 
    Buongiorno sono Lupa da Roma, amo gli animali,lo sport, viaggiare ma soprattutto gli anime yuri. E quindi eccomi qui con voi. Per scoprire se ho perso qualche anime da vedere assolutamente

    Ciaoooooo !!! Benvenuta anche qua :)… questo forum è un vero paradiso per il genere Yuri.
    :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Ghost
    Adorooo,cercavo sempre un luogo per trovare appassionat* come me al genere e anche e soprattutto per individuare titoli di anime che mi possono essere sfuggiti.😍
     
    Top
    .
  7. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    Qui infatti ho scoperto tantissimi anime di cui non ne ero a conoscenza :) di cui diversi slice of life.
    Eheh sono una drogata di Yuri ormai 😉.
    Qui ci si sente a casa🥰
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Idem. Manco il 70% degli anime qui presenti conoscevo prima di venire qui
     
    Top
    .
  9. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 11/2/2022, 15:12) 
    Idem. Manco il 70% degli anime qui presenti conoscevo prima di venire qui

    adesso sei uno dei più esperti :B): ...

    è un peccato che sia un genere sottovalutato... :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Benvenuta!!!

    Secondo me è un genere sottovalutato in Italia, guardando alle visual dei video su youtube e Tiktok riguardanti gli anime yuri, penso che negli ultimi anni ci sia stato un salto in avanti importante.
     
    Top
    .
  11. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrDreamer @ 12/2/2022, 09:42) 
    Benvenuta!!!

    Secondo me è un genere sottovalutato in Italia, guardando alle visual dei video su youtube e Tiktok riguardanti gli anime yuri, penso che negli ultimi anni ci sia stato un salto in avanti importante.

    Spero ci siano altri salti in avanti. :)

    intanto sono contenta che il gruppo stia crescendo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il fatto è che nel nostro paese gli anime e i manga stanno crescendo solo negli ultimi anni, dopo un lungo periodo in cui sono rimasti prodotti di nicchia. Oddio, non che ora siano nazional popolari, però i fruitori di questi media sono indubbiamente aumentati, grazie soprattutto alle nuove tecnologie e ai tanti tipi di social che ne parlano.

    Di conseguenza anche gli anime yuri ne stanno traendo visibilità, quindi secondo me con il passare degli anni avremo sempre più materiale a disposizione e meno ostracismo di chi da ignorante li guarda dall'alto in basso.

    Per dire, io ho iniziato a guardare anime da poco più di due anni, a parte un periodo da ragazzo con i soliti Dragon Ball, Slam Dunk etc., e ora non posso più farne a meno, specialmente, anzi, esclusivamente sul genere yuri o a cast interamente femminile. Poi se vado sulle Idol guardo qualunque cosa :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 12/2/2022, 10:48) 
    Di conseguenza anche gli anime yuri ne stanno traendo visibilità, quindi secondo me con il passare degli anni avremo sempre più materiale a disposizione e meno ostracismo di chi da ignorante li guarda dall'alto in basso.

    Per quanto riguarda manga, light novel e compagnia bella sicuramente sì.

    Per gli anime invece il discorso è un po' diverso poichè purtroppo è un genere che continua ad avere poco ritorno a livello commerciale anche in madrepatria (mi riferisco ovviamente agli anime yuri a sfondo sentimentale) e dunque è destinato a rimanere sempre e comunque un prodotto di nicchia. La fetta più grossa dei ricavi per un anime in genere arriva dalla vendita del merchandising e come potete immaginare le protagoniste di anime yuri ben difficilmente possono costituire "waifu-material" e dunque hanno scarso appeal sulla stragrande maggioranza degli otaku essendo il fandom costituito per lo più da maschi etero. Dunque anche se magari un anime yuri viene apprezzato quando si tratta poi di andare ad acquistare i gadget vanno su altri tipi di opere e personaggi. E il fandom yuri da solo ovviamente non basta a sostenere economicamente un anime, i cui costi di produzione sono enormi: quando parliamo di anime entriamo infatti in un mondo a parte, del tutto differente da quello dell'industria di manga e novel, dove i costi sono di gran lunga inferiori e il livello di "sopravvivenza" è pertanto molto più alto.

    Ed è poi il motivo per cui anche anime che hanno ricevuto un'ottima accoglienza a livello di giudizi e critica come Bloom into You e Adachi to Shimamura non sembrano (almeno per ora) destinati ad andare oltre la prima stagione. Adesso ad aprile uscirà l'adattamento di Shokei Shoujo no Virgin Road (The Executioner and Her Way of Life) che ha avuto un discreto successo anche al di fuori della cerchia degli appassionati yuri conquistando diversi appassionati anche presso il pubblico generico. Vediamo se finalmente riuscirà a "spezzare" la maledizione, ma vi confesso che dopo essermi scottato così tante volte, anche di recente, preferisco andarci cauto con l'ottimismo.

    Fortunatamente (lo dico ovviamente con un po' di rammarico) questo problema sembra essere limitato agli anime yuri sentimentali, poichè gli anime yuri comici, fanservice e tutte quelle opere yureggianti dove ci sono mille pairing ma nessuna romance concreta funzionano egregiamente, e dunque quelli perlomeno non mancheranno mai.
     
    Top
    .
  14. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    Ed è poi il motivo per cui anche anime che hanno ricevuto un'ottima accoglienza a livello di giudizi e critica come Bloom into You e Adachi to Shimamura non sembrano (almeno per ora) destinati ad andare oltre la prima stagione. Adesso ad aprile uscirà l'adattamento di Shokei Shoujo no Virgin Road (The Executioner and Her Way of Life) che ha avuto un discreto successo anche al di fuori della cerchia degli appassionati yuri conquistando diversi appassionati anche presso il pubblico generico. Vediamo se finalmente riuscirà a "spezzare" la maledizione, ma vi confesso che dopo essermi scottato così tante volte, anche di recente, preferisco andarci cauto con l'ottimismo.

    Fortunatamente (lo dico ovviamente con un po' di rammarico) questo problema sembra essere limitato agli anime yuri sentimentali, poichè gli anime yuri comici, fanservice e tutte quelle opere yureggianti dove ci sono mille pairing ma nessuna romance concreta funzionano egregiamente, e dunque quelli perlomeno non mancheranno mai.
    [/QUOTE]

    Bloom into you e Adachi to Shimamura (per il quale non riesco a trovare i volumi di manga) sono due storie con una profondità intrinseca. Trovo ingiusto nei confronti di chi ha lavorato agli anime, troncare così il progetto. Lo trovo ingiusto anche nei confronti della nicchia di yuristi.
    Poi mi sono sempre chiesta, perchè gli yaoi hanno più successo degli yuri? per la cultura giapponese dove vedono l'amore tra due donne ancora con più diffidenza rispetto all'amore romantico tra due uomini? Ma poi penso che i titoli dello novelle light e dei manga ci siano (guardo le traduzioni in inglese).

    Concludo dicendo che spero che anche per gli anime possa essere sbloccata questa situazione di stallo.
    :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Ghost
    Ma in Italia credo che si faccia ben poco,visto che non sono prodotti qui.qui ci sono solo degli appassionati che se li mettono a tradurre e appassionati che li vedono.
     
    Top
    .
27 replies since 11/2/2022, 11:25   269 views
  Share  
.