Buongiorno

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Yu_dream @ 12/2/2022, 16:36) 
    Bloom into you e Adachi to Shimamura (per il quale non riesco a trovare i volumi di manga) sono due storie con una profondità intrinseca. Trovo ingiusto nei confronti di chi ha lavorato agli anime, troncare così il progetto. Lo trovo ingiusto anche nei confronti della nicchia di yuristi.

    Gli anime che non superano il taglio della prima stagione - di qualsiasi genere essi siano - sono tantissimi, direi almeno un 80%. Non è una questione di rispetto o di preferenze, semplicemente è la legge del mercato. Le case di produzione hanno come obbiettivo quello di guadagnare, per questo ne immettono una quantità enorme a ogni stagione, poi quelli che hanno un ritorno economico proseguono, gli altri vengono cestinati.

    Personalmente sono già stupito del fatto che di tanto in tanto ci riprovano a fare qualche anime yuri, visto come va a finire ogni volta. Io vivo col terrore che prima o poi si ritorni alla situazione di inizio 2010, quando di anime yuri non se ne è vista l'ombra e abbiamo dovuto aspettare quasi 5 anni per rivedere il primo yuri sentimentale. O che si buttino esclusivamente sulle slow burn romance, ovvero quelle opere dove la romance viene fuori a distanza di molto tempo, così sanno che possono "mettersi al riparo" e concludere l'adattamento prima che si arrivi al dunque (che è un po' quello che è successo ad esempio con Urasekai Picnic e che temo possa ripetersi a breve anche con Virgin Road).

    CITAZIONE
    Poi mi sono sempre chiesta, perchè gli yaoi hanno più successo degli yuri?

    A livello di anime direi che sono messi ben peggio di noi. Quante serie TV yaoi ricordi in questi ultimi dieci anni? Pochissime! Gli anime yaoi sono quasi solo OVA, shorts o film dunque è un genere ancora più di nicchia. Quantomeno un po' di serie yuri sono state prodotte, senza contare la quantità enorme di anime yureggianti e la presenza di personaggi yuri in tantissimi anime "standard".

    CITAZIONE
    Ma non esistono sistemi di crowdfunding per aiutare gli studi a continuare le loro opere? Per quelle che meritano di andare avanti, penso che tanta gente in giro per il mondo donerebbe volentieri qualche euro/dollaro/yen...

    Se la gente non compra i DVD e il merchandising, che è il metodo più diretto e immediato per sostenere un anime, figurati se tirerebbe fuori soldi così. Con un crowfunding puoi aiutare magari a finanziare un progetto come un film o un OVA ma per una serie TV occorrono cifre enormi che solo le case produttrici possono permettersi. Basta pensare solo ai compensi dei VA (seiyuu), per cui se ne vanno milioni di yen.
     
    Top
    .
27 replies since 11/2/2022, 11:25   272 views
  Share  
.