ANIME YURI 2022 - PANORAMICA COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Seconda (mini)pagella della stagione.

    Irodorimidori

    5thQjGu

    Mini-slice of life a sfondo musicale finanziato da SEGA con lo scopo di promuovere le Irodorimidori. Queste ultime sono una girl-band improvvisata formata da cinque studentesse di un'accademia musicale e sono le protagoniste principali di un loro arcade game. Le ragazze sono carinissime e gli episodi, un po' in stile K-ON, regalano più di una risata ma il tempo a disposizione - 8 puntate da 3 minuti l'una - purtroppo è quello che è.

    Voto complessivo: 6

    Come facilmente intuibile categoria Anime a Main Cast Femminile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Primavera 2022, sensazioni pre-season: dopo alcune stagioni piuttosto blande, soprattutto sul piano numerico, si torna finalmente ai vecchi fasti, con una stagione primaverile nella quale ci troviamo con tantissimi anime ai nastri di partenza. Le opere che abbiamo messo nel mirino infatti fra certezze e scommesse sono ben 12, per un trimestre che si annuncia dunque parecchio impegnativo ma, si spera, anche molto soddisfacente.

    Gli anime che aspetto con più ansia sono sicuramente le seconde stagioni di Machikado Mazoku, garanzia assoluta sul piano dello yuri e del divertimento, e di Love Live Nijigasaki che rimane l'anime più spinto sul piano dello yuri nell'intero franchise di Love Live! Per quanto riguarda quest'ultimo poi c'è anche tantissima attesa per l'avvento di Shioriko, Lanzhu e Mia, che ci permetterà di avere finalmente lo School Idol Club al completo anche nella versione animata.

    Punto ad occhi chiusi anche su RPG Fudousan. La combo anime al femminile + Manga Time Kirara infatti ben di rado ci ha tradito e dunque anche questo lo iscriverei senza ombra di dubbio alla voce "garanzie".

    So che la community yuri è da mesi in grande fermento per Shokei Shoujo no Virgin Road, conosciuta anche come The Executioner and Her Way of Life. Questo perchè la light novel da cui è tratto è etichettata ovunque come yuri. Il mio invito però è di frenare gli entusiasmi, poichè si tratta di una slow-burn romance e dunque il rischio che possa ripetersi anche qui quanto già accaduto con Urusekai Picnic e Adachi to Shimamura, ovvero che l'adattamento si concluda prima che la relazione fra le protagoniste entri nella fase calda, è molto alto. Personalmente, e nella migliore delle ipotesi, non mi aspetto che vada oltre la categoria Yuri Subtext ma ovviamente mi auguro di sbagliarmi.

    Ormai sono piuttosto tiepido anche nei confronti di Magia Record. Dopo i disastri che hanno fatto nel processo di produzione di quest'anime mi auguro solo che quelli di SHAFT riescano a dare una conclusione apprezzabile alla storia e magari anche alla relazione fra Yachiyo e Iroha, destinata altrimenti a rimanere nella categoria Yureggianti quando avrebbero potuto ambire a traguardi ben più alti.

    Non mi aspetto grosse sorprese da Shachiku-san che dovrebbe essere un tenerissimo slice of life al femminile e niente di più. Anzi, alla luce del setting il mio auspicio è che si limiti ad essere soltanto quello anche perchè in caso contrario ci addentreremmo in un terreno che più creepy non si può. Ma ho già ricevuto alcune garanzie in tal senso e quindi mi sento di stare abbastanza tranquillo, anche se sappiamo bene che con gli anime non si sa mai! Ad ogni modo rientrerà nella categoria Anime a main cast femminile al 99,9%.

    Non mi aspetto grosse sorprese, ma per motivi totalmente differenti, anche dal nuovo anime di Ikki Tousen che sarà il solito concentrato di zozzerie e perversioni alternate a combattimenti feroci. Quasi certamente una parte di esse sarà di natura yuri, in una percentuale variabile a seconda della bontà d'animo degli autori. In breve, categoria Anime a componente Yuri Secondaria quasi garantita.

    Le altre opere in lista, ad eccezione ovviamente del secondo cour di Cue! (che ci terrà dunque compagnia anche in questa stagione) sono tutte scommesse in busta chiusa essendo tutti quanti original anime e pertanto senza fonti di partenza da cui attingere informazioni: il nuovo anime di Black Rock Shooter è infatti un progetto totalmente indipendente dalla precedente saga, con una nuova storia e un nuovo setting e dunque nessuno può sapere cosa ci aspetta. BIRDIE WING, anime sul golf al femminile, presenta al suo interno un numero enorme di personaggi femminili con anche parecchie attrici importanti all'interno del cast. Tuttavia sono presenti anche personaggi maschili rilevanti (che appaiono anche nella locandina) e dunque tutto è possibile. Healer Girl potrebbe essere un anime che va ad inquadrarsi nella tipologia degli idol-show (e dunque yureggianti/al femminile) così come no. Infine non so proprio cosa attendermi da Onipan!, se non che dovrebbe essere qualcosa di piuttosto demenziale e fuori di testa.

    Chiaramente non mi aspetto che tutte quante queste opere alla fine si rivelino utili alla nostra causa, anche solo per una semplice questione di probabilità. Non stupitevi dunque se alcune di esse nel corso della stagione dovessero venire accantonate, sebbene il mio auspicio ovviamente è che possano farcela tutte. Ma anche nella peggiore delle ipotesi rimarrà comunque una stagione molto ma molto intensa soprattutto alla luce delle tante garanzie che sono in numero pari, se non addirittura superiore, alle scommesse.

    Edited by Mamiina - 2/1/2023, 12:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Inizio già a scaldare i motori per una overdose che non si vedeva d'autunno 2020, a cui sommo quelli che seguo io in generale X)
     
    Top
    .
  4. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    🤩🤩🤩🤩🤩🤩
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Al momento non mi sembra vedere nulla di sconveniente. Bene così direi, anche se il mio istinto continua a dirmi di non riporre troppe speranze. Io l'ho inserito in lista prefigurando un possibile anime a main cast femminile, vediamo se verrò smentito.

    Edited by Mamiina - 2/1/2023, 12:22
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Abbiamo la data di inizio di Shachiku-san wa Yōjo Yuurei ni Iyasaretai ovvero 7 aprile. Ribadisco che NON è un anime yuri ma lo abbiamo inserito in quanto slice of life interamente al femminile.

    Per chi non lo conoscesse è la storia di una ragazza che lavora in una black company e la cui vita è in pericolo a causa del troppo lavoro. A salvarla arriverà un giorno Yurai, uno spiritello protettore che da quel momento la affiancherà per tutto il tempo. C'è un cast straordinario che include attrici del calibro di Rina Hidaka, Yui Ogura, Hisako Kanemoto, Konomi Kohara, Maaya Uchida, Kaori Ishihara, Kana Asumi, Marina Inoue e tante altre.

    Qui c'è il nuovo PV rilasciato proprio oggi col quale potrete farvi un'idea del tipo di anime che è e decidere se fa per voi.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    1° trailer di Onipan!, un autentico WTF?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma quanti cavolo di anime usciranno???? <3 <3 <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Facendo i conti ben 12. Alcuni però sono scommesse ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E cosa possiamo chiedere di più? Tanta roba.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ecco anche un trailer per Shachiku-san wa Yōjo Yuurei ni Iyasaretai

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 25/3/2022, 07:53)
    1° trailer di Onipan!, un autentico WTF?

    Ho perso il conto di quante volte ho sentito pronunciare la parola "pantsu" nel trailer. Sembra comunque che ci sarà da divertirsi.

    CITAZIONE (Strange Fan @ 25/3/2022, 10:21)
    Facendo i conti ben 12. Alcuni però sono scommesse ;)

    Uno però è composto solo da 3 episodi (Ikkitousen) mentre un altro (Magireco) da 4, che per lo più verranno trasmessi tutti in un colpo solo. Dunque a conti fatti il numero di serie verie e proprie si riduce a 10, sempre parecchio corposa come stagione ma con dei connotati già più umani.

    CITAZIONE (Strange Fan @ 25/3/2022, 12:52)
    Ecco anche un trailer per Shachiku-san wa Yōjo Yuurei ni Iyasaretai

    Qui invece penso che il pericolo maggiore sia il rischio-diabete! ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho appena pubblicato la versione provvisoria del calendario primaverile. Se gli orari/giorni previsti dovessero essere confermati sarebbe fantastico perchè vorrebbe dire che gli anime che seguiamo sarebbero distribuiti equamente su tutti i giorni della settimana: niente tempi morti ma allo stesso tempo nessun giorno di super-lavoro nè tantomeno sovraccarico nei week-end!! :D

    PS. Guardate però l'orario previsto di ONIPAN! :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho aggiunto alla lista Vampire in The Garden, che essendo previsto per metà maggio rientra nella stagione in corso. Mancando però ancora un mese e mezzo il topic di discussione per il momento rimane nella sezione news e lo porterò di qua quando sarà in procinto di iniziare.

    E con lui siamo arrivati a 13 titoli.. speriamo non porti sfortuna! :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tutti i giorni Yuri???

    Domanda per chi segue questo mondo da prima di me, con il passare degli anni la situazione è migliorata, peggiorata o è rimasta la stessa? Intendo come numero degli anime yureggianti o comunque a cast femminile.
     
    Top
    .
141 replies since 1/12/2021, 15:41   3557 views
  Share  
.