SHINE POST

nuovo idol project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' di pochi minuti fa l'annuncio di un nuovo anime a tematica idol intitolato SHINE POST, che fa parte di un nuovo idol-project 2,5D targato Konami.

    sp

    Questo progetto, come sempre avviene in questi casi, prevede oltre all'anime altri formati multimediali tra i quali una light novel (già uscita), un mobage, un manga e ovviamente una parte live con le attrici vere, che sono già state presentate:

    Immagine_11

    L'anime sarà diretto da Kei Oikawa presso lo Studio KAI.

    Seguiranno maggiori approfondimenti, nel frattempo potete già dare un'occhiata al canale twitter ufficiale di SHINE POST e al trailer di presentazione ufficiale dell'intero progetto.



    Edited by Mamiina - 26/10/2021, 17:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E fu così che un altro big name Giapponese ha ceduto al fascino delle Idol, in questo caso la Konami ^U^
    Vediamo che tirano fuori ma già vedere Kai come studio e una garanzia, che vuole proprio mettersi in mostra nonostante sia recentissimo come studio :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sembrano essere partiti davvero in quarta, con la prima key visual e addirittura l'MV del loro primo singolo intitolato Be Your Light!! (la cui immagine introduttiva peraltro è davvero beneaugurante! :D)

    Più tardi guarderò lo stream di presentazione del progetto andato in onda un'oretta fa e vi farò conoscere anche le protagoniste!





    Edited by Mamiina - 26/10/2021, 17:43
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Già una delle protagoniste che fa Breakdance ha suscitato il mio interesse :D

    Edit: e già stato annunciato che la serie sarà prevista per l'Estate 2022

    Edited by Strange Fan - 26/10/2021, 15:45
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eccomi come promesso con i nomi e i dettagli delle cinque protagoniste principali che costituiscono la unit principale del progetto, ovvero le

    TINGS


    Qupjqyz

    Haru Nabatame

    SVk7lnb


    E' la leader del gruppo ed è una ragazza dalla personalità socievole e allegra, in grado di entrare sempre in sintonia con i sentimenti di tutte le altre ragazze. Quando sveste i panni di idol adotta un look molto semplice caratterizzato da trecce e occhiali.

    La sua seiyuu è Sayumi Suzushiro, che noi personalmente troviamo per la prima volta in un ruolo da main, che ha già però ricoperto in molti altri anime che non ci hanno toccato da vicino.


    Kyoka Tamaki

    TlJiUat


    Considerata uno dei pilastri del gruppo per via delle sue solide qualità nel canto e nel ballo è caratterizata da una personalità molto calma ma solo all'apparenza. Non è insolita infatti richiamare in modo duro le sue colleghe e a volte perfino il loro manager.

    La sua seiyuu è Moeko Kanisawa che è una vera idol. E' infatti la leader delle ≠ME (sister group delle più note =LOVE) ed è qui alla sua prima esperienza come seiyuu.

    Rio Eibu

    G7yEM42


    E' l'autoproclamata principessa del gruppo, caratterizzata da un'altissima dote di autostima e confidenza, tutti aspetti che la portano però ad essere facilmente manipolabile.

    La sua seiyuu è Yuuko Natsuyoshi, volto a noi molto caro in quanto voce di Himeko in Show by Rock e di Yuyu in Assault Lily Bouquet.

    Yukine Gionji

    qMjsxVA


    Una ragazza dalla personalità molto focosa. I suoi genitori sono entrambi degli attori molto famosi e lei stessa è dotata di ottime capacità di recitazione. E' anche membro della unit Yukimoji insieme a Momiji.

    La sua seiyuu è Rimo Hasegawa, di fatto al suo debutto vero e proprio dopo aver fatto delle brevi comparse in un paio di anime.

    Momiji Itou

    Zy4eAHJ


    Compagna di Yukino nelle Yukimoji, è una ragazza dotata di straordinarie capacità nel ballo ma che si distingue anche, a detta di Rio, per "un livello di idozia spaventoso".

    La sua seiyuu è Rika Nakagawa, ex-idol e oggi modella e attrice al suo debutto in un ruolo da main.

    Un paio di note: mi pare di aver capito (ma non ve lo do per certo) che in questo caso dovremmo trovarci di fronte ad un gruppo di idol già formate, con tanto di agenzia e management, e dunque non dovrebbe essere il solito anime su un gruppo di ragazze che partono a fare le idol da zero. Inoltre non ho ben capito se la unit di Yukine e Momiji è un progetto parallelo alle TINGS e quindi, oltre ad essere membri delle TINGS, lavorano anche per conto loro come Yukimoji oppure se si uniscono solo in un secondo momento alle altre tre. Penso però che sia molto più probabile la prima ipotesi, soprattutto nell'ottica di un anime che, come già detto, segue le vicende di un gruppo di idol già avviate. In ogni caso lo scopriremo ben presto, visto che l'anime è già stato confermato per il 2022. E considerato come stanno procedendo spediti penso proprio che non dovremo andare molto in là nel tempo.

    Chiudo questo post di presentazione con la foto di gruppo delle TINGS nella loro versione 3D con le seiyuu, a cui ovviamente va il nostro più grande in bocca al lupo per questo nuovo tentativo di scalata al mondo del 2,5D.



    Edited by Mamiina - 13/4/2022, 19:41
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ecco il primo concept MV delle Tings con canzone integrale, intitolata TOKYO WATASHI COLLECTION. Come si evince dal titolo si tratta di un pezzo dalle sonorità molto glamour.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Un progetto molto interessante. La qualità grafica e musicale è eccezionale, si vede che dietro c'è una produzione che ha a disposizione un budget quasi spropositato! Purtroppo però non sarebbe la prima volta che un franchise dalla qualità molto alta poi in realtà si rivela mediocre (e chi indovina a quale franchise mi sto riferendo vince un dolcetto...) quindi prima di hyparmi come ho fatto l'altra volta con quel franchise-che-non-va-nominato aspetto di avere più informazioni, soprattutto a livello di storia.

    E' forse la prima volta che ci troviamo di fronte ad un'opera che segue un gruppo di idol già formato: in WUG c'è qualcosa di simile, ma solo dopo il primo film che invece seguiva la formazione del gruppo, in LoveLive sono school idol quindi una cosa diversa dalle idol vere, mentre in Oshibudo il focus era soprattutto sul lato dei fan. E' da parecchio tempo che necessitiamo di vedere in un anime cosa succede dopo la formazione di un gruppo, vedere la vita quotidiana di una idol, divisa tra servizi fotografici, lezioni, handshake event, programmi televisivi, eccetera. Spero quindi che decidano di seguire questa strada, sarebbe molto interessante.

    Le ragazze sono tutte molto carine, soprattutto mi ha stupito che la leader sia blu, un colore di solito riservato alla "ragazza cool" del gruppo, mentre alla leader è di solito associato il rosa, l'arancione o il rosso. Una scelta interessante, che già fa distinguere questo franchise dagli altri. Mi piace che cambi aspetto quando è idol e quando è nella vita di tutti i giorni, darà sicuramente origine ad un sacco di scene divertenti.
    Rio è quella che mi ha colpito di più, non resisto alle bionde, soprattutto se himedere! Sarà interessante sentire la sua seiyuu: in Assault Lily Bouquet ha dovuto fare la voce da kuudere, data la personalità di Yuyu, mentre per Rio dovrà sicuramente fare una voce diversa.
    Yukine è bellissima, non mi stupirebbe se avesse una personalità simile a Maki: tsundere, ma kakkoi e un po' sexy.
    Kyoka mi ricorda troppo Kotori, non riesco a guardarla e a non pensare a Kotori, anche la personalità è simile xD
    Momiji è quella che mi piace meno, non amo le tomboy, ma mi piacciono i personaggi stupidi quindi sono curiosa di conoscere anche lei.

    CITAZIONE
    La sua seiyuu è Moeko Kanisawa che è una vera idol. E' infatti la leader delle ≠ME (sister group delle più note =LOVE) ed è qui alla sua prima esperienza come seiyuu.

    Le =LOVE sono in realtà nate come gruppo di idol/seiyuu, in teoria i membri avrebbero dovuto essere sia idol, ma anche lavorare come seiyuu. Addirittura un paio di membri sono otaku che hanno fatto le audizioni per il gruppo proprio per poi poter lavorare come seiyuu, erano più interessate alla carriera di seiyuu rispetto a quella di idol. Invece, durante gli anni in cui le ho seguite io, non hanno mai avuto nessun lavoro come seiyuu (se non forse una volta un paio di membri hanno doppiato due personaggi in un mobage sconosciuto) e hanno sempre lavorato solo come idol tradizionali. Se non ricordo male invece le ≠ME sono state presentate come gruppo di idol normale, senza nessun richiamo al lavoro di seiyuu, quindi mi fa ridere che sia proprio una ≠ME la prima ad aver ricevuto un ruolo importate come seiyuu!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 14/11/2021, 20:49) 
    Purtroppo però non sarebbe la prima volta che un franchise dalla qualità molto alta poi in realtà si rivela mediocre (e chi indovina a quale franchise mi sto riferendo vince un dolcetto...) quindi prima di hyparmi come ho fatto l'altra volta con quel franchise-che-non-va-nominato aspetto di avere più informazioni, soprattutto a livello di storia.

    Aspetta aspetta, provo a indovinare: non ti starai mica riferendo a
    Idoly Pride
    per caso? XD

    In effetti hai perfettamente ragione nell'approcciarti con prudenza e lo dico da persona che non solo è rimasta scottata da quell'obbrobrio ma che ha addirittura perseverato guardandolo fino alla fine, anche quando ormai era palese che si trattasse di un'enorme dispendio di tempo e di energie nervose.

    Purtroppo però ho un difetto, ovvero che quando vedo un idol-show non riesco a fare a meno di gasarmi e di buttarmici sopra "a bomba". E così rieccomi nuovamente alle prese con un hype altissimo come non mai e con un prodotto che sto seguendo con gli occhi a cuoricino in ogni sua fase di gestazione! :lol:

    CITAZIONE
    E' forse la prima volta che ci troviamo di fronte ad un'opera che segue un gruppo di idol già formato: in WUG c'è qualcosa di simile, ma solo dopo il primo film che invece seguiva la formazione del gruppo,

    Ricordi bene, tra l'altro aggiungo che dopo il primo film ci sono state ben due stagioni televisive e altri due film durante i quali ci è stato di fatto possibile osservare la vita di un gruppo di idol dall'interno. Va detto però che una grossa fetta di questa storia consisteva nella loro costante lotta contro il sistema e nel loro struggimento quotidiano per elevarsi dalla loro condizione di idol un po' scalcinate (e squattrinate). In questo caso invece la mia sensazione a pelle è che si tratti di un gruppo di idol già ben avviate e probabilmente anche ben messe sul piano organizzativo ed economico. Oh, magari poi mi sbaglio e alla fine saranno anche loro delle sfigate che devono provare a salvare la loro agenzia facendosi largo nel mondo dello show business in qualche modo, però onestamente avrei davvero voglia di qualcosa di diverso per una volta!

    CITAZIONE
    E' da parecchio tempo che necessitiamo di vedere in un anime cosa succede dopo la formazione di un gruppo, vedere la vita quotidiana di una idol, divisa tra servizi fotografici, lezioni, handshake event, programmi televisivi, eccetera. Spero quindi che decidano di seguire questa strada, sarebbe molto interessante.

    Ecco, mi riferivo esattamente a questo! Per carità, la storia delle ragazze che scoprono il meraviglioso mondo delle idol e iniziano a mettere in piedi un gruppo partendo da zero fino ad arrivare a costruire poco alla volta qualcosa di importante ci ha dato tantissime soddisfazioni, ma vi confesso che adesso inizia a stufarmi un po'. Come dici giustamente anche tu è ora che questo genere provi anche ad esplorare delle strade nuove e ad offrirci delle nuove prospettive che possibilmente non siano quelle che ci ha mostrato quel franchise-che-non-va-nominato.

    CITAZIONE
    Kyoka mi ricorda troppo Kotori, non riesco a guardarla e a non pensare a Kotori, anche la personalità è simile xD

    Ma dai anche tu? Pure io non ho potuto fare a meno di pensare a Kotori non appena l'ho vista! :lol:

    Spero solo che le similarità fra le due rimangano limitate all'aspetto estetico, non perchè non ami Kotori (anzi!) ma per evitare i soliti paragoni e gli immancabili meme da parte dei fan.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato presentato un nuovo personaggio. Si tratta di Hotaru e il suo profilo sul sito ufficiale recita:

    "Nota ovunque come la 'absolute idol' è la numero uno in assoluto sia come popolarità che come talento. Qualsiasi idol, incluse le TINGS, ambisce ad essere come lei"

    hotaru



    La sua seiyuu è Ayaka Ohashi, profilo di assoluto spessore, visto che ha avuto ruoli importanti in molti anime, da Uma Musume a Magia Record, ad Aikatsu e molti altri, anche se forse il suo personaggio più popolare rimane Saya Yamabuki, la batterista delle Poppin' Party in Bang Dream!

    E' stato inoltre comunicato che l'inizio dell'anime è stato fissato per la prossima stagione estiva.

    Edited by Mamiina - 21/1/2022, 11:44
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Insomma è la classica super senpai che le "nostre" ammirano e cercano di raggiungere, come le varie A-RISE, Saint Snow e moltissime altre di cui non ricordo i nomi. E' un trope che apprezzo sempre, prima di tutto perché di solito questi personaggi/gruppi hanno delle canzoni fighissime (di solito dance o rock per fare da contraltare allo stile pop delle protagoniste) e poi perché rispecchia il mondo reale, dove molte giovani idol sono spinte ad intraprendere questa carriera per raggiungere ed sperare di superare delle idol più popolari di cui loro stesse sono grandi fan. Rappresenta bene il rapporto di amore/rivalità che lega le idol e che è uno degli aspetti più interessanti del mondo delle idol, oltre ad essere uno degli aspetti che mi piccioni di più.
    Il chara comunque si riconferma uno dei punti forti di questo anime, le ragazze sono davvero una più bella dell'altra.
    Tra l'altro non mi stupirebbe se Hotaru fosse una haafu: lo stile un po' alla cow boy del suo vestito rispecchia uno stereotipo statunitense a cui i giapponesi fanno spesso riferimento e quella bocca un po' gattina è spesso associata a personaggi stupidini che parlano un giapponese inglesizzato (tipo Mari).

    Grandi speranze per questo franchise, continuiamo ad incrociare le dita!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato annunciato che il prossimo 6 marzo ci sarà uno special stream nel corso del quale verranno introdotti due nuovi personaggi.

    A differenza di quanto avviene di solito sono state già annunciate le due seiyuu (ancora prima dunque di conoscere i personaggi). Il motivo di questa scelta è abbastanza intuibile poichè si tratta di due nomi molto noti nel panorama idol ovvero Kiara Saito e Iori Noguchi, entrambi membri molto amati
    delle =LOVE. Come potete immaginare la news ha dunque generato molto hype e c'è davvero tanta curiosità di scoprire queste new entry, che ipotizzo possano costituire una unit rivale.

    E' l'ennesima conferma di come non stiano davvero badando a spese con questo progetto, andando a pescare a piene mani sia dall'industria del voice acting che da quella delle idol.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Da ex fan delle =LOVE posso già dirvi che il personaggio di Kiara sarà probabilmente dolce e kawaii, mentre quello di Iori più kakkoi e magari un po' tomboy. Kiara ha infatti una voce estremamente delicata e femminile, mentre quella di Iori è molto potente. Iori viene considerata una delle migliori cantanti delle =LOVE quindi spero che quest'anime possa mettere in luce le sue grandi doti canore. Inoltre Iori è anche una grande otaku, quindi sono sicura che sarà molto felice di poter finalmente fare anche la seiyuu :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ecco i due nuovi personaggi introdotti nel corso del live stream di oggi, Nanami Totsuka e Miina Hirose, interpretate rispettivamente da Iori Noguchi e Kiara Saito.

    kcG6BXg



    La prima, Nanami, è la leader delle FFF (Fly) una idol unit sotto contratto con la Bryest, la stessa agenzia delle TINGS. Nel suo profilo è descritta come "una ragazza estremamente popolare per via del suo viso rassicurante e il suo carattere allegro".

    Miina è invece il membro più giovane delle Yura Yura Sisters, una idol unit rivolta principalmente a un pubblico di bambini. E' descritta come "una ragazza molto tranquilla ma in grado di tirare fuori la grinta quando serve"

    Direi che a prima vista la previsione di Princess sul tipo di personaggi che sarebbero stati si è rivelata piuttosto azzeccata. Il fatto poi che siano due membri di altrettante nuove unit mi fa pensare che in futuro verranno introdotte ulteriori idol.

    Ma l'arrivo di Nanami e Miina non è stata l'unica novità di oggi, poichè è stato anche presentato il nuovo singolo delle TINGS (con tanto di MV) intitolato Life Goes On!



    Edited by Mamiina - 6/3/2022, 23:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Stanno davvero spingendo questo franchise! Comprensibile, dato che ormai il settore delle anime idol è talmente saturo, l'unico modo per avere successo è investire moltissimo fin da subito. Infatti si vede che la qualità musicare e del chara è davvero molto alta, sicuramento non stanno risparmiando. Spero solo che non sia tutto fumo e poco arrosto: non importa quanto siano belle esteticamente le ragazze e le canzoni, se poi la storia è mediocre con personaggi insulsi il franchise avrà difficoltà ad avere successo.
    Questo secondo singolo è molto bello, mi è piaciuto di più del primo. Apprezzabile anche che abbiano scelto un genere diverso dal primo, per mostrare un altro "viso" del gruppo.
    Incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Purtroppo sappiamo benissimo che il budget smisurato non si traduce automaticamente in anime di alta qualità. Per quello non ci vogliono solo i soldi ma anche - e anzi direi soprattutto - gente in gamba con buone idee e preferibilmente originali. Quello che i soldi ti possono garantire è la possibilità di continuare il progetto anche se l'anime non dovesse avere successo. Basti vedere ad esempio Idoly Pride che sta proseguendo le sue attività regolarmente, anche con un discreto seguito di pubblico, nonostante l'anime sia stato un flop. Certo, non sarà mai ai livelli dei franchise più famosi ma intanto si fanno i loro show settimanali e i loro concerti dopo essersi ritagliati il loro piccolo fandom.

    Ecco, quello che mi sento di affermare con una certa sicurezza è che questo è un franchise nato con l'intenzione di durare a lungo, su quale livello poi si assesterà lo scopriremo più avanti. Di certo sappiamo che ritagliarsi uno spazio nel mainstream in mezzo a LoveLive e Im@s è un'impresa che finora non è mai riuscita a nessuno, almeno per quanto riguarda le idol. Non è un caso che Bushiroad sia andata su prodotti alternativi quali girl band, stage teatrali o DJ set (quando non li ha addirittura creati da zero), pur di avere il mercato libero e non andare contro quei due colossi. ^_^
     
    Top
    .
82 replies since 26/10/2021, 11:54   888 views
  Share  
.