Ramen Daisuki Koizumi-san

Ecco l'anime che mancava, ramen e stalking messi a bollire a fuoco lento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    dbxt0m4-f2a35b1d-4f2c-4cc9-bf3b-77078f146b37




    Mettete insieme splendide porzioni di ramen e quattro belle ragazze, ed otterrete Ms. Koizumi Loves Ramen Noodles.



    TRAMA




    Una ragazza si trasferisce in una nuova scuola superiore. Lei si chiama Koizumi, è bella, bionda, e fredda come il marmo. Ma c'è una cosa che la smuove. Il ramen. Si, per quanto sia magra, lei, ogni giorno, mangia ramen in quantità industriale. E qui l'anime ha il suo principale punto di forza. In dodici episodi vengono sviscerati una miriade di tipologie di ramen differenti, ben descritte e ancor meglio disegnate, tanto che non consiglio di guardarlo a stomaco vuoto. Vi assicuro, alla fine di ogni episodio vorrete andare a svuotare il frigorifero.

    Tornando alla trama, tre amiche, Yu, Misa e Jun, sono incuriosite dalla presenza di questa nuova quanto enigmatica compagna, e in un modo o nell'altro cominceranno a interagirci. Alla fine non c'è molto altro da aggiungere, la trama è realmente solo questa.



    COMPONENTE YURI





    Yu, la ragazza con i capelli a caschetto per intenderci, diventa fin da subito ossessionata da Koizumi. Ma quando dico ossessionata, non riesco a rendere l'idea. La cerca ad ogni occasione, diventa una vera e propria stalker, la segue ad ogni locale di Ramen, la pedina dovunque lei vada, e nonostante Koizumi non ricambi quasi mai tutta questa attenzione, lei non demorde. Ci sono scene quasi inquietanti, la stanza di Yu è tappezzata dalle foto di Koizumi, lei scrive ogni giorno tutto quello che fa la sua "preda", e quando si trova a trasportare una Koizumi priva di sensi a casa sua, deve usare tutto il suo autocontrollo per non saltarle addosso. In certe fantasie lei sogna di sposarla, insomma, lo yuri non è abbozzato o nascosto, Yu è totalmente invaghita, arrivo a dire innamorata, di Koizumi. Le altre due amiche sono personaggi di contorno, molto divertenti a dire il vero, ma fuori da queste dinamiche.



    OPINIONE PERSONALE





    Rāmen Daisuki Koizumi-san è un'anime atipico, ma assolutamente ben fatto. Ogni episodio riesce ad essere ironico, divertente e quasi sessuale. Cosa intendo per sessuale? Ogni volta che le ragazze si trovano a mangiare quelle magnifiche ciotole di ramen, hanno delle reazioni di puro godimento, con facce arrossate e veri e propri versi di estasi, come se arrivassero, per dirla in maniera chiara, ad un'orgasmo culinario (e non solo).

    Le quattro protagoniste sono ben descritte, le loro interazioni sono spassose e la deriva da psicopatica di Yu è borderline tra l'esilarante e il preoccupante.

    Ho letto che hanno fatto anche un'adattamento "drama" del manga, che nel complesso ha venduto più di 800.000 copie nel solo Giappone, ma quello devo ancora vederlo.

    Insomma, per concludere, quando volete staccare un attimo da prodotti più impegnativi questo è l'ennesimo anime che fa per voi. Non ve ne pentirete.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' yuri bites, trattandosi di anime a componente yuri secondaria (importante per inciso).

    Per il resto posso dirvi che per via di quest'anime ho passato un sacco di tempo a cercare dei ristoranti qua in Italia dove fosse possibile mangiare del ramen, da tanto che mi aveva fatto venire voglia! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Visto settimanalmente alla trasmissione. Per inciso si può diventare confidenti di Koizumi-San. L'importante e non essere delle Stalker insistenti quali Yu visto che, in fin dei conti, le altre riescono a farsi accettare da lei e avere pure i numeri di telefono ( e Yu ci riesce solo per ultima :P )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ci fosse una volta in cui azzecco il forum giusto per il tipo di yuri di un'anime :D

    Comunque anch'io ho voglia di provare il ramen, vado matto per la cucina giapponese e cinese ma il ramen ancora mi manca.

    Strange Fan si hai ragione, ma io ti dico meno male che Yu è cosi strampalata, ci ha regalato delle scene memorabili :lol:
     
    Top
    .
3 replies since 16/8/2021, 11:36   178 views
  Share  
.