Minami Kamakura High School Girls Cycling Club

Ragazze e biciclette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Minami-Kamakura-High-School-Girls-Cycling-Club-Ending-Niji-Yume-Road-by-Ika-san





    TRAMA




    Al liceo Minami Kamakura, è tempo di un nuovo anno. Hiromi, dopo molto tempo, utilizza una bicicletta per andare a scuola. Scopre cosi di non essere più in grado di usarla. Per fortuna, lungo la strada, incontra una ragazza che come lei sta per iniziare il primo anno scolastico allo stesso liceo. Si chiama Tomoe, e con difficoltà la aiuta a riprendere la mano. Da questa disavventura, le ragazze decidono cosi di rifondare il club di ciclismo, chiuso da decenni. A loro si uniranno Fuyumi, Natsuni e la studentessa americana Sandy. Con l'aiuto della professoressa Shiki e della preside, nonna di Fuyumi, si cimenteranno nella gara annuale della scuola e in diverse escursioni in giro per il Giappone.



    COMPONENTE YURI




    I momenti yuri sono quasi inesistenti. Solo la ragazza americana, Sandy, ha un comportamento più dissoluto, essendo a proprio agio nel fare il bagno con una compagna di club (non spoilero chi) nella vasca di casa sua offrendosi prima di lavare la schiena, poi di lavare anche il lato davanti. Per il resto, poco o nulla da segnalare.



    OPINIONE PERSONALE




    Questo è il classico feel good anime. I personaggi non sono particolarmente originali, ma hanno comunque una personalità ben descritta. Le fasi in bicicletta sono godibili, la gara ha il suo perchè e ogni puntata scorre via con piacere. Ripeto, non pensate di trovarvi di fronte a chissà quale capolavoro, è un anime con meccanismi già visti e rivisti, ma se apprezzate la componente sportiva ve lo consiglio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non mi è dispiaciuto, però anche qui si ripropone un po' lo stesso problema di tutti gli anime a sfondo sportivo femminile che abbiamo visto in questi anni, ovvero che è una serie che funzionerebbe egregiamente come stagione introduttiva, peccato solo che le stagioni successive non esistono. Il risultato di tutto questo è che quando l'anime inizia davvero a carburare e ad entrare nel vivo è già finito.

    Questo è anche il motivo per cui da anni invoco un anime sportivo femminile di lungo corso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Purtroppo non potrei essere più d'accordo.

    Keijo, Iwakakeru, Hanebado, Cindarella Nine, e probabilmente ne sto dimenticando qualcuno, tutti anime a cast femminile sullo sport, tutti morti dopo una stagione, a meno di novità di cui non sono a conoscenza. E tutti meritevoli di un continuo che al 99% non arriverà mai.

    Ormai lo so già prima di iniziarli, però diciamo che mi sono messo l'anima in pace, prendo quello che mi danno nella prima stagione e mi accontento, se poi vanno avanti meglio, altrimenti non ho comunque intenzione di non considerarli.
     
    Top
    .
2 replies since 6/6/2021, 20:52   123 views
  Share  
.