Gabriel DropOut

Angeli e Demoni alla riscossa!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Gabriel_DropOut_screen



    Signore e signori, breve descrizione di una piccola gemma, Gabriel DropOut.



    TRAMA


    Angeli e demoni, raggiunta una certa età, si spostano sulla terra, e precisamente in Giappone, per terminare gli studi. Cosi facendo, hanno anche la possibilità di poter interagire con gli esseri umani, oltre che tra loro. La storia inizia con Gabriel, la ragazza bionda dell'immagine, che finalmente finisce il suo percorso di studi in paradiso e comincia a frequentare una scuola in Giappone. Lei è perfetta, l'angelo più splendente, la personificazione della gentilezza, dell'altruismo, dell'impegno nello studio. E inizialmente non tradisce le aspettative. Peccato che, ad un certo punto, scopra per puro caso il mondo dell'online gaming. L'inizio della fine.

    Nel mentre, faremo conoscenza con le "amiche" di Gabriel, un angelo e due demoni che insieme a lei formeranno un gruppetto niente male. Non aggiungo altro, anche perchè la trama non ha una vera progressione, ogni puntata ha lo scopo di intrattenere lo spettatore, cercando di scavare nella personalità delle ragazze.




    COMPONENTE YURI


    Le ragazze sviluppano un grande attaccamento tra loro, in poche parole questo gruppo diventa un surrogato di una famiglia. Se parliamo di Yuri, c'è un personaggio che però risalta rispetto agli altri. Raphiel, l'altro angelo, la ragazza dai lunghi capelli argentei, è una specie di stalker di Satanichia, il demone dai capelli rossi. La tormenta, la segue dappertutto, arriva a dormire nel suo letto entrando in piena notte dalla finestra, le installa un gps addosso per non perderla mai di vista. Nella prima e finora unica stagione non si arriva mai ad un'approccio, però è la coppia che più ha convinto da questo punto di vista. Piccole vibrazioni sono presenti anche tra Gabriel e Vignette, l'altro demone.




    OPINIONE PERSONALE


    I personaggi sono la vera forza di questo anime. Tutte le protagoniste hanno qualcosa da dire, ma ancor di più sono le interazioni tra loro ad essere da un lato molto divertenti, dall'altro più profonde di quelle che appaiono ad una prima vista. Lo dico senza problemi, questo è uno dei miei anime preferiti, raramente mi sono affezionato tanto a dei personaggi, e raramente ho visto l'alternanza di momenti di puro divertimento a situazioni in cui quello che risalta è la volontà di tutte ad esserci per le altre quando serve.

    Se non si fosse capito, voglio bene a Gabriel DropOut :D

    Ho letto in giro che verrà fatta una seconda stagione quando il manga sarà andato abbastanza avanti per poter avere abbastanza materiale su cui basarsi. Spero che facciano in fretta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Uno di quei casi perfetti dove negli anime "non ce più religione".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Al momento non ci sono voci in merito a una seconda stagione, sono soltanto speranze da parte dei fan. L'anime ha avuto un discreto successo, e dunque dal punto di vista finanziario una seconda stagione sarebbe sostenibile. E' anche vero però che 4 anni senza nemmeno un OVA o un film in mezzo iniziano a essere un po' tantini, soprattutto per un genere come il suo, ovvero gli slice of life al femminile, che getta fuori anime a ripetizione e dove pertanto è facile finire presto nel dimenticatoio in favore di altri anime che poi magari hanno un successo ancora maggiore.

    A me personalmente non è dispiaciuto, anzi, l'ho trovato molto carino però se dovessi fare una lista degli slice of life di cui vorrei vedere un sequel non credo che sarebbe tra le mie priorità.

    PS. Ho spostato l'anime nella sezione corretta visto che è un anime da yuri goggles (magari fosse stato yuri comico...). Quando apri una discussione ti consiglio di controllare la lista e poi aprirlo nella sezione equivalente.. poi per carità, non è certo un problema sistemare, in fondo noi dello staff siamo qua apposta! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ti ringrazio, ero in dubbio su quale fosse la sezione giusta tra lo yuri comedy e questa, rientrando per aspetti marginali anche nella prima categoria, ma in effetti il suo posto è in questa sezione.

    Sulla seconda stagione leggo tutto e il contrario di tutto online, purtroppo annunci ufficiali non ce ne sono stati, io nella mia ingenuità rimango speranzoso.

    Strange Fan direi che soprattutto in questo anime no, non c'è religione XD Vedere Gabriel che guardando fuori dalla finestra si lamenta del fatto che ci sono troppi esseri umani, alludendo al fatto che ci vorrebbe una sforbiciatina, mi stende ogni volta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho letto tutti i volumi fino all'undicesimo, e sono in attesa della traduzione in inglese del dodicesimo.

    Ero indeciso se creare un topic ad hoc nella sezione manga, ma ho deciso che non ne vale la pena.

    Non perchè il manga non sia gradevole, anzi, se siete in cerca di un prodotto non impegnativo ma divertente, avete trovato la risposta alla vostra domanda. Il fatto è che il manga prosegue esattamente sulla falsa riga dell'anime, anzi, dovrei dire il contrario, l'atmosfera che ho amato nell'anime è presa pari pari dal manga, che pur proseguendo nelle avventure delle nostre protagoniste, non aggiunge altro a quello che avevo già scritto all'epoca.

    A livello di yuri, solo la gita scolastica ad Okinawa aggiunge un po' di pepe, ma non mi sembra abbastanza per dover aprire un topic che sarebbe identico a questo, quindi mi riserbo di cambiare decisione solo se nel futuro ci saranno sviluppi significativi, ma se ci ho visto giusto, non ce ne saranno mai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il dodicesimo volume del manga è stato forse il più interessante dal punto di vista “yuriko”, con tanto subtext e due coppie su cui lo stesso autore ama scherzare. Detto ciò, fino a che non verrà superato l’ultimo gradino non scriverò un topic dedicato nella giusta sezione, e continuo ad avere il presentimento che l’ultimo passo non accadrà mai.

    Consiglio comunque la lettura del manga, un’opera molto godibile.
     
    Top
    .
5 replies since 3/6/2021, 19:31   182 views
  Share  
.