MikuMikuDance

MMD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    MikuMikuDance (ミクミクダンス MikuMikuDansu), spesso chiamato semplicemente MMD, è un programma freeware che permette di creare dei video musicali digitali, video che nella maggior parte dei casi hanno come protagonisti i Vocaloid. Creato nel 2008 da Yu Higuchi (detto HiguchiM), il programma ha ricevuto innumerevoli miglioramenti e attualmente è possibile creare video di altissima qualità.
    Ho deciso di aprire questo topic per poter condividere i video migliori, perché alcuni sono dei piccoli gioiellini che si meritano tutta la visibilità possibile.

    Inizio con tre video tra i miei preferiti in assoluto, entrambi accomunati dal fatto di non avere dei Vocaloid come protagonisti, bensì tre modelli originali. Le canzoni sono cantate da Vocaloid in originale, ma gli autori dei video hanno utilizzato delle cover di artiste umane per i primi due video, in modo da rendere ancora più realistico il tutto. Davvero meravigliose!










    Due video di kreifish, uno dei miei autori di MMD preferiti. Gli effetti che mette nei video li fanno sembrare dei veri e propri video musicali di cantanti umani, inoltre inserisce sempre i sub eng alle canzoni, molto utile per immergersi ancora di più!








    Infine, altri due video da un altro creatore di MMD occidentale, The Soda Wave. In particolare, il primo video con protagonista Kaai Yuki è veramente un capolavoro in tutto e per tutto ed è tra i miei MMD preferiti in assoluto. Vi consiglio di guardarlo fino all'ultimo secondo, c'è una scena bonus davvero bellissima. Il secondo video è meno bello e più corto, ma l'effetto della pioggia e i movimenti puliti e scattanti della telecamera rendono questo video molto interessante.



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Avevo sentito parlare spesso di Vocaloid e compagnia, ma sono una capra ignorante a proposito. Sembrano progettini interessanti, che hanno una loro buona elaborazione in termini di grafica e montaggio audio.
    Ci butterò un orecchio su, appena mi sarà possibile.

    Ps. La cosa (fuori contesto) che mi fa sorridere è l'avatar dell'utente che ha caricato i primi tre video qui riportati : ma è Charles Darwin? XD
     
    Top
    .
1 replies since 19/3/2021, 21:26   46 views
  Share  
.