Selection Project

nuovo Idol project by Kadokawa & Doga Kobo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Poche ore fa sul canale Youtube di Kadokawa è apparso questo teaser trailer di un nuovo progetto multimediale a tematica idol, intitolato SELECTION Project e creato in collaborazione con, udite udite, Doga Kobo.



    Lo slogan del progetto è: "Lotta per realizzare il tuo sogno" e la tematica sarà appunto "Idol, audizioni e reality-show".

    In pratica, stando almeno alle prime indiscrezioni, l'anime dovrebbe avere come protagoniste un gruppo di aspiranti idol, ciascuna vincitrice delle selezioni nelle rispettive regioni, che si sfideranno in una serie di audizioni durante lo stage finale, della durata di un mese. Soltanto una di loro uscirà vincitrice e potrà coronare il suo sogno di debuttare in qualità di idol.

    L'anime è chiaramente ispirato al Nizi Project un survival reality-show giapponese a tematica idol andato in onda nei mesi scorsi che ha riscosso un enorme successo di pubblico.

    SELECTION Project è previsto per il 2021.

    Queste sono le nove protagoniste che compongono il main cast, con le rispettive seiyuu:

    Suzune Miyama (cv Hinaki Yano)

    dRPDZmN

    FHgSNKp


    Rena Hananoi (cv Saku Mizuno)

    Bm6NDED

    RvtMemt


    Hiromi Hamaguri (cv Nozomi Nagumo)

    OSWUPys

    04tV1Nw


    Nagisa Imau (cv Ruri Arai)

    izrZvhj

    hrlVF64


    Nodoka Yagi (cv Hina Youmiya)

    wft7840

    vfCLCNU


    Ao Yodogawa (cv Yuka Iwahashi)

    ThZehWD

    hpjDD4j


    Uta Koizumi (cv Mizuna Shirakawa)

    5twLKBq

    jxLBip1


    Shiori Yamaga (cv Miharu Hanai)

    OCzPlW6

    cNia0UI


    Mako Toma (cv Shino Shimoji)

    kpfr0pQ

    99DRhsf



    Edited by Mamiina - 15/3/2021, 00:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Sul MAL ho trovato la sinossi che bene o male recita così (Mia traduzione libera):

    Il tema di questa serie e il Selection Project, un evento aperto alle ragazze che mirano a diventare Idol e che si tiene ogni estate e dove solo una delle partecipanti potrà coronare il suo sogno primeggiando contro le altre. Tra le concorrenti ci sarà la protagonista Suzune Miyama, una ragazza che ha deciso di partecipare per seguire le orme dell'idol Amazawa Akari, vincitrice di una precedente edizione del concorso, le cui canzoni le sono state di forte sostegno nel suo periodo in ospedale perché malata fin dall'infanzia. Nell'estate del suo ultimo anno delle medie, decide di iscriversi alla 7a edizione del Selection Project e riesce a diventare una delle 9 finaliste, insieme alle altre 8 ragazze che comporranno il cast della serie; tutte determinate a primeggiare.

    Lo staff e il seguente:
    Director: Daisuke Hiramaki
    Series Composition, Script: Yuuya Takahashi
    Character Design: Kanna Hirayama
    Music Producer: Yohei Kisara
    CG Production: DandeLion Animation Studio
    Studio: Doga Kobo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    L'altra ispirazione di questo anime potrebbe essere Last Idol, un progetto idol che unisce diversi gruppi, tutti nati da uno show. Un'altra ispirazione potrebbe essere il popolarissimo Produce 101, nato in Corea e che poi ha avuto versioni cinesi e anche giapponesi, sia di idol maschili che di idol femminili e che ha creato gruppi popolarissimi.
    Insomma, sono parecchi i reality show che puntano a creare gruppi idol e devo ammettere che l'idea mi è sempre piaciuta, quindi sono contenta che venga rappresentata anche in un anime. Sicuramente seguirò il progetto! Il chara mi piace moltissimo e ho già adocchiato parecchie ragazze che mi piacciono, non vedo l'ora di scoprire più cose su di loro!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Esatto, questo genere di reality ha avuto un boom di popolarità enorme negli ultimi anni, non solo in Giappone ma un po' in tutta l'Asia e dunque era solo questione di tempo prima che nascesse anche qualche anime ispirato ad esso.

    Confesso che ripongo molte aspettative in questo progetto soprattutto vedendo chi c'è dietro, ovvero Kadokawa e Doga Kobo: non certo gli ultimi arrivati!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Stanno annunciando in questi minuti il cast dell'anime e.... guardate un po' chi interpreterà il personaggio principale... Questa volta la vedremo davvero fare la idol !!! :D

    PS. così a prima vista tolta Hinaki mi sembrano tutte facce nuove.. aspetto ovviamente di avere le informazioni disponibili in inglese per aggiornare il topic con i profili di tutte le ragazze e relative seiyuu.



    Edited by Mamiina - 9/3/2021, 12:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E brava la nostra Hinaki. Stavolta dal palco non si scappa dopo la sua prima esperienza sul genere ma dietro le quinte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque mi pare di aver capito che sono tutte quante provenienti dalla SMA (Sony Music Agency), la stessa agenzia che ha sotto contratto LiSA, Inami Anju e tante altre super-artiste per intenderci. Se dunque Kadokawa ha fatto una partnership con Sony significa che vogliono fare davvero le cose in grande per questo progetto.

    Edited by Mamiina - 15/3/2021, 00:34
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OK, anche senza una traduzione inglese ufficiale riesco a presentarvi il main cast al completo. Ovviamente per le caratteristiche dei personaggi dovremo invece aspettare che le informazioni vengano tradotte da qualcuno. Queste sono le nove protagoniste di Selection Project con le relative seiyuu:

    Suzune Miyama (cv Hinaki Yano)

    dRPDZmN

    FHgSNKp


    Rena Hananoi (cv Saku Mizuno)

    Bm6NDED

    RvtMemt


    Hiromi Hamaguri (cv Nozomi Nagumo)

    OSWUPys

    04tV1Nw


    Nagisa Imau (cv Ruri Arai)

    izrZvhj

    hrlVF64


    Nodoka Yagi (cv Hina Youmiya)

    wft7840

    vfCLCNU


    Ao Yodogawa (cv Yuka Iwahashi)

    ThZehWD

    hpjDD4j


    Uta Koizumi (cv Mizuna Shirakawa)

    5twLKBq

    jxLBip1


    Shiori Yamaga (cv Miharu Hanai)

    OCzPlW6

    cNia0UI


    Mako Toma (cv Shino Shimoji)

    kpfr0pQ

    99DRhsf



    Che dire? Il colpo d'occhio certamente non è male visto che sono tutte molto carine! Difficile dire così a primo impatto quale sia la mia preferita a livello estetico perchè mi piacciono quasi tutte. L'importante però è che diano loro anche delle personalità altrettanto valide. Sappiamo però che Kadokawa si è rivolta a Douga Koubo per Selection Project e pertanto sotto questo aspetto mi sento di essere abbastanza ottimista, poichè sappiamo bene che una delle tante specialità di questo studio di animazione è quello di dare sempre vita a dei personaggi molto ben caratterizzati.

    Per quanto riguarda le seiyuu, come spesso avviene in questi casi, abbiamo il solito mix di attrici giovani, alcune con già alcune esperienze importanti alle spalle, altre invece all'esordio a questi livelli. Tra le prime ci sono Hinaki Yano (che tutti quanti conosciamo molto bene per i suoi ruoli in Love Live!, Uma Musume e Wonder Egg Priority), Yuka Iwahashi (main cast in Re:Stage), Miharu Hanai (main cast in Cinderella Girls e Uma Musume) e Shino Shimoji, sicuramente la più esperta di tutte avendo già interpretato ruoli in diversi anime (quali Aikatsu, Hakumei to Mikochi, Cinderella Girls, Non Non Biyori, eccetera) e che dunque può essere considerata la "veterana" del gruppo. Le altre ragazze però, come avevo già accennato in un post precedente, provengono quasi tutte dalla scuderia della SMA (Sony Music Agency) e quindi, pur non avendo magari ancora esperienza come seiyuu a questi livelli, sono state già sicuramente rodate in qualche altro modo, ad esempio in programmi radiofonici o show televisivi.

    Edited by Mamiina - 15/3/2021, 00:31
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Finalmente potremo vedere la nostra Hinaki nelle sue vesti originali, quelle di idol! Per quanto sia una Yu perfetta e la sua sinergia con le NijiGaku sia ottima, mi era un po' dispiaciuto che le sue abilità ereditate dal suo lavoro di vera idol non fossero state sfruttate e messe in mostra. Finalmente questa "lacuna" viene colmata e potremo vederla sul palco!
    Per quanto riguarda il resto del cast, le ho incontrate in qualche anime, ma non le conosco bene. Comunque la qualità delle seiyuu in questi progetti è sempre altissima, quindi questo è davvero l'ultimo dei dubbi. Oltretutto quelle più conosciute hanno già partecipato a altri anime musicali, quindi sanno bene cosa ci aspettiamo da loro ;)
    Per i personaggi, si conferma ciò che avevamo visto dal trailer, cioè una qualità di chara davvero alta. Sono tutte belle e diversificate! A colpo d'occhio quelle che mi piacciono di più sono Rena, Hiromi, Nodoka, Uta e Mako. Mi colpisce anche il fatto che sono tutte davvero piccole, con Uta che ha solo 11 anni! Non è raro che ci siano delle idol così giovani anche tra quelle in carne ed ossa (Matsui Jurina, membro estremamente popolare delle AKB48 e SKE48, ha iniziato la sua carriera proprio a 11 anni come center di un singolo delle AKB!) però la trovo una scelta un po' atipica per un anime, dove di solito le ragazze sono tutte liceali. Questo ovviamente non fermerà gli autori di doujinshi hentai...
    Speriamo di sentire presto qualche traccia musicale! Oltretutto, dato che sono rivali, penso che non faranno solo canzoni di gruppo, ma anche canzoni da solista, un po' come le NijiGaku.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 9/3/2021, 19:02) 
    Speriamo di sentire presto qualche traccia musicale! Oltretutto, dato che sono rivali, penso che non faranno solo canzoni di gruppo, ma anche canzoni da solista, un po' come le NijiGaku.

    Sarai presto accontentata visto che l'esordio sul palco delle ragazze è stato fissato per il 28 marzo, in occasione dell'edizione 2021 di AnimeJapan, l'enorme manifestazione alla quale partecipano di fatto tutte le più importanti aziende dell'industria dell'animazione e che come ogni anno vedrà esibirsi sul palco una sfilza lunghissima di artisti. In pratica l'intero mondo dell'animazione sarà concentrato lì in quei giorni e dunque quale occasione migliore per farle esordire? L'evento tra l'altro essendo solo on-line verrà trasmesso in streaming (a pagamento), e dunque è molto probabile che possa sbucare in giro qualche filmato.



    Edited by Mamiina - 10/3/2021, 02:18
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuova key-visual, con una bellissima immagine di gruppo delle protagoniste!

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ma sono una più carina dell'altra *_*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    This is Dōga Kōbō for you!

    C'è un motivo se sono uno degli studi di animazione che amo di più in assoluto! :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Primo PV: ah, per la voce che si sente alla fine dovrebbe appartenere al personaggio mascotte (o al massimo ad un eventuale presentatore, sennò che reality sarebbe?).

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah sì, l'avevo vista la mascotte. A dire il vero era già presente nel cast quando hanno aperto il sito. Si tratta di Sumi Panda e nel profilo è descritto come 'Selection Project moderator', quindi immagino appunto che sia tipo il presentatore dello show.

    sp



    EDIT. Ho usato il pronome maschile ma osservando il disegno e soprattutto com'era vestito questa notte il suo VA (Daisuke Ono) non ho ben capito se il suo sesso è specificato, e se è un panda femmina a cui han dato voce maschile oppure se è un panda maschio che ama vestirsi da donna... quel che è certo però è che molto queer! :D



    Edited by Mamiina - 28/3/2021, 13:19
     
    Top
    .
122 replies since 4/12/2020, 12:15   1184 views
  Share  
.