WIXOSS Diva(A)Live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' stato svelato ufficialmente in questi giorni il nuovo anime ambientato nell'universo di WIXOSS, il gioco di carte più maledetto della storia che, nonostante la scia di sofferenze che da sempre si trascina dietro, sembra continuare ad attirare l'attenzione di sempre nuove ragazze.

    Questo spinoff tuttavia, intitolato Wixoss Diva(A)Live, a prima vista sembrerebbe presentarsi profondamente diverso dalla saga che lo ha preceduto, già a partire dalla locandina:

    Bq0BOWJ


    Ma non sono solo le prime immagini a darci questa idea ma anche la trama, che sul sito ufficiale viene illustrata come segue:

    "La storia di questo nuovo anime vede il gioco di carte WIXOSS spostarsi nel mondo virtuale online di "Wixossland" che sta ormai spopolando presso i giocatori. In questa nuova modalità WIXOSS consente ai giocatori di diventare essi stessi degli avatar LRIG. Il formato più popolare nel gioco è il "Diva Battle", che consente a tre giocatori di unirsi per competere contro altre unità di modo da conquistare i "Selector" fan aumentando così la propria popolarità. Alcune unità sono a tema idol, mentre altre sono a tema DJ e altre ancora a tematica band musicale."

    La prima grande novità dunque è che le battaglie fra selector lasceranno il posto a sfide tra unit composte da idol o artiste di altro genere. WIXOSS incontra dunque il mondo delle idol (e delle girl band, delle DJ echi più ne ha più ne metta) e questa è sicuramente la seconda grande novità.

    Sul sito sono già state pubblicate le immagini di alcune di queste unit, che molto probabilmente si sfideranno all'interno dell'anime

    TBqZghx

    0jrMKZL

    YLb3GPw

    baSZerj



    Al momento è stato rivelato soltanto il cast della prima unità, ovvero le No Limit, che sono anche le protagoniste principali di Wixoss Diva(A)Live:

    Hirana Asu

    QiLOlsn


    Studentessa del primo anno e, come facilmente intuibile dal colore rosa, leader del gruppo a tematica idol "No Limit". Fin da bambina Hirana è un'ammiratrice della leggendaria diva "Mugen Shojo" di cui sogna di emulare le gesta e diventare così anche lei "top diva".

    La sua seiyuu è Saya Fukuzumi, esordiente assoluta.

    Rei Sakigake

    N0ZASR3


    Rei è descritta come una ragazza modello, rappresentante di classe e considerata da tutti come un genio dall'aria posata. Tuttavia Rei nasconde una passione segreta a cui darà libero sfogo quando entrerà in Wixossland, e che le farà ottenere grossi consensi presso i fan.

    La sua seiyuu è Haruka Shiraishi che abbiamo già conosciuto in parecchi anime nel quale aveva ruoli da protagonista tra i quali Anima Yell, Centaur no Nayami, Slow Start e UzaMaid.

    Akino Onko

    as9cp4k


    Akino è una giocatrice molto esperta di WIXOSS che dopo qualche tentennamento viene persuasa da Hirana ad entrare con lei nel Diva Battle.

    La sua seiyuu è Shizuku Hoshinoya altra esordiente al suo primo ruolo.


    Masato Matsune (Chaos Dragon, Chronos Ruler) dirigerà l'anime presso lo studio J.C. Staff, coadiuvato da Tsuyoshi Tamai, che aveva già ricoperto il ruolo di sceneggiatore per alcuni episodi di Lostorage conflated WIXOSS. Completano lo staff Ui Shigure in qualità di chara designer e Maiko Iuchi, compositrice storica della saga di WIXOSS che si occuperà delle musiche anche per questo nuovo anime.

    E ora vi lascio alla preview:

    Video



    Edited by Mamiina - 23/9/2020, 11:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Parto subito col dire che Maiko Iuchi è una donna :D
    Tolto questo momento curiosità non ho potuto fare a meno di notare che utilizzano molte delle terminologie dell'originale. Le ragazze che diventano LRIG ( in riferimento agli "spiriti" che distinguevano un Selector dai giocatori normali). Selector che diventa qui una specie di punteggio Like/Follower e la leggendaria Diva ispiratrice delle protagonista che si chiama Mugen Shoujo (in riferimento all'obbiettivo massimo dei Selector sempre nell'originale).

    CITAZIONE
    il gioco di carte più maledetto della storia

    Diciamo che è prerogativa di ogni anime a tema gioco di carte l'inclusione di elementi soprannaturali o che comunque non lo rendono un semplice gioco :P , solo che WIXOSS spinge la cosa al limite.

    Quanto scommettiamo però che anche in questo mondo virtuale scatterà la fregatura? ;P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Strange Fan @ 23/9/2020, 08:04) 
    Parto subito col dire che Maiko Iuchi è una donna :D

    Hai fatto bene a segnalarmelo, correggo subito il post!

    CITAZIONE
    Quanto scommettiamo però che anche in questo mondo virtuale scatterà la fregatura? ;P

    Lo penso anch'io sai? Non sarebbe WIXOSS altrimenti! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ammetto di essermi persa le ultime stagioni di WIXOSS e devo assolutamente recuperarle!
    Sono comunque contenta a prescindere di vedere un altro anime a tema idol, anche se devo dire di non essere del tutto convinta da questo nuovo progetto.
    L'idea è molto interessante, adoro i combattimenti musicali e sono sempre emozionata per gli show idol/majokko un po' dark!
    Le cose che non mi convincono sono principalmente l'utilizzo di un concept particolare come WIXOSS applicato all'idea interessante dell'anime, cioè probabilmente avrei preferito che non utilizzassero il marchio WIXOSS (che ha tutta la sua storia dietro dopo diversi anime) e partissero da zero, utilizzando un'altra terminologia. Non sarebbe cambiato nulla se al posto di "Selector" avessero utilizzato il termine "follower", per esempio! Ovvio che questa è solo una critica preliminare, poi magari nell'anime vedremo un collegamento più incisivo tra WIXOSS e questi combattimenti tra idol e allora l'utilizzo di questi termini avrà più senso.
    L'altra cosa che non mi convince è il chara, a partire dall'orribile seno di Akino. Sapete che detesto il fanservice in anime idol e mi fa storcere il naso quel seno assurdo (e disegnato anche male, se mi posso permettere) sbattutto in primo piano nella locandina! Anche il sedere di Akino è piuttosto in vista e questo mi disturba. Ho paura che Akino sarà un personaggio in cui gli autori riverseranno tutto il fanservice. I costumi dell'unit principale mi sembrano un po' banali e trovo un po' meh anche il chara delle altre unit. Le più carine sono le Card Jockey, principalmente perché ho un debole per le ragazze con orecchie di animali XD
    Seguirò comunque con interesse questo progetto, perché si tratta pur sempre di WIXOSS e di idol!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Proprio ora mi è scattato un ragionamento/campanello d'allarme. Ricordiamo infatti che tutte le ragazze presenti sono soltanto degli Avatar, le LRIG appunto, e quindi bisogna tenere in conto la possibilità se alcuni personaggi siano nel mondo reale dei maschi. =/
    Cosa non nuova comunque nella saga visto l presenza di Selector Maschi (principalmente antagonisti come Kou Saotomi) nelle serie Lotorage o il fratello di Yuzuki Kazuki negli originali Selector
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Oddio... speriamo proprio di no!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Oggi sono sono stati rivelati i dettagli delle altre nove protagoniste, ovvero quelle che compongono le altre tre unit che ho pubblicato nel post di presentazione dell'anime.

    Vi lascio un link dove potete andarle a spulciare direttamente.

    Curiosamente non conosco praticamente nessuna delle seiyuu, anche perchè sono tutte abbastanza sconosciute oppure quei pochi ruoli di rilievo che hanno avuto sono personaggi di anime che non ho visto (tranne High School Fleet ma c'erano duemila personaggi e dunque è difficile ricordarsi).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Tramite questo tweet dall'account ufficiale è stata confermata la data di inizio per l'8 gennaio.

    Con tanto di nuovo PV!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A giudicare dallo stile sembra deciso a staccarsi dai suoi predecessori. Apparentemente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuovi personaggi con rispettive Seiyuu. Da sinistra:
    Eri Yukimura - Mikoto Fujishima (Mikomiko)
    Erisa Ichihara - Maho Umedu (Mahomaho)
    Rise Moritomo - Yukari Yanagi (Yukayuka)
    M.A.O - Yuki Azami

    wixoss-diva(a)live-cast

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuova Visual:

    Oo81Vux

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Comunque hai ragione sul fatto che per come si presenta sembra davvero non c'entrare nulla con i suoi predecessori, e più anteprime vedo meno somiglianze trovo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mancano solo un paio di giorni è per l'occasione informo che Crunchyroll Italia porterà in streaming legale la serie subbata in Italiano.
    Meglio comunque tenere alta la guardia visto che parliamo sempre di Wixoss ^U^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ahhhhhhh !! Dunque dunque, facciamo un rapido riassunto di tutte le novità di questa nuova e scintillante incarnazione di WIXOSS:

    - Le sfide consistono in battaglie fra 2 squadre di Diva, composte da 3 elementi ciascuna, e che si tengono all'interno di un'arena virtuale.

    - Le Diva è come se fossero in pratica degli LRIG che se la cantano e se la suonano, nel senso che non c'è nessuno a comandarle e decidono loro (sia di loro iniziativa sia dopo essersi consultate con le compagne) quali carte giocare e poi attaccano e difendono in prima persona subendone le conseguenze.

    - I selector adesso sono soltanto i membri del pubblico e dunque si limitano semplicemente a esprimere la loro preferenza per una o per l'altra squadra attraverso il colore della loro penlight e nel corso della battaglia possono anche scegliere di smettere di supportare una squadra in favore dell'altra.

    - Al termine della sfida (che finisce quando una delle due squadre mette KO l'altra azzerandogli i punti vita) la squadra che vince guadagna tanti punti quanti più selector ha a suo favore in quel preciso momento. Da qui si deduce che non è solo importante vincere la battaglia ma anche e soprattutto cercare di ottenere il favore del pubblico, di modo da conquistare quanti più SP (Selector Point) possibili in caso di vittoria.

    - Il ranking delle squadre è dato dalla quantità di SP posseduti e dunque acquisire quanti più SP possibili con ogni vittoria è fondamentale per scalare il ranking e diventare sempre più famose.

    - Il WIXOSS infine sembra diventato un vero e proprio fenomeno mondiale con pubblicità ovunque, anche sui grattacieli e aggiornamenti sui tornei anche nel corso dei notiziari televisivi. Sembra pertanto che questa volta non ci sia davvero nulla di "losco" sotto anche perchè abbiamo visto che ogni Diva può decidere di abbandonare il gioco e smettere di competere quando gli va. Trattandosi però di WIXOSS aspettiamo a cantare vittoria (non vorrei magari che le sorprese attendano chi arriva ai massimi livelli del gioco....)

    Ho trovato davvero molto belli il chara e le animazioni: non si sono certo risparmiati con questa nuova serie, mettendo in piedi una veste grafica tutta colorata e glamour, in perfetta sintonia con la nuova tematica dell'anime. E mi hanno anche conquistato immediatamente le protagoniste, tutte e tre molto carine e divertenti. In particolare mi ha fatto morire dal ridere Hirana quando per nascondere i suoi errori di ortografia ha iniziato a mangiare i depliant! XD

    Mi sembrano comunque un trio di personaggi davvero ottimamente assortito, con la leader genki ed entusiasta, e le due compagne che sono una l'opposto dell'altra: cool e determinata Rei, timida e dolce Akino. Anche le prime avversarie che hanno incontrato mi sono sembrate delle tizie... uhm... decisamente interessanti, in senso negativo però (a parte l'aspetto estetico): qualcosa mi dice che sentiremo ancora parlare di loro!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    qualcosa mi dice che sentiremo ancora parlare di loro!

    Wixoss ci ha insegnato che le minacce di vendetta non cadono mai a vuoto; seppur l'hanno resa qui una comica.

    L'ho visto ieri e a quanto pare vuole proprio, apparentemente, mettersi alle spalle il passato per cambiare volto. Ce la farà oppure qualcosa si farà comunque palese? Ah, a quanto pare le protagoniste, a giudicare dall'uniforme, frequentano la stessa scuola di Suzuko e Hanna dei Lostorage.
    Può darsi che questa serie sia ambientata anni dopo le vicende passate oppure in una realtà alternativa.

    Quanto alla grafica è veramente molto bella e colorata, controbilanciato però dal quel cavolo di effetti sonori che ho sentito decine e decine di volte in altre serie, inclusi i precedenti Wixoss, è che non rendono bene quello che capita in scena. Anche in ambito animazioni non scherza è immaginavo che tra gli animatori avessero tirato fuori Kenichiro Aoki; che quando si tratta di titoli grossi della J.C Staff lui realizza scene da capogiro.
    E le battaglie ne beneficiano, seppur la formula e sempre quella: Potenziamento, tira due carte di supporto e poi via a scannarsi
     
    Top
    .
61 replies since 23/9/2020, 00:09   646 views
  Share  
.