Sokou Musume Senki

Armored Girls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' stata rilasciata la prima visual dell'anime Sōkō Musume (Armored Girls), che era stato annunciato durante la convention AnimeJapan 2019 da parte della casa produttrice di giochi DMM Games.

    jpg



    La storia dell'anime è basata sulle vicende del gioco Sōkō Musume Mizel Rem Crisis, rilasciato lo scorso 21 maggio come reboot del gioco originale, che debuttò inizialmente nel 2018 ma venne presto ritirato per problemi tecnici.

    Nel gioco le protagoniste sono delle ragazze mezze robot, ma non conosco al momento i dettagli relativi alla trama anche perchè, come avviene per molti giochi, non è disponibile una versione global. Qui potete però vedere una sessione di gameplay che mi ricorda molto da vicino altri battle-games come ad esempio Girls x Battle o anche Revue Starlight.

    Video

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Si può dire ormai come i mobile game sono una nuova fonte d'ispirazione per serie anime (e spesso capita il contrario)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Rilasciati il primo trailer e visual. L'anime è previsto per il 6 Gennaio 2021 è sarà realizzato dallo studio A-CAT (Tamayomi)

    Video



    hcSStos

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Diamo un'occhiata al cast che è così composto:

    Rikako Aida - Riko
    Rie Murakawa - Yui
    Saori Ōnishi - Kyōka
    Ayaka Fukuhara - Miharu
    Saki Miyashita - Suzuno

    Spicca ovviamente tra i nomi quello di Aida Rikako, star di Love Live! Sunshine!! e voce di Riko Sakurachi, nonchè membro delle Aqours, la quale, per uno strano gioco del destino, si ritrova a dare la voce ad un'altra Riko.

    La regia è affidata a Keitaro Motonaga, che ha già ricoperto questo ruolo in tutte le stagioni di Date a Live e che si avvarrà della sceneggiatura di Yasuyuki Muto (già staff in Deadman Wonderland e Sengoku Basara). Kumi Horii (Infinite Stratos 2) sarà la chara designer e Go Sakabe (anche lui proveniente da Date a Live) sarà il compositore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Una cosa che ha suscitato la mia curiosità e sorpresa dal trailer è la presenza di una sigla e, soprattutto, di robot che conosco molto bene: gli LBX della serie di videogiochi (poi adattati in Anime) della LEVEL 5 Danball Senki (Titolo internazionale Little Battle eXperience), complice questo hashtag trovato nel video Youtube che recita per l'appunto #LBXgirlstheanimation .
    Cosa poi enfatizzata da questa Screenshot, da me catturata, dove si vedono per l'appunto dei modellini di, per l'appunto, LBX. E chiaro quindi che qui sono le ragazze stesse a diventare gli LBX, indossandoli per l'appunto come esoscheletri.

    FEZWGXd


    Che senza preavviso abbiano pensato ad uno spin-off al femminile? In tal caso hanno la mia attenzione ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Esatto, qui puoi vedere un articolo relativo al gioco originale che dice proprio questa cosa. Il gioco poi fu ritirato a breve distanza dal lancio ed è stato sostituito da questo reboot con anche dei personaggi differenti, nel quale però la sostanza non cambia.

    https://www.gematsu.com/2017/09/dmm-games-...ser-ios-android

    Comunque stiamo parlando di un prodotto ad alto budget, visto e considerato che la DMM è una delle compagnie più ricche nel settore e dunque mi aspetto sicuramente delle cose positive da quest'anime.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Rilasciato un video di presentazione della protagonista Riko. La sua armatura LBX si chiama Assasin;

    Video



    Per chi e curioso, questo è il modello LBX di riferimento:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Cavolo se è diversa la voce di Aida Rikako rispetto all'"altra" Riko, se non lo avessi saputo penso che non l'avrei mai riconosciuta! XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    2° video video di presentazione dedicato al personaggio di Yui. La sua armatura LBX si chiama Odin

    Video



    Qui sotto, il modello LBX di riferimento:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Adoro le mecha musume e Rikyako è la seiyuu della protagonista (oltre ad essere colei che canterà la opening), quindi questo è senza dubbio un altro progetto che seguirò!
    I due personaggi presentati per ora non sono del mio genere: la prima è la classica protagonista genki e "normale" che poi si rivelerà op, che vuole aiutare tutti, ma che è anche una pasticciona; la seconda sembra una tomboy un po' aggressiva e arrogante. Sono comunque solo due personaggi, sono sicura che ci saranno anche ragazze più vicine ai miei gusti (kuudere, himedere, eccetera).
    L'unico timore è che ci sia troppo CGI "plasticoso"...

    CITAZIONE
    Spicca ovviamente tra i nomi quello di Aida Rikako, star di Love Live! Sunshine!! e voce di Riko Sakurachi, nonchè membro delle Aqours, la quale, per uno strano gioco del destino, si ritrova a dare la voce ad un'altra Riko.

    Mi chiedo se lo abbiano fatto di proposito XD Magari per Riko delle Aqours no, ma qualcosa mi dice che in questo caso potrebbero averci giocato... Probabilmente sperano che le persone che cercano "riko rikako aida" cercando Riko di LoveLive vedano anche questa Riko e scoprano il progetto!

    CITAZIONE
    Cavolo se è diversa la voce di Aida Rikako rispetto all'"altra" Riko, se non lo avessi saputo penso che non l'avrei mai riconosciuta! XD

    Ma davvero, questa donna è eccezionale *_* Abituata come sono a sentirla o con la voce tranquilla e pacata di Riko o con la sua voce normale, è stranissimo sentirla parlare con questa voce da classica protagonista genki un po' imbranata ma di buon cuore XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 8/12/2020, 19:17) 
    Mi chiedo se lo abbiano fatto di proposito XD Magari per Riko delle Aqours no, ma qualcosa mi dice che in questo caso potrebbero averci giocato... Probabilmente sperano che le persone che cercano "riko rikako aida" cercando Riko di LoveLive vedano anche questa Riko e scoprano il progetto!

    Potrebbe anche essere un'ipotesi attendibile: si sa che quando si parla di anime la concorrenza è così spietata che bisogna cercare di ottenere visibilità in ogni modo e dunque potrebbero aver studiato questo escamotage proprio per lo scopo che dici tu

    CITAZIONE
    Ma davvero, questa donna è eccezionale *_* Abituata come sono a sentirla o con la voce tranquilla e pacata di Riko o con la sua voce normale, è stranissimo sentirla parlare con questa voce da classica protagonista genki un po' imbranata ma di buon cuore XD

    Ti dirò però che se l'ascolti 3 o 4 volte poi lo senti che è lei, soprattutto in alcuni passaggi. :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    3° video di presentazione, dedicato al personaggio di Kyoka. La sua armatura LBX si chiama DEQOO

    Video



    Qui sotto il modello LBX di riferimento (a differenza dei precedenti è un modello prodotto in massa)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    4° video di presentazione dedicato al personaggio di Miharu. La sua armatura LBX si chiama Masquerade-J

    Video


    Qui sotto il modello LBX di riferimento:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ultimo trailer di presentazione dedicato al personaggio di Suzuno. La sua armatura LBX si chiama Lucifer

    Video


    E come sempre, qui sotto il modello LBX di riferimento:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ecco il main PV dell'anime

    Video
     
    Top
    .
44 replies since 30/5/2020, 11:28   619 views
  Share  
.