Senyoku no Sigrdrifa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead

    Warlords-of-Sigrdrifa-1-scaled


    Sulla Terra appaiono dei Pilastri, che minacciano ogni forma di vita e che vogliono portare distruzione. A difesa dell'umanità compare un dio che dice di chiamarsi Odino e che "dona" all'umanità l'unica cosa che possa contrastare i Pilastri: le Walküres, ragazze dai poteri speciali che combattono a bordo di aerei.
    Sono passati tanti anni da questo evento, ma le Walküres continuano a lottare contro i Pilastri. L'anime segue le vicende di tre Walküres giapponesi che lottano contro un Pilastro sul Monte Fuji. Verranno aiutate dall'arrivo di una Walküre europea e incredibilmente dotata.



    L'anime è prodotto da Aniplex, adattamento di una light novel scritta da Tappei Nagatsuki (Re:ZERO) con disegni di Takuya Fujima (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid), la consulenza storica e costruzione del mondo è di Takaaki Suzuki (Strike Witches).


    Non abbiamo ancora notizie sulle seiyuu, ma intanto presento le quattro Valchirie protagoniste e i loro aerei.

    Claudia Braford che guida un Gloster Gladiator MK. II



    Miyako Muguruma che guida un Nakajima Ki-44-II Otsu



    Azuzu Komagome che guida un Heinkel He100D-1



    Sonoka Torai che guida un Macchi M.C.72R



    Tutte e quattro insieme:



    L'unico video per ora rilasciato:
    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Avevo visto l'annuncio ma direi di prendere la cosa con le pinze, nonostante uno staff di tutto rispetto,perché se non sbaglio nelle prime info venivano citate presenze maschili (magari introdotte in un secondo tempo).
    Ma se non avevo letto male questo è un anime originale e non un adattamento, seppur Tappei Nagatsuki ne abbia scritto la trama (lo disse lui stesso in un'intervista)

    Edited by Strange Fan - 27/5/2020, 11:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Che figata di chara !!

    Speriamo bene.. soprattutto che eventuali personaggi maschili siano solo di contorno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ma se non avevo letto male questo è un anime originale e non un adattamento, seppur Tappei Nagatsuki ne abbia scritto la trama (lo disse lui stesso in un'intervista)

    C'è anche una light novel che però si chiama Senyoku no Sigrdrifa Rusalka e onestamente non ho capito bene se questo anime sia un adattamento di questa light novel o se, malgrado sia ambientato nello stesso universo, abbia una storia originale. In un sito ho letto che la light novel è derivata dall'anime, ma è un sito italiano e quindi prenderei la notizia con le pinze. Propenderei quasi per l'ipotesi secondo cui light novel e anime seguono storie diverse ambientate nello stesso universo perché le immagini che ho visto della light novel presentano dei personaggi che non sono presenti nelle prime immagini dedicate esplicitamente all'anime (quelle che ho inserito nel topic). In queste immagini della light novel in effetti c'è un personaggio maschile, ma a giudicare dalla sua posizione in questa immagine e il fatto che sia assente in questa e il fatto che quelle ad avere più rilevo sembrano la loli bionda e la ragazza dai capelli bianchi, mi potrebbero far suppore che lui sia un personaggio secondario o al massimo un co-protagonista. Qui sembra piuttosto amico di quella che suppongo sia la protagonista, ma la scritta è comunque "senyuu" ovvero "compagni d'armi"...
    Vedremo appena inizieremo ad avere più notizie! ;)
    CITAZIONE
    Che figata di chara !!

    A chi lo dici, sono una più bella dell'altra... Il sensei è uno dei mei artisti preferiti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciate una nuova Visual, cast e staff principale:
    - Series Composition/Script: Tappei Nagatsuki
    - Director: Hirotaka Tokuda
    - Character Designer: Takumi Yokota
    - 3DCG: Graphinica
    - Music: Shigeo Komori, Hajime Hyakkoku
    - Studio: A-1 Pictures

    Cast:
    Claudia Bruford: Hibiki Yamamura
    Miyako Muguruma: Nene Hieda
    Azuzu Komagome: M.A.O
    Sonoka Watarai: Sayaka Kikuchi



    Edited by Strange Fan - 24/6/2020, 18:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Questa dovrebbe essere la prima immagine con il chara dell'anime e devo dire che, malgrado non possa arrivare alla bellezza dei disegni di Takuya-sensei (ben pochi artisti arrivano al suo livello...), è molto carino e fresco.
    Ho googlato le seiyuu, che non conoscevo.
    CITAZIONE
    Hibiki Yamamura

    Una di quelle stranissime seiyuu che passa dal dare la voce a personaggi sexy a personaggi cool, a personaggi kawaii e addirittura ad alcuni personaggi maschili! Mi aspetto una voce matura e fredda, come sembra il personaggio, che poi possa diventare più dolce quando Claudia inizierà ad aprirsi. Hibiki dà la voce di Mio Kusakai di Keijo.
    CITAZIONE
    Nene Hieda

    Piuttosto inesperta, sembra che questo sia il suo primo ruolo da protagonista.
    CITAZIONE
    M.A.O

    Una seiyuu esperta, con molti ruoli sia come personaggio di supporto, sia come personaggio protagonista. Anche lei ha dato la voce a qualche personaggio maschile ed ha lavorato con Hibiki in Beastars e Keijo (dove dà la voce a Sayaka Miyata). E' Papika in Flip Flappers e Shigure Minazuki in Nekopara.
    CITAZIONE
    Sayaka Kikuchi

    Assolutamente inesperta, ho fatto fatica a trovarla sul web e non ha neanche delle pagine su siti come MyAnimeList! Ha due o tre ruoli come comparsa.

    Quindi hanno preso due seiyuu esperte e versatili che hanno già lavorato insieme e due novelline al loro primo ruolo importante. Molto interessante come scelta e tanti auguri alle due novizie ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ora come ora vorrei ora un trailer. Comunque vada a finire mi aspetto un titolo valido sia dal lato grafico, dato uno studio da maestro quale A-1 Pictures, che narrativo,visto che alla trama vi e il nome di Tappei Nagatsuki (non mi aspetto ovviamente roba alla Re:Zero ma che si avvicina poco a poco)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il livello non sembra affatto male, sia per quanto concerne il cast sia per lo staff.. ormai ho imparato a non preoccuparmi più di tanto del livello di esperienza delle seiyuu visto che in passato abbiamo assistito a prestazioni straordinarie anche da parte di attrici semi-sconosciute o alla prima vera esperienza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dunque, ho appena finito di guardare uno spezzone dell'Aniplex Online Festival 2020 (oddio 4 ore di diretta sono un po' più di uno "spezzone" ma vabbeh XD) e caso vuole che c'è stato proprio un corner dedicato alla presentazione di quest'anime. Ho notizie buone e cattive allo stesso tempo: in pratica la "mente creativa" che c'è alle spalle di questo progetto è la stessa di High School Fleet, ovvero un altro anime con caratteristiche davvero molto simili, che abbina ambientazioni militari e giovani ragazze. Il concept originale infatti è stato concepito da Takaki Suzuki, che è appunto anche l'ideatore di Haifuri, mentre Tappei Nagatsuki è stato ingaggiato solo per scrivere la storia ma su input di Suzuki e dunque non è farina del suo sacco. Se tanto mi dà tanto dunque dovremmo essere abbastanza tranquilli sulla questione del cast, tuttavia chi ha guardato quello show saprà benissimo che il livello di yuri al suo interno di fatto è prossimo allo zero e proprio per questo le parole di Suzuki, ovvero "Volevo fare una versione di High School Fleet ambientata nei cieli" mi fanno un po' pensare. Va anche detto comunque che Suzuki ha fatto parte dello staff di Strike Witches, per cui ha scritto la sceneggiatura di alcuni episodi e dunque non è che sia del tutto estraneo nei confronti dello yuri...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Novità sulla serie a seguito di una diretta: La prima di esse è il primo PV:



    A seguire nuovi personaggi con le rispettive Seiyuu:

    Rusarka Everesca (CV: Ai Kayano)



    Lisbet Crown (CV: Mikako Komatsu)



    Rayleigh Hartia (CV: Hitomi Ueda)



    Michi Honjo (CV: Yui Horie)



    Nora Waura (CV: Rina Hidaka)



    Komachi Kimura (CV: Sumire Uesaka)



    Edited by Strange Fan - 22/7/2020, 19:05
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Stica... sta venendo fuori un cast sempre più stellare !!!! :o:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Trailer bellissimo! Le voci mi piacciono tantissimo! Unico difetto: avevo adocchiato Azuzu come mia possibile oshimen (ho difficoltà a resistere ai capelli sui toni freddi), purtroppo sembra una tsundere e quindi forse non sarà lei la mia valchiria preferita XD
    Per il resto... Ragazze nuove bellissime accompagnate da seiyuu spettacolari. Incrociamo le dita per lo yuri!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuova visual e trailer: Da come si vede la serie sarà a cast misto (anche se i personaggi maschili sembrano relegati a ruoli di supporto e non principali). La serie inizierà il 3 Ottobre e il 1° episodio durerà un ora (1-hour special).


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dire anche che oltre ad avere un ruolo secondario mi sembrano tutti abbastanza vecchiotti per poter rappresentare un pericolo per le nostre protagoniste.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    La canzone di sottofondo è bellissima! Si sa se sarà la opening o la ending? Sembra più la opening e non vedo (sento?) l'ora di sentirla XD Ho grandi aspettative per quanto anime e spero proprio che non mi deluda... Sono anni che cerco un anime che possa essere simile a Strike Witches, ma nessuno è mai riuscito a soddisfarmi. Speriamo che questa sia la volta buona!
     
    Top
    .
48 replies since 27/5/2020, 09:28   681 views
  Share  
.