Urasekai Picnic

Otherside Picnic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' di pochi minuti fa l'annuncio dell'adattamento animato della novel Yuri sci-fi Urasekai Picnic (Otherside Picnic)

    fMIdb2F



    La trama è la seguente:

    "Il suo primo incontro con Toriko Nishina è stato dall'altra parte, dopo aver visto "quella cosa" mentre era in punto di morte.

    Da quel giorno la vita della studentessa universitaria Sorawo Kamikoshi è cambiata per sempre. In quell'altro mondo misterioso, che esiste accanto al nostro ma invisibile a molti, appaiono creature pericolose di cui si narra solo nelle storie di fantasmi. Per curiosità e per profitto, ma anche per cercare una persona importante Toriko e Sorawo si addentrano in quel mondo anomalo.

    La storia di due ragazze, delle loro bizzarre esplorazioni e della loro lotta per sopravvivere partorita dalla mente di uno dei più promettenti autori di fantascienza"

    L'anime sarà diretto da Takuya Satou, lo stesso regista di Kase-san e Morning Glory.

    Le due protagoniste saranno doppiate da Yumiri Hanamori e Ai Kayano, due attrici che conosciamo benissimo. Yumiri Hanamori ha infatti interpretato tra le altre Nadeshiko (la protagonista di Yuru Camp), Koyori (la protagonista di Shakunetsu no Takkyuu Musume) e la compianta Gin di YuYuYu. Ai Kayano vanta invece una miriade di ruoli, ed era presente in tantissimi anime che conosciamo da vicino quali Flip Flappers, Gakkougurashi!, Girlfriend (Kari), Girls und Panzer, GochiUsa, Hidan no Aria AA, New Game!, WIXOSS, Symphogear, Tamayura e tanti tanti altri!

    Il format previsto è quello classico della serie TV.

    Seguiranno ovviamente aggiornamenti

    Edited by Mamiina - 5/3/2020, 14:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ok. Si prospettata un titolo interessante. Visto che nella locandina ce scritto TV e chiaro che si tratterà di un anime televisivo. A quanto ho capito lo studio di animazione e il medesimo di Nekopara (Felix Film)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Si, hai ragione... è confermato "TV Anime", ora correggo il post iniziale!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuove info (fonte MAL):
    L'anime sarà una co-produzione tra Felix Film (Nekopara) e LIDENFILMS (Hanebado!, Mahou Shoujo Tokushusen Asuka)

    Ai Kayano interpreterà Toriko Nishina mentre Yumiri Hanamori sarà Sorao Kamikoshi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Annunciata ufficialmente l'uscita per Gennaio 2021. C'è da dire che anche la prossima stagione invernale si preannuncia abbastanza ricca!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Inoltre abbiamo lo staff nonché trailer della serie:

    Video



    Character Design, Chief Animation Director: Ayumi Nishihata
    Creature Design: Kazutaka Ema
    Effects Animation Director: Tooru Yoshida
    Art Director: Hiroki Matsumoto
    Color Design: You Iwaida
    Director of Photography: Takeshi Kuchiba
    3D Director: Yuuya Shiraishi
    Editing: Masahiro Gotou
    Music: Takeshi Watanabe
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sapete che mi ispira tantissimo quest'anime?? Sarà per il setting originale e per il genere di appartenenza un po' diverso da quelli a cui siamo abituati ma sta di fatto che mi gasa proprio tanto, anche se va detto che per essere un'opera con l'etichetta "yuri" non è che di yuri se ne veda poi tantissimo nel trailer. Speriamo che il meglio se lo siano tenuto da parte, evitando semplicemente di mostrarcelo così da non spoilerarci troppo! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rivelata una nuova visual.

    ogAXshM



    Inoltre vengono introdotti due nuovi personaggi con le rispettive Seiyuu:

    Rina Hidaka interpreterà Kozakura, una ricercatrice esperta dell'"Altra parte" interessata ad acquistare ciò che le protagoniste tendono a portare da li. Per via del suo aspetto viene scambiata per una studentessa.

    kozakura02



    Miyu Tomita interpreterà Akari Seto, una matricola universitaria piena di curiosità che verrà coinvolta nelle avventure paranormali delle protagoniste. Per via della sua abilità nel Karate, viene soprannominata "Karateka".

    akariseto02

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mettiamola un po' più grande la nuova visual perchè è bellissima ! *_*

    up
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nuovo trailer

    Video

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non vedo l'ora !!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Esordio promettente per quest'anime che si rivela subito abbastanza intrigante, sebbene all'inizio possa lasciare un po' spiazzati visto che di fatto non vengono fornite grosse spiegazioni sull'altro mondo e su tutti i suoi elementi. Sappiamo soltanto che esiste e che le protagoniste sanno come entrarci, però nessuno ci ha spiegato né come né perchè abbiano imparato ad entrarci. Probabilmente, come è ormai prassi di tante opere, nella fase iniziale ci butteranno subito nel bel mezzo dell'azione per poi poco alla volta ricostruire tutto quanto c'è attorno. Tra l'altro sembra che il fatto di avventurarsi nell'altro mondo comporti anche il rischio di portarsi dietro alcuni pericoli nel mondo reale, almeno stando a quanto abbiamo visto nelle scene a casa di Toriko.

    Quella che mi è piaciuta molto fin da subito è sicuramente la chimica fra le due protagoniste, Toriko e Sorao che mi sembrano una coppia davvero bene assortita. Toriko infatti è solare, affettuosa e spensierata ai limiti dell'incoscienza, mentre Sorao è l'esatto opposto perchè è più musona, pragmatica ed asociale. Per dirla in termini cinematografici la prima sembrerebbe essere il braccio e la seconda la mente: sono sicuro che faranno davvero una bella coppia!

    L'unica cosa che non mi ha convinto tantissimo è l'uso del CGI in un paio di occasioni, tipo la scena nella quale Toriko va a raccogliere il cubo che si vede chiaramente che è fatta con una grafica differente rispetto ad altre scene. Peraltro lo studio (LIDENFILMS) sta facendo, mi pare, altri 3 anime in questa stagione e dunque è chiaro che deve stringere tempi e costi qua e là. Speriamo solo che questa sovrapposizione di opere non abbia troppe ripercussioni sul processo produttivo o che alla lunga non ne possa risentire la qualità generale dell'opera.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    La prima cosa che devono fare a mio parere è il porto d'armi. Metti caso che spuntano in città armi alla mano. Complice il fatto che quando Toriko tira fuori la pistola, Sorao si spaventa e lei gli risponde che è semplicemente una Makarof, che è pur sempre una pistola :D
    Ma dove se le procurata insieme a quella che da a Sorao?

    Comunque, visto ieri e decisamente questa serie da l'atmosfera complice la regia, il sonoro e la musica. Personalmente la parte più delirante di questo episodio è quella dell'ascensore, con minacce ad ogni fermata. Decisamente non adatta a me che ho praticamente perso l'abitudine di usarli, visto che dove abito io e al pian terreno (e prima di trasferirmi abitavo al 6° piano) :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 5/1/2021, 08:58) 
    Ma dove se le procurata insieme a quella che da a Sorao?

    Mi pare di aver capito che le ha trovate esplorando l'altro mondo: probabilmente appartenevano a qualcuno che è rimasto vittima di qualche mostro e lei le ha raccattate.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Bene bene, qua iniziamo già a fare sul serio !!!

    In questo secondo episodio abbiamo fatto la conoscenza di un nuovo personaggio ovvero Kozakura, che è una scienzata esperta in ricerche sull'altro mondo e che è anche la persona che paga Toriko per recuperargli quegli strani cubi trasparenti. Non che si sia rivelata di grande aiuto, almeno finora. Sempre attraverso l'ingresso in scena di Kozakura ci viene anche rivelato come Toriko ha iniziato ad esplorare l'altro mondo e soprattutto qual è il motivo che ancora lo spinge a farlo, ovvero quello di ritrovare la sua ex-compagna di viaggio, scomparsa ormai da tempo.

    Inoltre abbiamo potuto vedere un nuovo assaggio dei tanti pericoli che infestano questa inquietante realtà parallela, tra trappole mortali, persone che svaniscono nel nulla e presenze terrificanti in grado di annebbiare la mente degli incauti visitatori. Il "coup de teatre" rappresentato dalla scena in cui
    Sorawo immaginava di aiutare Toriko a non cadere vittima dell'illusione mentre invece in realtà stava succedendo l'opposto
    è stato un autentico tocco di genio! Era un bel po' che una scena di un anime non mi coglieva così di sorpresa!

    Non posso dunque che confermare l'ottima impressione iniziale che mi aveva fatto quest'anime e, anzi, devo ammettere che questo secondo episodio ha acceso ancora di più il mio entusiasmo. Speriamo solo che continui così!

    Sul fronte yuri iniziamo già ad annotare alcune cose interessanti: tanto per cominciare abbiamo un fantastico kabedon (con annessa scena ad alta tensione erotica) subito in apertura di episodio, ma l'aspetto più importante riguarda sicuramente Sorawo che, a dispetto del suo apparente disinteresse, inizia ben presto a farsi delle domande sui motivi che la spingono a rischiare la vita per seguire Toriko in questi viaggi nell'altra dimensione. Mi è parso anche di scorgere una punta di gelosia in lei ogni qualvolta Toriko le nominava Satsuki, ribadendole quanto quest'ultima sia importante per lei e che è disposta a tutto pur di ritrovarla.

    Ah, quasi dimenticavo, adoro quei mini-sketch dopo la ending: sono troppo divertenti e aiutano ad alleviare tutta la tensione accumulata nell'episodio! XD

    EDIT - mi hanno informato dalla regia che il modo corretto in cui si scrive il nome della protagonista (almeno come appare nella light novel e sul sito ufficiale) è Sorawo e non Sorao. Quest'ultima sarebbe infatti una traduzione non del tutto corretta da parte dei traduttori ufficiali (o forse hanno preferito scriverla come si pronuncia). A partire da adesso quindi mi riferirò a lei usando la dicitura corretta e non quella che appare nei sottotitoli dell'anime.

    Edited by Mamiina - 11/1/2021, 18:22
     
    Top
    .
48 replies since 5/3/2020, 12:37   1431 views
  Share  
.