Little Witch Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead

    Little Witch Academia


    RkRTjYum


    Little Witch Academia è un franchise anime prodotto da studio Trigger di genere fantasy.
    L'opera nasce nel 2013 inizialmente come cortometraggio anime di 20 minuti presentato per l'Anime Mirai (oggi Anime Tamago), una iniziativa per i giovani animatori. Il progetto ebbe fortuna e nel 2015 fu prodotto un lungometraggio di un ora come Sequel sottotitolato The Enchanted Parade, realizzato grazie ad una corposa campagna di Crowdfunding. Il progetto e infine culminato nel 2017 con l'omonima serie televisiva del 2017 di 25 episodi che funge da reboot della serie. Tutti i prodotti del franchise sono disponibile sul portale Streaming Netflix.

    Trama


    La trama di base vede l'iscrizione di Atsuko Kagari, soprannominata Akko, alla Luna Nova Magical Academy, un istituto femminile per giovani streghe situato in Inghilterra dopo che quest'ultima assistete, da bambina, ad una esibizione della maga Shiny Chariot e che ha come obbiettivo quello di diventare una strega come il suo idolo per portare la felicità alle persone per mezzo della magia. Akko però si rivelerà una frana negli studi ed incapace di usare la magia, non sta attenta in classe perché trova le lezioni noiose e no sa nemmeno volare sulla scopa, divenendo ben presto nota come un'autentica combina-guai ed entrando, tra l'altro, in rivalità con Diana Cavedish, la miglior studentessa dell'istituto. Solo però le sue uniche amiche Lotte e Suzie e l'unica insegnante a lei di sostegno Ursula sanno che, a seconda della versione della storia, Akko e entrata in possesso della Shiny Rod, un potentissimo bastone magico appartenuto in passato a Shny Chariot e che la porterà a vivere incredibili avventure che cambieranno la sua vita per sempre.

    Personaggi



    Atsuko "Akko" Kagari


    XiLUbjTm


    La protagonista principale della serie. E una ragazza Giapponese di famiglia normale appassionatasi alla magia grazie a Shiny Chariot, diventata il suo idolo, e mira a diventare una strega come lei. Sfortunatamente a livello pratico e un autentico disastro ma non si arrende mai e cerca sempre sempre di fare del suo meglio grazie al suo carattere grintoso. Solo con l'ausilio dello Shiny Rod, da lei ritrovato casualmente, le sue abilità di strega vengono alla luce dando il via ad un particolare percorso di formazione e maturazione come strega. Stringerà amicizia con Lotte e Sucy (tra l'altro sue compagne di stanza) e altre ragazze, mentre svilupperà una forte rivalità con Diana.

    Lotte Yanson


    tDlmSTMm


    Studentessa Finlandese e amica di Akko e Sucy. E tutto il contrario di Akko, ovvero Timida ma attenta e intelligente e si preoccupa sempre per la sua sicurezza. E specializzata in Oggetti magici, poiché i suoi genitori gestiscono un negozio a tema, e nella magia degli spiriti.

    Sucy Manbavaran


    JVWzIksm


    Studentessa delle Filippine e amica di Akko e Lotte. E specializzata in Pozioni ed ha una passione quasi ossessiva per i funghi, in particolare quelli velenosi. Nonostante il carattere inquietante e l'intelligenza sadica non è una cattiva persona.

    Diana Cavendish


    qc0Zlnjm


    Proveniente dalla Gran Bretagna e figlia di una illustre famiglia di Streghe, è la migliore studentessa dell'istituto. Il più delle volte e accompagnata dalle sue spalle Anna e Barbera. Data la sua posizione e molto seria e professionale nella magia e ciò la porterà in contrasto con Akko. In realtà condivide con lei l'ammirazione per Shiny Chariot e col passare del tempo anche il suo carattere comincerà a cambiare.

    Ursula Callistis


    DOCYibpm


    Insegnante dell'istituto e, probabilmente, l'unica del corpo insegnanti a non essere ostile nei confronti di Akko. Al contrario la prenderà sotto la sua ala protettiva e l'aiuterà in più di un occasione nel controllare i suoi poteri magici e nell'uso del Shiny Rod. Nessuno sa che in realtà la sua vera identità e quella di Shiny Chariot.

    Amanda O'Neill


    muAR7Xcm


    Studentessa degli stati uniti con un carattere da maschiaccio e teppista. Odia studiare e ama coltivare le sue passioni per i tesori e il ballo. E amica di Costanze e Jasminka e diventerà amica di Akko e compagne

    Constanze Braunschbank Albrechtsberger


    nuYTf1Gm


    Studentessa della Germania che odia studiare e ama dedicarsi alla sua passione per la meccanica in quanto e capace di combinare la magia con la tecnologia per creare strumenti tecno-magici categoricamente proibiti dal regolamento. E amica di Amanda e Jasminka e diventerà in seguito amica di Akko e compagne. Non parla praticamente mai.

    Jasminka Antonenko


    jizsRjum


    Studentessa Russa che odia studiare e ama dedicarsi alla sua passione per il cibo. E sempre intenta a mangiare qualcosa (e talvolta a condividerla) ed e specializzata in magia culinaria. E amica di Amanda e Costanze e diventerà in seguito amica di Akko e compagne

    Croix Meridies


    jsCrC2Km


    Personaggio esclusivo della serie televisiva che apparirà nella seconda metà e diventerà l'antagonista principale. E specializzata in un'inquietante forma di Tecno-Magia di sua creazione e si e iscritta come insegnante nell'istituto per perseguire le sue sinistre ambizioni.

    Analisi


    Tra una gag e l'altra e pirotecniche situazioni a sfondo magico la serie ha come tema principale il concetto della fiducia; non solo nelle proprie capacità e del perseguirle senza arrendersi ma anche nel cameratismo. Non sempre, per quanto talentuosi, ci si esce da soli ma serve anche l'aiuto di chi si ha al proprio fianco. Il tutto dagli occhi di Akko che da esagitata streghetta combina-guai sarà protagonista di eventi che la porteranno man mano a maturare come ragazza e come strega, in particolare nella serie televisiva (pur non mancando di dare spazio anche agli altri personaggi del cast). Le ragazze col passare del tempo cambiano da come ci vengono presentate all'inizio in modo lento e graduale, quasi realistico offrendo di fatto una buona caratterizzazione di esse. Graficamente Trigger fa il suo dovere con ottime animazioni, in particolare quando la magia entra in gioco e con buone musiche. E in pieno stile Trigger vi è la loro tipica componente citazionistica, sia a precedenti lavori loro che ad altre serie anime/manga/film e alla cultura pop. Va comunque precisato che nel corso della serie televisiva fa capolino un ragazzo: Andrew, un giovane politico dal carattere particolare e contenuto che diventerà in qualche modo amico di Akko ma la situazione tra i due rimane di semplice amicizia

    Yuri


    L'anime, sfortunatamente, non offre molto a livello Yuri, complice le movimentate vicende che non concedono spazio al sentimentalismo, pur non mancando di situazioni che ci fanno comicamente il filo

    Nella puntata 8 Sucy finisce vittima di un sonno magico e Akko entra nel suo mondo onirico per salvarla. E nel tentativo di salvarla tenta di ricorrere alla "Vecchia maniera delle favole" (con tutti i presenti del mondo onirico che assistono romanticamente

    4zE8kSGm



    Altra situazione e nell'episodio 10 dove, durante un Party, una vespa che fa innamorare le persone di chi vedono dopo una sua puntura fa capolino e tra le vittime vi è Diana che finisce col vedere Akko e le fa le moine.

    Oppure una dolcissima scena nel film The Enchanted Parade tra Akko e Lotte


    Nonostante ciò le Ship non mancano e tra le più famose vi sono Akko con Sucy e sempre Akko ma con Diana, complice il fatto che nella seconda metà della serie TV le circostanze porteranno le due ragazze a conoscersi meglio e a vedersi con occhi diversi.

    Legame da tenere in considerazione e ancora una volta Akko ma stavolta con la professoressa Ursula che nella serie televisiva e uno dei perni centrali. In quanto unica insegnante non ostile nei suoi confronti
    Difendendola addirittura strenuamente da una proposta di espulsione

    Akko vedrà in lei uno dei pochi sostegni, insieme alle sue amiche, che l'aiuteranno ad andare avanti nella sua vita nell'istituto, pur non sapendo che lei e nient'altro che il suo idolo Shiny Chariot. Il tutto infine culminante nella seconda parte quando
    Nel penultimo episodio Akko, che ha saputo della sua vera identità la ringrazierà per tutto quello che ha fatto per lei, culminando infine in un dolcissimo abbraccio tra allieva e insegnante tra le lacrime di tutti i presenti.


    In conclusione


    Little Witch Academia è un'anime imperdibile per chi ama le avventure a base di magia e per chi vuole godersi un anime che la vede dal punto di vista puramente spettacolare, offrendo inoltre una storia di crescita e cameratismo al femminile.
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2020, 22:12   354 views
  Share  
.