Luminous Witches

Renmei Kuugun Koukuu Mahou Ongakutai Luminous Witches

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il boom di anime a tematica idol a cui stiamo assistendo in questi ultimi tempi ha coinvolto anche l'universo di Strike Witches. Nel 2021 uscirà infatti Luminous Witches, incentrato su una flottiglia di witches molto particolari poichè, a differenza di tutte le altre, il loro compito non consiste nel combattere contro i Neuroi bensì quello di restituire il sorriso a tutti coloro che stanno soffrendo a causa della guerra, attraverso il potere della musica e delle loro canzoni.

    Ed ecco la prima fotografia di gruppo delle nuove idol/witches

    bxaFSCh



    Le protagoniste, da sinistra a destra sono:

    Joanna Elizabeth Stafford (Liberion)
    Sylvie Cariello (Romagna)
    Eleonore Giovanna Gassion (Gallia)
    Lyudmila Andreyevna Rouslanova (Orussia)
    Virginia Robertson (Britannia)
    Inori Shibuya (Fuso)
    Aira Payvikki Linnamar (Suomus)
    Maria Magadalene Dietrich (Karlsland)
    Manaia Matawhaura Hato (New Zeeland)

    Tra le varie nazionalità fa dunque il suo esordio nell'universo di Strike Witches anche la Nuova Zelanda, grazie al personaggio di Manaia.

    Di seguito invece un' immagine delle seiyuu che, come in ogni progetto multimediale che si rispetti, si esibiranno dal vivo per quella che sarà la versione 3D delle Luminous Witches.

    GMgXVvZ



    Sono tutte ragazze esordienti, dunque cercheremo col tempo di scoprire qualcosa di più su ciascuna di loro, iniziando magari dal loro primo singolo, che si intotolerà "Flying Skyhigh" e la cui uscita è prevista per il prossimo 27 maggio.

    Un dettaglio molto importante è il fatto che l'anime sarà diretto da Shouji Saeki, il regista delle prime due stagioni di Strike Witches che ad oggi rimangono sicuramente le più belle di tutta la saga. Dopo i deludenti OAV, nonchè il mezzo passo falso di Brave Witches, questa è sicuramente una grandissima notizia che ci fa sperare in un ritorno di questa saga ai livelli che da sempre gli competono!

    Ma ora andiamo a scoprire più in dettaglio le 9 protagoniste:

    Virginia Robertson

    C9OtN4X


    Nickname: Jennie
    Nazionalità: Britannia
    Età: 14
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e arrangiamenti musicali
    Famiglio: ??? (non ancora rivelato)

    Virginia Robertson è la protagonista principale di Luminous Witches e viene descritta come una ragazza dotata di uno charme misterioso. E’ originaria delle campagne inglesi. La sua migliore amica all'interno del gruppo è Inori, mentre ha un rapporto di rivalità con Lyudmila di cui non sopporta la totale mancanza di senso del fashion. Il suo personaggio è ispirato alla cantante folk scozzese Jeannie Robertson.

    La sua seiyuu è Mai Narumi

    Inori Shibuya

    erXjGWQ


    Nickname: Inorin
    Nazionalità: Fuso
    Età: 14
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e composizione musiche
    Famiglio: Gatto Calico

    Inorin è descritta come la classica "Nadeshiko" giapponese dalla personalità calma ed estremamente gentile. E' la migliore amica della protagonista Virginia ed è ispirata alla cantante nipponica Noriko Awaya, che primeggiava in vari generi musicali, dalla lirica, al cabaret, al blues, fino alla musica pop.

    La sua seyuu è Minako Hosokawa

    Joanna Elizabeth Stafford

    bnyUvBS


    Nickname: Joe
    Nazionalità: Liberion
    Età: 12
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e Design
    Famiglio: Cane delle Praterie

    Con i suoi 12 anni di età Joe è la witch più giovane di sempre soffiando dunque il primato fin qui appartenuto ad Erika Lucchini. Joe è descritta come una ragazza molto più matura della sua sua età anagrafica essendosi dovuta arruolare giovanissima nell'esercito per poter sfamare i suoi otto fratelli dopo che i suoi genitori si erano ammalati. Essendo molto brava a disegnare è l'incaricata ufficiale per la creazione dei loghi, sia quelli del gruppo sia quelli personali di tutte le ragazze. Il suo personaggio è ispirato alla cantante pop americana Jo Stafford.

    La sua seiyuu è Kyou Tachibana.

    Sylvie Cariello

    oeot8lu


    Nickname: Silvi
    Nazionalità: Romagna
    Età: 15
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e Costumi
    Famiglio: Pecora

    Nonostante sia una gran lavoratrice dotata di un forte senso del dovere i motivi che hanno portato Sylvie ad essere aggregata ad un gruppo di witches sono tuttora misteriosi. Si suppone però che ci sia qualche elemento legato alla Romagna e dunque alle sue origini. Si caratterizza per il buon gusto in fatto di abbigliamento tanto che il suo senso del fashion non è secondo a nessuno. Proprio per questo motivo è la costumista incaricata del gruppo. Il suo personaggio è ispirato alla cantante italiana Silvana Fioresi, star della musica leggera.

    La sua seiyuu è Miu Kotosaka.

    Eleonore Giovanna Gassion

    dxIEyio


    Nickname: Elly
    Nazionalità: Gallia
    Età: 16
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e vice-leader
    Famiglio: Gatto domestico

    Elly è una ragazza dal carattere piuttosto strano, dovuto probabilmente alla sua capacità di parlare con i gatti. E' una persona molto schietta e diretta ed è dotata di un forte senso di altruismo, che la spinge ad aiutare sempre chiunque si trovi in difficoltà. E' molto legata ad Aira. Il suo personaggio è ispirato nientepopodimeno che alla leggendaria cantante francese Édith Piaf, il cui vero nome era appunto Édith Giovanna Gassion.

    La sua seiyuu è Sayaka Tsuzuki.

    Lyudmila Andreyevna Ruslanova

    bLX4KU9


    Nickname: Milasha
    Nazionalità: Orussia
    Età: 14
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e testi
    Famiglio: Borzoi

    Lyudmila è descritta come un autentico disastro, ovvero una ragazza dalla personalità estremamente variabile e sempre alla mercé di tutto ciò che le accade attorno. Il suo senso del gusto è praticamente inesistente e questo la porta spesso a suscitare le ire della protagonista Virginia. Il suo personaggio è ispirato alla cantante folk sovietica Lidia Ruslanova.

    La sua seiyuu è Ami Aimoto.

    Aira Payvikki Linnamar

    fSUyvmy


    Nickname: ???
    Nazionalità: Suomus
    Età: 16
    Grado: Pilote Officer
    Ruolo: Main vocalist
    Famiglio: Lupo Artico

    Aira è considerata la stella del gruppo. E' l'unica ad avere un passato da combattente ed era uno degli Assi del suo esercito prima di decidere, per circostante non chiarite, di abbandonare il fronte per entrare a far parte del Music Squadron. Per via del suo aspetto "cool" è ammirata da tutte le altre ragazze. E' molto legata ad Elly. Trattandosi di una witch "tradizionale" il suo personaggio non è ispirato ad una cantante ma ad un aviatore finlandese, tale Aarre Päiviö Linnamaa.

    La sua seiyuu è Ryou Mamiya.

    Maria Magdalene Dietrich

    GbJLHyN


    Nickname: ???
    Nazionalità: Karsland
    Età: 15
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voci e acrobazie
    Famiglio: Scoiattolo volante

    Maria è descritta come una ragazza notturna che preferisce i luoghi bui e le ore tarde e non sopporta invece la luce del giorno, tanto che a detta di molti sarebbe stata un eccellente Night Witch come è ad esempio Sanya. Come si può facilmente intuire dal suo nome il suo alter ego reale è la famosissima cantante tedesca (poi naturalizzata americana) Marlene Dietrich, una delle più grandi icone femminili della storia e inserita nella top ten delle più grandi attrici di sempre. Anche per lei dunque un grandissimo onore!

    La sua seiyuu è Momo Hanae.

    Manaia Matawhaura Hato

    sdKJe3n


    Nickname: Mana
    Nazionalità: New Zeeland
    Età: 13
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e coreografie
    Famiglio: Kiwi

    Mana arriva dalla RAF della lontanissima Nuova Zelanda, il cui motto è "mangia bene, dormi tanto e cresci velocemente". Fedele a questo motto Mana è dunque una ragazza energica che si allena da mattina a sera e che ama ballare nel tempo libero. E' molto legata al suo famiglio che chiama affettuosamente Kii-chan. Il suo personaggio è ispirato alla cantante maori Ana Hato

    La sua seiyuu è Misaki Yuuki.

    Edited by Mamiina - 25/2/2020, 13:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Immagino che in questa serie, come in tutte quelle di Strike Witches, la parola d'ordine sarà "Mutande" (complice il regista), il che e il colmo visto che, principalmente, in una serie a tematica Idol mostrarle è un tabù; ma visto che parliamo di Strike Witches immagino che li la regola non vale :P
    Curioso il fatto che stavolta la protagonista Virginia non è di Fuso ma di Britannia, a meno che lei sia la leader effettiva e la protagonista invece sarà Inori, che è di Fuso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 15/2/2020, 08:06) 
    Immagino che in questa serie, come in tutte quelle di Strike Witches, la parola d'ordine sarà "Mutande" (complice il regista), il che e il colmo visto che, principalmente, in una serie a tematica Idol mostrarle è un tabù; ma visto che parliamo di Strike Witches immagino che li la regola non vale :P

    Strike Witches senza fanservice non è Strike Witches dunque penso che per una volta potremmo fare un'eccezione alla regola! :P

    CITAZIONE
    Curioso il fatto che stavolta la protagonista Virginia non è di Fuso ma di Britannia, a meno che lei sia la leader effettiva e la protagonista invece sarà Inori, che è di Fuso

    No no è confermato che Virginia sarà la protagonista mentre Inori sul sito è definita "la sua migliore amica di Fuso tettona". XD
    Curioso che in questa cosa si siano praticamente ribaltate le parti rispetto alla serie originale dove la protagonista di Fuso, Yoshika, aveva come migliore amica Lynette che era appunto una britannica tettona.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Avevo commentato questa novità nel topic di Strike Witches, ma qui vedo che ci sono molto più news *___*
    Mi fa piacere che il regista sia il primo delle due bellissime prime stagioni, dato che dopo di esse la qualità della saga (che comunque rimane una tra le mie preferite) era un po' calata.
    Sapete bene quanto poco ami il fanservice in opere a tema idol, quindi questa è probabilmente l'unica volta in cui dirò: spero che ci sia fanservice!!! Un'opera Witches senza mutandine è un'opera deprimente, è proprio togliere un pezzo fondamentale! Una delle caratteristiche fondamentali della World Witches Series, che la distingue da tutte le altre opere weapon moe, è il fatto di non utilizzare gonne o pantaloni e il continuo vedere mutandine è il loro marchio di fabbrica. Spero che questa volta abbiano deciso di reinserirlo.
    Le seiyuu mi sembrano tutte molto carine e attendo con ansia il loro primo singolo. La qualità musicale della World Witches Series è sempre stata molto alta (Sweet Duet, Yakusoku no Sora he ~Watashi no Ita Basho~...)
    Ecco anche un'immagine delle protagoniste anime con i costumi delle seiyuu (o viceversa ;) ):



    CITAZIONE
    No no è confermato che Virginia sarà la protagonista mentre Inori sul sito è definita "la sua migliore amica di Fuso tettona". XD
    Curioso che in questa cosa si siano praticamente ribaltate le parti rispetto alla serie originale dove la protagonista di Fuso, Yoshika, aveva come migliore amica Lynette che era appunto una britannica tettona.

    Per una volta i giapponesi non fanno una scelta nazionalista? Incredibile xD
    Si sa che loro sono un po' come gli americani (per i quali, se succede una catastrofe naturale/un attacco terroristico/un attacco extraterrestre, avviene sempre in America) e quindi i loro protagonisti sono sempre giapponesi, a prescindere dall'ambientazione dell'opera xD
    Sono curiosa di questo nuovo cambiamento, anche considerando che di solito le donne di Fuso/Giappone non sono... ehm... ben fornite, a differenza delle inglesi o americane xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 19/2/2020, 19:26) 
    Ecco anche un'immagine delle protagoniste anime con i costumi delle seiyuu (o viceversa ;) ):

    Credo che quelle siano le uniformi di quando si esibiscono, mentre nella foto che ho postato io a inizio topic sono nei loro abiti d'ordinanza, ovvero come sono vestite nella vita di tutti i giorni.

    E come vuole ormai la tradizione del 2.5D le seiyuu indossano le riproduzioni fedeli delle uniformi che indossano le protagoniste dell'anime. :D

    CITAZIONE
    Sapete bene quanto poco ami il fanservice in opere a tema idol, quindi questa è probabilmente l'unica volta in cui dirò: spero che ci sia fanservice!!! Un'opera Witches senza mutandine è un'opera deprimente, è proprio togliere un pezzo fondamentale! Una delle caratteristiche fondamentali della World Witches Series, che la distingue da tutte le altre opere weapon moe, è il fatto di non utilizzare gonne o pantaloni e il continuo vedere mutandine è il loro marchio di fabbrica. Spero che questa volta abbiano deciso di reinserirlo.

    Parole sante !! Personalmente mi aspetto il fanservice al di fuori delle esibizioni, dunque nelle scene di tutti i giorni quando appunto sono vestite coi loro abiti normali. Invece durante le esibizioni, come da buona tradizione delle idol, saranno probabilmente più castigate... dalla foto infatti mi pare di vedere che indossano i leggins (e le seiyuu i collant).

    CITAZIONE
    Per una volta i giapponesi non fanno una scelta nazionalista? Incredibile xD
    Si sa che loro sono un po' come gli americani (per i quali, se succede una catastrofe naturale/un attacco terroristico/un attacco extraterrestre, avviene sempre in America) e quindi i loro protagonisti sono sempre giapponesi, a prescindere dall'ambientazione dell'opera xD

    Sono abbastanza sicuro che Inori ricoprirà comunque un ruolo fondamentale.. se la protagonista principale è Virginia immagino che lei sarà la coprotagonista. Comunque trattandosi di un idol show dovrebbero avere tutte più o meno la stessa importanza e visibilità e dunque magari per i giapponesi è stato più facile "mollare la presa" per una volta. xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Comunque per la questione fanservice/mutandine in vista, penso che sarà comunque una serie più castigata rispetto a Strike Witches, penso più sulla scia di Brave Witches. Questo soprattutto per non mettere in imbarazzo le giovani seiyuu, infatti i costumi da esibizione anche nella versione 2d hanno la gonna: sarebbe imbarazzante per le seiyuu fare un live e nel mentre nel mega schermo dietro di loro (spesso nei live delle idol 2.5d c'è uno schermo con la versione anime) compaiono le mutandine dei loro personaggi ^^"
    Anche nei vestiti di ordinanza dei vari personaggi mi pare di vedere delle gonne... Sono mini mini mini ma sono comunque gonne! Cioè volendo non sarebbe un problema far vedere le pantsu durante i combattimenti (a proposito, chi sa se ci saranno combattimenti... è in quelle occasioni che le pantsu si vedono di più!) ma già aver inserito dei capi di abbigliamento in più fa capire dove vuole andare a parare l'aspetto fanservice.
    Personalmente devo dire che capisco se non vogliono rendere fanservice questa serie (per la questione delle seiyuu, soprattutto) e non mi darebbe fastidio l'assenza di mutandine perché sarebbe giustificata... A differenza della situazione di Brave Witches, in cui la mancanza delle pantsu è stata veramente una stupidaggine e un insulto ai fan di vecchia data che si erano innamorati di questa saga anche per questa sua caratteristica goliardica e distintiva.
    Penso proprio, quindi, che per riavere le Witches in mutande e poterle vedere dovremo aspettare Road to Berlin, il cui trailer ci fa capire che questa volta non commetteranno stupidi errori xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 20/2/2020, 18:03) 
    Comunque per la questione fanservice/mutandine in vista, penso che sarà comunque una serie più castigata rispetto a Strike Witches, penso più sulla scia di Brave Witches. Questo soprattutto per non mettere in imbarazzo le giovani seiyuu, infatti i costumi da esibizione anche nella versione 2d hanno la gonna: sarebbe imbarazzante per le seiyuu fare un live e nel mentre nel mega schermo dietro di loro (spesso nei live delle idol 2.5d c'è uno schermo con la versione anime) compaiono le mutandine dei loro personaggi ^^"
    Anche nei vestiti di ordinanza dei vari personaggi mi pare di vedere delle gonne... Sono mini mini mini ma sono comunque gonne! Cioè volendo non sarebbe un problema far vedere le pantsu durante i combattimenti (a proposito, chi sa se ci saranno combattimenti... è in quelle occasioni che le pantsu si vedono di più!) ma già aver inserito dei capi di abbigliamento in più fa capire dove vuole andare a parare l'aspetto fanservice.
    Personalmente devo dire che capisco se non vogliono rendere fanservice questa serie (per la questione delle seiyuu, soprattutto) e non mi darebbe fastidio l'assenza di mutandine perché sarebbe giustificata... A differenza della situazione di Brave Witches, in cui la mancanza delle pantsu è stata veramente una stupidaggine e un insulto ai fan di vecchia data che si erano innamorati di questa saga anche per questa sua caratteristica goliardica e distintiva.
    Penso proprio, quindi, che per riavere le Witches in mutande e poterle vedere dovremo aspettare Road to Berlin, il cui trailer ci fa capire che questa volta non commetteranno stupidi errori xD

    I costumi di scena (e di conseguenza anche quelli delle seiyuu) sono del tutto anti-fan service. Non ci sono fortunatamente probabilità che possano mostrare qualcosa. Diverso secondo me potrebbe essere il discorso per i personaggi dell'anime durante le scene di vita quotidiana.

    Sul discorso dei combattimenti invece mi sento di affermare con certezza che non ce ne saranno visto che è stato specificato che i membri del Music Squadron NON hanno alcun addestramento militare. Nel corso dell'anime mi aspetto che magari possano assistere da semplici spettatrici a qualche combattimento da parte di altre witches-comparse (in fondo operano pur sempre in uno scenario di guerra), ma loro non scenderanno mai in campo in prima persona. C'è solo una di loro che oltre ad essere una witch è anche un ex-asso dell'aviazione ma si è appunto ritirata dalla carriera militare per fare la idol. Tra l'altro sospetto che per questa sua defezione sia anche stata degradata, ma di queste cose ne scoprirete di più fra qualche giorno quando leggerete le schede delle protagoniste che sto finendo di preparare! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Sul discorso dei combattimenti invece mi sento di affermare con certezza che non ce ne saranno visto che è stato specificato che i membri del Music Squadron NON hanno alcun addestramento militare. Nel corso dell'anime mi aspetto che magari possano assistere da semplici spettatrici a qualche combattimento da parte di altre witches-comparse

    Molto interessante! Tanti anime comunque hanno mostrato che si può "combattere" con la musica (per esempio Mermaid Melody), quindi immagino che comunque le loro canzoni avranno qualche effetto sul campo di battaglia. Mi domando anche quali comparse vedremo, sappiamo bene come spesso negli anime della World Witches Series compaiono personaggi da altre serie (per esempio l'episodio in cui compaiono Sanya e Elia in Brave Witches, forse il più bello della serie), spero di vedere le mie Witches preferite *___*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Se parliamo di canzoni che possono avere effetti nei combattimenti, e con tutta probabilità saranno l'elemento cruciale dell'opera non posso fare a meno di collegare la cosa al franchise di Macross
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 21/2/2020, 18:09) 
    Molto interessante! Tanti anime comunque hanno mostrato che si può "combattere" con la musica (per esempio Mermaid Melody), quindi immagino che comunque le loro canzoni avranno qualche effetto sul campo di battaglia. Mi domando anche quali comparse vedremo, sappiamo bene come spesso negli anime della World Witches Series compaiono personaggi da altre serie (per esempio l'episodio in cui compaiono Sanya e Elia in Brave Witches, forse il più bello della serie), spero di vedere le mie Witches preferite *___*

    Dipende da dove sono ubicate. Le vicende di Brave Witches si svolgevano nella base di San Pietroburgo, e dunque il cameo di Eila e Sanya era dato praticamente per scontato da tutti! Al momento non mi pare di avere letto informazioni su dove si trova la loro base operativa o addirittura se ne hanno una, anche perchè, considerando qual'è il loro compito, mi aspetto che si spostino in giro da un luogo all'altro. Se così fosse potremmo aspettarci di vedere sbucare chiunque. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come promesso vi faccio conoscere più da vicino i 9 membri del Music Squadron.

    Prima però qualche cenno generale:

    Il primo dettaglio che balza subito all’occhio, e che le differenzia in modo sostanziale da tutte le altre witches, è il fatto che i loro personaggi non sono ispirati a famosi aviatori della seconda guerra mondiale bensì a cantanti dell’epoca, in perfetta linea con il fatto che non sono delle combattenti e che il loro campo d’azione non sarà costituito dai cieli bensì dai palcoscenici.

    La seconda novità introdotta è la presenza dei famigli. Per chi non fosse esperto di magia e mondi fantasy, il famiglio è sostanzialmente un animaletto personale che vive in simbiosi con l'utilizzatore della magia e con il quale condivide parte dei poteri magici, rappresentandone di fatto una estensione. In alcuni setting poi il famiglio è addirittura la "chiave" che permette all'utilizzatore di avere accesso ai suoi poteri magici. Al momento non sappiamo ancora in quale casistica rientrano i famigli delle Luminous Witches.

    E ora passiamo alle presentazioni:

    Virginia Robertson

    C9OtN4X


    Nickname: Jennie
    Nazionalità: Britannia
    Età: 14
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e arrangiamenti musicali
    Famiglio: ??? (non ancora rivelato)

    Virginia Robertson è la protagonista principale di Luminous Witches e viene descritta come una ragazza dotata di uno charme misterioso. E’ originaria delle campagne inglesi. La sua migliore amica all'interno del gruppo è Inori, mentre ha un rapporto di rivalità con Lyudmila di cui non sopporta la totale mancanza di senso del fashion. Il suo personaggio è ispirato alla cantante folk scozzese Jeannie Robertson.

    La sua seiyuu è Mai Narumi

    Inori Shibuya

    erXjGWQ


    Nickname: Inorin
    Nazionalità: Fuso
    Età: 14
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e composizione musiche
    Famiglio: Gatto Calico

    Inorin è descritta come la classica "Nadeshiko" giapponese dalla personalità calma ed estremamente gentile. E' la migliore amica della protagonista Virginia ed è ispirata alla cantante nipponica Noriko Awaya, che primeggiava in vari generi musicali, dalla lirica, al cabaret, al blues, fino alla musica pop.

    La sua seyuu è Minako Hosokawa

    Joanna Elizabeth Stafford

    bnyUvBS


    Nickname: Joe
    Nazionalità: Liberion
    Età: 12
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e Design
    Famiglio: Cane delle Praterie

    Con i suoi 12 anni di età Joe è la witch più giovane di sempre soffiando dunque il primato fin qui appartenuto ad Erika Lucchini. Joe è descritta come una ragazza molto più matura della sua sua età anagrafica essendosi dovuta arruolare giovanissima nell'esercito per poter sfamare i suoi otto fratelli dopo che i suoi genitori si erano ammalati. Essendo molto brava a disegnare è l'incaricata ufficiale per la creazione dei loghi, sia quelli del gruppo sia quelli personali di tutte le ragazze. Il suo personaggio è ispirato alla cantante pop americana Jo Stafford.

    La sua seiyuu è Kyou Tachibana.

    Sylvie Cariello

    oeot8lu


    Nickname: Silvi
    Nazionalità: Romagna
    Età: 15
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e Costumi
    Famiglio: Pecora

    Nonostante sia una gran lavoratrice dotata di un forte senso del dovere i motivi che hanno portato Sylvie ad essere aggregata ad un gruppo di witches sono tuttora misteriosi. Si suppone però che ci sia qualche elemento legato alla Romagna e dunque alle sue origini. Si caratterizza per il buon gusto in fatto di abbigliamento tanto che il suo senso del fashion non è secondo a nessuno. Proprio per questo motivo è la costumista incaricata del gruppo. Il suo personaggio è ispirato alla cantante italiana Silvana Fioresi, star della musica leggera.

    La sua seiyuu è Miu Kotosaka.

    Eleonore Giovanna Gassion

    dxIEyio


    Nickname: Elly
    Nazionalità: Gallia
    Età: 16
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e vice-leader
    Famiglio: Gatto domestico

    Elly è una ragazza dal carattere piuttosto strano, dovuto probabilmente alla sua capacità di parlare con i gatti. E' una persona molto schietta e diretta ed è dotata di un forte senso di altruismo, che la spinge ad aiutare sempre chiunque si trovi in difficoltà. E' molto legata ad Aira. Il suo personaggio è ispirato nientepopodimeno che alla leggendaria cantante francese Édith Piaf, il cui vero nome era appunto Édith Giovanna Gassion.

    La sua seiyuu è Sayaka Tsuzuki.

    Lyudmila Andreyevna Ruslanova

    bLX4KU9


    Nickname: Milasha
    Nazionalità: Orussia
    Età: 14
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e testi
    Famiglio: Borzoi

    Lyudmila è descritta come un autentico disastro, ovvero una ragazza dalla personalità estremamente variabile e sempre alla mercé di tutto ciò che le accade attorno. Il suo senso del gusto è praticamente inesistente e questo la porta spesso a suscitare le ire della protagonista Virginia. Il suo personaggio è ispirato alla cantante folk sovietica Lidia Ruslanova.

    La sua seiyuu è Ami Aimoto.

    Aira Payvikki Linnamar

    fSUyvmy


    Nickname: ???
    Nazionalità: Suomus
    Età: 16
    Grado: Pilote Officer
    Ruolo: Main vocalist
    Famiglio: Lupo Artico

    Aira è considerata la stella del gruppo. E' l'unica ad avere un passato da combattente ed era uno degli Assi del suo esercito prima di decidere, per circostante non chiarite, di abbandonare il fronte per entrare a far parte del Music Squadron. Per via del suo aspetto "cool" è ammirata da tutte le altre ragazze. E' molto legata ad Elly. Trattandosi di una witch "tradizionale" il suo personaggio non è ispirato ad una cantante ma ad un aviatore finlandese, tale Aarre Päiviö Linnamaa.

    La sua seiyuu è Ryou Mamiya.

    Maria Magdalene Dietrich

    GbJLHyN


    Nickname: ???
    Nazionalità: Karsland
    Età: 15
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voci e acrobazie
    Famiglio: Scoiattolo volante

    Maria è descritta come una ragazza notturna che preferisce i luoghi bui e le ore tarde e non sopporta invece la luce del giorno, tanto che a detta di molti sarebbe stata un eccellente Night Witch come è ad esempio Sanya. Come si può facilmente intuire dal suo nome il suo alter ego reale è la famosissima cantante tedesca (poi naturalizzata americana) Marlene Dietrich, una delle più grandi icone femminili della storia e inserita nella top ten delle più grandi attrici di sempre. Anche per lei dunque un grandissimo onore!

    La sua seiyuu è Momo Hanae.

    Manaia Matawhaura Hato

    sdKJe3n


    Nickname: Mana
    Nazionalità: New Zeeland
    Età: 13
    Grado: Sergente
    Ruolo: Voce e coreografie
    Famiglio: Kiwi

    Mana arriva dalla RAF della lontanissima Nuova Zelanda, il cui motto è "mangia bene, dormi tanto e cresci velocemente". Fedele a questo motto Mana è dunque una ragazza energica che si allena da mattina a sera e che ama ballare nel tempo libero. E' molto legata al suo famiglio che chiama affettuosamente Kii-chan. Il suo personaggio è ispirato alla cantante maori Ana Hato

    La sua seiyuu è Misaki Yuuki.

    Edited by Mamiina - 25/2/2020, 13:37
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Grazie mille per questa splendida presentazione!
    Purtroppo dovremo aspettare ancora un anno per vederle davvero in moto, quindi per ora è difficile dire chi sarà la mia oshimen o anche solo chi mi piacerà e chi no. Comunque dopo anni che guardo idol, anime e anime di idol ormai conosco i miei gusti e quindi ho già adocchiato chi potrebbe interessarmi di più. Ma andiamo con ordine!

    Virginia. Una ventata di aria fresca non solo rispetto alle precedenti protagoniste degli anime Witches (tutte originarie di Fuso, allegre e coraggiose), ma anche rispetto alle classiche protagoniste di anime idol (sempre energiche e dolci). E' una ragazza misteriosa che potrebbe riservare delle sorprese. Mi piace il suo design e anche la seiyuu è carina!
    Inori. Ho una passione per le ragazze calme e eleganti, quindi di solito la ragazza yamato nadeshiko mi piace da impazzire! Non per niente adoro Umi di LoveLive e Rei di Sailor Moon xD Di conseguenza penso proprio che Inori mi piacerà molto, malgrado di solito non ami i capelli corti. La sua seiyuu fisicamente non mi attira molto xD
    Joanna. Esteticamente non mi piace proprio per niente, né Joanna né la seiyuu. Le loli mi piacciono solo se sono estremamente femminili e kawaii, quindi penso che Joanna non sarà sicuramente la mia oshimen. Vedremo però se mi piacerà come personaggio!
    Sylvie. Il patriottismo che mi tira fuori la saga di Witches è pari solo a quello che mi tira fuori la Nazionale ai mondiali e agli europei xD C'è poco da fare, tutte le witches italiane sono veramente bellissime! Anche Sylvie non è da meno, di solito non amo le meganekko ma per una bellezza del genere posso fare un'eccezione. Anche la seiyuu è molto bella. Mi attira molto anche caratterialmente quindi è sicuramente tra le papabili oshimen.
    Eleonore. Uno dei personaggi della saga dall'archetipo più prestigioso: Edith è stata una dea della musica e quindi mi aspetto molte cose da Eleonore. Adoro i gatti e le ragazze schiette non mi dispiacciono, ma ho paura che sarà un po' troppo diretta per i miei gusti. Comunque è molto bella e anche la sua seiyuu non è male.
    Lyudmila. Sento odore di tsundere! Questo mi preoccupa perché di solito non amo le tsundere, ma Strike Witches ha una delle poche tsundere che adoro ovvero Perrine, quindi penso che gli autori possano essere in grado di scrivere un'altra tsundere che possa piacermi. Esteticamente mi piace da impazzire, bionda con i capelli lunghi e gli occhi azzurri! Una vera bellezza *___* Purtroppo la sua seiyuu non è bella quanto lei, ma non si può avere tutto xD
    Aira. Ecco la ragazza che mi piace di più tra tutte, una meraviglia, una dea delle nevi incarnata! E' vero che ho detto poco più su che i capelli corti di solito non mi piacciono, ma di fronte a una tale bellezza niente ha importanza! Certo, se avesse avuto i capelli lunghi sarebbe stata la mia morte... Il suo passato misterioso e probabilmente molto drammatico mi intrigano molto e sembra anche una kuudere (genere di personaggio che io adoro), quindi è una papabile oshimen. Anche la sua seiyuu non è male e sembra rappresentare bene l'aspetto cool di Aira.
    Maria. Un'altra dall'archetipo estremamente prestigioso! Maria è il genere di loli dolce e probabilmente timida che piace a me, inoltre amo molto le ragazze silenziose e solitarie. A ciò si può aggiungere che è veramente carina e adorabile, con le sue sopracciglia spesse che i giapponesi tanto adorano e per colpa loro ora piacciono anche a me xD La seiyuu sembra altrettanto adorabile. Altra papabile oshimen!
    Manaia. Da fan della World Witches Series nella sua totalità sono molto contenta che abbiano aggiunto un nuovo Paese! Parlando invece di Manaia, purtroppo le ragazze un po' mascoline e molto energiche non mi piacciono molto, però è una ragazza molto carina. La seiyuu invece non mi piace molto esteticamente.

    Che dire, sono estremamente emozionata per questa nuova serie che unisce le mie amate Witches alle mie amate idol! Non vedo l'ora di sentire il singolo e spero che l'aspetto musicale (essenziale in un progetto che coinvolge l'aspetto idol) non mi deluda.
    Mi piace molto che questa volta abbiano scelto degli archetipi femminili e legati al mondo della musica, rende più interessante tutto il mondo delle Witches e distingue le Luminous dalle altre.
    E' anche interessante la questione del famiglio in carne ed ossa. Nelle serie precedenti, con la parola "famiglio" si indicava il tipo di animale le cui orecchie e coda apparivano sulla witch quando essa usava i suoi poteri, ma l'animale non appariva mai fisicamente. Questo però non è sempre stato così: nel primissimo Pilot OAV del 2007, infatti, è possibile vedere che i famigli apparivano fisicamente per assistere le loro witches mentre usano i propri poteri. Vedremo come mai hanno deciso di reinserire questa caratteristica che all'inizio era stata pensata, ma che poi hanno deciso di non utilizzare!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 29/2/2020, 19:42) 
    Maria. Un'altra dall'archetipo estremamente prestigioso! Maria è il genere di loli dolce e probabilmente timida che piace a me, inoltre amo molto le ragazze silenziose e solitarie. A ciò si può aggiungere che è veramente carina e adorabile, con le sue sopracciglia spesse che i giapponesi tanto adorano e per colpa loro ora piacciono anche a me xD La seiyuu sembra altrettanto adorabile. Altra papabile oshimen!

    Anche a me a prima vista piace molto la seiyuu di Maria... ed è strano perchè di solito non mi piacciono le giapponesi bionde! xD

    Invece per quanto riguarda i personaggi quella che mi attrae di più, sia esteticamente che caratterialmente, è Eleonore. Il fatto che sia un po' strampalata e parli con i gatti non poteva che catturare subito la mia attenzione! xD

    CITAZIONE
    E' anche interessante la questione del famiglio in carne ed ossa. Nelle serie precedenti, con la parola "famiglio" si indicava il tipo di animale le cui orecchie e coda apparivano sulla witch quando essa usava i suoi poteri, ma l'animale non appariva mai fisicamente. Questo però non è sempre stato così: nel primissimo Pilot OAV del 2007, infatti, è possibile vedere che i famigli apparivano fisicamente per assistere le loro witches mentre usano i propri poteri. Vedremo come mai hanno deciso di reinserire questa caratteristica che all'inizio era stata pensata, ma che poi hanno deciso di non utilizzare!

    E' probabile che li avessero tagliati perchè il loro inserimento in tutte le scene richiedeva un dispendio di energie e risorse che all'epoca non potevano permettersi, soprattutto con i tempi stretti di una serie TV. Oggigiorno invece c'è il CGI che ha ridotto notevolmente i tempi necessari per produrre le immagini, e di conseguenza hanno potuto introdurli nuovamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nel mio caso m'incuriosice Manaia, vuoi per l'aspetto fisico e la descrizione di tipa pimpante e allegra
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Il fatto che sia un po' strampalata

    Perché la cosa non mi stupisce? :P
    CITAZIONE
    E' probabile che li avessero tagliati perchè il loro inserimento in tutte le scene richiedeva un dispendio di energie e risorse che all'epoca non potevano permettersi, soprattutto con i tempi stretti di una serie TV. Oggigiorno invece c'è il CGI che ha ridotto notevolmente i tempi necessari per produrre le immagini, e di conseguenza hanno potuto introdurli nuovamente.

    All'aspetto economico e tecnologico non avevo pensato, grazie per avermelo fatto notare! Sono abituata a non vedere i famigli, di conseguenza quando penso alle varie witches che compiono magie o combattono non mi immagino mai i loro famigli accanto... Sarà diverso vederli e l'idea mi intriga molto. Sarebbe carino se li inserissero anche nei video musicali delle seiyuu utilizzando il CGI! Ah, mi domando se i video musicali dei singoli saranno live action con le seiyuu che ballano in carne ed ossa oppure se saranno anime come quelli di LoveLive...
     
    Top
    .
108 replies since 14/2/2020, 22:42   1357 views
  Share  
.