D4DJ

Progetto multimediale Bushiroad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Dopo BanG Dream e Revue Starlight la casa produttrice BushiRoad ha presentato ufficialmente il suo nuovo franchise multimediale, intitolato D4DJ e che avrà come protagonisti dei team di DJ-Idol al femminile.

    iv2lfLC



    Dal nome del progetto (ma anche osservando l'immagine) è facilmente intuibile che tutte le unit saranno composte da quattro membri. A giorni uscirà un video promozionale della unit principale, denominata "Happy Around!", che è quella costituita dalla quattro ragazze in basso al centro.

    Come d'abitudine, oltre all'anime, sono previsti eventi live, videogames e produzioni musicali di vario genere, che si comporranno sia di canzoni inedite sia di remix di pezzi già esistenti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Già immagino Fansub disperati nel tentativo di subbare eventuali testi in rima e tentativi di stare a tempo nel caso facciano il Karaoke :D .

    M'incuriosisce anche il design che mischia carineria con la figaggine :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Strange Fan @ 1/2/2020, 13:10) 
    M'incuriosisce anche il design che mischia carineria con la figaggine :lol:

    Eh già.. ce n'è davvero per tutti i gusti! :P

    Comunque a me incuriosisce in modo particolare questa cosa dei remix di pezzi già popolari, soprattutto mi interessa sapere se saranno solo pezzi di altri franchise di cui sono già proprietari (o comunque produttori) oppure se andranno a pescare in giro qua e là. In tal caso potremmo aspettarci davvero di tutto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Per i pezzi remixati, credo che sarà prerogativa di un eventuale videogioco, un po come in quello di Bang Dream in cui c'erano sia canzoni originali che cover di canzoni anime prese da ogni dove. Quindi mi sa che l'anime conterrà unicamente pezzi originali
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Visual per D4DJ First Mix, anime dedicato al progetto. La serie sarà prodotta dalla Sanzigen su direzione di Seiji Mizushima.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ho la sensazione che questo anime potrà essere l'ennesimo "crack" dopo i vari LoveLive! Bandori e Starlight, visto il fermento che c'è attorno ad esso, anche presso i fan occidentali, che peraltro si stanno già organizzando in vari gruppi di fansub in previsione anche del rilascio di altro materiale oltre all'anime stesso, quali ad esempio show e canzoni.

    Sul sito ufficiale, in questa sezione è possibile ammirare da vicino tutte e 24 le protagoniste.. alcune sono davvero meravigliose!! *_*

    Qui invece c'è la pagina di twitter creata dai fan e dedicata alla traduzione in inglese delle schede dei personaggi e di altro materiale informativo.

    Personalmente sono abbastanza curioso per l'anime, e soprattutto sono curioso di vedere l'elenco completo delle seiyuu, ma in tutta onestà non sono intenzionato ad infilarmi anche in questo fandom, visto che sto già seguendo fin troppa roba (soprattutto legata al mondo delle idol) e dunque sono già impegnato praticamente tutto il tempo. XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sono un po' indecisa su questo progetto... Prima di tutto già dei gruppi di DJ mi sembra un po' assurda come idea e poi devo dire che lo stile di disegno non mi piace per niente! Le ragazze sono tutte bellissime, una più bella dell'altra, ma sembrano plasticose... Non saprei, forse è come sono state fatte le sfumature? Noto tante luci per esempio sui capelli, facendoli sembrare parrucche di plastica! E anche gli occhi sembrano finti. Sembrano davvero delle bambole!
    Però la bellezza delle ragazze e l'idea assurda ma particolare delle DJ un po' mi attira, quindi forse gli darò un'occhiata XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Tra l'altro ho spulciato un po' di nomi a caso fra quelli presenti nel cast (almeno quelli che sono riuscito a tradurre usando google translate) e a quanto pare hanno fatto un mix di seiyuu e di vere e proprie DJ, il che mi fa sempre più pensare che abbiano intenzione di fare davvero le cose in grande con questo progetto, senza lasciare nulla al caso. Vero anche che stiamo parlando di Bushiroad e dunque non c'è da stupirsi di questo: sappiamo benissimo infatti che i loro progetti sono sempre molto ambiziosi e che quando si mettono in moto loro finiscono ogni volta per ballare delle cifre con tantissimi "zeri"!

    Vi confesso anche che sono curioso di vedere i filmati dei concerti per capire come saranno, visto che gli otaku non mi sembrano esattamente dei tipi da discoteca o rave! XD

    Edited by Mamiina - 28/4/2020, 23:15
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Sul profilo Twitter ufficiale ho trovato un piccolo MV musicale chiamato "Happy Music". Ha cantarla sono il gruppo delle Happy Around, con tutta probabilità il gruppo principale del progetto. Giusto per farsi un idea sullo stile musicale del progetto

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Non male! Ovviamente quella che mi piace di più è quella con i capelli scuri e lunghi, non avevamo dubbi XD
    Mi preoccupa un po' come hanno intenzione di animare le scene musicali, cioè i live... In LoveLive e tutti gli anime di idol ovviamente ci sono le ragazze che ballano e cantano, mentre in Bandori le vediamo suonare. I DJ cosa fanno sul palco? Praticamente niente, tranne muoversi un po' a ritmo e smanettare sul computer XD Quindi, per non rendere noiosissime le scene di live, mi aspetto quello che abbiamo visto qui ovvero una al computer e le altre che ballano e cantano. Il problema è che non sono idol, quindi non avranno coreografie tanto complesse e interessanti (come infatti abbiamo visto anche in questo video, dove le quattro ragazze hanno ballato in maniera estremamente semplice) e quindi temo che le scene di live possano essere un po' noiose e ripetitive.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Potrà sembrarti strano ma invece sembra proprio che i Giappi vadano matti per questa forma di DJing. Addirittura di recente ci sono delle trasmissioni in streaming che vanno avanti per diverse ore nelle quali vari DJ si succedono davanti allo schermo e tu semplicemente passi delle ore a vedere una persona che mixa canzoni e parla e fa qualche mossettina di tanto in tanto... una di quelle che tra le altre cose si è data al DJing ultimamente è Arisha! Che poi voglio dire, posso capire che partecipare a un concerto del genere dal vivo possa essere divertente, specialmente se ti piace il genere da discoteca, ma guardare per ore una cosa simile davanti a uno schermo... mah... è un po' come passare delle ore a guardarti un filmato di una serata in discoteca con i DJ che suonano e la gente che balla... faccio fatica a immaginare qualcosa di più noioso! Ecco perchè francamente questo progetto mi attira poco, non tanto per l'anime in sè (che potrebbe anche essere divertente) quanto per ciò che riguarda la parte legata ai live...

    Comunque, giusto per darvi un esempio pratico... :P

    Video

    E lei usa un sacco di musica degli anime e di LL... Immaginatevi altri DJ un po' più convenzionali che usano solo roba più tipica da discoteca! Io ne so qualcosa perchè mentre aspettavo il suo turno (ero curioso di vedere Arisa in console) mi sono dovuto sorbire un'ora e mezza di altri DJ prima di lei (ovviamente mi sono messo a fare altro nel frattempo!) XD

    Edited by Mamiina - 8/7/2020, 21:09
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    L'anime e previsto per questo autunno. L'overdose continua

    20200726_170624

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Non ci posso credere! Quest'autunno passeremo tutto il tempo a guardare anime! XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Confermata ufficialmente la messa in onda a partire dal 30 ottobre. Un po' strana come data di inizio (essendo già stagione inoltrata fine ottobre), tuttavia questo progetto è un po' strambo in generale, quindi ci sta anche questa cosa!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Consideriamo pure che dell'anime non abbiamo ancora avuto un trailer (forse).
    A rincarare la dose ci pensa pure il fatto che oggi hanno annunciato l'ingresso nel progetto (perché non si sa se saranno nell'anime o meno) di Nana Mizuki e Arisa Komiya
     
    Top
    .
202 replies since 1/2/2020, 13:07   2226 views
  Share  
.