Chio-chan no Tsuugakuro

Chio's School Road

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,233
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live

    Chio-chan no Tsuugakuro


    4Vq372y



    Chio-chan no Tsuugakuro (Chio's School Road) è una serie anime dell'estate del 2018 prodotto da Diomeda e basato sul manga omonimo. E di genere comico demenziale

    Incipit


    Protagonista della serie è Chio Miyamo, una studentessa delle superiori, che ogni giorno percorre il tragitto casa-scuola. Fin qui tutto nella norma se non per il fatto che la ragazza e una autentica calamita di sfortune, trovandosi ogni giorno ad affrontare bizzarre disavventure lungo il tragitto, tra sfuggire a bande di motociclisti, rimanere bloccata nei bagni pubblici maschili o fare parkour nei tetti e tante altre situazioni bizzarre pur di arrivare a scuola prima del suono della campanella. E a volte dovrà affrontare queste situazioni con bizzarre compagne di disavventure.

    Personaggi



    Chio Miyamo


    5PxQB7ym


    Protagonista principale della serie costretta ogni giorno ad affrontare improbabili avventure durante il tragitto casa-scuola da cui riesce a uscirne sempre e comunque in qualche modo. Spesso, per farlo, fa ricorso alle sue esperienze derivate dalla sua passione per i videogiochi, in particolare quelli occidentali.

    Manana Nonomura


    xVjMOGQm


    Compagna di scuola, nonché migliore amica, di Chio. E la sua principale compagnia di disavventure e puntualmente discutono del più e del meno o si punzecchiano a vicenda, a tal punto che spesso la gente si chiede se loro due siano davvero amiche oppure no.

    Yuki Hosokawa


    IanmAaOm


    Compagna di scuola di Chio nonché asso sportivo della scuola. Diventa in corso d'opera compagnia di tragitto di Chio e Manama e spesso condivide delle disavventure con loro.

    Madoka Kushitori


    YrzhPuRm


    Compagnia di scuola, nonché sempai, di Chio e capitano, nonché unico membro, del club di Kabaddi. Tenta di sempre di reclutare studentesse sfruttando il suo talento e passione per tale sport, seppur in realtà e una scusa per cercare di assecondare la sua vera passione, ovvero quella delle ragazze. Chio e compagne saranno suoi frequenti bersagli.

    Ci sarebbe altra gente stralunata quanto loro ma direi che può bastare, anche perché è troppa.

    In analisi...


    nzp7m59m


    Se e vero che si dice che anche il tragitto quotidiano e di per se un'avventura, allora gli autori dell'anime, nonché quello del manga di riferimento, devono aver preso un po troppo alla lettera questa cosa, infatti in ogni puntata, divisa in mini-episodi, Chio e compagnie (e talvolta anche qualcun altro personaggio) si troveranno a fare i conti con situazioni paradossali dove bisogna spegnere il cervello e mettere da parte la logica per godersi appieno la situazione e così farsi anche due risate. La varietà e assurda e le musiche tornano utili a sottolineare l'atmosfera ilare della situazione, complice anche il voice actor usato per le protagoniste principali. Animazioni nella media ma utili a rendere bene le scene.

    jNejAl6m



    Yuri



    0KeCMTRm



    Da dove cominciare? Iniziamo con le protagoniste Chio e Manana. In corso d'opera si ritroveranno a condividere svariate disavventure, quali per esempio sfuggire alle mire di Madoka, e ogni volta le si vede punzecchiarsi spesso, salvo poi aiutarsi (più o meno) quando la situazioni si fa.... ridicola.

    Xk3AA2Om



    Le cosa poi si complicano già nel 2° episodio in cui...
    Origliando Yuki con un ragazzo in un vicolo finiscono, per non farsi beccare, col doversi improvvisare a fingere... questo

    Klvp7eHmVwCxbySmoDsEBRpm



    Peccato che

    Hanno finto talmente bene col risultato di avere le labbra molto vicine. Risultato: nei titoli di coda finali, che sono una specie di "errori sul set", avviene un incidente durante le "riprese" della scena in questione col risultato che le "attrici" finiscono col darselo d'avvero (e la "troupe" non se ne accorge)

    cjGhZikmLTG40Ppm



    Ma non è finita qui perché dal 3° episodio interviene Madoka

    0yAI6jVm


    La quale, sfrutta come scusa il suo insegnare il Kabaddi per attirare studentesse, il che fa intuire i suoi gusti amorosi. Solo Chio, grazie alle sue abilità nei videogiochi, e l'unica che riesce a sfuggirle

    MDzK4kFm



    In conclusione....


    Chio-chan no Tsuugakuro è utile per chi cerca una commedia assurda del come anche la cosa più normale del mondo, ovvero camminare, diventa una bizzarra disavventura garantendo le risate nella maggior parte dei casi. A questo poi si aggiunge Madoka che sfrutta le sue "Scuse" nell'insegnare il suo sport preferito a delle ragazze nel tentativo di accalappiarne.

    u9LRMcam

     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2020, 11:22   287 views
  Share  
.