Magia Record

Mahou Shoujo Madoka☆Magica Gaiden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Magia Record:

    Mahou Shoujo Madoka☆Magica Gaiden

    V00MlHM

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho finito la prima puntata di Magia Record e devo ancora riprendermi dal turbinio di emozioni.

    Tralasciamo il fatto che neanche il tempo di cominciare ed ero già scoppiato in lacrime nel sentire le note di "Sis Puella Magica". Al di là appunto di questo dettaglio, è stato davvero un primo episodio bellissimo, che mi ha riportato in tempo zero in quelle atmosfere uniche ed inconfondibili così tipiche dell'universo di Madoka, nel quale si respira ansia un po' ovunque, e dove tutto quanto è pervaso da un senso di ineluttabile disperazione.

    Sono davvero contento di vedere che gli autori non hanno perso il loro "tocco magico" e sono stati in grado di ripresentarci quel mondo così cupo e claustrofobico che tanto avevamo apprezzato e che aveva reso Madoka un'opera di fatto unica nel suo genere. Ammetto che ero veramente preoccupato per quest'anime, poichè l'eredità che si porta dietro è pesantissima e il rischio di non riuscire ad essere all'altezza del suo predecessore (che ricordo è stato uno degli anime più influenti e rivoluzionari dello scorso decennio) era, e sicuramente continua ad essere, piuttosto concreto. Uso il termine al presente "continua ad essere" perchè appunto siamo solo al primo episodio e anche se questo inizio è stato quanto di meglio potessi mai aspettarmi la strada da percorrere è ancora lunga. Il fatto però di essere partiti col piede giusto ci autorizza senz'altro a guardare al futuro con un certo ottimismo.

    Un elemento che lascia sicuramente a bocca aperta sono la grafica e le animazioni. Queste ultime di fatto sono le stesse della serie originale ma essendo passati ormai dieci anni, ed essendo state dunque aggiornate con le tecniche attuali, hanno raggiunto dei livelli davvero strepitosi. In questo modo è ancora più facile farsi rapire dagli scenari onirici e pieni di simbolismi che da sempre fanno da contorno alle vicende di quest'opera.

    Per quanto riguarda i personaggi è ancora un po' presto per dare dei giudizi anche solo provvisori ma diciamo che a primo impatto la protagonista Iroha mi sembra decisamente più cazzuta rispetto a Madoka. Oddio, va anche detto che non vi vuole più di tanto per essere più incisivi della Madoka dei primi 11 episodi della serie TV ma tant'è. Kuroe invece non mi ha detto granchè e, anzi, ho la sensazione che sia un personaggio di rincalzo e che ben presto sarà destinata a cedere il posto a Yachiyo. Dalla sigla almeno mi pare di intuire che le due protagoniste principali (e forse anche il pairing principale? Chissà..) dovrebbero appunto essere Yachiyo ed Iroha.

    Una piccola curiosità. In un breve fotogramma durante la ED compaiono anche le protagoniste della serie originale. Immagino dunque che per loro potrebbe essere prevista una breve apparizione o quantomeno un cameo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    L'avrei visto stasera ma sono ospite ad una cena quindi dovrò rimediare domani per poi lasciare il mio resoconto. Sul fattore cameo però e sicuro visto che al momento dell'annuncio del cast era stata confermata Aoi Yuki, ovvero Madoka. Già però so che mi verrà il nervoso (come se i trailer non l'avessero già fatto) quando spunterà Kyubei (mi risparmio l'epiteto che gli ho calzato ha pennello) e quando arriverà Homura.

    PS. Nice Idea il topic
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Veramente Kyubei c'è da subito! O meglio, un Kyubei, visto che ormai sappiamo che ce ne sono tanti. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live

    AND THE MAGIA RECORD AS BEGUN


    Bel primo episodio, condita come sempre dal comparto visivo di Shaft (complice quei cartelli che venivano messi apposta nel sottolineare la faccenda) e dalle musiche di Yuki Kajura. Quoto quanto detto da te sopra, e mi sa che questa Kuroe non durerà molto (infatti non appare ne nella opening e nelle visual) ma la sua voce mi pare familiare. Ovviamente nascono le domande, tra la natura di questa città promessa e su quel giovane Kyubey (a mio parere venuto a guastare la natura di questa città promessa). Mi sa che ne vedremo delle belle in questi 6 mesi

    1tHKula

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 5/1/2020, 12:36) 
    e mi sa che questa Kuroe non durerà molto (infatti non appare ne nella opening e nelle visual) ma la sua voce mi pare familiare.

    Hai voglia... è Kana Hanazawa! XDDD

    CITAZIONE
    Mi sa che ne vedremo delle belle in questi 6 mesi

    Ah, a tal proposito... mi sa che hanno cambiato idea e sarà splittato in due stagioni separate.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE (Mamiina @ 5/1/2020, 12:56) 
    Ah, a tal proposito... mi sa che hanno cambiato idea e sarà splittato in due stagioni separate.

    Dovevo immaginare che avrebbero adottato questa manovra -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh già... più passa il tempo e più il 2-cour viene accantonato in favore dello split-cour. Che poi non ho ancora capito bene che benefici porta, ma se quasi tutti ormai adottano questa soluzione evidentemente ci sarà un motivo. Forse il fatto di generare attesa nello spettatore per la seconda parte? Oppure lasciare una stagione di pausa così da far rifiatare il pubblico?

    A me personalmente quando inizio una storia piace molto di più l'idea di potermela godere tutta di un fiato, evidentemente per molti altri non sarà così.

    Comunque visto che abbiamo nominato la Hanazawa, ho notato che nel main cast ci sono anche Yui Ogura e Ayane Sakura: quelle tre sono davvero onnipresenti!!! XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Dynit acquista i diritti per Magia Record e lo trasmetterà in simulcast sul portale streaming gratuito VVVVD. A quanto riportato da loro: il primo episodio domani, venerdì 10 gennaio! Ogni sabato a partire dal 18 gennaio alle 20:30 solo su VVVVID
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Apperò.... Un altro episodio bello intenso eh? Ragazze che spariscono, memorie cancellate, una leggenda metropolitana terribilmente inquietante (che poi tanto leggenda non è...), streghe che appaiono ogni due per tre.... e il bello è che deve ancora fare la sua comparsa quasi tutto il main cast visto che, stando almeno alle indicazioni riportate su MAL, anche Momoko, Rena e Kaede sono dei personaggi secondari esattamente come Kuroe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Mi sa che Rena si aggiunge ai miei Worst chara di Madoka insieme a Kyubei e Akemi, dato il suo caratteraccio e l'aver abboccato ad una leggenda metropolitana pur di liberarsi di colei che voleva nonostante tutto legare con lei, consegnandola invece ad una strega
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ep 3:
    Il titolo della puntata mi faceva temere un qualcosa del tipo "la storia si ripete", ovvero terzo episodio con prima vittima ma per fortuna non è stata così ma, al contrario, ha chiuso positivamente la sottotrama dedicata elle tre amiche. Al solito Shaft ama fare le cose a modo suo nel caratterizzare le Streghe e le sequenze di Henshin (cioè trasformazioni) delle maghe. Ah, occhio all'Aftercredits visto che..... Appare Mami. Quanto scommettiamo la settimana prossima un Tiro Finale o riproduzione di Credens justitiam?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Allora, prima di tutto inginocchiamoci e, avvolti dalla sua luce, accogliamo in un tripudio di gioia e canti il ritorno della prima dea!!! :wub: :wub: :wub:



    In tutta onestà non mi aspettavo un'apparizione così prematura di un membro dell' Holy Quintet e infatti sono sobbalzato dalla sedia. (in realtà ho fatto cose molto meno dignitose all'apparizione della mia adorata Mami, ma lasciamo perdere XD).

    Alla fine dunque
    le cose si sono risolte nel migliore dei modi fra Kaede e Rena, anche se quest'ultima non ce la fa proprio a pronunciare la parola "amicizia". Poco male, l'importante è che fra le due ragazze sia tornata l'armonia e che la strega della scala sia stata debellata.
    Che poi forse
    non era nemmeno una strega, ma qualcos'altro?
    . Il mistero a quanto pare si infittisce sempre di più. Ad oggi abbiamo infatti aperti i seguenti punti

    - la presunta sparizione della sorella di Iroha
    - il richiamo delle magical girls a Kamihama City
    - le attività anomale nella stessa KC
    - il giovane Kyubey (tra l'altro è quasi tenero!)

    ....e siamo solo al terzo episodio !!!

    PS. quanto sono belle le scene delle trasformazioni??? *__*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ti dico che la sequenza di trasformazione di Iroha mi ricordava i Balzi della fede di "Assassin's Creed" :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In effetti con quel cappuccio calato sulla testa un po' me lo ricorda ahahah !!
     
    Top
    .
77 replies since 4/1/2020, 22:48   1212 views
  Share  
.