Joshi Kōsei no Mudazukai

Wasteful Days of High School Girls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live

    Joshi Kōsei no Mudazukai


    PH5WjKU



    Joshi Kōsei no Mudazukai è una serie anime commedia dell'estate 2019, prodotta da studio Passione (Citrus, Hinako Note) è basato su un manga omonimo. E di genere commedia demenziale


    Sinossi


    Ambientato in liceo femminile, l'anime vede per protagoniste alcune studentesse di questo istituto. Fin qui tutto normale tranne per il fatto che quasi tutti i personaggi del cast hanno delle personalità degne di un ricovero in manicomio. Protagoniste principali sono tre amiche d'infanzia (nella foto a partire da sinistra): Akane Kikuchi, Nozomu Tanaka e Shiori Siginomiya.

    cVH4LOhm



    Proprio Nozomu, aspirante premio Nobel per la stupidità, decide di rompere la noia scolastica facendo un gioco a dir poco scemo: chiamare le sue amiche e la varie compagne di scuola, insegnanti inclusi, con nomignoli basati sulle loro personalità. Akane diventa quindi "Wota", Shiori diventa "Robo" mentre Nozomu, di rimando, diventerà "Baka". L'anime vedrà quindi queste ragazze malate nella loro vita di tutti i giorni, che dati loro caratteri, diventeranno il più delle volte sopra le righe.

    i "Chara"





    Nozomu "Baka" Tanaka


    9cMzHy2m


    Semplicemente la ragazza più stupida del mondo, da cui il suo soprannome ("Baka" in Giapponese indica una persona stupida). Odia studiare ed e solita prendere iniziative fastidiose o tirare fuori delle sceme perle di saggezza che lei trova divertenti. E amica d'infanzia di Wota e Robo.

    Akane "Wota" Kikuchi


    hlv7enum


    Amica d'infanzia di Baka e Robo ed e la più responsabile delle tre. E una Otaku e aspira a diventare una mangaka, peccato solo che è una fan dello Yaoi. Ammira inoltre un'artista Vocaloid. Il suo soprannome e dovuto alla sua passione Otaku

    Shiori "Robo" Saginomiya


    b9zDoDcm


    Amica d'infanzia di Baka e Wota. E la più intelligente delle tre ma ha un carattere inespressivo, da cui il suo soprannome. Ha una passione per la scienza. E ignara di essere oggetto delle attenzioni di Majime

    Kanade "Majime" Ninomae


    HCYgU8wm


    Ragazza mascolina e molto popolare tra le ragazze ma incredibilmente timida dal punto di vista sociale. Ha un talento per la matematica e per tale motivo nutre una grande ammirazione per Robo, che spia di nascosto. Diventerà frequente bersaglio di Lily.

    Saku "Loli" Momoi


    hz1io3im


    Studentessa insolitamente bassa e dal carattere infantile, da cui i soprannome. Per tale motivo e comicamente vittima di equivoci e scherzi da parte di Baka e Lily. Vive da sola con la nonna.

    Minami "Yamai" Yamamoto


    XSE5yBFm


    Studentessa con la sindrome di Chuunibyo ed e sovente vista in posizioni scomodo da dover richiedere l'intervento addirittura delle forze dell'ordine. Per tale motivo si gioca i voti più bassi con Baka ed e periodicamente rimproverata da Waseda.

    Hisui "Majo" Kujyō


    aPwkfRGm


    Studentessa ultra-timida, a tal punto da venire a scuola da poco, ma con una malsana passione per l'occulto e il macabro, da cui il suo soprannome. Ha una sorella gemella di nome Kohaku, che farà capolino in qualche occasione, che e l'esatto opposto

    Lily Someya


    WAWfajnm


    Studentessa straniera che apparirà in corso d'opera per trasferimento. Come dice lei stessa le piacciono le ragazze e lo darà a vedere in più occasioni, in particolare con Loli e Majime. Al solo contatto maschile gli viene una reazione allergica, stranamente anche quando tocca Baka da cui tenterà di tenersi a distanza.

    Masataka "Waseda" Sawatari


    J6RFPH8m


    Insegnante responsabile della classe. Nonostante la sua passione per le studentesse universitarie, e molto competente nel suo lavoro. Appare il più delle volte per fare la ramanzina a Yamai e Baka per i loro scarsi rendimenti scolastici. Inoltre, ha un lavoro segreto.

    Analisi


    L'anime e senza mezzi termini una simpatica commedia demenziale, dovuta principalmente ai caratteri sopra le righe dei personaggi e di come loro riescano a rendere anche la più semplice delle attività quotidiane qualcosa di completamente esilarante. Ovviamente ciò sarà la base della loro caratterizzazione. Animazioni nella norma (seppur con interessanti usi di sequenze di primo piano) e musiche che accompagnano l'atmosfera, complice l'esilarante opening.

    Yuri


    In questo caso ci pensano Hajime e, in particolare, Lily

    W54h2DQm



    Come detto sopra, Hajime nutre una profonda ammirazione per Robo data la sua intelligenza a tal punto da spiarla e, addirittura, annotare il suo da farsi; roba degna di una Stalker.

    Ma e Lily a fare il resto. Data la sua passione per le ragazze non impiegherà niente a fare la corte a chi gli capita e le sue vittime preferite saranno Loli e Majime

    UNVTgS1m



    Ce comunque da tenere in considerazione che tra Lily e Majime ce comunque una certa intesa, dati i loro gusti amorosi quindi.... chissà

    NseCd2Im



    Anche per gli altri personaggi in certi frangenti può scattare la ship. Ma su questo punto si possono categoricamente escludere proprio le tre protagoniste principali, visto che vogliono diventare popolari per avere successo con i ragazzi (Ma dati i loro caratteri, ci dubito fortemente :P )

    In conclusione



    Joshi Kōsei no Mudazukai, funziona per chi vuole cercarsi una serie comica senza pretese che funziona con i suoi stravaganti personaggi. E per chi cerca lo Yuri può contare su Lily.

    Ehi, volete sapere qualcosa divertente?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' davvero un caso curioso quello di Joshikousei no Mudazukai, dove appunto le 3 protagoniste principali sono tutte etero e l'intero cast di supporto è invece yuri! E infatti il rischio più grosso che si può correre con quest'anime è quello di dropparlo al primo episodio, perchè dà un'idea completamente differente (per non dire del tutto sbagliata) di come si svilupperà invece lo show negli episodi successivi.

    Ora però siete stati avvisati, quindi guardatelo perchè non ve ne pentirete! :D

    EDIT. Va anche detto che a un certo punto è quasi impossibile fare una distinzione fra cast primario e secondario, visto che ci sono interi episodi focalizzati sulle altre protagoniste e nei quali Baka, Robo e Wota non fanno che brevi apparizioni.

    Edited by Mamiina - 19/12/2019, 15:56
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2019, 13:18   556 views
  Share  
.