Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Doukoukai

arriva il turno delle Nijigaku!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L'annuncio che tutti quanti attendevano è finalmente arrivato: con un messaggio sul canale Twitter ufficiale è stato infatti confermato il nuovo anime di Love Live!, che si intitolerà Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai (Nijigasaki Academy's School Idol Club).

    k0ikUQE


    La news era nell'aria già da mesi: con le Aqours che hanno completato la loro parabola ascendente e le Nijigasaki High School Idol Club che avevano mostrato di essere pronte al grande salto era infatti chiaro a tutti che per l'annuncio fosse ormai soltanto una questione di tempo. E oggi, per la gioia dei milioni di fan di Love Live! sparsi in tutto il mondo, è arrivata l'ufficialità: la leggenda continua!

    Edited by Mamiina - 16/12/2019, 01:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E arrivato finalmente il momento di conoscerle meglio, visto che le informazioni che ho delle 9 ragazze sono parecchio scarse :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Idem! Da oggi inizierò a documentarmi in maniera approfondita!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Se poi lo sommiamo a 22/7, Oshi ga Budoukan Ittekuretara Shinu, IDOLY PRIDE e Lapis Re:LiGHTs avremo in totale ben 5 serie Idol quest'anno, ipotizzando che lo trasmettano magari in Estate o Autunno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Potrebbero anche diventare 6 se oltre a tutti loro si dovesse inserire pure Zombieland Saga 2!

    Al di là di questo vi invito a condividere eventuali fonti dove è possibile documentarsi sulle Nijigasaki High School Idol Club.

    Io finora ho trovato questi 3 canali YouTube che si occupano di fornire del materiale subbato su di loro.. direi che è un buon punto di partenza!

    www.youtube.com/channel/UCxwlx6pl-OO2WNhl__ylBjQ/videos

    www.youtube.com/channel/UC_mhrvjwYXgsm0h8oUkdU3w/videos

    www.youtube.com/channel/UCNhPkGxpxdfh_SbHzKSoVaw/videos


    EDIT: ecco la prima key visual dell'anime:

    DwzNi6X

    Edited by Mamiina - 16/12/2019, 01:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    qui invece una nuova immy promozionale:

    PJg48JVm



    Le file fanno capire l'anno di appartenenza ovvero il 1° dal basso, il 2° al centro e il 3° in alto. Mi sa che il fattore carattere si prospetta interessante con loro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque prima stavo facendo una riflessione. Per loro (e in parte anche nostra) fortuna queste ragazze si trovano in una condizione iniziale leggermente migliore rispetto a quella che toccò alle Aqours.

    Per queste ultime infatti i primi tempi furono terribili. Per stroncare sul nascere qualsiasi possibile confronto con le u's furono selezionate tutte delle esordienti e di conseguenza le loro prime fugaci esibizioni live furono tutt'altro che memorabili. Anche per questo vennero accolte con scetticismo (quando non addiritturà con ostilità) da una parte del fandom, che le vedeva come dei semplici "rimpiazzi". Tutto questo si riflettè poi in modo palese anche nell'anime. La prima stagione di Love Live! Sunshine!! fu in pratica una sorta di tributo continuo alle u's, con le protagoniste che non facevano altro che rimarcare di continuo quanto fossero inferiori rispetto a loro. Addirittura gli autori non si azzardarono nemmeno a studiare una trama differente rispetto a School Idol Project, limitandosi a riproporre lo stesso incipit della chiusura della scuola, quasi come se volessero rimarcare per l'ennesima volta che si trattava dello stesso prodotto, solo in tono minore. Soltanto con la seconda stagione di Love Live! Sunshine!!, probabilmente rincuorati anche dagli enormi progressi delle loro controparti reali (che da lì a qualche mese sarebbero arrivate a esibirsi al Tokyo Dome), gli autori si convinsero che era arrivato il momento di lasciare le Aqours libere di involarsi e di dare vita finalmente a una storia che fosse tutta loro.

    Ora che invece ci si è assicurati che i fan di Love Live! si sono abituati all'idea che ci sia questo ricambio generazionale ciclico, la mia sensazione è che con le Nijigasaki High School Idol i produttori abbiamo potuto fare fin da subito delle scelte meno conservative. Il fatto di non dover più rendere conto di qualcosa a nessuno, salvo ovviamente continuare a mantenere alta la qualità del prodotto, li ha portati innanzitutto a selezionare delle ragazze che, per quanto non siano certo delle veterane, hanno tutte già una certa esperienza alle spalle. Allo stesso modo sono abbastanza sicuro che l'anime questa volta avrà una trama totalmente diversa dai primi due e che soprattutto non ci sarà più quell'irritante operazione di lecchinaggio che aveva caratterizzato tutta la prima stagione di LL Sunshine! e con le protagoniste che saranno dunque libere di imporsi fin da subito. Certo, immagino che ci saranno comunque delle citazioni qua e là, ma saranno appunto inserite a titolo di omaggio e per l'esclusivo piacere del pubblico e non per voler sottolineare ogni due per tre il fatto che "noi non siamo loro, sappiamo che non siamo loro e non ci sogniamo nemmeno di volerci paragonare a loro". Con questo non sto dicendo che il compito delle Nijigasaki High School Idol sia facile, tutt'altro, perchè devono continuare una tradizione di successi che va avanti ormai da 9 anni, ma già il fatto di non dover chinare la testa ogni volta, quasi come se fossero delle intruse che si devono scusare, consentirà a loro di lavorare in un clima sicuramente più leggero... almeno da quel punto di vista, visto che il mazzo, ribadisco, se lo devono fare lo stesso e tanto!

    Edited by Mamiina - 16/12/2019, 19:23
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Quest'anno avrò ben SEI anime di idol da seguire... Dire che sono felice è un eufemismo!!

    Era quasi scontato che ci sarebbe stato un anime, ma molti fan temevano che le NijiGaku sarebbero state solo un gruppo di contorno che si sarebbe limitato a "vivere" dentro ALL STARS. Invece con questo anime anche loro si prendono il loro meritato posto accanto alle Muse e alle Aqours.

    Per ricollegarmi al discorso di Mamii-sama, molti fan giapponesi hanno sottolineato come al First Live delle NijiGaku (avvenuto ieri e ieri l'altro) si respirasse un'aria diversa rispetto al First Live delle Aqours. Infatti queste ultime non solo dovevano portare avanti la pesantissima eredità delle incredibilmente popolari e amate Muse, ma nascevano grazie alla loro morte e quindi il loro primo live significava che ormai le Muse non esistevano più. Al contrario, il First Live delle NijiGaku è avvenuto adesso, cioè in un momento in cui le Aqours, malgrado si stiano avvicinando alla fine, sono ancora vive e vegete e continuano a lavorare (per esempio sono da poco usciti i cd delle sub unit fatti in collaborazione con SIF) e inoltre le stesse Muse stanno per tornare (si esibiranno al mega concerto di gennaio e a marzo uscirà un loro singolo). Quindi l'atmosfera intorno alle NijiGaku è molto più tranquilla e accogliente di quanto fosse quella delle Aqours. Inoltre ormai abbiamo capito che nel bene e nel male i gruppi di LoveLive sono temporanei e quindi vanno amati tutti e vanno tutti goduti nel momento in cui ci sono.

    Con le NijiGaku i creatori hanno fatto diversi esperimenti. La cosa più importante da sottolineare è che non sono un gruppo. Infatti fanno tutte parte del club di school idol del Nijigasaki High School, ma in realtà sono tutte idol soliste che poi fanno anche delle canzoni insieme. Di conseguenza nei loro album (per ora ne sono usciti due) ci sono nove canzoni, una per ogni idol, più una decima cantata da tutte le ragazze. Anche nei live si esibiscono spesso da sole cantando le loro canzoni da soliste. Ciò non toglie che abbiano un fortissimo legame tra di loro (sia i personaggi che proprio le seiyuu), ma c'è sempre una sorta di "rivalità" tra di loro. Infatti, per esempio, ogni mese i fan possono votare la propria oshimen e il mese dopo su Dengeki esce una classifica per capire la popolarità di ogni idol.
    Anche con i personaggi hanno fatto degli esperimenti. Per esempio c'è Karin, quella col caschetto blu, che è una ragazza estremamente sexy che ama ballare e cantare canzoni sensuali e vestirsi succinta... Molto diversa dalle solite idol conservatrici! XD
    Per iniziare a conoscere i personaggi vi consiglio di seguire questa pagina di instagram che traduce i vari minicomics ufficiali e posta news sulle Nijigaku e ALLSTARS :https://www.instagram.com/houseofpdp/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mi pare poi di aver sentito dire che le ragazze non frequentano la stessa scuola
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    No, sono tutte compagne di scuola! Vanno tutte al Nijigasaki Academy :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 16/12/2019, 18:18) 
    Con le NijiGaku i creatori hanno fatto diversi esperimenti. La cosa più importante da sottolineare è che non sono un gruppo.

    Ahhhhhhh.. adesso ho capito perchè si chiamano semplicemente "Nijigasaki High School Idol Club" !!
    Pensate che io continuavo a chiedermi per quale motivo non gli avessero dato un identificativo più specifico, come era stato appunto con "Muse" e "Aqours", ma si fossero limitati a chiamarle semplicemente con il nome del loro istituto.

    Ho visto però che è stata comunque mantenuta la formula delle tre mini-unit (che si chiamano Quartz, Azuna e DiverDiva) sebbene anche lì sia stata apportata qualche modifica: la suddivisione infatti non è più 3-3-3 ma 4-3-2.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ho visto però che è stata comunque mantenuta la formula delle tre mini-unit (che si chiamano Quartz, Azuna e DiverDiva) sebbene anche lì sia stata apportata qualche modifica: la suddivisione infatti non è più 3-3-3 ma 4-3-2.

    La scrittura corretta sarebbe QU4RTZ, A・ZU・NA e DiverDiva ;)

    DiverDiva: Composta da Asaka Karin (Kubota Miyu) e Miyashita Ai (Murakami Natsumi). Il concept sarebbe quello di una unit dall'aria matura e un po' sexy, con canzoni dance/tecno da vere dive. Il nome infatti incorpora questo concetto col il termine "diva", mentre "diver" sta a significare che le due idol si immergeranno nei cuori dei fan. Inoltre "daibaa" (pronuncia giappa di "diver") ricorda la parola "Odaiba" cioè il nome della città dove si trova la Nijigasaki Academy. Questo è un richiamo al fatto che Ai ama i giochi di parole. In termini di attributi di School Idol Festival, si può dire che siano la "cool" unit". Qui potete sentire la preview del loro primo singolo.

    A・ZU・NA: Composta da Uehara Ayumu (Onishi Aguri), Osaka Shizuku (Maeda Kaori) e Yuki Setsuna (Kusunoki Tomori). Il concept è quello di una unit allegra e kawaii, formata da ragazze appassionate di school idol che lavorano sodo per raggiungere i propri sogni. Il nome della unit unisce le sillabe dei nomi delle school idol (Ayumu, shiZUku e setsuNA). In termini di attributi, sono la "smile" unit. Qui la preview del loro primo singolo.

    QU4RTZ: Composta da Nakasu Kasumi (Sagara Mayu), Konoe Kanata (Kitou Akari), Emma Verde (Sashide Maria) e Tennoji Rina (Tanaka Chiemi). Il concept è quello di una unit elegante, pura, dolce e sofisticata, quasi "soffice". Il nome unisce la parola "quartz" che simboleggia la purezza e l'eleganza, con il fatto che è un quartetto grazie all'inserimento del numero 4 e all'assonanza con la parola "quart". In termini di attributi, questa è la "pure" unit. Qui la preview del loro primo singolo.

    -------------------------------------------------------------------------

    Se utilizzate twitter vi consiglio di seguire l'account Nijigasaki Perfect Fans Paradise. Non solo pubblica news in inglese, ma traduce in inglese i tweet delle seiyuu (anche quelli non riguardanti LoveLive, un ottimo modo per imparare a conoscerle e a seguirle tutti i loro lavori)! Molto interessante!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho la sensazione di sapere già fin da ora quale sarà la mia mini-unit preferita. Vediamo se indovinate sulla base di quelle che erano le mie preferite nei due gruppi precedenti. Fra quelle delle Muse sono le BiBi, mentre per le Aqours sono le Guilty Kiss: chissà dunque chi sceglierò stavolta! :D

    Conosco quel nome: è lo stesso che ha il canale YouTube su cui sto guardando tutti i video subbati delle Nijigasaki School Idol!! Mi iscrivo subito anche di qua allora!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Anche io di solito adoro le unit cool (infatti la mia unit preferita in assoluto è quella delle Guilty Kiss) però devo dire che questa volta le QU4RTZ mi hanno stupito tantissimo, il loro singolo è quello che mi piace di più tra i tre! *_*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Uhm, io invece mi sa che confermerò la tendenza e dunque la mia preferenza va alle DiverDiva: hanno proprio lo stile che piace a me!
    Nel frattempo però sto ascoltando anche un po' di esibizioni soliste e devo dire che mi sono innamorato della voce di Tomoriru (alias Setsuna)! O__O
     
    Top
    .
266 replies since 15/12/2019, 13:45   2986 views
  Share  
.