Assault Lily Bouquet

il nuovo anime della SHAFT!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Assault Lily Bouquet, il nuovo anime della SHAFT (studio che ha dato vita a tanti capolavori tra cui Madoka Magica), è stato confermato per luglio 2020!

    tumblr_pzbf7wr3wb1s5xxhyo1_400



    Qualche informazione in più (grazie @PrincessTutu)

    L'anime nasce da una serie di action figures che aveva già ispirato una novel. La trama è la seguente:

    In un prossimo futuro, l'umanità è sull'orlo della distruzione a causa delle misteriose creature soprannominate "Huge". Per combatterli, gli uomini hanno combinato scienza e magia creando delle armi dette "CHARM" (acronimo di "Counter Huge ARMs"). Queste armi funzionano al massimo della loro potenza quando vengono utilizzate da delle giovani ragazze, le quali vengono chiamate "Lilies". Le Lilies vengono addestrate in speciali accademie militari chiamate "Gardens". L'anime segue le avventure di alcune di queste ragazze.


    Di seguito il primo teaser.

    Video

    Grande attesa anche per la opening, che sarà eseguita dalla girl band RAISE A SUILEN (da BanG Dream!).

    Edited by Mamiina - 11/12/2019, 02:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Doppia dose di Shaft quest'anno ;)

    Edit: Nuova visual per Assault Lily

    1575481521-6d26b89ff84d6f1e6fb7627e61fb62cc



    Edited by Mamiina - 11/12/2019, 01:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Assault Lily Bouquet lo avevo già adocchiato, soprattutto per la sua grafica che sembra spettacolare *__*

    Mi vengono in mente almeno mille anime con una trama simile (primo fra tutti, Strike Witches), ma ciò non vuol dire che non possa venir fuori un'ottima opera! Tra l'altro è un genere di anime (ragazze militari/magiche che combattono mostri) che adoro, quindi lo seguirò sicuramente.

    Edited by Mamiina - 11/12/2019, 02:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 4/12/2019, 18:04)
    Doppia dose di Shaft quest'anno ;)

    Ci voleva per rifarsi dall'astinenza degli ultimi anni!

    Ah, comunque c'è un dettaglio di Assault Lily Bouquet che vorrei farvi notare: Pink x Black! Sappiamo bene che quel binomio solitamente è garanzia di grandi cose!

    Edited by Mamiina - 11/12/2019, 02:09
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Iniziamo a conoscere un po' più da vicino il cast dell'anime. Le protagoniste saranno 9, andando così a seguire una formula che ultimamente si è rivelata decisamente fortunata: 9 infatti sono da sempre le protagoniste di Love Live!, così come 9 erano anche le protagoniste di Revue Starlight! Non è certamente una casualità, soprattutto alla luce del fatto che anche dietro a questo show c'è lo zampino di Bushiroad, come vedremo più avanti.

    Riri Hitotsuyanagi

    Seiyuu: Akao, Hikaru (Chaos di Comic Girls)

    FSc7Wov


    Yuyu Shirai

    Seiyuu: Natsuyoshi, Yuuko (Himeko di Show by Rock! Mashumairesh!!)

    Vbq0s8U


    Kaede Johan Nouvelle

    Seiyuu: Izawa, Mikako (Mamori di Valkyrie Drive Mermaid/Moeko di Wakaba Girls/Uki di Anima Yell)

    UDDXEeI


    Fumi Futagawa

    Seiyuu: Nishimoto, Rimi (Rimi di BanG Dream)

    uJXLKtK


    Tazusa Andou

    Seiyuu: Tsumugi, Risa (Chiyu di BanG Dream)

    LANRO11


    Thi Mai Yoshimura

    Seiyuu: Iwata, Haruki (Mahiru di Revue Starlight)

    VOzgdus


    Kuo Shenlin

    Seiyuu: Hoshimori, Sana (esordiente)

    spvpv62


    Wang Yujia

    Seiyuu: Toono, Hikaru (Howan di Show By Rock!! Mashumairesh!!)

    WjwjdWA


    Miliam Hildegard von Globius

    Seiyuu: Takahashi, Karin (Sasame di Ongaku Shoujo)

    xPuFmjk



    Curiosamente si ritrovano dunque a lavorare di nuovo insieme le due seiyuu di Howan e Himeko, il main pairing di Show By Rock!! Mashumairesh!!

    Sono particolarmente felice di ritrovare anche Haruki Iwata, che dopo aver esordito con Revue Starlight nel ruolo di Mahiru torna finalmente a dare la voce ad un personaggio!

    Parallelamente all'anime le attrici di Assault Lily Bouquet saranno anche impegnate in una tournee teatrale. La versione dal vivo dello show è organizzata da Bushiroad e si intitola Assault Lily Bouquet: League of Gardens

    i8kiGwE

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Bushiroad? Ancora loro? 'Ccipicchia se amano fare questi progetti. Prima Love Live, poi Bang Dream, poi Starlight e infine questo. Immagino poi che uscirà poi il mobile game con millemila PG nuovi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In realtà i franchise creati interamente da loro sono solo BanG Dream e Revue Starlight. Per Love Live, Symphogear (e probabilmente anche questo) sono "soltanto" co-produttori, anche se puoi stare certo che avranno messo comunque lo zampino in un bel po' di decisioni. Sappiamo bene infatti che la parte di gaming, che è sicuramente una delle più importanti all'interno dei progetti multimediali di questo genere, è sempre in mano a loro.

    CITAZIONE
    Immagino poi che uscirà poi il mobile game con millemila PG nuovi

    Puoi scommetterci quello che vuoi! :P

    Edited by Mamiina - 20/1/2020, 21:03
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ops, c'è un decimo personaggio. Lo hanno annunciato pochi minuti fa!

    Si tratta di Shiori Rukakku ed è interpretata da Rie Takahashi

    shiori
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rie Takahashi? Finalmente anche per voi l'occasione di godere una delle più talentuose Seiyuu degli ultimi anni ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io me la ricordo benissimo nel ruolo dell'imbranata Futaba Ichinose, l'aspirante seiyuu protagonista di Sore ga Seiyuu!. E poi è anche la voce di Ena in Yuru Camp, ma non sono sicuramente questi i suoi ruoli più importanti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Vero, me l'ero scordato. Se non sbaglio e anche una delle tre protagoniste di Asobi Asobase :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Purtroppo per lei no.. però in compenso era nel cast di Joshikousei no Mudazukai (era la VA di Kanade)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Che dire... le ragazze sono una più bella dell'altra, veramente difficile decidere quale sia quella che mi piace di più esteticamente! Non voglio fare la solita pervertita, ma il character designer la deve pensare come me (e come Mamii-sama) a proposito di zettai ryouki e tights in generale: sono troppo belle, quindi non sono mai abbastanza! XD
    Per quel che riguarda le seiyuu, un bel mix tra esordienti, giovani promesse e leggende.
    Mi chiedo anche se ci sarà anche qualcosa di musicale mescolato all'azione (sul genere di Revue) o se saranno solo combattimenti 🤔
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 25/1/2020, 20:51) 
    Che dire... le ragazze sono una più bella dell'altra, veramente difficile decidere quale sia quella che mi piace di più esteticamente! Non voglio fare la solita pervertita, ma il character designer la deve pensare come me (e come Mamii-sama) a proposito di zettai ryouki e tights in generale: sono troppo belle, quindi non sono mai abbastanza! XD

    Da quel punto di vista è l'anime dei nostri sogni: se ci fai caso non ce n'è neanche una con i calzini. Tutte con le high tights o al massimo con i collant ahahahah!!!

    CITAZIONE
    Mi chiedo anche se ci sarà anche qualcosa di musicale mescolato all'azione (sul genere di Revue) o se saranno solo combattimenti 🤔

    Credo la seconda. Il setting è magia+fantascienza+accademie militari. In linea di massima dunque mi aspetto più una cosa del tipo Schoolgirl Strikers/Strike Witches/Nanoha, quel filone lì insomma. Ovviamente con le differenze del caso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Tutto questo parlare di calze mi fa pensare che le protagoniste devono essersi fatte l'abbonamento su Calzedonia. Scherzi a parte mi hanno tornare in mente una serie di corti anime di qualche tempo fa chiamata Miru Tights che aveva come focus, per l'appunto le calze femminili (roba che non ho visto perché mi sembrava una idiozia :P )
     
    Top
    .
140 replies since 4/12/2019, 18:03   3325 views
  Share  
.