Shoujo☆Kageki Revue Starlight-Re Live

Gioco di Shoujo☆Kageki Revue Starlight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live

    Shoujo☆Kageki Revue Starlight-Re Live


    lqzyKy5m



    Shoujo☆Kageki Revue Starlight-Re Live è un videogioco Free to Play RPG con elementi di Gatcha Games prodotto da Bushiroad e pubblicato su dispositivi Android e IOS nel 2018 in Giappone e nel 2019 nel resto del mondo con traduzione in Inglese. E un seguito video-ludico dell'Anime omonimo.

    Il gioco presenta 24 personaggi che includono le 9 protagoniste dell'anime dell'Accademia musicale Seisho ovvero, Karen Aijō (Leader), Hikari Kagura, Nana Daiba, Junna Hoshimi, Mahiru Tsuyuzaki, Futaba Isurugi, Kaoruko Hayanagi, Maya Tendo e Claudine Saijō.

    O1NhAx6m



    E a loro si aggiungeranno 15 nuove ragazze provenienti da 3 scuole diverse rispettivamente

    Le ragazze del dipartimento di Performance della scuola femminile Rinmeikan che sono (da sinistra): Rui Akikaze, Yuyuko Tanaka, Tamao Tomoe (leader), chie Otonashi e Fumi Yumeōji.

    Q8wZjRhm



    Le ragazze della Frontier School of Arts composta da (Da sinistra): Tsubasa Ebisu, Misora Kano, Aruru Otsuki (Leader), Lalafin Nonomiya e Shizuha Kochō

    qjWuRH7m



    e le ragazze dell'Istituto musicale Siegfeld composta da (da sinistra): Yachiyo Tsuruhime, Michiru Ōtori, Akira Yukishiro (leader), Liu Mei Fan e Shiori Yumeōji.

    HXSsM0om



    Il Gameplay del gioco presenta elementi RPG in cui si schierano 5 ragazze che devono affrontare un gruppo di avversari di varie classi e ogni personaggio in campo a 3 tipologie di attacco, con effetti di danno su singolo avversario o più. Alcuni di essi possono provocare status di alterazione positivi o negativi. Occasionalmente vi saranno dei boss, ovvero altre ragazze o nemici di grossa taglia. Oltre ai punti salute vi sarà una barra speciale che, una volta riempita, permetterà di passare temporaneamente alla modalità Revue in cui il personaggio con la barra piena potrà scatenare il colpo Climax, capace di provocare ingenti danni a uno o più nemici, creare status alterati o tutte e due le cose. Anche i boss sono dotati di barra speciale che, una volta piena, provocherà un attacco potenzialmente devastante se non si è preparati. La modalità Revue dura un paio di turni e, se due o più personaggi usano l'attacco Climax sarà possibile, al termine della modalità, di sferrare il devastante Atto Finale.

    Oltre ai 24 personaggi base vi saranno delle loro versioni alternative in cui indosseranno degli abiti di personaggi più volte fonte di ispirazione per spettacoli teatrali (come Cenerentola, Arsenè Lupin, Il fantasma dell'opera, Sherlock Holmes e tanti altri). Ogni versione in costume possiede attacchi e abilità diverse rispetto alla versione base. Qui entra in gioco l'elemento Gatcha dove, spedendo la valuta ottenibile in vari modi nel gioco, chiamate Stelle, si potranno ottenere i vari personaggi o le cosiddette Memorie, ovvero illustrazioni prese dall'anime o Ex-novo che aumentano le statistiche del personaggio a cui la si equipaggia insieme ad effetti bonus

    La trama del gioco vedrà le 9 ragazze della Seisho tornare, per varie ragioni, nel misterioso mondo dei provini sotterranei sotto invito della misteriosa Elle.

    sfYLIexm


    Anche le ragazze delle altre scuole sono sotto invito, ognuna con le proprie ragioni, e si ritroveranno a competere tra loro. Oltre alla trama di base vi saranno altre storie quali delle sotto trame dedicate alle ragazze delle scuole o quelle dedicate ai vari eventi offerti dal gioco. Tra un caricamento e l'altro vi saranno pure delle vignette comiche

    Ovviamente non manca la componente Yuri percepibili nei vari dialoghi e interazioni tra i personaggi, ma quella più vistosa vedrà come centro il personaggio di Rui, la quale nutre una fortissima ammirazione romantica per la sua sempai Tamao.

    Edited by Strange Fan - 21/5/2021, 12:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ottima idea questo topic, anche perchè secondo me ci sono grosse probabilità che un'eventuale seconda stagione veda la presenza anche di tutte le altre ragazze e dunque l'unico modo di arrivare preparati, evitando di ritrovarsi disorientati dalla presenza di una quindicina di nuove protagoniste, è proprio giocare a RE:LIVE.

    Inoltre le vicende narrate sono immediatamente successive a quelle dell'anime e dunque per il momento la storia di RE:LIVE è da considerarsi a tutti gli effetti canon, almeno finchè non tireranno fuori una storyline alternativa (in un eventuale sequel appunto).

    Tra le protagoniste delle altre scuole ce ne sono alcune che mi piacciono tantissimo, in particolare le mie preferite sono Yachiyo e Mei Fan della Siegfeld, che trovo bellissime e che shippo all'inverosimile, anche se a dire il vero il loro è più un rapporto di amicizia che non di natura romantica, tuttavia mai dire mai!

    YGoE1gO


    Poi ovviamente voglio un sacco di bene a Rui, che di tutte le nuove ragazze è sicuramente la più Yuri per via della sua cotta tremenda nei confronti di Tamao. Ma la cosa più bella è che non fa assolutamente nulla per nasconderlo di fronte alle altre!! xD

    iZ9eM5S



    Per quanto riguarda la Rinmeikan comunque, attenzione che i fan shippano molto anche Ichie x Fumi, per via di alcuni dialoghi nei quali si intuisce che tra le due c'è un legame molto stretto, nonostante il caratterino non certo facile della bella Fumi!

    53ZR1db


    Infine mi piacciono molto le ragazze della Frontier School of Arts. Quest'ultima è sicuramente la mia preferita tra le scuole rivali perchè è quella dall'aria più moderna e dove si respira un'atmosfera più scanzonata. Al contrario trovo invece che la Rinmeikan sia un po' anonima. La Seigfeld poi non la sopporto proprio, per via della sua aria troppo seriosa, e anche perchè se la tirano in modo esagerato con questa storia delle 5 gemme. E' curioso il fatto che nello stesso gruppo ci siano le mie due favorite (Mei Fan e Yachiyo appunto) e quelle che mi sono più antipatiche, ovvero Akira (che detesto con tutte le mie forze) e Shiori, che trovo piuttosto insulsa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Attualmente il mio PG più forte nelle mie fila, nonché prima da 4 stelle, e questa bellissima Nana versione Fantasma dell'opera tramite Gatcha evento
    IMG_20191128_215814

    Mentre oggi, già al primo giorno di evento, ho ottenuto Liu Mei Fan Hikoboshi

    IMG_20191128_220234
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Phantom Nana ce l'ho anch'io ed è attualmente la mia 4 star più forte.

    Delle 4 star, fra quelle meno forti ho quasi tutte quelle che si possono ottenere con i Video Gacha gratuiti. Mi manca SOLO la migliore di quelle, ovvero Sun National General Maya perchè OVVIAMENTE io sono sempre sfigato con i gatcha e dunque se me ne deve mancare una è ovvio che sia la migliore! XD

    Per quanto riguarda invece le altre 4 star un po' più rare, ovvero quelle che puoi pescare solo con le stelle, oltre a Phantom Nana fino a poche ore fa avevo solo una Shiori in versione Belle di La Bella e la Bestia (che è scarsissima), poi oggi miracolosamente ho pescato Futaba in versione Gatto con gli Stivali, che però non ho ancora iniziato a livellare, visto che per ora sono impegnato con l'evento. Dovrebbe essere abbastanza forte però se non ricordo male.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ops... ne ho presa una troppo abbagliante :lol:

    Screenshot_20191216-142256_Starlight

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' l'unica delle 4 stars gratuite che, arrivato ormai al livello 96, il gioco si rifiuta ancora di darmi. <_<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Diciamo che ora me ne sono un po pentito ma oramai -_- :

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh, effettivamente portarli avanti tutti e 3 è un po' troppo impegnativo, a meno che uno non abbia solo quello come unico hobby. Però se scegli di giocarne soltanto uno come faccio io ti posso assicurare che è tranquillamente gestibile. Poi dipende sempre da quello che uno si pone come obbiettivo. Ad esempio in Starlight Revue se ti interessa semplicemente arrivare ad un livello che ti consenta di seguire la storia e i nuovi episodi che escono con i vari eventi allora sono sufficienti una ventina di minuti al giorno. Ovvio che se invece uno vuole arrivare a completare tutti gli obbiettivi di gioco, avanzare nel PVP e magari avere tutte le stage girls al massimo livello allora occorre sicuramente molta più dedizione e investire un quantitativo maggiore di tempo (o in alternativa mettere mano al portafoglio).

    Poi va beh, può anche capitare che un gioco ti prenda troppo e arrivi a disinstallarlo perchè finisce per diventare una droga. Io ad esempio ho smesso di giocare a Love Live! SIF perchè ero arrivato al punto di mettere la sveglia ogni quattro ore quando c'erano gli eventi, di modo da prendere tutti i bonus, e quando finalmente ho capito che ormai non era più un divertimento ma una dipendenza malsana ho detto basta. Infatti mi sono ripromesso che sarò molto più prudente quando inizierò SIFAS, di modo da non ripetere lo stesso errore. E molto probabilmente quando uscirà mollerò RE:LIVE, proprio per il fatto che mi sono dato la regola di dedicarmi a un solo gioco per volta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Oggi Re:Live compie il 1º anniversario

    Screenshot_20200422-101550_Starlight

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Iniziato oggi nella versione internazionale la collaborazione con Symphogear

     
    Top
    .
9 replies since 28/11/2019, 18:50   248 views
  Share  
.