Crystal Lily Awards 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Crystal Lily Awards 2018



    BEST YURI ANIME

    Yagate Kimi ni Naru

    1zTx3X3


    A mani basse! E' solo così che si può definire il modo in cui Yagate Kimi ni Naru si erge a vincitore della categoria "Miglior Anime Yuri del 2018". Bloom into You sbaraglia una concorrenza che mai come in quest'anno solare era stata così agguerrita e con così tanti main Yuri presenti ai nastri di partenza. Eppure non ho il benché minimo dubbio nell'identificarlo come lo show più rappresentativo della categoria, quello che ci ha offerto la miglior storia, i migliori personaggi e le migliori sensazioni. Un sentimento suffragato ulteriormente dal successo di pubblico ottenuto: Yagate Kimi ni Naru è stato infatti il primo anime pure-Yuri a sfondo romantico in grado fare breccia anche al di fuori del ristretto circolo degli appassionati del genere, riuscendo laddove tutti quanti prima di lui avevano fallito. Trionfo assoluto!


    MOST YURI ANIME

    Citrus

    jXOgqxz


    Era l'altro "Big One" tra gli show Yuri del 2018, e se Bloom into You gli ha strappato la corona di miglior anime, nessun'altra opera lo ha potuto sovrastare sul piano numerico dei contenuti. Un'autentica soap opera in salsa Yuri, nella quale la stragrande maggioranza delle protagoniste ha manifestato interessi di natura sentimentale per qualcuna, o meglio, per una tra Yuzu e Mei, già indaffarate peraltro a dare un senso alla loro strampalata quanto bollente relazione sentimentale. Scene di baci, struggimenti e seduzioni, portate a termine o anche solo tentate, si sono alternate come una girandola impazzita per dodici movimentati episodi, durante i quali la noia non è mai stata di casa!


    HIDDEN GEM

    Release the Spyce

    KxmMQju


    Un anime arrivato praticamente in sordina e passato quasi inosservato sotto i radar di molti. Eppure Release the Spyce come quantità di elementi Yuri in questo 2018 è risultato secondo soltanto a un autentico "mostro" della categoria come Citrus. Al di là di questo, che già di per sè sarebbe sufficiente a giustificarne il premio di sorpresa dell'anno, si aggiunge poi il fatto che è uno show molto valido anche dal punto di vista generale, con una trama avvincente e ricca di colpi di scena, in grado di lasciare i fan con il fiato sospeso fino all'ultimo. Tra le tante emozioni regalate c'è spazio pure per qualche lacrima di commozione, giusto per confermare che è un'opera a cui non manca assolutamente nulla.


    BEST PAIRING

    Tomoka x Yui

    (Asagao to Kase-san)

    Cer6D2t


    Scommetto che vi stavate chiedendo chi avrebbe portato a casa questo premio fra Yuzu/Mei e Yu/Touko. E invece lo scettro di coppia dell'anno va a Yui Yamada e Tomoka Kase, le adorabili protagoniste di Kase-san. Il motivo è molto semplice: mentre le altre sono due coppie "Work in Progress", con ancora un sacco di problemi, e con le sole Yuzu e Mei che verso la fine trovano una parvenza di quadratura del cerchio, Yui e Tomoka si amano incondizionatamente fin dal primo minuto e ci regalano 60 minuti intensi, fatti solo di dolcezza, scene romantiche e batticuori. L' augurio che ci facciamo è che possano tutte quante un giorno arrivare a essere come loro!


    FANDOM TOP PAIRING

    Claudine Saijou e Maya Tendou

    (Shoujo☆Kageki Revue Starlight)

    lVOAwbV


    Sarà che al pubblico piacciono da impazzire i rapporti a metà fra amore e rivalità, sarà per quella scena ad alto tasso erotico-sentimentale nella quale Maya esclama "Ma Claudine!", stringendo quest'ultima fra le braccia, sta di fatto che Claudine x Maya è ormai diventata una vera e propria religione! Un culto, diffuso a macchia d'olio su tutti i social, che conta migliaia di adepti, i quali pubblicano materiali a loro dedicati con cadenza giornaliera e che ha finto per far passare interamente in secondo piano quelle che in teoria erano le coppie "ufficiali" di Revue Starlight. Tuttavia non è certo la prima volta che Bushiroad dà vita a fenomeni di questo tipo!


    YURI QUEEN

    Eiko Tokura

    (Slow Start)

    DLXOvgA


    Il suo charme e l'eleganza che la contraddistinguono, uniti alla gentilezza e al suo infinito carisma, fanno di Eiko un'autentica seduttrice seriale, in grado di far cadere ai suoi piedi qualunque ragazza le si avvicini. L'unica preda che sembra sfuggirle è proprio la sua amata Enami-sensei, l'insegnante di riferimento di cui è chiaramente innamorata e che, seppure molto a fatica, riesce a resistere al suo indomito fascino. Ma siamo sicuri che è solo questione di tempo. Datele ancora un paio d'anni e siamo sicuri che dopo il diploma Eiko potrà finalmente coronare il suo sogno d'amore.


    BEST SUPPORTING CHARACTER

    Madoka Kushitori

    (Chio-chan no Tsuugakuro)

    HdVLCsi


    Forse più che quello di personaggio secondario Madoka meriterebbe il premio di lesbo-pervert dell'anno. Ne sanno qualcosa le malcapitate protagoniste di Chio-chan no Tsuugakuro, le quali, ogni volta che la incrociano per strada, finiscono immancabilmente tra le sue grinfie. Madoka è il capitano del club di kabaddi della scuola, che è il gioco da noi conosciuto con il nome di "palla prigioniera". Peccato solo che la sua passione per questo sport sia dovuta solo ed esclusivamente al fatto che le fornisce un ottimo pretesto per palpeggiare tutte le altre partecipanti


    MOMENT OF THE YEAR

    Yuzu and Mei Final Confession

    (Citrus)

    vxnASsj


    Il lungo inseguimento nella notte, con Mei che tenta di fuggire ma Yuzu che alla fine la raggiunge e la getta a terra, la confessione di Yuzu, mentre è seduta sopra di lei, lo sguardo finalmente rivelatore di Mei e infine il bacio tanto agognato, prima dato con l'orsetto e poi di persona: un escalation di emozioni che già in formato cartaceo ci aveva fatto trattenere il fiato per un momento che sembrava interminabile, figuriamoci ora a riviverla nella sua versione animata: da brividi!
     
    Top
    .
0 replies since 26/10/2019, 00:00   240 views
  Share  
.