Ninin ga Shinobuden

2x2=Shinobuden, A Yuri Ninja Nonsense tale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    In un periodo in cui svariate serie di Manga, Videogame e Anime hanno riportato in auge, in varie salse, la figura dei Ninja e del Giappone d'epoca, o reinventandola con ambientazioni differenti ma che ne respirano l'atmosfera ( Citazioni puramente casuali), anche il genere del comico e del demenziale, unito ad un pizzico di Yuri, ha deciso di sfruttare tali figure. E il titolo dalle ambientazioni Ninja che si affaccia allo Yuri è:

    2x2 Shinobuden




    6uvm4JP



    2x2 Shinobuden è una serie anime di 12 episodi del 2004 prodotta dallo studio Ufotable, composta da puntate formate da due mini-episodi ciascuna, per un totale di 24 mini-puntate, e appartiene ad un miscuglio di generi che vanno dal comico, al demenziale, Fanservice ed una vistosa componente Yuri.

    Di fatto, in questa serie, la narrazione procede senza una narrazione vera e propria (più o meno), presentando, piuttosto, bizzarre situazioni in cui le occasioni in cui vi spaccherete la mascella per le risate saranno assicurate.


    Protagoniste della storia sono la Kunoichi (le ninja femmine) Shinobu e la normale studentessa liceale Kaede


    7YeIzcD



    La prima è una Kunoichi in addestramento che frequenta un bizzarro Dojo, mentre la seconda è una normale studentessa Giapponese, la cui casa è situata in un quartiere limitrofo al Dojo.

    L'incipit che porta le due ad incontrarsi e fra i più bizzarri: Tra le mille prove che Shinobu deve scegliere per diventare un'apprendista Kunoichi effettiva, decide di scegliere l'unica che sia alla sua portata (le altre sono umanamente, e volutamente, impossibili): Rubare la biancheria intima di sventurate ragazze del quartiere limitrofo e fra queste vi è la casa di Kaede, che la becca in flagrante. Impietosita dalla situazione di Shinobu, Kaede decide di regalargli volutamente un paio della sua biancheria in modo da darle una mano. Colpita dalla sua gentilezza, per Shinobu è un colpo di fulmine immediato e ben presto trascinerà la sua "più di un'amica ma meno di un'amante" nell'assurdo Dojo da lei frequentato, e catapultandola in una serie di demenziali situazioni all'insegna della risata.


    Parliamo dei personagi:



    Prima di parlare delle due protagoniste concentriamoci su un particolare; Normalmente chi gestisce un Dojo, ovvero il Sensei, deve essere un tipo saggio, esperto, riflessivo e tutto quello che permette di far prendere il giusto cammino si suoi allievi.

    Peccato che Onsokumaru sia di tutt'altra categoria



    MqRnL4h



    Lui è nientemeno che il Sensei, nonché il responsabile, del Dojo e si fa notare subito per la sua natura depravata, e di fatto organizza, con l'aiuto degli altri ninja svariati progetti all'insegna della sua natura, con risultati alterni. Oltretutto può mutare continuamente forma, e si fa notare per la battuta sempre pronta. E se pensate che farà sempre la parte della "vittima" per i suoi fallimenti, non sarà sempre così, perché potrà sfogarsi contro i suoi allievi, che spesso gli commentano dietro o non lo seguono nei suoi progetti.


    Chi sono 'sti allievi? eccone alcuni (con tanto di animaletto domestico: il coccodrillo Devil)




    9tS7s0I



    Si; queste figure incappucciate sono tutti i Ninja che appariranno nel corso della serie, e sono parte integrante dello "scenario" poiché spuntano sempre dove i personaggi vanno. Spesso seguono Onsokumaru nei suoi progetti, e altre volte discutono con lui riprendendolo. Insomma, con loro non ci si annoia. Devil, il coccodrillo, è....un coccodrillo addomesticato (più o meno) e tra questi Ninja ce ne uno che, solo Onsokumaru, alcuni Ninja e Shinobu sanno identificare, riesce a distinguersi da questo mare nero di anonimato e follia; tale Sasuke (non fatevi idee sbagliate -_- e un nome comune negli anime a tema Ninja) .


    Ma passiamo alle due protagoniste



    Lei è Shinobu



    9K1QloT



    Come detto sopra, lei è una, o per meglio essere precisi: L'unica, Kunoichi del Dojo di Onsokumaru, che, nonostante la sua bizzarra natura, tratta con devoto rispetto, seppur qualche volta lo riprende, e devozione, e non si fa problemi a seguire le sue direttive. Di natura e molto dolce e gentile ma e anche un po infantile e molto ingenua, a tal punto da non capire cosa succede in molti frangenti. Da notare l'emoticon nella sua fascia che cambia aspetto a seconda dell'umore attuale. L'incontro con Kaede sarà inevitabile, che la porterà a prendersi una vera e propria cotta nei suoi confronti. (C.V: nientemeno che Nana Mizuki, che canterà una insert song nella serie).

    Ah già; Shinobu ha una sorella:

    Miyabi



    u0R7cmT



    Per Shinobu, Miyabi è la sua dolce sorellina di 10 anni (e l'emoticon della sua faccia ha le stesse "modalita di quello della sorella), nonostante lei sia più matura e che ha scelto di diventare una Miku, e per questo motivo la vediamo spesso gingillarsi con i suoi talismani. Fra lei e Onsokumaru e odio reciproco, in quanto Miyabi lo vede come una minaccia per la sorella, mentre lui non lo sopporta per il suo carattere, degno di una Tsundere (e quale C.V migliore se non...un'ancora sconosciuta al pubblico Rie Kugimiya?)

    E arriviamo a Kaede



    Ocq4px8



    Probabilmente il personaggio "più normale" dell'anime. Da quando ha aiutato Shinobu per la sua prova la sua vita e completamente stravolta in quanto la Kunoichi è entrata nella sua vita, e nel suo bizzarro mondo di ninja. Di fatto e solita commentare in modo pungente i vari accadimenti ed entrare in guerra aperta contro Onsokumaru e i suoi progetti. Nonostante tutto ci farà presto l'abitudine e stringerà una forte amicizia con Shinobu, pur intuendo che la sua nuova amica Kunoichi e innamorata di lei. (C.V Ayako Kawasumi).

    E ora....la componente Yuri



    SODsRTs



    Come è sicuramente intuibile, la componente Yuri riguarda Shinobu e Kaede, da lei definita "più di un amica ma meno di un amante". Da loro primo incontro accidentale, Shinobu si è innamorata di lei e non si fa problemi a invitarla nel Dojo, cacciandola puntualmente in situazioni assurde, o venire a casa sua, dove fra l'altro e ben accetta dalla sua famiglia, e in alcune occasioni lo fa rendere chiaro sia a parole che a fatti. Fra l'altro Onsokumaru e i suoi ninja, non di rado ci fantasticano su, immaginandosi chissà cosa. Kaede, ovviamente, rimane spesso con la guardia alzata nei suoi confronti, ma e chiaro che vuole molto bene alla sua nuova amica Kunoichi e la difende spesso dalle macchinazioni del suo "perverso Sensei", con il quale è in guerra aperta, e si preoccupa per lei. Ma l'ultima puntata da il colpo decisivo (ma non in negativo) sul loro rapporto, nella quale viene reso evidente l'affetto che Kaede ha cominciato pian piano a sviluppare nei confronti di Shinobu. Ovviamente questa componente Yuri e uno degli elementi cardini della trama, affiancato da situazioni ecchi, fanservice e demenziali; e per questo motivo è finito (e ci sta bene, fra l'altro) nella sezione degli anime a "componente secondaria importante".

    Situazioni dalla risata assicurata, personaggi strampalati e fuori di testa quanto simpatici, livello grafico molto buono, colorato e curato (che, più avanti negli anni, saranno gli elementi cardini di studio Ufotable), una colonna sonora che unisce le sonorità tipiche del mondo Ninja, Voice Actors ben azzeccati, e una componente Yuri fra le più fuori di testa e divertenti di sempre, rendono 2x2 Shinobuden, a mio parere una visione imperdibile per gli appassionati, sia dello Yuri, che per coloro che vogliono farsi delle sonore risate (parlo per esperienza). Bye Bye.




















     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2017, 11:07   494 views
  Share  
.