Excel Saga

Animazione Sperimentale Insensata, con la partecipazione di....Frattaglia (leggere per credere)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Allora, sei pronta?

    Bau Bau!

    Ah no, aspetta che ti sistemo il collare con traduttore incorporato....fatto; allora funziona?

    Prova, prova, bla bla bla... sembra che funzioni, tutto Ok!

    Certo che il Dottor Kababu è un genio quando si tratta di fare qualcosa di utile! Comunque.... tra poco dovrebbe arrivare..... CRASH!!!

    Ah è arrivata l'autorizzazione di Nabeshin e di Rikdo-san; e in perfetto orario per giunta!

    Mi devono ripagare il vetro della finestra ma va beh....; vediamo un po che c'è scritto....

    Il qui presente regista di Excel Saga Shinichi Watanabe e l'autore del manga originale Koshi Rikdo, autorizzano il signor Strange Fan è il suo animaletto domestico Frattaglia (prontamente prelevata a vita dall'appartamento della Citta F, Prefettura F) di poter parlare dell'anime di Excel Saga per il Topic Crystal Lily. Un saluto da parte nostra e buona giornata



    Ma senti.. sanno per chi sto scrivendo!

    Beh mi pare ovvio, dal momento che hanno fatto quella puntata a tema Yuri; mi pare che fosse la 16..!

    Dai, bado alle ciance è cominciamo. Sei proprio sicura di voler parlare di quelle esperienze?

    Sicurissima! Andiamo!

    Ok. Ciao a tutti dal vostro Strange Fan e dall'ospite che fra poco andrò a presentarvi. Il topic che state leggendo è molto diverso dagli altri poiché, il linea con lo spirito assurdo dell'anime di riferimento, ho deciso di fare qualcosa d'insensato, ovvero parlare degli elementi tipici dei miei topic a mo d'intervista con uno dei personaggi.

    Diciamo, più che altro, sventurata mascotte!

    Giustamente! Dai presentati.... su coraggio, mica ci vedono da li!

    Mi hai convinto, e che sono un po tesa.... comincio portandovi il mio scatto migliore:

    VWIpuba



    Ehi, non quella!

    Ops, ho sbagliato foto! Ecco, questa andrà bene:

    Excel.Saga.full.1286396



    Ecco, questa è perfetta; inoltre è molto Kawai! Questa è Frattaglia

    Ihihihih, grazie! comunque.. Io sono Frattaglia: Sventurata Mascotte di Excel Saga, tre padroni e, fino a poco tempo fa, Scorta di cibo d'emergenza!!!! (arrabbiata)! A proposito: non dovremmo mettere una locandina?

    Si hai ragione! Questa va bene?

    FooPx7f



    AHHHHHHH!!!

    Immaginavo che avrebbe fatto così (detto fra me)!

    Anf Anf, sto bene, sto bene (maledette abitudini)! Comunque, Qui parliamo di Excel Saga, serie animata umoristica parodistica di 26 episodi prodotta dallo studio J.C Staff risalente al 2001!

    Quindi ora sei molto cresciuta rispetto a come apparivi nell'anime! Comunque, Excel saga, non è un opera originale, ma nasce come "libero" adattamento animato (poiché anime è manga si discostano abbastanza presto) dell'omonimo manga di Koshi Rikdo. Di cosa narra la storia?

    Storia? Qui di storia non c'è ne affatto! Beh, forse un pochino c'è, ma solo verso l'inizio e la fine. Per il resto e tutto un'accozzaglia di storie, più o meno, auto-conclusive, ma dalla forte componente umoristica (specialmente quando non compaio Uhuhuh)! Comunque ci sono un paio di puntate in cui sono la protagonista!

    Peccato che non ti finivano bene. Già era abbastanza deprimente quando ti facevano fare la Ending!

    Almeno nell'ultima puntata abbiamo fatto cambio con chi mi traduceva! Non a caso il titolo era "Strafare"! Almeno me ne sono andata con giustizia!

    Comunque, le puntate di Excel Saga fanno la parodia a svariati generi di animazione e sui personaggi tipo, come la fantascienza, il militare, il poliziesco e perfino i Tokusatsu! Ah già, dimenticavo: vengono citate/parodiate serie e personaggi di anime molto famosi, ma è meglio non fare spoiler!

    Prima di parlare dei personaggi vi do un consiglio: quando parte la Ending saltatela e passate all'episodio successivo poiché di anticipazioni non c'è praticamente nulla; solo il logo che prende in giro la "20th Century FOX" e con Excel che si mette parlare a velocità mach 30 e con frasi e dialoghi senza logica!

    Ok! Ora passiamo ai svitati personaggi (ma che più svitati non si può)! Cominciamo con la protagonista , e tua ex-padrona?

    Lady first!

    Questa è Excel; la protagonista


    GbkmWIi



    Attraente non trovate? (e nel frattempo Frattaglia sta ringhiando)! Dimmi Frattaglia, come la descriveresti?

    Scema, imbecille, non sa badare al suo sostentamento ed è stra-fissata per Il Palazzo, ed una gran chiacchierona logorroica! Qualche pregio? Ogni tanto sa tirare qualche perla di saggezza e rari momenti di preoccupazione per le persone altrui (mentre per me è più preoccupata per la mia linea), ma per il resto è una Baka senza speranza! Almeno nelle ultime puntate a potuto mostrare quel briciolo di serietà che serve ogni tanto ad un personaggio! Cosa mi piace di lei? Quando fa frequenti male figure di fronte al palazzo, a quanto ho sentito dire, e in quei momenti ci godo (ghigno sadico)! Veniamo un po alle voci: Federica De Bortoli in Italiano e Kotono Mitsuishi in Giappo.... Un momento: Ma Kotono non è quella che da la voce di Sailor Moon?

    Si!

    Mi crolla un mito! Nah, scherzo!

    Insomma, la parodia della protagonista per antonomasia! Passiamo ad Hyatt:

    BNXfuoN



    Sembra una Zombie vero?

    Quella è miss morta e risorta continua (altro che Dragonball)! Si sa solo che viene dallo spazio e che venne catapultata sulla terra da un astronave degli alieni invasori Puchuu (che non sono carini e coccolosi come dovrebbero essere)
    ed è diventata da subito la preferita del Il Palazzo, poiché ha più in sale in zucca di Excel, che chiama Sempai e con la quale divide l'appartamento (non che la cosa mi abbia fatto piacere poiché ama assecondare le sue idiozie)! Come ho detto sopra ha la bizzarra abitudine di morire e risorgere a svariati intervalli, a volte tossendo sangue (e nell'ultima puntata poi...)! Comunque è molto affascinante dal momento che uno dei loro vicini di appartamento, mi pare Watanabe, se ne è preso una cotta malata!


    Vediamo le sue voci: Perla Liberatori in Ita mentre la sua voce Jap è Omi Minami, che ha pure lavorato in Puni Puni Poemi, Kiddy Grade e Code Geass!
    Aspetta un attimo: Il Palazzo di qua, Il Palazzo di la.. Ma chi è costui?

    E lui. Il Palazzo! Ma di lui non posso dirti nulla poiché non ci ho mai avuto a che fare!



    xNV1dcK



    Ah ecco; lui! Dal momento che tu no lo hai mai visto in faccia, posso dire io qualcosa in merito! E il capo dell'ACROSS: Organizzazione Segreta per la Promozione dell'Ideale, ed è li che le tue sciocche ex-padroncine lavorano! Certo che sembra una parodia del capo dei cattivi (anche se nelle ultime puntate diventa cattivo per davvero) in quanto si limita a dare gli ordini ed è solito punire Excel facendola cadere da una botola (ehi, sbaglio o stai ridendo?) e lo si vede esercitarsi alla chitarra o giocare ai simulatori per appuntamenti! Luca Ward alla voce italiana e Takehito Koyasu a quella Giapponese!

    Koyasu? Quello è il seiyuu master degli antagonisti!

    A te chi ti doppiava (se abbaiare effettivamente lo si può definire doppiaggio) ?

    Mi doppiava Satomi Kootogi, che mi traduceva nella ending! Nell'ultima puntata abbiamo fatto cambio e quindi mi sento un po in debito verso di lei!

    NOOOOooooooooo

    Argh! che fu?

    Ah è la suoneria personalizzata del signor Pedro, che mi manda i suoi saluti con la sua famiglia!

    ahhhhh, vero; Pedro e i suoi NO!

    HvOsodi



    A quanto pare è grazie a lui se gli episodi sono in qualche modo collegati, con quella assurda storia da Telenovella Spagnola!

    Tutta colpa di Quell'uomo

    EeLjnYU



    Ma se la disgrazie di Pedro sono cominciate è anche per colpa di Excel!
    E non dimentichiamoci della Grande Volontà del Grande Universo!

    xstWOPQ



    A mio parere poteva lasciar morire Excel nel primo episodio; ma dal momento che era la protagonista....

    Se no a quest'ora non staremo scrivendo questo Topic! E tutto la storia non sarebbe esistita!

    E io non avrei dovuto passare circa 20 puntate come possibile cibo d'emergenza! Ma ormai il danno è fatto!

    Dai dai! Abbiamo altri personaggi da parlare giusto?

    Citerei in maniera rapida le imitatrici di Hyatt e Excel, Cosette, è un saluto dalla giovane ereditiera Ann Anzai!
    Ma ora passiamo all'Ufficio sicurezza e garanzia ambientale!


    Beh, un gruppo di "oppositori" non poteva mancare! Se non sbaglio tre dei suoi membri sono i vicini d'appartamento delle protagoniste, sbaglio?

    No, non sbagli! Eccoli qui:

    dg0nuYI



    A sinistra abbiamo Tooru (da non confondere con Maidragon) Watanabe; quello che è innamorato di Hyatt per capirci!
    Ma nonostante questo sa essere incredibilmente serio! Al centro lo scemo del trio, ovvero Norikuni Iwata, vero è proprio cascamorto senza speranza! a destra abbiamo Daimaru Sumiyoshi, il più intelligente del trio! Non chiedermi perché ma nell'anime non parla ma si esprime mediante strisce di testo che appaiono a mo di fumetto!


    E quelli erano i maschi. Passiamo alle donne: Lei è Misaki Matsuya

    cUuz6mD



    Diciamo che è il tipico personaggio intelligente e affascinante, ma anche serio è manesco, anche se è solo Iwata a prenderle mentre gli altri sono in buoni rapporti con lei, in quanto hanno almeno il sale nel cervello!

    E come non citare le Ropponmatsu

    1xAgzi0



    A destra abbiamo il primo modello, dal carattere serio e adulto, ma molto protettivo, mentre a sinistra vi è la seconda, più infantile e giocherellona, da momento che ama dare soprannomi e chiamare i personaggi femminili "sorelline"! Sono protagoniste, nella puntata 16, di una faccenda di "gigli in fiore" come detto da Excel (con tanto di scene fasulle)

    A6GxiAs



    Il loro ideatore è il dottor Gojyou Shiouji

    Zhy441i



    Se non ricordo male, quello li, oltre ad essere un bravo inventore, ha una strana "fissazione" per le bambine (ricordando che qui si fa l'ironia)!

    Almeno il suo capo, tale Dottorkababu , ha più sale in zucca di lui!

    hqdefault



    Ma anche lui, in fondo, fa da parodia alla figura del boss, in quanto propone strambe iniziative ai suoi lavoratori, tra i quali i sei membri sopracitati, tra i quali trasformarli in combattenti mascherati:

    ZQ18EId



    Che ne penso io? Mi hanno fatto ridere! e tu che ne pensi?

    Idem!
    Ma concludiamo con i due pezzi forti!

    Ecco il mitico Nabeshin



    VHhpF2G



    Egli è l'alter ego del regista dell'anime, ovvero Shinichi Watanabe, e si limita ad apparire nelle vicende collegate a Pedro, pur non mancando d'interagire con gli altri personaggi!

    Diciamo che avrebbe potuto lasciar perdere Excel, ma in fondo è il suo dovere di regista! L'ho incontrato qualche tempo fa ma il su tono ora e diverso! Chissà perché si fa il Cosplay alla Lupin!

    Boh! Comunque, nella versione originale è doppiato dallo stesso regista! Ma se no sbaglio ha avuto una figlia vero?

    Si, ed è la protagonista di Puni Puni Poemi, che è una sorta di seguito spin-off di Excel Saga! Almeno li non compaio!

    So che anche li Appare Nabeshin!

    E infine il mangaka del manga originale: Koshi Rikdo

    U4vBxOD



    E l'autore originale di Excel saga ed appare solitamente all'inizio di ogni puntata per dare l'autorizzazione a rendere l'episodio imminente in un certo modo! Una volta sono andata io stessa a portargli l'autorizzazione per una puntate, che per altro aveva me come protagonista!

    E con questo il cast è al completo! Come detto più volte sopra, la componente Yuri presente nella serie e dovuta alla puntata 16! Puoi dirci perché visto che c'eri anche tu?

    Perché ogni puntata fa la parodia di un certo genere di anime, e la puntata in questione, che mi ha coinvolto in modo non molto piacevole, a fatto la presa in giro allo Yuri, con le due Ropponmatsu che finiscono con l'innamorarsi di Excel e Hyatt con tutto quello che ne consegue! Ma anche fra le due protagoniste non ci fu da scherzare, in quanto nell'ultima puntata hanno finito per fare qualcosa di troppo "scatenato" (del resto la puntata era esclusiva Home Video, o OVA come si dice in giro, e li gli autori si sono lasciati andare un po troppo), e posso dirlo poiché ho visto tutto!

    Direi che a questo punto possiamo concludere questo Topic sull'animazione sperimentale insensata! Ti è piaciuto partecipare?

    Si, almeno ho potuto dire quello che non potevo dire a quel tempo! E ora.... Ehi ma..che succede? Sembrano dei veicoli ma quel logo...?

    Sembra che l'Across stia macchinando qualcosa proprio nelle vicinanze dove siamo noi! Ehi, ma non senti anche tu una voce che cantilena cose senza senso?

    Soltanto Excel farebbe queste cose e questo vuol dire che.. ehi sembra che, a giudicare dalla tinta rossa di uno degli oblo dei veicoli, sia venuta anche Hyatt, ovviamente crepata per via del suo mal d'auto! E a quanto pare Il Palazzo che non vale un ******* è a bordo della sua fortezza!

    E allo stesso tempo vedo una sorta di Mecha gigante con sei figure colorate a bordo e di quelle che sembrano circa sette/otto figure femminili che sembrano uscite da un anime sulle maghette! Inoltre, se la vista non m'inganna vedo dei tizzi con la capigliatura Afro!

    Ohi Ohi! Sono Tutti qui!!

    Che dici? Vogliamo Buttarci? Ho un arma che mi sono tenuto dietro per queste occasioni!

    E io ho il mitra che mi sono portato dietro da una delle mie fughe e di un bell'esoscheletro da combattimento rubato dal mio Ex-primo padrone! Inoltre, Koshi-san ci ha dato il via libera di agire!


    Detto questo...ANDIAMO!!!!!!!


    E con questo si conclude il Topic dedicato ad Excel Saga: Animazione Sperimentale Insensata.
    Un saluto da Frattaglia, dai personaggi della saga, dal regista, dal mangaka e da me!
    Spero che possiate godervi questo Topic bizzarro. Alla prossima!!!!!
     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2017, 11:40   544 views
  Share  
.