Girl Friend (Kari)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live

    GIRL FRIEND (KARI)

    3igqfmZ

    Girl Friend (Beta)
    Anno di uscita: 2014
    Numero Stagioni: 1 Serie TV da 12 episodi + 1 Serie Web (Note) da 3 episodi



    PRESENTAZIONE, TRAMA e COMPONENTE YURI



    Nato da un dating sim game per cellulare, che consiste in pratica nel trovare la fidanzata virtuale tra le decine e decine di personaggi disponibili (da qui dunque il nome dell’anime) Girl Friend (Kari) al momento della sua presentazione non era stato nemmeno preso in considerazione poichè eravamo tutti convinti che fosse un harem sullo stile di Photokano. Anzi, il fatto che avessero annunciato la bellezza di settanta (!) personaggi femminili (ognuno dei quali oltretutto con la sua seyuu dedicata), faceva sì che ci fossero i presupposti per dare vita al più grande harem di sempre. Invece sorprendentemente non c’è nessun protagonista maschile e di conseguenza al posto di un harem ci siamo ritrovati per le mani uno slice of life scolastico con un enorme cast femminile, all’interno del quale simpatie, arrossamenti e yureggiamenti vari tra le protagoniste si sono avvicendati regolarmente a ogni episodio.

    PERSONAGGI



    Poichè è umanamente impossibile scrivere la presentazione di una settantina di personaggi (e personalmente ritengo anche che sarebbe una cosa inutile) mi limito a postare un'immagine del cast completo di Girl Friend (Kari), attraverso la quale potrete facilmente notare che quest'anime soddisfa praticamente i gusti di chiunque!




    GIUDIZIO COMPLESSIVO



    Voto 6. Girlfriend (Kari) è uno di quegli anime da cui non è lecito attendersi molto, essendo un’opera concepita a scopi puramente promozionali, e che dunque si limita a fare il suo compitino e nulla di più. Avendo così tanti personaggi da gestire (con solo 12 episodi a disposizione) questo show finisce infatti per essere né più ne meno che un semplice festival del moe (per la gioia degli otaku), con personaggi caratterizzati quel tanto che basta, vicende tipiche di uno slice of life sul generis e rapporti che non vanno al di là dello yureggiante.

    Edited by Mamiina - 20/1/2017, 19:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Me l'ho sto vedendo e devo ammettere che è molto carino, complice il fatto che tutte le ragazze sono molto simpatiche. Se dovessi scegliere fra tutte loro, immaginando di giocare proprio al gioco, sceglierei Chloe, la ragazza francese, sia per il suo simpatico equivocare continuo sulla cultura Giapponese sia perché si fa sempre correggere quando sbaglia le parole quando parla, che la rendono molto simpatica (anche perché mi ricorda molto Karen di Kinmoza per il suo parlare in pronuncia straniera).

    Già che ci siamo, facciamo questo giochetto: se voi stesse proprio giocando a Girl Friend (Kari) chi scegliereste :D ?
     
    Top
    .
  3. Kuriiro
     
    .

    User deleted


    Questo anime mi ha commossa. All’inizio tutti quei personaggi mi hanno messo confusione in testa, però poi mi sono piaciute le vicissitudini che questi hanno vissuto, soprattutto
    quando Chloe-san doveva tornare in Francia
    .
    Comunque la storia è lineare, un po’ si riescono a conoscere tutti personaggi e tutti sono ben fatti, soprattutto la ragazza con i capelli metà viola e metà fucsia :D (anche se questi quando vengono “ripresi” a distanza, sono poco definiti e secondo me disegnati male).

    Concludendo, ho apprezzato molto questo anime anche se verso la decima puntata non vedevo l’ora di finirlo per passare ad un altro da quanto era caotico.

    Due pecche che ho trovato pesanti sono state il fatto che non hanno mostrato lo spettacolo di danza contemporanea (?) della protagonista (di cui non ricordo il nome avendo “conosciuto” più di una 15ina di ragazze all’interno dell’anime) e lo svolgimento della festa di Natale, lasciandomi guardare solo dei flash di questi eventi.

    P.S.: Non ho sopportato il modo di parlare LENTO di alcune protagoniste (Chloe a parte, che il suo modo di parlare era comprensibilmente "strano" ma carino <3).
     
    Top
    .
2 replies since 20/1/2017, 17:46   781 views
  Share  
.