Rinne no lagrange

Benvenuti a Kamogawa... e oltre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Cosa succederebbe quando una località qualunque del Giappone diventa teatro degli incontri ravvicinati del terzo tipo, e che sono identici a noi? semplice, il finimondo. Una combinazione di tutti gli elementi tipici di una serie Sci-Fi, ovvero invasioni aliene e Mecha giganti, unito allo Slice of Life, come la vita scolastica e dintorni in città. Questo e ciò che viene raccontato nelle due stagioni della serie Made Xebec e Production I.G, ovvero:

    Rinne No Lagrange



    jpg



    La storia ha come principale ambientazione la cittadina costiera di Kamogawa, e ha come protagonista Madoka Kaname, energica studentessa liceale con l'Hobby di aiutare gli altri così come a scuola con i club scolastici mediante il Jersey Club. E per aiutare gli altri farebbe di tutto, persino salire su un Mecha, Il Vox Aura, per arrestare un imminente invasione spaziale per conto dell'organizzazione Novumundus, insieme ad altre due ragazze provenienti dallo spazio con i loro rispettivi Vox Aura. Ma la semplice premessa ha in se un bel po di sorprese.

    Personaggi



    Stavolta mi limito alle tre protagoniste

    Madoka Kyouno



    Rinne-no-Lagrange



    L'energica, ma amichevole, protagonista della serie. Vissuta a Kamogawa fin da piccola, ha l'abitudine di dare una mano a chiunque ed è la presidentessa del Jersey Club, che si occupa di aiutare gli altri club scolastici, dove si uniranno in seguito Lan e Muginami. Ogni volta che conclude qualcosa di utile è solita tracciare un cerchio col dito esclamando "Maru" (ovvero il cerchio della correzione dei compiti). Il suo carattere determinato può conquistare praticamente chiunque, ma sa essere anche molto dolce quando serve, in particolare con le sue amiche. Pilota l'unità verde, che soprannominerà Midori (che significa appunto Verde in Giapponese).
    Al termine della prima stagione risveglierà il fenomeno del Rinne è sarà costretta a separarsi dalle sue amiche. Una volte riabbracciate le aiuterà a fermare i piani dei loro fratelli che intendono ricreare il fenomeno.


    Lan (Laffinity)





    Ragazza di origine aliena che ha il compito di aiutare l'organizzazione Novumundus. è lei che ha chiesto a Madoka di pilotare il Vox Aura. Essendo poco abituata alla cultura terrestre mostra spesso degli atteggiamenti bizzarri, fra cui il bussare esclamando "Bau", che lo crede il tipico saluto della terra. Colpita dal carattere di Madoka, diventerà sua grande amica, insieme a Muginami, e l'aiuterà nelle attività del Club e nelle battaglie a bordo del suo Vox Aura, che inizialmente non voleva pilotare perché spaventata su delle superstizioni a riguardo. Pilotà l'unità Blu che soprannominerà Orca, poiché ha sviluppato una bizzarra passione per le orche.
    Si scoprirà che è la principessa di Le Garite e al termine della prima stagione, a seguito del fenomeno del Rinne e dell'arrivo dell'esercito di Le Garite, è costretta a dover tornare sul suo pianeta natale. Usata come cavia per gli esperimenti sul suo Vox Aura da parte di suo fratello Dizelmine, principe di Le Garite che intende muovere guerra a De Metrio, verrà costretta a dare battaglia contro Muginami, che è sorella adottiva di Villagiulio, che è riuscito a prendere il trono e a muovere guerra contro Le Garite, ma entrambe verranno fermate da Madoka e riunitesi decide di fermare gli assurdi piani di suo fratello di ricreare il fenomeno del Rinne ai danni di De Metrio
    .

    Muginami



    728da9773912b31b5e55ec6e8118367adab4e1b8



    Ragazza a volte sbadata e ottusa, ma molto perspicace e intuitiva. Infiltratosi nella struttura di Novumundus per rubare una delle unità Vox Aura, per conto di suo fratello adottivo Villagiulio, che l'ha cresciuta nel pianeta carcere dove è nata e dove li era recluso, finirà per incontrare Madoka e stringerà con lei un forte legame, insieme a Lan in seguito. Tradita da suo fratello, che è capo degli invasori, deciderà di dargli battaglia a bordo dell'unità arancione, che chiamerà Fupo.
    A seguito del fenomeno del Rinne e del ferimento di Villagiulio a seguito dell'arrivo dell'esercito di Le Garite, e costretta a doversi unire nella ritirata delle truppe di suo fratello, in quanto tiene ancora a lui. Dopo che suo fratello conquisterà il trono di De Metrio, di cui era il principe, e dichiara guerra a Le Garite, verrà costretta a dare battaglia contro Lan, che principessa di Le Garite e sorella di DIzelmine che ne è principe, ma Madoka riuscirà a fermare le sue amiche e ricongiungersi con loro. Deciderà quindi di aiutare le sue amiche a fermare le ambizioni di suo fratello di scatenare il fenomeno del Rinne ai danni di Le Garite.



    E ora la componente Yuri



    rinne_no_lagrange-08-madoka-lan-muginami-hug-friends-companions-family



    La Principale componente la si trova nelle tre protagoniste, che gradualmente svilupperanno un profondo legame, a prescindere dalla loro natura umana o aliena che sia, e dalla distanza di anni luce l'una dall'altra tra le due stagioni, cosa che porterà Madoka a un profondo malessere che l'accompagnerà in tale arco di tempo poiché sente la loro mancanza.
    Oltre alle attività di Club e a momenti in cui Lan dimostra una evidente gelosia su Madoka in vari frangenti, vi sono altri episodi che possono essere citati:
    In una puntata della prima stagione le tre ragazze arrivano a farsi il bagno nude al mare (ovviamente di notte e inquadrate in controluce- alla faccia dell'intimità).
    Nell'ultima puntata della prima stagione vanno citate la scena iniziale in cui Lan e Madoka recitano la parte di due amanti per conto di una troupe (e io che credevo che si stessero per dichiararsi davvero- una recita da premio oscar) e nella collina della promessa, nelle note dell'opening eseguita al pianoforte

    blog



    E la prima della seconda stagione parte a razzo in ambito di amicizia, in cui Madoka nel vedere Lan, che le mancava da morire, non perde tempo a correrle incontro

    Rinne-no-Lagrange-3



    E nella puntata, appena trova le sue due amiche a discutere nell'aula del club si avventa addosso a loro, esprimendo quanto loro le siano mancate

    ba3c9d0d


    e nel tentativo di farle ragionare arriva a fare un gesto a dir poco epico, che poi Muginami fa replicare per divertimento (e non vi nascondo il mio stupore):

    efa64c23



    anime-review-rinne-no-lagrange-season-2-episode-2-pic-36





    Ok la smetto, ho afferrato l'idea


    Tecnicamente parlando il titolo era molto bello, complice la sua magnifica Opening Try Unite, e il Characther Design molto riuscito, così il sorprendente Mecha design, molto elegante e colorato, ma non per questo pericoloso in ambito di efficienza di lotta.

    Che dire? anche se non è un titolo per le vostre corde, Rinne no Lagrande è uno sci-fi molto bello, piacevole e a tratti rilassante, ma non per questo pieno di sorprese.

    Edited by Strange Fan - 13/1/2017, 08:17
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2017, 21:08   388 views
  Share  
.