Sailor Moon

Un pezzo di storia dello Yuri e dell'animazione tutta, nel segno della luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    In questo topic non sto scrivendo soltanto di una serie, se non una delle prime serie della storia, con personaggi Yuri, ma anche di un pezzo dell'animazione Giapponese in generale, capace di spezzare la barriera perimetrale che divideva il target maschile e femminile prima dell'inizio degli anni 90, prima con un manga e poi con quella serie anime che le diede la fama totale sia in Giappone che nel resto del mondo, tra cui il nostro paese. Tra polemiche d'epoca e l'arrivo di un nuovo genere di eroi in gonnella, l'opera che porta la firma di Naoko Takeuchi fu una delle grandi rivoluzioni dell'animazione tutta; parliamo di:

    Sailor Moon



    Xtlpvkbm



    (ecco qui le 10 Guerriere Sailor al completo)

    Nato come manga negli anni 90 fu trasposto in animazione, più o meno nello stesso periodo, a cura della Toei Animation sancendone un grande successo che accompagnò le vicende delle Guerriere Sailor per ben cinque anni sia nelle avventure cartacee che animate, seppur con notevoli differenze narrative e contenutistiche nelle versioni, arrivando a passo spianato nel nostro paese pochi anni dopo, nonostante le censure d'epoca, bissando lo stesso successo. Nonostante siano poi passati più di 20 anni d'allora, il ricordo di quelle guerriere alla marinara rimase impresso nel ricordo di molti, oltre a essere continua fonte d'ispirazione per molti anime di ragazze combattenti, e fu così che la Toei Animation ripropose quella saga con una nuova serie commemorativa, ovvero Sailor Moon Crystal, che narrò la storia dal punto di vista del manga originale, e quindi con storie e contenuti un po più maturi, adatti a quel pubblico d'epoca che crebbe con quelle ragazze e che le vide di nuovo, oltre ad avvicinare gli appassionati moderni a coloro che diedero il via al genere delle ragazze combattenti.

    Le prime serie degli anni 90 sono cinque, ognuna basata su un'arco narrativo del manga originale, ovvero Sailor Moon (Dark Kingdom), Sailor Moon R (Black Moon), Sailor Moon S (da Super) (Mugen), Sailor Moon SS (Dream) e Sailor Moon Sailor's Stars (Stars), mentre nel 2012 nacque Sailor Moon Crystal (arrivata anche da noi ed attualmente in trasmissione), che narra la storia dal punto di vista del manga originale, di cui sono uscite due serie (Di cui ogni puntata ricalca un capitolo del manga): La prima, di 26 puntate, rinarra le vicende degli archi di Dark Kingdom (seppur con una modifica che l'autrice originale pianificò all'epoca della stesura del manga) e di Black Moon, mentre la seconda, col sottotitolo di Death Busters, rinarra l'arco narrativo Mugen.


    La storia di base vede il cambiamento della vita di cinque ragazze, ovvero Usagi, Ami, Rei, Makoto e Minako a seguito dell'incontro dei gatti parlanti Luna e Artemis, venuti da un antico regno poiché oscure forze stanno minacciando la pace del mondo (e non solo il nostro) e per questo motivo otterranno il potere di potersi trasformare nelle Guerriere Sailor e poter lottare contro queste forze, venendo aiutate dallo studente Mamoru Chiba nei panni di Tuxedo Kamen e più avanti da altre ragazze capaci di diventare Guerriere Sailor. Combattimenti, artefatti, antichi passati, coraggio, amore e amicizia sono la base di questa avventura.

    E ora... i personaggi:



    (Per la componente Yuri, Ne parlo alla fine).

    Usagi Tsukino (Sailor Moon)



    Wj8hxvG



    Protagonista indiscussa della serie (seppur all'inizio non lo voglia dare a vedere) e leader del gruppo. Praticamente l'archetipo delle protagoniste di Mahou Shoujo: Romantica, distratta nella scuola, dalla lacrima facile, e dal carattere molto pavido ma che col tempo cresce diventando più coraggiosa e seria nelle situazioni in cui le persone a lei care sono in pericolo. Nonostante i molti difetti mantiene sempre un carattere positivo e solare nella maggior parte delle volte, oltre a scaldarsi facilmente in molte occasioni, e col suo carattere riesce a fare amicizia facilmente, oltre a cambiare i cuori e le vite delle persone, in particolare le sue future amiche. Inizialmente spaventata dal suo ruolo di guerriera riuscirà pian piano a prendere coraggio grazie all'aiuto delle persone che le vogliono bene.


    La sua trasformazione è Sailor Moon, Guerriera dalla luna e con i poteri che ne richiamano il bagliore, usando scettri e artefatti con la quale e solita finire gli avversari.

    Ami Mizuno (Sailor Mercury)



    oPkzXwR



    E la seconda Guerriera ad unirsi al gruppo. Studentessa modello e molto intelligente, nonché brava negli scacchi (oltre a vedere che frequenta un circolo di nuoto), inizialmente dedicava il suo tempo solo nello studio e non legava mai con nessuno poiché molto timida, ma dopo aver conosciuto Usagi, diventando al contempo guerriera, e le sue future amiche, scoprirà il sentimento dell'amicizia e rivelerà un carattere molto dolce. Con la sua intelligenza aiuterà le ragazze in qualità di mente del gruppo. Sogna di diventare medico. La sua trasformazione è Sailor Mercury, Guerriera di Mercurio dotata di poteri dell'acqua, che può manipolare in tutte le forme, ovvero solido, liquido e gassoso, e del ghiaccio.

    Rei Hino (Sailor Mars)



    y5CCP5W



    Terza Guerriera ad unirsi al gruppo. Vive in un tempio Shintoista in qualità di Miko, e per questo motivo era inizialmente allontanata da tutti perché la vedevano come strega, almeno fino a quando non incontrò Usagi e le sue future compagne, dove (nelle serie classiche) offre la sua casa come luogo di ritrovo. Oltre alle sua abilità di sacerdotessa, come effettuare esorcismi e preghiere contro spiriti maligni e predire il futuro, viene visto che colleziona fumetti e ama cantare. Nonostante il suo carattere focoso la porti spesso a litigare con le sue amiche, in particolare con Usagi, mentre in Crystal mantiene un atteggiamento molto raffinato e spesso ama stuzzicare gli altri in modo innocente, quando si tratta di aiutarle si fa in quattro per loro, mostrando un evidente preoccupazione e affetto. La sua Trasformazione è Sailor Mars, Guerriera di Marte dotata dei poteri del fuoco.

    Makoto Kino (Sailor Jupiter)



    NmM0IJ5



    Quarta Guerriera ad unirsi al gruppo. All'apparenza sembra una tipa dal carattere duro e feroce, dato l'aspetto mascolino e per le sue abilità fisiche, e per questo motivo era temuta da tutti, almeno fino a quando non incontrò Usagi, che la soprannominerà affettuosamente Mako, rivelando, grazie all'amicizia di lei e delle sue amiche, un carattere gentile e romantico. Pratica le arti marziali, che usa nelle battaglie, ed è brava in molte attività femminili oltre a essere una brava cuoca, e ogni volta che vede un bel ragazzo, il suo lato romantico emerge; tutti elementi che stonano con la sua immagine. In Crystal, viene mostrato che ha una passione per la botanica. La sua trasformazione è Sailor Jupiter, Guerriera di Giove dotata dei poteri del fulmine (in Crystal può usare anche poteri basati sui fiori).

    Minako Aino (Sailor Venus)



    YPfincB



    Nonostante sia la quinta Guerriera ad unirsi al gruppo, ella fu la prima delle ragazze ad entrare in azione come guerriera nei panni di Sailor-V, per poi entrare a far parte del gruppo nei panni attuali. Di carattere si accomuna ad Usagi, tranne nelle abilità atletiche, ed è dotata di una personalità molto determinata, spesso addirittura scatenata, oltre ad assumere atteggiamenti tipici della ragazza in cerca di amore. Sogna inoltre di diventare una Idol.
    La sua trasformazione precedente era Sailor-V mentre quell'attuale è Sailor Venus, Guerriera di Venere dotata dei poteri della luce. In Crystal quando si trasforma si arma di una cinta che usa come arma.

    Mamoru Chiba (Tsukedo Kamen)




    HorribleSubs-Sailor-Moon-Crystal-06-1080p.mkv_snapshot_14.07_2014.12.10_02.26.06-1-672x372


    (Sarà un personaggio maschile, ma merita di essere citato, in quanto figura importante)

    Personaggio maschile principale della serie, aiuta spesso le protagoniste nei panni di Tuxedo Kamen. Rimasto orfano da bambino in un incidente perse gran parte dei suoi ricordi, anche se le continue visioni relative alle vicende delle Guerriere Sailor lo porteranno ad avvicinarsi a loro e stringere un forte legame con le ragazze, in particolare con Usagi.

    Chibiusa; vero nome: Usagi Small Lady Serenity (Sailor ChibiMoon)





    Viene dal 30° secolo ed è la principessa di Crystal Tokyo. A seguito dell'attacco da parte dei nemici ai danni del suo regno fugge nel 20° secolo nel disperato tentativo di chiedere aiuto alle guerriere Sailor nel passato, arrivando col tempo a far emergere micidiali verità sul suo personaggio e nei suoi gesti. Grazie all'aiuto di Sailor Moon e compagne, in particolare con il proprio intervento, dove acquisirà i suoi poteri di guerriera, riuscirà a salvare il suo regno e la sua famiglia. Deciderà comunque di rimanere nel 20° secolo per aiutare le ragazze grazie ai suoi nuovi poteri di Guerriera Sailor in addestramento aiutandole come meglio può nelle battaglie future. La sua trasformazione di Guerriera è Sailor Chibimoon, guerriera della luna futura.

    Setsuna Meio (Sailor Pluto)





    Probabilmente uno dei personaggi più misteriosi della saga. Discendente diretta di Chrono, la divinità del tempo, fu posta fin da tempo immemore nella porta dello spazio-tempo come guardiana, e le uniche persone che poterono entrare nella sua dimensione sono la famiglia reale del 30° secolo, tra cui la sua prima amica Chibiusa. Tuttavia verrà coinvolta nelle battaglie delle guerriere Sailor Quando arriva sulla terra del 20° secolo assume l'identità di Setsuna e agisce insieme ad Haruka e Michiru. La sua trasformazione è Sailor Pluto, Guerriera di Plutone e i suoi poteri poteri si basano sul tempo e tra quelli vi è il potere di bloccarlo; tale potere è purtroppo il più inviolabile dei Tabù, con conseguenze letali. Fa parte delle guerriere del sistema solare esterno e possiede la sfera di granato, uno dei talismani che permettono di evocare il Calice Sacro.

    Hotaru Tomoe (Sailor Saturn)





    Appare nella saga di Mugen ed è uno dei personaggi più importati di tale arco. Figlia del famoso scienziato Soichi Tomoe crebbe in un ambiente molto freddo ed era isolata da tutti poiché considerata inquietante. In realtà è una ragazza dal carattere sensibile è introverso. Conoscendo Chibiusa, la sua prima amica, conoscerà il sentimento dell'amicizia.
    La sua trasformazione è Sailor Saturn, guerriera di Saturno. Fa parte delle guerriere del sistema solare esterno.


    E ora... il vostro piatto forte Le metto in due, così per farvi un favore :shifty:




    Haruka Ten'ou (Sailor Uranus) e Michiru Kaiou (Sailor Neptune)




    3b74224e235915c45590c40cf6a1165e_bp



    I due personaggi palesemente Yuri della saga, nonché uno dei primi casi di relazione amorosa femminile nel mondo dell'animazione nipponica, cosa resa infine ufficiale dalla stessa autrice. Debuttano entrambe nell'arco narrativo di Mugen, e fanno parte delle guerriere del sistema solare esterno, frapponendosi più volte nelle battaglie delle guerriere Sailor con obiettivi del tutto separati e pur di portare a termine la loro missione non esiterebbero a compiere scelte drastiche, almeno fino a quando il carattere gentile di Usagi non le coinvolgerà.


    sailor_moon_crystal_act_30_sailor_uranus


    Haruka mostra un atteggiamento individuale, ostinato e a volte duro, ma a volte mostra un particolare momento di proiettività nei confronti delle persone. Oltre a essere molto brava nelle attività fisica, ama molto la velocità, in quanto frequenta un circolo di auto da corsa ed è sovente al volante di un'auto sportiva, e sa suonare il pianoforte. Nella trasformazione diventa Sailor Uranus, guerriera di Urano, con poteri che richiamano le forze telluriche e i movimenti d'aria e possiede uno dei tre talismani per evocare il Calice Sacro: La Space Sword, che può usare come arma.


    sailor_moon_crystal_act_30_sailor_neptune2


    Michiru mostra un carattere molto gentile, elegante e calmo da sembrare quasi freddo, mentre nei momenti in cui passa all'azione mostra il suo carattere deciso. E brava nella pittura e sa suonare in modo magistrale il violino. Inoltre la si vede spesso nuotare. La sua trasformazione è Sailor Neptune, Guerriera di Nettuno e i suoi poteri si basano sul mare profondo e possiede uno dei tre talismani per evocare il Calice Sacro: il Deep Aqua Mirror, che può usare per scovare i punti deboli del nemico.


    E ora passiamo alla componente Yuri



    Trascurando tranquillamente Usagi, la cui relazione con Mamoru è uno dei punti focali della saga, le altre Guerriere avrebbero qualcosa da dire, ovviamente in base alle serie di riferimento.
    Punto principale è il rapporto fra Haruka e Michiru, all'epoca uno dei primi casi di relazione sentimentale fra ragazze nell'animazione, che varia in base alle serie; nelle serie degli anni 90 il loro legame viene visto in modo più contenuto, mediante doppisensi e giochi di parole, seppur con qualche scena vicina a un momento d'intimità, oltre alla preoccupazione di una nei confronti dell'altra nei momenti di pericolo. Inoltre le si vedono raramente da sole; mentre in Crystal il loro rapporto viene reso più intimo e chiaro e Haruka comincerà a provare un forte attaccamento nei confronti di Usagi, arrivando a rubarle un bacio. Sotto quest'ottica la si potrebbe vedere anche nel rapporto fra Chibiusa e Hotaru anche se, a prescindere dalla versione della storia, viene reso più nascosto e amichevole poiché ancora bambine. Spesso inoltre non ho potuto fare a meno di notare il crescente rapporto fra le cinque protagoniste principali, in particolare nelle puntate dedicate a Ami, Rei, Makoto e Minako, che prima di conoscere Usagi erano molto sole, e vedono in lei, nonostante i molti difetti, una figura a lei molto importante, oltre al fatto che nelle loro vite precedenti erano sempre insieme a lei come guardiane e amiche, e anche nel futuro, dove in molte occasioni mostrano di volersi fin troppo bene, in particolare fra due delle protagoniste; almeno questa e la mia impressione.


    Perdonate la macedonia di contenuti sia degli anni 90 che di Crystal, ma non riuscivo a fare due schede separate e sarebbe stato difficile. Comunque, come ho scritto sopra, non ho parlato di una serie con contenuti Yuri, ma di un pezzo di storia molto importante dell'animazione Giapponese.

    Edited by Strange Fan - 7/9/2020, 07:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    Parlando di Sailor Moon ecco che vedo comparire anche la scheda dell'anime :wub:

    Che dire, quest'anime è un'autentico pezzo di storia (nonché della mia infanzia) e trovo tutt'ora difficile "smascherare" tutti i simbolismi nascosti dietro la sua controparte cartacea. La cosa stupenda di quest'opera è che può venire vista sia come la semplice storia delle guerriere Sailor che abbattono nemici uno dopo l'altro sia come qualcosa di più, tutto sta in base a come la si vuole guardare. Lo yuri, le conoscenze astronomiche e non solo della takeuchi sono solo una minuscola parte della meraviglia che quest'opera mi ha offerto, da piccoli con la serie vecchia ci si poteva tranquillamente passare da momenti di tranquillità e dolcezza dovuti a Mamoru, Usagi e Chibiusa (quelle poche volte che non era impegnata a trattare da schifo Usagi s'intende), momenti di divertimento dovuti alle varie gag e a momenti molto emotivi (ad esempio i sacrifici delle guerriere Sailor verso la fine della prima serie). Certo non nego che la ripetitività degli episodi in cui comparivano i nemici standard e la lunghissima sequenza di trasformazioni con tanto di balletti perditempo risultava frustrante anche per me. E a distanza d'anni con la nuova serie non ho potuto far altro che gioire come una bambina al pensiero di vedere una trasposizione animata fedele al manga e dai temi più adulti che nella prima versione animata vennero completamente tagliati (ad esempio in Crystal Bunny/Usagi è molto più matura della sua controparte animata dei 90').

    Potrei andare avanti per ore a scrivere su quest'anime ma per non rendere il commento troppo lungo è meglio se da adesso in poi mi do una calmata xD

    Parlando di yuri sostengo il tuo parere quando dici che le atmosfere yureggianti non si limitano solo alla coppia di fatto Haruka e Michiru o alla più subtext Hotaru e Chibiusa (che molto probabilmente si ridarà alla zoofilia nella prossima serie, anche se preferirei di no visto che Helios mi sta antipatico non poco xD). Fra l'altro una delle coppie che la gente avrebbe voluto vedersi formare in fatto di yuri è quella fra Sailor Mars e Sailor Venus visto che nella mitologia Marte e Venere erano amanti (giusto per curiosità).

    A proposito, il tentativo di spacciare Haruka e Michiru per migliori amiche nell'adattamento Mediaset ha fallito miseramente con me tanto era stato mal coperto, anche se ad un certo punto con il casino delle starlight da piccola mi vennero dei dubbi di breve durata sul sesso di Haruka... perché i giapponesi pensavano fosse meno incasinato farci vedere un uomo trasformarsi ripetutamente in donna per poi ritornare donna a battaglia finita in modo che l'eterosessualità di Usagi non venisse messa in dubbio piuttosto che lasciare le starlight donne come lo erano nel manga a quanto pare.

    CITAZIONE
    Perdonate la macedonia di contenuti sia degli anni 90 che di Crystal

    A me non è dispiaciuta affatto, anzi l'ho trovata un'introduzione molto interessante e per certi versi anche meritata visto che quest'anime ha fatto storia e sarebbe stato riduttivo citarne solo la parte a noi interessante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Però, davvero un bel discorso. Non credo di riuscire a ribattere (anzi, poteri ma non vorrei creare discussioni, e non saprei che dire :unsure: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Però, davvero un bel discorso. Non credo di riuscire a ribattere (anzi, poteri ma non vorrei creare discussioni, e non saprei che dire :unsure: )

    A me non dispiacerebbe invece creare discussioni perché trovo interessante il parere altrui, ovviamente finché tutto ciò non scade in sterili insulti e niente contenuto (cosa che cerco di evitare il più possibile visto che è altamente improduttiva a mio parere).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Capisco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Proprio pochi minuti fa ho saputo per delle novità su Sailor Moon Crystal relativi alla nuova stagione. Com'era intuibile, adatterà il quarto arco narrativo del manga, ovvero Dreams (dove il nemico e il Dead Moon Circus e appare Helios) ma la sorpresa è un altra: non sarà una serie televisiva, ma saranno 2 film cinematografici e saranno diretti dal medesimo regista della serie tv precedente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Cosa succederebbe su Sailor Moon fosse disegnato dalla KyoAni? Eccovi il risultato:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Faccio fatica a collegare le due cose, probabilmente perchè sono talmente abituato alle loro figure esili e filiformi che non riuscirei neanche a prendere in considerazione un simile chara. Davvero troppo distante dall'originale. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E passato decisamente parecchio tempo dall'ultima volta che ci siamo aggiornati su Sailor Moon, quindi e ora di fare un po di ordine:
    Diverso tempo fa era stato annunciato un nuovo adattamento anime della saga atta a proseguire la serie Crystal (che, a differenza della serie storica degli anni 90, seguiva la storia originale del manga). E dopo una serie ONA dedicata ai primi due archi narrativi Dark Kingdom e Black Moon e una serie televisiva per il terzo arco Mugen, il quarto arco narrativo, Dreams, godrà di due film cinematografici.

    I due film prenderanno il nome di Sailor Moon Crystal: Eternal. Qui potete vedere le prime due locandine rilasciate:

    oq0vfIjo0lS60I



    A dirigere i due film sarà il medesimo regista della serie precedente Chiaki Kon mentre alla supervisione parteciperà l'autrice originale del manga in persona Naoko Takeuchi. Cambia invece il Chara Design, affidato a Kazuko Tadano. Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della sceneggiatura.
    L'uscita del primo film era inizialmente previsto per l'11 Settembre 2020 ma, causa emergenza sanitaria, è stato spostato all' 8 Gennaio 2021. Il secondo film, invece, e previsto l'11 Febbraio dello stesso anno, quindi a ridosso di un mese.
    Il film sarà un co-produzione tra Toei Animation e Studio DEEN.
    Per quanto riguarda il cast, vedrà le seguenti voci: Kotono Mitsuishi torna nei panni di Usagi Tsukino / Sailor Moon, Hisako Kanemoto di Ami Mizuno / Sailor Mercury, Rina Satō di Rei Hino / Sailor Mars, Ami Koshimizu di Makoto Kino / Sailor Jupiter, Shizuka Itō di Minako Aino / Sailor Venus e Misato Fukuen di Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon. Non saranno, invece, previste Uranus, Neptune, Saturn e Pluto, in quanto assenti in questo arco. A livello di New Entry invece, avremo i seguenti seiyuu:
    Helios/Pegasus, figura principale dell'arco narrativo verrà doppiato da Yoshitsugu Matsuoka. Shota Aoi, Satoshi Hino e Toshiyuki Toyonaga interpreteranno rispettivamente gli antagonisti del trio amazzonico Fish Eye, Tiger's Eye e Hawk's Eye. Per il quartetto amazzonico, invece avremo Yuuko Hara, Reina Ueda, Sumire Marohoshi e Rie Takahashi (rispettivamente JunJun, CereCere, PallaPalla e VesVes). Sconosciuta invece la voce per l'antagonista maggiore dell'arco Zirconia

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Rilasciato poco tempo fa una nuova locandina e il trailer ufficiale: In sottofondo vi sarà la theme song Tsukiiro Chainon, scritta da Naoko Takeuchi in persona ed eseguita dalle Momoiro Clover Z insieme alle seiyuu delle 5 protagoniste principali. Sono state inoltre svelate le seiyuu delle due antagoniste principali Zirconia e Nehellenia saranno, rispettivamente, le attrici nipponiche Naomi Watanebe e Nanao

    z11lchjm


    Video

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Rilasciato locandina e trailer del 2° film di Sailor Moon Crystal: Eternal, previsto per l'11 Febbraio. Entrano in scena le Outer Senshi

    Video


    AzaB80h

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Oggi è stato proiettato il 2° ed ultimo film di Eternal che alla fine si è concluso con la scritta "To be continued...". Questo lascia intendere che in futuro vi sarà l'adattamento di Crystal dell'ultimo arco narrativo del manga "Stars" che avrà per protagoniste tutte le Sailor Senshi.
    La stessa Kotono Mitsuishi, seiyuu storica di Sailor Moon, ha affermato alla premiere del film che, avendo avuto la serie storica la 5a stagione (basata proprio sull'ultimo arco narrativo), vorrebbe lavorarci quanto prima.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    I 2 film di Sailor Moon Crystal: Eternal verranno distribuiti in tutto il mondo sulla piattaforma Netflix il 3 Giugno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato annunciato un nuovo film in due parti intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos, previsto per l'estate 2023. Di seguito la locandina e il trailer.

    Il film sarà prodotto da Toei Animation e Studio DEEN.