Keijo!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Keijo!!!!!!!!

    tzYTSwX

    "

    Anno di uscita: 2016
    Numero Stagioni: 1
    Episodi: 12


    TRAMA


    Keijo!!!!!!!!(mi raccomando di usare sempre il numero esatto di punti esclamativi!) segue le vicende di Nozomi Kaminashi, giovane promessa del Keijo, uno sport molto particolare che garantisce fama e ricchezza ai vincitori. In cosa consiste la competizione? Semplice: nel Keijo due ragazze combattono su una piattaforma sospesa sull’acqua e vince chi butta giù l’avversaria. L’unico dettaglio è che per farlo si possono usare soltanto alcune parti del corpo, per la precisione quelle più “sporgenti”...

    STILI DI LOTTA


    Nel Keijo esistono tre diverse tipologie di lottatrici:

    - le In-Fighters, che puntano tutto sulla forza fisica e sono specializzate nello scontro ravvicinato. Il loro stile di combattimento prevede l’utilizzo di colpi molto potenti e per questo sono dotate di un fisico prosperoso.
    - le Out-Fighters, che puntano tutto sulla destrezza e sulla velocità d’azione. Il loro stile di combattimento prevede l’utilizzo di colpi rapidi e in successione. Per questo motivo sono spesso atlete minute e dotate di fisici agili.
    - le Counters, che lottano prevalentemente in difesa, cercando di ribaltare gli attacchi delle avversarie trasformandoli così in micidiali contrattacchi.

    PERSONAGGI PRINCIPALI


    Nozomi Kaminashi

    vJpeO6k

    Nozomi è la protagonista principale dell’anime. E’ una ragazza energica, piena di vita ed espansiva. Il suo sogno è diventare la lottatrice di Keijo più forte del mondo di modo da conquistare così fama e ricchezza. Il suo stile di lotta consiste in un mix di In-fighter e Out-fighter e nel tempo sviluppa una mossa offensiva dagli effetti devastanti denominata Vacuum Butt Cannon. Inizialmente la sua allenatrice le vieta di utilizzare questa mossa in combattimento per via della sua pericolosità ma Nozomi non si darà per vinta e farà di tutto per convincerla di essere in grado di gestire le ripercussioni che questa tecnica può avere sul suo corpo.

    Sayaka Miyata

    09zvyqg

    Sayaka è la miglior amica di Nozomi ed è una fortissima Out-Fighters in grado di spingere il suo corpo a livelli estremi raggiungendo così velocità impossibili per qualunque altra lottatrice. Per fare questo deve però stimolarsi fisicamente strizzando al massimo il suo costume da bagno, anche se la cosa non sembra crearle alcun imbarazzo. Da bambina era un prodigio del judo, disciplina che però ha abbandonato per dedicarsi al Keijo,una scelta che ha attirato su di lei l’ira della famiglia, in particolare di suo padre.

    Kazane Aoba

    dagE4Ss

    Kazane è una Out-fighter, ma il suo vero punto di forza sta nella sua mano destra, che le consente di scannerizzare tutte le caratteristiche fisiche di un’avversaria semplicemente toccandola. Questa tecnica le consente non solo di conoscere immediatamente i punti deboli delle rivali ma la mette in grado di apprendere i colpi e le tecniche di combattimento altrui, che può così utilizzare a sua volta. La sua abilità strategica fa di lei una leader naturale durante i combattimenti fra team, tuttavia negli scontri 1 vs 1 rimane sempre un po’ penalizzata per via della sua debolezza sul piano fisico. Nei primi episodi dell’anime è molto taciturna e non socializza con le altre ragazze perché si vergogna a parlare a causa del suo accento. Come sempre ci penserà Nozomi a farle cambiare idea.

    Non Toyoguchi (

    38DTbye

    Non è una combattente molto particolare, poiché il suo corpo rotondo e morbido fa sì che chiunque provi ad attaccarla finisca per rimbalzare via, rendendola così di fatto una eccellente counter. Spesso le vittorie di Non arrivano in modo del tutto casuale e senza il minimo sforzo, poiché pensano a tutto le sue avversarie che si avventano su di lei col risultato di auto-eliminarsi.

    Mio Kusakai

    7xcZp8D

    Nota: In realtà non fa parte del gruppo dei personaggi principali (che è costituito dalle quattro protagoniste sopra elencate), tuttavia la inserisco in questa sezione poiché è il personaggio-chiave sul piano dello yuri. Mio è un vero e proprio prodigio del Keijo ed è l’atleta d’elite dell’accademia di cui entrano a far parte Nozomi e le altre. Oltre ad essere una combattente formidabile Mio è nota per essere una lesbica incallita che ama provarci con tutte, compagne ed avversarie. Inutile dire che una delle prime ragazze su cui metterà gli occhi addosso (e non solo) sarà proprio Nozomi!

    GIUDIZIO COMPLESSIVO

    Voto: 8. Se prima di guardarlo qualcuno mi avesse detto che avrei assegnato un voto così alto a quest’anime gli avrei dato del pazzo. E invece qui di pazzesco c’è soltanto quello che hanno combinato gli autori con questo show, che rischia veramente di riscrivere per sempre le regole del genere ecchi grazie alla sua bravura nel portare il fanservice letteralmente su un altro piano. Intendiamoci subito: il fanservice in Keijo è a livelli strastosferici e forse è presente in quantità anche superiori rispetto a tanti altri anime, ma il vero colpo di genio è stato quello di renderlo per la prima volta funzionale all’anime stesso e dunque senza mai dare la sensazione che si tratti di un elemento a sé stante o inserito per puro piacere. Vi assicuro che guardando Keijo non avrete mai la sensazione di una scena gratuita, anche nei suoi picchi di ecchi più alti, vette che francamente faccio fatica ad individuare visto che ogni volta che pensavo di aver assistito alla trovata più malata che gli autori potessero escogitare venivo immediatamente smentito alla scena successiva! Ma ovviamente questa cosa non basterebbe comunque da sola a giustificare un voto così alto, se non fosse che Keijo è anche uno show tremendamente divertente, fatto di sfide tanto assurde quanto appassionanti, al punto da riuscire a farci prendere davvero sul serio questo improponibile sport fatto interamente di culate e colpi di tette. E un contributo fondamentale alla sua credibilità lo hanno apportato senza dubbio le protagoniste, davvero ben caratterizzate a livello di personaggi singoli (altro aspetto inusuale per un anime ecchi). Le protagoniste non sono infatti le tipiche bambolone senza cervello e dalla personalità stereotipata tipica di questo genere di show, ma sono rappresentate come delle atlete che affrontano questo sport con impegno e passione, ciascuna con motivazioni e storie personali differenti. E i rapporti d’amicizia e rivalità che si creano fra di loro sono tutto sommato credibili e di conseguenza davvero piacevoli da seguire.

    OBBdh4D


    COMPONENTE YURI

    Forse per assurdo il solo personaggio stereotipato di Keijo è proprio la depositaria principale dell’elemento yuri, ovvero Mio Kusakai. Quest’ultima, oltre ad essere l’atleta di punta dell’accademia, è anche la classica predatrice sessuale che ci prova con tutte e che non perde mai occasione per molestare sessualmente chiunque le capiti a tiro, sia essa una compagna o un’avversaria. Nonostante questa attitudine decisamente poco gradevole, Mio può perfino vantare al suo attivo la presenza di una fan nella scuola o, come preferisce definirla lei, una groupie, tale Hanabi Kawai. Hanabi è letteralmente pazza di Mio e farebbe qualunque cosa per lei, al punto di impazzire di gelosia nel momento in cui il suo idolo inizia a rivolgere un po’ troppe attenzioni verso la protagonista dell’anime, Nozomi. Sotto questo punto di vista dunque Keijo non fa molto meglio rispetto alle altre opere del suo genere, di cui va a ripescare in sostanza tutti gli stereotipi più tipici, proponendoci un repertorio di elementi che molti di noi non amano particolarmente e che finiscono per rendere lo yuri un elemento tutto sommato superfluo nell’economia dell’anime. Inevitabile dunque la sua collocazione nella categoria degli Anime Yuri Fanservice.

    Edited by Mamiina - 21/2/2017, 17:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Non ho ancora visto la serie (e vedo di recuperarlo quando posso - almeno ha più senso di altri ecchi) ma ho saputo che il manga da cui è stato tratto l'anime è ormai concluso. Quindi le scuse di una seconda serie sono nulle
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Le probabilità erano già nulle dopo le vendite pressochè inesistenti della prima stagione televisiva. Tra l'altro anche il manga ha avuto delle vendite insoddisfacenti e pertanto il pessimo risultato dell'anime ha causato ANCHE la chiusura del manga, visto che l'adattamento televisivo era considerato un po' come l'ultima chance per provare a rilanciare il manga stesso, tentativo che purtroppo è stato infruttuoso. Keijo è uno di quei rari casi di uno show che ha avuto molto più successo al di fuori dal Giappone che non in patria. Negli USA ad esempio è stato in vetta ai rating d'ascolto per l'intera stagione, tuttavia in Giappone è stato un flop. Questo perchè a dispetto della sua qualità è un'opera che non riesce a fare appeal su alcuna categoria di otaku:

    - c'è poca nudità quindi non può attirare i fan più accaniti dell'ecchi
    - è comunque ecchi quindi non può piacere a quella fetta di pubblico che non vede di buon occhio il fanservice
    - non ci sono protagonisti maschili quindi non è in grado di attirare i fan dell'harem
    - c'è poco yuri
    - non contiene elementi in grado di attirare il pubblico femminile
    - non viene preso seriamente dai fan degli anime sportivi

    Paradossalmente, e per quanto possa essere triste, fare breccia su una categoria di un otaku è più importante che garantire una certa qualità di contenuti. Ecco perchè opere di gran lunga più mediocri di Keijo (e magari anche un po' squallide) hanno avuto il successo che quest'ultima non è riuscita ad ottenere (e che probabilmente avrebbe meritato).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ahi ahi ahi. La dura legge dei numeri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Gira che ti rigira alla fine tutto quanto ruota attorno a quello...

    Ma questo non può e non deve impedirci di poter comunque apprezzare un'opera, a prescindere da quello che può essere il suo risultato commerciale. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ma questo non può e non deve impedirci di poter comunque apprezzare un'opera, a prescindere da quello che può essere il suo risultato commerciale. :)

    Parole sante. Per me i numeri non significano gradimento. Io decido le serie da vedere in base alla fama e i passaparola o pareri positivi che invogliano alla visione ^_^

    Edited by Strange Fan - 22/4/2017, 15:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il mangaka di Keijo, Daichi Sorayomi, ha scritto un lungo intervento sul suo blog per smentire i rumors che sostenevano che la cancellazione del manga sia stata causata dalle scarse vendite dell'anime. A detta sua la chiusura di Keijo era stata già decisa prima ancora della messa in onda dell'anime per via di alcuni dissidi con Shogakukan, la casa editrice del manga. In particolare sembra che Sorayomi avesse chiesto che gli venissero messi a disposizione degli assistenti per poter sopperire al carico di lavoro, richiesta che gli è stata regolarmente rifiutata dalla Shogakukan. Oltre a lamentarsi del poco supporto avuto il mangaka si è poi lamentato anche per il trattamento ricevuto dalla sua opera che da tempo era stata confinata nelle pagine finali di Weekly Shonen Sunday, il magazine su cui era serializzato, sorte che di solito viene riservata alle opere meno popolari. Stranamente Keijo non era stato messo tra le serie in apertura nemmeno nel periodo in cui era in corso l'anime, una prassi che di solito costituisce la regola, e che viene adottata dalle case editrici proprio per sfruttare la visibilità del momento.

    Ma Sorayomi non le ha mandate a dire solo alla casa editrice visto che a detta sua anche per l'anime si sarebbe potuto fare molto di più, lamentandosi in questo caso della mancata ricerca di sponsor e di una campagna di marketing insufficiente, che ha portato la serie TV ad essere trasmessa solo in alcune regioni del Giappone.

    Manie di persecuzione o boicottaggio? Ognuno, come sempre, è libero di farsi la propria idea..

    Edited by Mamiina - 27/4/2017, 18:36
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Poverino però :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ohi ohi sentire questa. Ho sentito che in Portogallo stanno organizzando un evento per rendere reale il Keijo. Cioè ci pensate: il Keijo ricreato nella realtà. Cioè è assurdo, o lo trovate un colpo di genio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 25/7/2017, 19:22) 
    Ohi ohi sentire questa. Ho sentito che in Portogallo stanno organizzando un evento per rendere reale il Keijo. Cioè ci pensate: il Keijo ricreato nella realtà. Cioè è assurdo, o lo trovate un colpo di genio?

    Oddio, credo che sia un po' difficile, considerando che combattono con il sedere :uhm:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dovrebbe essere sta roba qua....

    mOKkHH3


    Il mio parere? Mi sembra una cagata pazzesca! :ph34r:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Riporto in vita, dopo quattro lunghi anni, questo topic per dire che non avrei mai immaginato di mettermi a tifare per delle ragazze che colpiscono le avversarie con tette e culi.

    Peccato che non ci sarà mai un continuo, Keijo!!! è divertente, graficamente di ottimo livello ma soprattutto è appassionante in tutte le sue gare.

    Se volete qualcosa di più leggero, una chance gliela darei.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Axis Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Dead
    Mi ha divertito un sacco sto anime, bisogna dire che alla base c'è una parodia dei soliti battle shounen ed un sacco di citazioni ad anime molto famosi, vederle se si conosce l'opera di riferimento fa parecchio ridere, perlomeno a me. Davvero un peccato non andrà mai avanti, ma almeno ho la season 1 per potermi divertire quando voglio far vedere qualcosa ai miei amici normie XD
     
    Top
    .
12 replies since 5/1/2017, 12:50   1488 views
  Share  
.