Robot Girls Z e +

La parodia dei mecha di Go Nagai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,239
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead

    Robot Girl Z e + (plus)




    Che certi nomi siano classici indimenticabili è cosa ormai chiara come il sole, e tra questi nomi non possono non essere citati i mecha degli anni 70, in particolare la schiera dei mecha creata da Go Nagai, che portarono la voga del genere Mecha degli anni 70 in territorio Nipponico, e che arrivarono nel nostro paese come un tornado con nomi come Goldrake e Mazinga, e che, nonostante il passare del tempo ,vengono ricordati dai più grandi con grande nostalgia, oltre a essere conosciuti dalle nuove generazioni con serie parallele o che ne richiamano i nomi.

    E tra queste serie parallele, la Toei Animation fece la cosa più assurda che potesse fare: trasformare quei mecha che gli hanno fatto la fortuna negli anni passati in ragazze magiche pronte a combattere parodie al femminile di molti nemici storici Nagaiani.
    E tale risultato porta il nome di Robot Girls Z, e con il seguito +(Plus).

    Per ulteriori informazioni su Go Nagai e sui robot da esso creati, ma anche di altri mecha creati dalla Toei, andate su Wikipedia, o mi scrivete nei commenti della discussione di questo Topic; vedrò di rispondervi come potrò.

    Poco dico della trama che vede delle versioni al femminile di svariati nemici che intendono impadronirsi della città di Kōshiryoku (Energia Fotonica), e le uniche capaci di mettergli i bastoni fra le ruote sono le "Robot Girl's", squadre di ragazze pronte a trasformarsi in versioni Mahou Shoujo dei giganti d'acciaio Nagaiani e compagnia in assurde battaglie al limite del nonsense.

    Vediamo i personaggi, che sono un gran numero, sia dal lato delle protagoniste, divise in Team, e delle antagoniste:



    Z-Team



    Robot-Girls-Z-586x412

    E composto dalle tre protagoniste principali, ovvero: al centro abbiamo Z-Chan, la leader del trio dal carattere molto energico e a volte impulsivo, che rappresenta il Mazinger (Mazinga) Z (C.V Mariko Honda), a destra abbiamo Gre-Chan, ragazza dal carattere molto passivo e perennemente annoiato e che ama passare il tempo in mano alla sua console portatile, ma se qualcuno prova ad avvicinarsi a Z-Chan... comunque, rappresenta il Great Mazinger (Grande Mazinga) (C.V Inori Minase), e a sinistra abbiamo Grenda-San, la più vivace del trio ma dalle passioni piuttosto sadiche, che rappresenta il Grandizer (L'immortale Ufo Robot Goldrake) (C.V Kazusa Aranami).

    e se v'interessa (a vostro rischio...)
    63b4f6bde09b69fdb12cae7bcb3ddf46
    Eccole in versione potenziata


    G-Team



    514be31864f4490aae7a58b2a3a078d21429527117_full
    Composto da:a sinistra vi è Get-Chan, che rappresenta il Getter Robot della prima serie (C.V Maaya Uchida) , e a destra vi è Jeeg-San, che rappresenta l'altrettanto famoso Jeeg Robot D'acciao (C.V Minami Tsuda).
    E inoltre...
    29785096e5974b7c7_w
    Gat-chan farà ritorno in + insieme a due sue amiche formando le versioni del Getter Robot della serie G, ovvero, da sinistra a destra, Dragoon, Poseidon e Laiger



    T-Team





    Composto da, da sinistra verso destra: Bara-Tan, che rappresenta il Barattack (nota, non è opera di Go Nagai e ne so poco o nulla di 'sto nome; C.V Ayumi Tsuji), DanDan, che rappresenta il Danguard Ace (che venne creato da Leiji Matsumoto; C.V Chiharu Kitaoka), Gacky, rappresentante il Gakeen (C.V Satomi Sato) e Gai-Chan, di carattere molto simile a Z-Chan e rappresentante il Gaiking (C.V Kaori Takaoka)

    e riguardante Gai-Chan...


    Robot-Girls-Z-Plus-Key-Visual-Team-LOD-20150516
    Insieme ad altre due ragazze ritorna in versione "Legend Of Daiku Mairyu"
    .

    Passiamo agli altrettanto bizzarri antagonisti a cominciare dalla

    Baronessa Ashura


    jpg
    Capo, più o meno, dei nemici della serie, che manda puntualmente le sue soldatesse, basate sui mostri guerrieri della serie, all'attacco della città per poi venire puntualmente sconfitta dalle Robot Girl's. Nonostante la sua attitudine al comando, spesso si comporta da sorella maggiore per le sue soldatesse. In linea con il personaggio originale del barone Ashura, ha due personalità distinte, ovvero una femminile e una più mascolina (C.V Aya Hisakawa).

    Minerva X



    Basata sull'omonimo Mecha della saga (C.V Mika Kikuchi)
    Spia Mandata dai nemici per poter colpire le Robot Girl's di sorpresa, finisce per incontrare Z-Chan e cade in amore per lei, tentando in un occasione di farla sua, e già state per percepire dello Yuri ma...
    Mi duole purtroppo informarvi ma che in realtà Minerva X è un maschio travestito.


    E per finire...dico solo la C.V: Yukari Tamura

    La generale delle Tenebre

    vlcsnap-2014-03-06-14h57m25s144

    Basata sul famoso nemico Nagaiano del Generale delle tenebre, appare nelle ultime puntate della prima serie, e si rivelerà un'avversaria davvero ostica per le Robot Girl's ma l'apparenza inganna.


    Ci sarebbero altri personaggi ma preferisco fermarmi qui.

    Andiamo alla componente Yuri:
    Dal momento che l'anime fa parte della categoria del cast prevalentemente femminile, e chiaro che di elementi ce ne sono pochi o nulli, nonostante l'enorme quantità di fan service che andrete a beccarvi, dalla biancheria intima ad atteggiamenti yuri di dubbio gusto, anche se in alcune circostanze viene fatto notare che Gre-Chan sembra nutrire qualcosa di più profondo nei confronti di Z-Chan complice il fatto che
    In un episodio dove tentavano di passare una giornata in santa pace in una pensione, vengono ipnotizzate dal canto di una nemica che fa rendere folli chi la sente e...

    Beccatevi questo momento incriminante

    xghQrIQ
    Fortuna che poi arriva Grenda-San, insieme ad una alleata a dover intervenire per aggiustare tutto


    Nonostante delle scelte registiche di dubbio gusto, l'opera è comunque un divertente omaggio alle opere di Go Nagai. Non sarà uno Yuri di come uno se l'ho aspetterebbe, ma io sta serie bizzarra l'ho gradita l'ho stesso, perché, da fan dei Mecha, mi ha attirato, complice i nomi che si porta dietro, oltre a essere non solo mero Fanservice Ecchi ma anche di riferimenti alle opere di Go Nagai.

    Uff, come primo Topic di una serie Anime, direi di essermela cavata. Perdonate la qualità altalenante delle immagini ma non so il modo di ridurne le dimensioni, oltre ad aver scritto come topic questa serie che probabilmente uno troverebbe di dubbio gusto, specialmente, a quanto ho capito, a voi di questo forum.

    Ciao Ciao.
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2016, 22:04   428 views
  Share  
.