Domanda personale: ma voi vedete solo Anime Yuri, o che hanno contenuti di tale genere?

Spesso vedete serie di altro genere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Spesso, girando per il forum, ho notato la vostra dedizione al genere dello Yuri, e ciò mi ha molto colpito perché sono rimasto sorpreso che se ci si impegna in qualcosa che si piace si può raggiungere a questo risultato, cioè il forum. Ma mi sorge spontanea una domanda (e non per offendervi): ma vi viene spesso voglia di seguire Serie di altro genere, tipo fantasy, mecha ecc?

    Io posso dire questo: come ho già scritto nella mia presentazione, seguo un po tutti i generi come il Fantasy (di cui spesso leggo anche romanzi di tale genere), i Battle Shonen (Dragonball e compagnia bella, o serie molto simili), sportivi e i Mecha (di cui tempo fa ne ero un fissato, come Gundam, Code Geass o i Mecha di Go nagai tipo Mazinga, o altri nomi di tendenza), perché ogni tanto variare non fa mai male, specialmente se vi sono serie dai nomi molto famosi o che coinvolgono certi studi. E voi che mi dite (e ribadisco che non voglio offendervi)?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    Non posso rispondere anche per gli altri membri della community ma per quanto mi riguarda non vedo unicamente opere yuri. Onestamente ho sempre apprezzato il genere psicologico (sia in anime che in serie tv) e sono un'amante delle atmosfere fantasy e sci fi, spesso mi ritrovo ad apprezzare anche qualche battle shonen mentre le Commedy e gli Slice of life sono be accetti nei momenti di stress ma di solito preferisco altro. Fra i generi un po' meno apprezzati ma comunque visti di tanto in tanto ci sono gli anime sportivi e i mecha, anche se questi ultimi li vedo principalmente quando sono affiancati ad altri genere che mi attirano oppure se hanno delle premesse interessanti.

    Alcuni anime abbastanza famosi che mi son piaciuti/mi stanno piacendo e che mi vengono in mente così, su due piedi sono: Devilman, The Monster (ok questi due principalmente per la loro controparte cartacea), i Digimon (le prime tre serie sono state parte integrante della mia infanzia e adolescenza), Yu degli spettri (Yu yu hakusho mi pare fosse il titolo originale?), Neon Genesis Evangelion, Akira, Ergo Proxy era anche incasinatamente carino mi pare, anime un po' meno datati tipo One-Punchman, boku no hero accademia, Magi, full metal alchemist e hunter x hunter (che di questo passo finirà dopo One Piece per via di problemi di salute non specificati di Togashi).

    Se non sbaglio dovrebbe anche esserci una sezione nel forum in cui si parla di anime non yuri che piacciono agli utenti.

    Edited by Schwarzes Herz - 28/12/2016, 16:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Già questa conferma mi soddisfa. Grazie comunque, ma invito anche gli altri a rispondere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vedo anche serie non yuri ma con meno frequenza, non tanto per questioni di gusti ma per motivi di tempo. Diciamo che il mio ruolo istituzionale mi costringe a seguire bene o male tutti gli anime che hanno contenuti yuri (o anche solo potenziali) presenti all'interno di una singola stagione, oltre a tutti gli anime a cast femminile. Altrimenti non sarei in grado di tenere aggiornata la lista anime e di scrivere l'editoriale mensile nonchè le altre rubriche del forum. Poichè (contrariamente a quanto si potrebbe credere) la mia attività di appassionato di anime è limitata ai ritagli di tempo che riesco a trovare qua e là incastrandola fra lavoro, famiglia e anche altri hobby va da sè che lo yuri finisce per monopolizzare quel poco tempo a disposizione (quando proprio il tempo non me lo vado a creare io facendo i salti mortali pur di restare in pari ALMENO con gli anime yuri). Diciamo che quando capita qualche stagione un po' scarica (cosa che ultimamente succede piuttosto di rado) allora mi vado a recuperare qualcuno degli anime non yuri che ho nella mia (ormai infinita lista) di opere ancora da guardare. Sempre che non abbia anche dei film arretrati. O magari dei libri. O dei manga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ognuno ha i suoi scheletri -_- -_- -_- :uhm:
     
    Top
    .
  6. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Fondamentalmente: se è yuri, lo guardo, se non lo è, gli do una chance e a seconda se mi prende o meno a livello di trama, caratterizzazione ecc o lo continuo o lo droppo. Questo perché lo yuri mi piace e anche se l'anime non è di qualità eccelsa, tendo comunque a finirlo, se invece l'anime non ha componenti yuri è più difficile che mantenga il mio interesse e che di conseguenza, all'ennesima caduta fortuita del protagonista che finisce addosso alla coprotagonista, io spengo tutto e me ne vado (a meno che la trama non sia così interessante da farmi sorvolare sulla cosa). Ma oramai, dopo svariati anni di esperienza, tendo a riconoscere abbastanza presto un anime non yuri che sicuramente mi darà ai nervi, motivo per cui evito al più anime shoujo o harem (per quanto ne abbia visti alcuni che mi sono piaciuti tipo Inari Konkon Koi Iroha o Sora no Otoshimono). Per il resto, essendo gli anime yuri al più carini e coccolosi ed avendo io una malsana passione per il macabro, lo psicologico e altri temi che si rifanno alla morte e alla follia, ovviamente mi vado a guardare altri anime che magari con questo genere non c'entrano niente (Death Parade, Texhnolyze, Kara no Kyoukai ecc). Tengo comunque a precisare che, solo perché fan del genere yuri, non vuol dire che non ce ne siano alcuni che mi fanno desiderare non averli mai visti in vita mia, così come con tutti gli altri generi e viceversa, cioè che ringrazio aver visto, siano essi con o senza yuri. In fin dei conti è solo questione di riuscire a trovare qualcosa che piace.

    Dunque, bene, tutto questo valeva fino a qualche tempo fa, quando ancora avevo tempo per guardare gli anime. Attualmente tento di stare dietro agli anime riportati negli editoriali di Mamiina (quindi solo yuri), ma con scarsissimo successo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ehilà!
    Rispondo pure io.
    E' un po' che non guardo anime e quindi non ricordo benissimo come facessi, ma di solito mi sa che guardavo il programma della stagione e iniziavo a seguire ciò che mi incuriosiva o mi sembrava interessante.
    Le cose yuri mi sembravano sempre interessanti, perciò perlomeno davo loro una chance. Se la storia non mi piaceva, trovavo i personaggi noiosi, il tutto era di una banalità ritrita, oppure la cosa apparteneva a generi che non incontravano il mio interesse (nonostante magari dalla catalogazione non sembrasse), l'anime poteva venire droppato anche alla seconda o terza puntata (anche a rischio di perdermi lo yuri...)
    A volte mi sono appassionata a serie alquanto improbabili o con niente (o poco) di yuri.
    Quindi il "l'essere yuri" non costituisce per me un requisito fondamentale, però do allo yuri la precedenza perchè ci sono più probabilità che qualcosa mi piaccia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    LE loli sono il futuro

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 28/12/2016, 08:58) 
    Spesso, girando per il forum, ho notato la vostra dedizione al genere dello Yuri, e ciò mi ha molto colpito perché sono rimasto sorpreso che se ci si impegna in qualcosa che si piace si può raggiungere a questo risultato, cioè il forum. Ma mi sorge spontanea una domanda (e non per offendervi): ma vi viene spesso voglia di seguire Serie di altro genere, tipo fantasy, mecha ecc?

    Io posso dire questo: come ho già scritto nella mia presentazione, seguo un po tutti i generi come il Fantasy (di cui spesso leggo anche romanzi di tale genere), i Battle Shonen (Dragonball e compagnia bella, o serie molto simili), sportivi e i Mecha (di cui tempo fa ne ero un fissato, come Gundam, Code Geass o i Mecha di Go nagai tipo Mazinga, o altri nomi di tendenza), perché ogni tanto variare non fa mai male, specialmente se vi sono serie dai nomi molto famosi o che coinvolgono certi studi. E voi che mi dite (e ribadisco che non voglio offendervi)?

    COme hanno detto qua non vedo solo opere yuri ma di tutti i tipi per quanto riguarda gli anime i miei generi preferiti passano dalla commedia, romance, slice of life, futuristico e psicologico
     
    Top
    .
  9. Music_san
     
    .

    User deleted


    Ovviamente guardo anche altri anime, dal romantico, drammatico come orange, ai romantici comici (la tigre palmare 😂), a quelli di avventura, quali one piece, attacco dei giganti, demon slayder, my heros accademy…
    Tutto ciò che mi emoziona insomma :)

    Ah dimenticavo… anche tutto Sao!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Shonen di un certo spessore vedo qui.
    CITAZIONE
    Ah dimenticavo… anche tutto Sao!

    *_*
    Ci siamo anche io e Princess con te ;)
     
    Top
    .
  11. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/7/2022, 21:29) 
    Shonen di un certo spessore vedo qui.
    CITAZIONE
    Ah dimenticavo… anche tutto Sao!

    *_*
    Ci siamo anche io e Princess con te ;)

    Davvero ? *_* top! Sao è magico! L’adoro…*_*
    Amicizia, amore, giochi online, nuove amicizie, nuovi mondi..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    ...e tanti, tanti problemi :D
    A parte questo è tra i miei anime preferiti in assoluto. Ho un cosplay di Kirito ma non ho mai avuto modo di sfoggiarlo ad una fiera e, ciliegina sulla torta,... un volume di light novel autografato dagli autori al Romics, dove erano ospiti, di qualche anno fa
     
    Top
    .
  13. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/7/2022, 21:56) 
    ...e tanti, tanti problemi :D
    A parte questo è tra i miei anime preferiti in assoluto. Ho un cosplay di Kirito ma non ho mai avuto modo di sfoggiarlo ad una fiera e, ciliegina sulla torta,... un volume di light novel autografato dagli autori al Romics, dove erano ospiti, di qualche anno fa

    Wow !! Tanta roba…
    Kirito è un figo! Sono innamorata persa di lui…
    È così dolce e forte… Asuna è dolcissima e determinata… sapete chi mi ricorda ? Di Sayka…
    O meglio Sayka di bloom into you… mi ricordava Asuna 😂
    Leggevo che l’autore di questa opera d’arte, aveva preso spunto da due giochi, wow e final Fantasy :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Non guardo assolutamente solo yuri, anzi, eccetto il mai troppo lodato Marimite e anche Utena (che però ho guardato quand'ero un po' troppo piccolo per capirlo bene) gli yuri sono una scoperta recente.

    Mi piacciono gli anime romantici di stampo realistico e che cerchino di affrancarsi dai trope del genere (es. Nana) ma adoro anche il filone cyberpunk-filosofico (Ghost in the Shell, Ergo Proxy).

    Detesto però i mecha (dopo essere stato tradito da Evangelion) e tutto ciò che verte sui combattimenti (lo shonen medio mi fa accapponare la pelle).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh, da ragazzo guardavo un po' di tutto, dal solito Dragon Ball a Trigun, Inuyasha, Slam Dunk, G.T.O. e sicuramente ne sto dimenticando altri. Lo yuri non sapevo neanche cosa fosse, quindi cercavo la qualità nelle storie, nei disegni, nelle animazioni, e grazie ad Mtv ho scoperto tanti anime di gran valore.

    Da quando sono tornato ad esplorare questo mondo, mi sono innamorato del mondo yuri, del mondo idol e degli anime con cast femminile. Non so spiegarne il motivo, ma non riesco più a seguire storie d'amore etero, mi annoiano, i personaggi maschili tendono ad essere tutti simili tra loro e in generale poco interessanti.

    L'unica eccezione è Violet Evergarden, ma qui baro, questo è un vero capolavoro, si mangia il 99.9% degli anime che ho visto, è talmente ben fatto sotto ogni punto di vista da risultare ingiusto verso chi cerchi di ricalcarne lo spirito.

    Parlando di SAO, non mi uccidete ma l'ho droppato dopo 13 episodi. A livello tecnico, quindi animazioni, musica, disegni etc. è sicuramente ben fatto, seppur sia, a mio parere, poco originale e al livello di tanti altri anime. Se parliamo dei personaggi e della sceneggiatura, qui entro in un mood totalmente personale e come ho scritto sopra, non sono riuscito ad apprezzare fino in fondo Kirito, l'ho trovato noioso e piatto come tutti i personaggi maschili presenti in questa tipologia di anime.

    Se la storia fosse stata al rovescio, con Asuna protagonista, lo avrei apprezzato di più, cosi a lungo andare ho perso via via interesse fino al drop.
     
    Top
    .
29 replies since 28/12/2016, 08:58   362 views
  Share  
.