Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    I manga/anime a tema Harem mi fanno veramente schifo, il vedere tante belle ragazze lottare per l’idiota di turno mi da il voltastomaco.

    Ho scoperto però che se la rivalità è tra ragazze per una ragazza, e la malcapitata non apprezza assolutamente il trovarsi in quella situazione, ecco che le cose cambiano.

    Tra qualche giorno nuova recensione sul manga di cui ho già detto qualcosa. Per fortuna dal terzo volume ha cambiato registro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Se intanto volete qualcosa di completamente diverso in ambito commedie romantiche vi consiglio la serie, completa, in 11 volumi (con tanto anche di anime) di Wotakoi: Love is Hard for Otaku, per vari motivi quali:

    Non è ad ambientazione scolastica ma d'ufficio ;)

    Le coppie sono già fatte e finite, senza rivalità o triangoli, o qualunque altra forma geometrica di sorta :P

    E i personaggi sono, come dice anche il sottotitolo, degli Otaku e sia l'anime che il manga e strapieno di citazioni e riferimenti (alcuni nascosti, altri fin troppo palesi)


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Di questo ho lì l'anime parcheggiato tra quelli da guardare. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nel weekend scriverò la recensione dell’ultimo manga che ho letto.

    Sto però vivendo una situazione inaspettata, perché passo dal pensare ‘che manga particolare, e che bravo l’autore ad aver scritto un finale così imprevedibile’ a ‘ma è una presa per il culo?’

    Per curiosità ho letto i commenti di tanti lettori di yuri e vedo che non sono l’unico ad essere confuso, passano dal 2 al 9 in un batter d’occhio, quindi sto pensando di non dare un voto a questo manga perché potrei scegliere un 4 o un 7 e avere comunque delle motivazioni sensate per assegnare entrambi.

    Vediamo se facendo passare qualche giorno riuscirò a sbrogliare la matassa :|

    Ah comunque inutile fare il misterioso, sto parlando di “Chasing after Aoi Koshiba”
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sto continuando il manga di Gabriel Dropout, sono al tredicesimo volume. C’è sempre molto subtext Yuri, quest’ultimo volume poi ne è pieno, ma ho l’impressione che non ci sarà mai il passo finale. Spero di sbagliarmi, ma anche se fosse lo consiglio caldamente, è molto spassoso :D

    Vigne è sempre la più adorabile :]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito il manga di Urara Meirochou.

    Nei prossimi giorni ne scriverò qui due parole, perché merita una lettura per quanto non sia un capolavoro.

    Purtroppo, per quanto sia strapieno di subtext yuri fino quasi a scoppiare, non è mai arrivato al punto di meritarsi un post dedicato nella sezione manga Yuri, visto che anche nel finale non c’è stato quello che doveva esserci.

    Un peccato, da questo punto di vista lo paragono a New Game, con la differenza che in quel manga alla fine c’è una coppia Yuri ufficiale e infatti ne ho scritto un piccolo post a riguardo.

    Comunque tra qualche giorno voglio comunque scriverne una recensione veloce. Chiya e Kon adorabili dall’inizio alla fine.
     
    Top
    .
  7. PhoenixIkki
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Yawara Deluxe Edition é divertente anche se rivedo situazioni già lette in Happy!

    Alcuni personaggi tipo l'antagonista ricca tendono a riproporsi nei manga di questo autore :b:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In attesa di avere il tempo e la voglia di scrivere un post sulle Urara, sto leggendo “If I could reach You” ed ero convintissimo che fossero solo quattro volumi….arrivo alla fine del quarto, con tante situazioni aperte e finalmente il confronto tanto atteso, e finisce lì, letteralmente sulla soglia della porta.

    Mi stavo alterando, posso accettare un finale aperto ma così mi sembrava eccessivo….poi guardo bene….i volumi sono sette, non quattro :D

    Per adesso promosso <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    The Summer You were There


    Sono all’inizio del quarto volume, per adesso è assolutamente nella mia top five di sempre…in attesa di scriverne un topic dedicato, ma quanto ci starebbe bene una versione anime? <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    ma quanto ci starebbe bene una versione anime?

    Guarda caso è rientrato nell'elenco di votazione delle serie manga di cui si desidera un adattamento anime dell'AnimeJapan 2024 previsto per questo mese (insieme ad altri 5, uno però mooooooolto discutibile). Però si parla di un manga già finito è, in genere, è difficile in questi frangenti.

    Dico solo che ti conviene preparare i fazzoletti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Li ho già tirati fuori, fidati. ;_;

    E aggiungo che tra questo e “If I could Reach You” me li sono scelti bene…. :cry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il quarto volume….altro che fazzoletti, ci vogliono le tovaglie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Futaribeya-cover

    Ho provato a leggere il primo volume di futaribeya, manga a forte subtext Yuri.

    Non fa per me, è senza senso. La storia non esiste, due ragazze condividono una stanza iniziando le scuole superiori e…..basta. Una dorme letteralmente sempre, l’altra è piena di energie ma le usa per fare le cose più noiose.

    Non c’è un evoluzione, semplicemente si scorrono le pagine per vederle studiare, mangiare e dormire, non ne capisco il motivo.

    Ho letto tante recensioni negative e tante positive, c’è a chi piace moltissimo questo manga, io avendo letto poche decine di pagine non mi permetto di scriverne una recensione considerando il fatto che ha 10 volumi (piuttosto mi sparo), quindi lo lascio ad altri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead




    In attesa di partire domattina per il Giappone (12 ore di volo >_<) volevo scrivere due righe su un bel manga con forti atmosfere yuri, anche se non si esce mai dal subtext.

    Sulle nostre pagine potrete trovare anche la scheda sull'anime; https://crystal-lily.forumfree.it/?t=73866362

    Spalmato su sette volumi, è finito nel 2019 ed è disponibile in lingua inglese.


    TRAMA


    Chiya, una ragazza cresciuta nelle foreste e accudita da un'amica della madre, scopre dove poterla rincontrare, e cioè nella famosa città di Meiro-Chou, la patria delle indovine. La caratteristica di questa città è la divisione in diversi anelli, sempre più verso l'interno, e Chiya intuisce che la madre potrebbe trovarsi nel cuore della città, dove solo le migliori Urara possono ambire ad arrivare.

    Comincia cosi il suo studio nell'arte della divinazione, aiutata da brave insegnanti e circondata da grandi amiche, ognuna con la propria storia alle spalle. Superando prove ed esami cercherà di crescere come Urara, per salire di livello e avvicinarsi a dove potrebbe trovarsi l'amata madre.


    OPINIONE PERSONALE


    Sto parlando di un buon manga, divertente e capace di mettere il buonumore. Una trama gradevole, tante belle ragazze che hanno rapporti spesso ambigui tra loro, l'assenza pressochè totale di uomini, tutti pregi che me lo hanno fatto leggere con piacere.

    Poi ci sono alcuni difetti, un finale molto, molto rushato, alcuni momenti di noia, e la mancanza di scene capaci di lasciarti a bocca aperta, ma nel complesso, se cercate una lettura piacevole, potrebbe fare al caso vostro.

    VOTO 7--
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Senza infamia nè lode esattamente come l'anime insomma. ^_^
     
    Top
    .
29 replies since 3/11/2016, 19:36   469 views
  Share  
.