Shuumatsu no Izetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Utena4e @ 30/1/2017, 21:13) 
    Ho visto questo anime seguendo i vostri consigli.
    Molto carino, ho subito amato Izetta e Finè insieme *-*
    Forse, sarebbe stato più bello se solo lo avessero approfondito un po' di più, ma anche così è stato piacevole da guardare.

    Felice che ti sia piaciuto e di averti consigliato bene! ^_^
     
    Top
    .
  2. maryas-chan (the prince)
     
    .

    User deleted


    Salve, inizio subito con il dire che ho preso una cotta x Finè la trovo coraggiosa, altera, generosa, bellissima è la mia donna ideale, vi dico solo che sono andata in epistassi nasale mangiandomela con gli occhi alla seconda puntata, ma bando alla follia latente che mi pervade. Questo anime è stato una vera sorpresa a partire dal chara,ben curato e con le linee "pulite"e morbide come piace a me, la trama viene sviluppata con calma ma si lascia seguire con piacere fino alla fine;Ah, un applauso alle due doppiatrici ho adorato il modo in cui Finè sussurra il nome dell'amata oppure la gioia di Izetta nell'urlare il rango della splendida compagna per poi divenire anch'esso un sussurro nelle puntate finali, son queste le piccole cose che han toccato il mio cuore portandomi ad un pianto dirotto, grazie a questo splendido forum che mi ha permesso di scoprire questo bellissimo anime! ok, ammetto che ho pianto come una fontana x le due puntate finali,oramai le lacrime sono il mio marchio di fabbrica ho creduto che alla fine si perdessero capre e cavoli e ho dovuto riguardarmi il finale due volte per capire "l'entità dei danni" ero troppo scombussolata x capire alla prima visione ma io sono un caso patologico...Comunque secondo la mia interpretazione i baci che le nostre eroine si sono appioppate, son due e non uno, per chi vuole vi dirò il "dove, quando e perchè" poichè gli autori son stati cattivelli, individuarli è una caccia al tesoro.Adesso passo e chiudo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Setting bellico ed emozioni a non finire è Izetta. Pensa a me che ogni volta che vedevo una nuova puntata mi tremavano le gambe. 'Sta serie mi ha preso come poche. Lieto che ti sia piaciuto, anzi, a chi non è piaciuto in questo forum? Domanda un po stupida ma sinceramente: nemmeno una guerra ha potuto fermare il legame fra Izetta e Finè; nemmeno il piombo o le cannonate, o perfino le armi nucleari (ovviamente esagero :P ma dire che il loro legame e inarrestabile e dire poco.)

    CITAZIONE
    Comunque secondo la mia interpretazione i baci che le nostre eroine si sono appioppate, son due e non uno, per chi vuole vi dirò il "dove, quando e perchè" poichè gli autori son stati cattivelli, individuarli è una caccia al tesoro.Adesso passo e chiudo.

    Ma davvero? Allora parla per favore. Già ho un'idea ma sentiamo le tue
     
    Top
    .
  4. maryas-chan (the prince)
     
    .

    User deleted


    Allora spero di riuscire a metterlo sotto spoiler perchè sono una frana con i pulsanti dei forum,
    cmq il primo bacio o approccio fisico avviene nel lettone dell'albergo dove le due soggiornano in occasione della riunione x l'affondamento della portaerei tedesca,cmq pt 7 scena del solletico, ascoltando il dialogo, Finè si fa sotto con qualche genere di approccio piena libertà di interpretazione a chi ascolta
    e poi
    penultima puntata nella "gita" di addio, qui alla luce della luna,
    sulla scopa avviene qualcosa..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,244
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Dovevo aspettarmelo ma, secondo me, per le due qualunque momento off screen è servito per.... insomma hai capito. Comunque, come protagoniste sono due personaggi chi in qualunque fattore o vicenda si completano a vicenda. Questo dimostra che le serie originali sanno comunque regalare emozioni e soddisfazioni (anche se, con la giusta fantasia e un po d'impegno, ognuno di noi può sfornare una storia unica e capace; parlo io che mi sto dannando la fantasia per un racconto che per ora ho interrotto per mancanza di tempo)
     
    Top
    .
  6. maryas-chan (the prince)
     
    .

    User deleted


    ahah, hai ragione, parlando di Finè ed Izzy, vedo la prima molto più audace e risoluta all'interno della coppia, cmq mannaggia a Sophia e al tirapiedi tedesco che ci hanno privati di un momento yurissimo come il ballo tra le due, rompendoci a loro e a noi le uova nel paniere, cmq creare qualcosa dal nulla è terribilmente complicato, pensa che Tolkien ha impiegato tutta la vita x scrivere l'intera saga del Signore degli anelli, non si è goduto gli introiti dei suoi capolavori, quelli se li sono goduti gli eredi e io, come te, son ferma da anni su una trilogia che sta rimettendosi in moto nella mia mente solo in questi giorni...
     
    Top
    .
  7. Yu_dream
     
    .

    User deleted


    Voto: 8,5
    Ieri ho finito di vedere tutti gli episodi di questa opera storica e con un amore tra due ragazze che va oltre le apparenze.
    Ho trovato il rapporto tra Izetta e Fine molto, molto dolce e profondo.
    Il finale
    mi ha fatto molto piangere, non capendo le condizioni finali di Izetta, ci sono rimasta male.
    Si vede solo la carrozzina, alla fine, Fine che va a trovarla dopo 3 anni?...
    Diciamo che è un finale che accontenta tutti, dove l'immaginazione di ognuno di noi può colmare quel piccolo vuoto, o meglio dolore al petto che si sente a fine storia.

    Si lo so, sono drammatica e romantica...però... ne è valsa la pena :)

    Edited by Mamiina - 10/3/2022, 16:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ricordo ancora che le premiai come coppia yuri dell'anno. Se vuoi farti un'idea di quanto mi sono piaciute Fine e Izetta cercale nei Cristal Lily Awards 2016... probabilmente noterai che le ho apprezzate giusto un attimino! :D :D

    ps. ho fatto un piccolo edit al tuo post, mi raccomando gli spoiler! Comunque per risponderti io penso che
    intanto dobbiamo essere già felici che Izetta sia viva, perchè per come si erano messe le cose a un certo punto un po' di timore c'era. Anzi, ti posso dire che se quest'anime fosse stato realizzato una decina d'anni prima probabilmente si sarebbe concluso in modo tragico. Per fortuna che era il 2016 e gli anni bui nei quali qualsiasi romance yuri era destinata a finire in modo drammatico (o dolceamaro quando proprio andava bene) erano già alle spalle. Io comunque sono convinto che la sua sarà semplicemente una lunga convalescenza ma alla fine si ristabilirà, ma se anche non dovesse ristabilirsi del tutto Finè sarà sempre al suo fianco. :)
     
    Top
    .
22 replies since 12/9/2016, 16:48   2249 views
  Share  
.