Highway Blossoms

Visual Novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DQ1

    Group
    Member
    Posts
    1,710

    Status
    Ghost



    La corsa all'oro ha colpito il selvaggio west per la seconda volta. Highway Blossoms narra la storia di Amber, una ragazza in viaggio on the road da sola finché non si imbatte in una giovane autostoppista e il diario di un cercatore di oro di molto tempo fa.

    Disponibile su Steam: LINK
    Sul sito ufficiale del gioco trovate la patch VM18 per togliere la censura: LINK

    Commento - Visual novel carina ma non troppo lunga, con buoni fondali e CG, nessun dialogo doppiato.

    Video



    Edited by Defqon1 - 21/7/2016, 21:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ricordo che essendo un rivenditore ufficiale (e non un link pirata) i collegamenti alla pagina di Steam sono sempre autorizzati :)

    Detto questo, confido come sempre in una recensione (o quantomeno in un post di commento) da parte ci coloro che decideranno di provarlo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DQ1

    Group
    Member
    Posts
    1,710

    Status
    Ghost
    Certo, c'era scritto nel regolamento.
    Penso di aprire qualche altro topic come questo per segnalare l'esistenza di alcuni giochi yuri.
    Aggiungo un parere personale nel primo post.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Defqon1 @ 21/7/2016, 21:31) 
    Certo, c'era scritto nel regolamento.
    Penso di aprire qualche altro topic come questo per segnalare l'esistenza di alcuni giochi yuri.
    Aggiungo un parere personale nel primo post.

    Se lo ho hai giocato (o quantomeno provato) sì, sarebbe sicuramente interessante.
    Inoltre così daresti modo a tutti coloro che leggono di farsi un'idea su cosa li attende.. soprattutto adesso che inizia ad esserci l'imbarazzo della scelta di VN a sfondo yuri acquistabili legalmente.. Oddio.. forse non sono ancora così tante ma sicuramente siamo sulla strada buona perchè lo diventino! :)
     
    Top
    .
  5. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Giocato.. letto di recente per sviare la mente dal continuo pensare a progetti e cose da fare; vediamo cosa ne viene fuori.

    Trama: Amber è una giovane ragazza che decide di mettersi in viaggio a bordo del camper appartenuto al nonno da poco deceduto, per fare visita a tutti quei luoghi in cui lui avrebbe voluto portarla e avendo come destinazione ultima un Festival di cui il nonno aveva già comprato i biglietti per sé e la nipote. Questo era il piano iniziale della ragazza prima di imbattersi in un'autostoppista Marina, altra giovane ragazza che aveva deciso di mettersi in viaggio alla ricerca dell'oro di cui tutti, in quei tempi, andavano parlando. Con il veicolo di Marina in avaria, Amber decide di darle una mano e alla fine, per un motivo e per un altro, si ritrova a viaggiare con lei alla ricerca del tanto desiderato oro.

    Premettendo, giusto per info, che in questa visual novel non ci sono scelte da fare, a me non è piaciuta. Ma andiamo con ordine e teniamo sempre presente che sono opinioni personali.

    Chara: l'ho sempre trovato fondamentale e in questo caso già dall'inizio non mi ha fatto impazzire, ma gli ho dato comunque una possibilità che si è frantumata ogni volta che inserivano un'immagine speciale per i momenti più importanti ed avvincenti in quanto i personaggi avevano, per ogni immagine, i propri connotati cambiati. Probabilmente è perché ci hanno lavorato vari artisti, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

    Musiche: in realtà non mi importa granché di questo dettaglio, ma lo dico giusto per info: spuntano a caso o, se hanno un senso, non l'ho capito. Solitamente c'è sempre la canzoncina di fondo, ma qui le musiche si alternavano a periodi piuttosto lunghi di totale silenzio. Non so se è voluto, se è stato solo un problema mio o chissà, ma in ogni caso, anche perché non ci sono le voci, io non ci ho dato tanto peso.

    Personaggi: più andavo avanti, più mi stavano sulle scatole le due protagoniste e sono il principale motivo per cui sta visual novel non mi va a genio: Marina è letteralmente un'idiota sottomessa ad Amber e Amber è il maschio alpha con elevati problemi psicologici. Mi spiego sotto spoiler
    Marina è idiota perché: parte per un viaggio in mezzo al deserto e non fa la benzina. Deve andarla a comprare e si dimentica il portafogli in auto. Aveva il cellulare, ma ovviamente prima di iniziare un viaggio non lo ricarica. Non ha la più pallida idea di come giocare a poker, ma scommette uguale tutto il suo oro con una partita a poker per un motivo inutile. E ovviamente perde. E magari tutto questo va bene, è il personaggio sempre positivo e innocente all'inverosimile, tanto che le rubano la macchina, la vendono assieme a tutto quello che c'era dentro e a lei va bene perché viva l'amore e i beni materiali non servono.

    Amber è il maschio alpha, fine. Dovremmo averlo tutti presente questo stereotipo: situazione sempre in mano, testa sulle spalle, sempre pronta a risolvere le cagate che fa la sua donna, mostrare i propri sentimenti è una vergogna ecc.

    Ritorniamo quindi a Marina: essendo lei una persona così "testa in aria" (in dialetto rende meglio, ma lasciamo stare il dialetto), ed essendo Amber (in apparenza) con più cervelo, è ovvio che quest'ultima tratti la prima come una deficiente, ma, siamo seri, ad un certo punto, del tutto a caso e per motivi filosofici chiari solo a lei, Amber inizia a trattarla come una merda, urlandole contro, decidendo per lei cosa deve fare e il tutto senza spiegarle niente perché "tanto non capiresti" e in tutto questo Marina ha solo urlato "non trattarmi come una bambina" e poi ha chiesto scusa. Ci mancava solo che Amber la picchiasse, che Marina desse la colpa a se stessa ed eravamo a posto. Alla fine uno dei personaggi secondari dice chiaro e tondo ad Amber che è lei idiota (in maniera diversa e più grave rispetto Marina), Amber rinsavisce e dopo una corsa contro il tempo, che vedeva Marina vittima a testa bassa ad eseguire gli ordini di Amber, le due si riuniscono, Amber la bacia, Marina la perdona in una frazione di secondo e ora tutti felici a ridere a panza all'aria.

    Aaah, il bel, classico dislivello insopportabile a volte presente in una coppia. Lui forte, lei debole, lui intelligente, lei demente, lui che sa sempre cos'è giusto, lei che obbedisce con vittimismo, il tutto insaporito da quel lieve, palpabile sentimento di superiorità da parte di uno rispetto all'altro. Che sia etero (anche a parti invertite) o omo non cambia niente.

    Beh, wow.

    PS Per aggiungere un tocco di ignoranza in più, dopo che Amber tratta da schifo Marina, passa per un Bar e fa un pensierino verso le ragazze che erano lì. *ammicca ammicca*

    Mi chiedo che razza di messaggio di fondo debba passare dopo tutto questo.

    Per concludere, lo consiglio? No, per niente. Personaggi a parte anche la storia diventa parecchio noiosa e mi sono ritrovata a skippare dialoghi che sul serio erano totalmente inutili e pochissimo interessanti. Se avete proprio voglia di una "storia d'amore" dove uno è un tormentato dal dolore e dai fantasmi del passato e l'altro è un tizio che pare non avere neanche la più minima esperienza col mondo e rispetto di sé, guardatevi 50 sfumature di nero. Almeno risparmiate tempo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ohi Ohi. Calmati per favore.Altrimenti fai passare la voglia a chi è interessato, e non è una bella cosa
     
    Top
    .
  7. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Tenendo sempre presente il "teniamo sempre presente che sono opinioni personali" di cui sopra, l'unica cosa esagerata potrebbe essere il consigliare 50 sfumature (che poi..), ma per il resto non cambio una virgola di quello che ho detto. La trama è solo un pretesto per la storia d'amore e la storia d'amore sfocia in quell'obbrobrio. Mi spiace, ma di cose positive per rianimare gli interessi io non ne ho. Poi, magari, chi legge il mio commento capisce che sono solo considerazioni mie, si fa rivenire la voglia e se la legge :/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Alla fine e solo questioni di punti di vista. -_-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Scusami ma concordo con Dora.. se un prodotto è una schifezza è corretto farlo presente, ovviamente portando degli argomenti validi a supporto di tale tesi. Il nostro compito non è incensare a priori qualsiasi opera dai contenuti yuri, ma aiutare chi ci legge a distinguere quelle valide da quelle che riteniamo scadenti. Altrimenti non faremmo nessuno servizio alla nostra utenza ma saremmo solo delle fangirl/fanboy. Poi è chiaro che ognuno è libero di scegliere se fidarsi ciecamente di ciò che legge oppure provare comunque a vedere con i suoi occhi e scoprire se si trova o meno in disaccordo con quanto abbiamo detto, cosa che comunque non escludiamo di certo visto che non riteniamo di essere i custodi assoluti della verità.

    In ogni caso Dora è membro del nostro staff da anni e dunque credo che le sue capacità di giudizio siano decisamente attendibili, al pari della sua conoscenza in materia, per cui se dice certe cose sicuramente non esagera.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Due contro uno. Mi arrendo. Alzo bandiera bianca :whiteflag:

    Chiedo scusa per la scortesia a Dora(gon) :please: :timid:
     
    Top
    .
9 replies since 21/7/2016, 20:04   167 views
  Share  
.