Love Live! Sunshine!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio numero sette che si può considerare pressochè diviso in due parti: la prima, all'insegna principalmente della comicità, si diverte a seguire le nostre protagoniste alle prese con la loro visita a Tokyo, e sfrutta tutti quei clichè legati alla tematica "ragazze di campagna che si recano per la prima volta in città". Va detto che anche se si tratta di un tematica ormai vista e stravista in qualunque tipo di fiction, riesce sempre a generare degli spunti divertenti. Ma il momento di fare sul serio prima o poi deve per forza arrivare ed ecco dunque che nella seconda fase il mood cambia radicalmente nell'attimo esatto in cui avviene l'incontro con le Saint Snow, che saranno con ogni probabilità le rivali delle Aqours da qui sino alla fine, rappresentando in sostanza ciò che furono le A-Rise per le U's. A partire da quell'incontro e sino alla fine dell'episodio, che si chiude con un piccolo cliffhang, le certezze delle Aqours sembrano diminuire sempre di più e man mano che il momento di salire sul palco si avvicina l'entusiasmo comincia a lasciare il posto a una certa ansia, chiaramente avvertibile nelle espressioni delle ragazze. La prestazione delle Saint Snow poi (la loro canzone tra l'altro è stupenda!) sembra aver dato il colpo di grazia definitivo alle nostre eroine. Il tutto mi lascia presagire una sorta di disastro che, verosimilmente, prenderà corpo nella prossima puntata visto che questa si chiude proprio nel momento esatto in cui Chika e compagne si apprestano a fare il loro ingresso in scena

    Nella vecchia stagione mi era risultato pressochè impossibile provare antipatia nei confronti delle A-Rise, forse per il fatto che ancora prima che essere delle rivali queste ultime avevano finito per svolgere una funzione di guida (se non addirittura di traino vero e proprio) per le U's, che le hanno sempre guardate con rispetto ed ammirazione totale ricevendo in cambio da loro ogni volta un forte appoggio morale. Insomma per farla breve le A-Rise non se la sono mai tirata a differenza delle Saint Snow, nei confronti delle quali ho provato immediatamente a pelle un odio feroce. Probabilmente sulla lunga distanza anche i rapporti tra loro e le Aqours finiranno per diventare cordiali, tuttavia sono contento che almeno in questa fase gli autori abbiano fatto in modo di dar vita ad un entità verso la quale sia facile provare immediatamente un senso di ostilità piuttosto che qualcuno che ti viene voglia di fangirlare. E il bello è che per trasmettere tali sensazioni allo spettatore è stato sufficiente un semplice incrocio di sguardi.

    Momenti epici del settimo episodio

    Penso che chiunque ami Love Live non abbia provato un brivido nel vedere Chika e le altre ai piedi di quella scalinata, che sembrava contornata da un'aura di sacralità totale, quasi paragonabile, per questo, ad un vero e proprio luogo di culto. E chi dentro di sè non ha sperato, anche solo per un istante, che almeno una delle U's facesse davvero capolino nel momento in cui sono arrivate in cima? Sapevamo che era impossibile ma sono certo che tutti noi per un attimo abbiamo accarezzato quell'idea da quanto era forte e concreta la presenza delle U's in quel luogo. E chissà che quella scena, con l'incontro definitivo fra il passato e il presente, non volesse simboleggiare un ideale passaggio di consegne.

    Situazione pairing

    Adoro la tensione che si è creata tra Dia e Mari nella loro discussione in camera di quest'ultima... vi confesso che se fossi un autore di doujinshi l'avrei immediatamente re-interpretata in chiave puramente erotica!
    E' inutile aggiungere che sto vaneggiando, in attesa di qualcosa di un po' più concreto di cui parlare.
     
    Top
    .
74 replies since 12/5/2016, 15:59   1808 views
  Share  
.