Love Live! Sunshine!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sesto episodio tutto sommato un po' interlocutorio. Più che ad un episodio di Love Live per larghi tratti mi è sembrato quasi di assistere ad un episodio di Locodol con i personaggi di Love Live. La scelta di inserire un parallelismo totale e dichiarato con la saga originale inserendo la questione della possibilità di chiusura della scuola sembrerebbe rappresentare di fatto l'ennesimo passo indietro, con le Aqours che sembrerebbero dunque tornare ad essere un consapevole ed autoproclamato tentativo di emulazione delle U's o quantomeno un gruppo di "amatrici" intenzionate ad ispirarsi a loro in tutto e per tutto. Tuttavia la cosa è talmente sfrontata e palese da farmi sospettare che non sarà così, ma che anzi, potrebbe rappresentare il classico "punto di rottura" che costringerà le Aqours a trovare una volta per tutte il loro personale cammino e insieme ad esso, la loro identità unica e propria.

    La questione dell'invito a Tokyo infatti (con cui si è concluso l'episodio), equivarrà probabilmente al primo banco di prova vero e proprio per le Aqours: sono convinto infatti che l'esito della loro spedizione nella capitale e soprattutto il primo confronto sia con altri gruppi di school idol sia con il pubblico, ci consentirà di capire finalmente a quale livello di "competitività" iniziale sono state piazzate dagli autori e soprattutto quanto hanno intenzione di rendergli ardua la scalata al successo. Non dimentichiamoci infatti che fino ad ora le vicende di Chika e compagne si sono svolte di fatto all'interno di una "bolla di sapone" e nonostante tutto l'entusiasmo e la positività che viene fatta trasparire occorre come non mai quello che in gergo si definisce un "reality-check". Mi auguro che gli autori non cadano nella tentazione di bruciare troppo in fretta le tappe.. non dimentichiamoci infatti che nella prima stagione di School Idol Project le U's addirittura fallirono di qualificarsi al Love Live, per via dell'"infortunio" di Honoka e pertanto mi aspetto che il trattamento iniziale per le Aqours sia altrettanto severo, se non di più, soprattutto se poi si considera il fatto che il loro livello di preparazione attuale mi sembra essere di gran lunga inferiore a quello di Honoka e compagne nel momento in cui queste si affacciarono per la prima volta alle competizioni.

    Una cosa che mi sto chiedendo è per quanto tempo ancora abbiano intenzione di tentennare con Kanan, Mari e Dia, le quali mi sembrano ancora ben lontane dall'essere arruolate nelle Aqours e che, probabilmente, avranno bisogno di appianare tutta una serie di divergenze fra loro prima ancora di prendere in considerazione l'idea di diventare school idol. O forse è il caso di dire "ritornare" a fare le school idol visto che dai brevi flashback mostrati mi è sembrato di capire che le tre ci abbiano già provato in passato e che le cose non siano andate proprio per il verso giusto. Ecco quindi che inizia anche a sollevarsi il velo su alcuni aspetti ancora oscuri della storia, ovvero le ragioni che si celano dietro l'astio di Dia per il mondo delle school idol (a dispetto del suo esserne fan) e soprattutto dei rapporti tesi fra le tre ragazze del terzo anno, che in passato sembravano invece essere molto legate.

    In ogni caso visto e considerato il ritmo con cui sta procedendo la storia mi sembra palese che al netto di disastri nelle vendite (cosa che reputo comunque alquanto improbabile) anche Love Live Sunshine sia stato pianificato su due stagioni. Quantomeno me lo auguro.

    Momenti epici del sesto episodio

    "That wasn't nearby at all"
    "And it takes more than 500 yen to get to Numazu by bus"
    "Give me a Break"

    ...semplicemente uno dei momenti più esilaranti di tutto l'anime!

    Situazione pairing

    Nulla da annotare su questo fronte, tuttavia ho la sensazione che tra un po' potremo finalmente sollevare il sipario anche sulle ragazze del terzo anno e capire se anche lì c'è qualcosa che bolle in pentola...

    Edited by Mamiina - 23/8/2016, 14:46
     
    Top
    .
74 replies since 12/5/2016, 15:59   1808 views
  Share  
.