Love Live! Sunshine!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio 5 - il momento che tanti di noi attendevano è finalmente arrivato: dopo qualche sporadica apparizione "l'angelo caduto" Yohanne (o se preferite Yoshiko) è entrata definitivamente in scena. C'era davvero tantissima curiosità attorno a questo personaggio che, a conti fatti, è sicuramente uno dei più originali di questa seconda stagione di Love Live non presentando, di fatto, similitudini di alcun tipo con alcuna delle vecchie protagoniste. L'impatto di Yohanne è stato decisamente all'altezza delle aspettative, poichè ha portato quella definitiva ventata di originalità che ci si attendeva da quest'anime andando immediatamente a proporsi come uno dei suoi marchi unici e distintivi. Nelle fasi iniziali dell'episodio ero rimasto addirittura spiazzato dalla simpatica follia di Yoshiko, i cui piccoli disturbi di personalità sono stati enfatizzati all'inverosimile dagli autori, tanto da farla sembrare ben più fulminata di quanto poi non si scoprirà essere in realtà. Al di là di questo personalmente trovo che il personaggio di Yohanne sia meraviglioso sotto tutti i punti di vista, sia a livello di caratterizzazione sia dal punto di vista puramente visivo: il costume da angelo nero poi è qualcosa di divino. Per non parlare poi della voce, bellissima: la sua seyuu, Aika Kobayashi, che tra l'altro è al suo esordio assoluto, ha infatti messo in mostra delle qualità vocali incredibili sia dal punto di vista recitativo che canoro. Insomma, per farla breve ci sono ottime probabilità che Aika e il suo personaggio possano diventare le stelle principali delle Aqours.

    Con questo quinto episodio Love Live! Sunshine!! sembra dunque aver ripreso a camminare interamente sulle sue gambe.. speriamo che possa continuare a progredire con questo passo!

    Momenti epici del quinto episodio

    Qualcuno potrebbe pensare che, in una puntata che si è focalizzata pressochè interamente sulla nascita di una star quale Yohanne, ben difficilmente potrebbe esserci stato posto per qualcos'altro da rimarcare al di fuori di Yohanne stessa e invece non è stato affatto così, poichè anche le altre due protagoniste del primo anno hanno avuto la loro occasione di mettersi in mostra con alcuni siparietti eccezionali: e così sia Hanamaru, alle prese con i suoi "primi passi" con la tecnologia, sia Ruby, con il suo primo esordio "sexy" in un videoclip, hanno dato il loro contributo decisivo a quello che ad oggi è sicuramente uno dei migliori episodi di Love Live! Sunshine!!, e che nella mia personale classifica di preferenza piazzo alle spalle soltanto dell'episodio 3.

    Situazione pairing

    A livello materiale non sembrerebbe essere cambiato nulla dopo questa puntata, tuttavia sono sicuro che a molti non sarà sfuggito l'enorme potenziale di un pairing Hanamaru/Yohanne, in un suggestivo contrasto angelo/demone, che tra l'altro ho il sospetto che sia stato regolarmente studiato a tavolino dagli autori. E sono altrettanto sicuro che tale suggestione potrebbe trovare un ampio riscontro a livello pratico quando cominceranno ad uscire le prime doujinshi. Sarà la dolce Ruby a questo punto a farne le spese a vantaggio di Yoshiko? Non ci resta che attendere e vedere...

    Edited by Mamiina - 18/8/2016, 15:12
     
    Top
    .
74 replies since 12/5/2016, 15:59   1808 views
  Share  
.