Love Live! Sunshine!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La grande famiglia delle Aqours inizia ad allargarsi e con il quarto episodio siamo passati da 3 a 5 membri. Anche qui mi sembra che Love Live Sunshine abbia ricalcato un po' le orme del suo predecessore, e se allora erano state Hanayo e Rin le prime a gettarsi nella mischia, andando ad affiancare il nucleo iniziale del gruppo (composto anche là dalle tre ragazze del secondo anno), qui è stato invece il turno di Hanamaru e Ruby. L'unica differenza è che in Love Live S.I.P. anche Maki entrò nelle U's assieme alle sue due coetanee, mentre qua manca ancora all'appello l'ultima ragazza del primo anno ovvero Yoshiko/Yohanne, che ad oggi rimane ancora il vero "oggetto misterioso" di questa nuova stagione, visto che finora non è apparsa che per pochi istanti. Una lacuna che però mi pare di aver capito verrà colmata nella prossima puntata.

    Il quarto episodio è stato però caratterizzato da un utilizzo a mio modo di vedere anche un po' troppo eccessivo della "safe-zone", con gli autori che hanno ricominciato ad utilizzare ampiamente le U's come traino e fonte di ispirazione per le nuove protagoniste. Nel caso specifico la figura di Rin ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo, non solo delle vicende, ma anche dell'intero percorso psicologico di Hanamaru. Questa sorta di scudo protettivo, che in più di un'occasione sembra assumere quasi la forma di un rispettoso tributo alle U's, se da un lato consente agli autori di mettersi al riparo da eccessivi rischi, dall'altro rischia di rivelarsi nel lungo periodo come un'arma a doppio taglio.. Ma questo aspetto lo esaminerò più approfonditamente nel mio editoriale di agosto che uscirà tra poche ore.

    E' innegabile però che sotto un certo punto di vista questa puntata può essere considerata come un piccolo passo indietro rispetto al terzo, bellissimo, episodio

    Momenti epici del quarto episodio

    Mari, Mari e poi ancora Mari! Ormai penso sia palese che la bionda giappo-francese sia destinata a diventare il nostro idolo assoluto di questa nuova stagione di LL! E ormai mi sto perfino abituando al suo orribile accento. o quantomeno a sorvolare sulla cosa! Tra l'altro ve l'avevo detto che lei e Kanan erano destinate ad incrociarsi molto presto... solo che non avevo previsto assolutamente che il loro primo "incontro" sarebbe avvenuto in questo modo !! Anche se continuo a sospettare che Kanan nutra del risentimento nei suoi confronti, per motivi ancora da svelare...

    Situazione pairing

    Hanamaru e Ruby con questa prestazione balzano decisamente in testa alla classifica provvisoria dei pairing di Love Live Sunshine!, in attesa di vedere le future contromosse delle altre potenziali "coppie".


    E con il quarto episodio la mia "cronaca" di Love Live Sunshine! va temporaneamente in pausa poichè è arrivato anche per me il momento delle agognate ferie. Non preoccupatevi dunque se per un paio di settimane non vedrete aggiornamenti da parte del sottoscritto.. Riprenderò regolarmente da dove siamo arrivati (ovvero dal quinto episodio) subito dopo ferragosto!

    Edited by Mamiina - 27/7/2016, 19:26
     
    Top
    .
74 replies since 12/5/2016, 15:59   1808 views
  Share  
.