Mikagura Gakuen Kumikyoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Mikagura Gakuen Kumikyoku

    hPRPvEu


    Serie unica composta da 12 episodi.


    TRAMA


    Eruna Ichinomiya è una ragazza fin troppo spensierata che preferisce di gran lunga passare il tempo a giocare agli eroge e a fantasticare sulle sue eroine in 2d anziché concentrarsi sulle sue scelte per il futuro, come ad esempio scegliere un liceo in cui andare. La decisione verrà poi presa grazie all'intervento del cugino, che le consiglierà di frequentare la sua medesima scuola, la Mikagura, proposta immediatamente accettata non appena Eruna scorgerà sull'opuscolo del liceo la foto di una bellissima ragazza, la figlia del preside, Seisa Mikagura, che frequenta quella scuola e della quale la nostra protagonista si è immediatamente infatuata. Può avere così inizio la nuova vita da neo-liceale di Eruna, che sarà tutt'altro che facile: la ragazza si ritroverà infatti catapultata in un rigido sistema scolastico alla cui base viene posta l'importanza del proprio club d'appartenenza, importanza che viene decisa in base ai risultati ottenuti in un torneo tra gli stessi club, e nel quale i membri si affronteranno con l'utilizzo di poteri sovrannaturali. Eruna, non avendo trovato nessun club che facesse per lei e non appartenendo pertanto a nessuno di essi, non avrà diritto a una camera propria o persino a dei pasti decenti. Ma tutto ciò è ben lontano dall'essere un problema o anche solo un motivo di sconforto per la nostra protagonista, la quale troverà sempre e comunque il modo di mantenere vivo il suo entusiasmo grazie alla bellezza delle ragazze che popolano la Mikagura e al suo ardente desiderio di far breccia nel cuore dell'amata Seisa.


    COMPONENTE YURI


    La componente yuri in questo anime è più che chiara: Eruna e le sue fantasie; Eruna e le sue moleste attenzioni verso qualunque ragazza carina che vede; Eruna e la ragazza dei suoi sogni Seisa; Eruna e l'adorabile tsundere Otone. Insomma, Eruna è la fonte principale se non unica di yuri in questo anime, anche se breve cenno va dato anche ai sentimenti che poco a poco andranno a nascere sia in Seisa che in Otone nei confronti della loro, per così dire, più che espansiva amica, seppur rimangano entro una sfera decisamente più contenuta.


    PERSONAGGI


    Eruna Ichinomiya

    Eruna_zpsladibcwp


    Protagonista della serie e lesbica incallita, i cui livelli possono essere raggiunti solo da Kanako di Maria Holic. Per tutta la serie la si vedrà immaginare le fantasie più varie e piccanti, tutte rigorosamente a sfondo yuri, aventi per protagoniste svariate ragazze, immaginarie e non, tra cui in particolare Seisa, motivo per cui Eruna decide di frequentare la Mikagura. Energica e solare, niente e nessuno può fermarla, sempre pronta ad aiutare gli amici e a fare di tutto per loro, instaurando vari e più o meno profondi legami con tutto il cast, vero ed unico motore di tutto l'anime.

    Seisa Mikagura

    Seisa_zpsiyeymafv


    Figlia del preside della scuola e motivo per cui Eruna entra nella Mikagura. Dopo un incidente avvenutole al primo anno, è diventata presidentessa del Going-Home Club e per tale motivo ed anche per via delle sue precarie condizioni di salute, la si vede molto poco a scuola. Distaccata e disinteressata nei confronti del mondo, nonchè poco avvezza a farsi degli amici, Seisa risulterà inizialmente freddissima nei confronti di Eruna e delle sue attenzioni, seppure a volte la si vedrà lasciarsi andare ad inaspettati slanci di cuore.

    Otone Fujishiro

    Otone_zpspqtgowjy


    "Ultimate tsundere" è la descrizione perfetta per questo personaggio. Presa immediatamente di mira da Eruna dalla sua prima entrata in scena, la quale avviene non prima di metà stagione, è la cofondatrice del club formato dalla nostra amata protagonista, club che sarà il motivo per cui le due finiranno con l'instaurare un rapporto molto particolare e profondo. Otone, tuttavia, da perfetta tsundere quale è, non farà che agire nella maniera più scontrosa possibile, anche se nel momento del bisogno metterà tutta sé stessa nel difendere ed aiutare la compagna.


    COMMENTO GENERALE


    Se state cercando un anime impegnativo, dalla trama ben pensata, contorta ed intrigante, quest'anime non fa per voi, perché è l'esatto opposto: facilmente seguibile e dalla trama lineare ed abbastanza prevedile. Può peccare di superficialità e soluzione spicce, a volte contrastanti rispetto a quanto visto sino a quel momento, ma globalmente ben fatto se considerato il basso budget messo a disposizione e il generale impegno nel tentare di caratterizzare in maniera originale i vari membri del cast. Messi in conto questi dettagli e tenuto in considerazione il fatto che l'anime non è minimamente pensato per stupire e sorprendere con chissà quali colpi di scena lo spettatore, l'opera può essere serenamente visionata per quello che è: venti minuti di Eruna in perverted mode verso qualunque essere femminile le capiti a tiro. Insomma, uno spettacolo per yuristi che vogliono staccare la mente da storie complicate, ridere e magari prendere esempio dalla spontaneità della quale il personaggio di Eruna è intriso.

    Edited by Mamiina - 23/7/2017, 14:17
     
    Top
    .
  2. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Dora, ottima recensione!

    L' anime l' ho seguito ed ha perseguito il suo probabile obiettivo: Divertirmi!
    E merito di questo divertimento va riconosciuto proprio al personaggio di Eruna Ichinomiya.
    Partita in quarta nei primi episodi poi (ahimè) ridimensionata nei successivi, è stata pura vitalità!
    Questo è ciò che reputo il gioco forza di questo anime.
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2016, 20:58   1160 views
  Share  
.