Addio a Miyu Matsuki

Hikari di Strawberry Panic/Shappire di Fate Kaleid Illya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    1446446260-a8a8c9aea8a8384ec7f26ce94757e37b



    Si è spenta a soli 38 anni a causa delle complicazioni di una polmonite Miyu Matsuki, seyuu molto amata ed apprezzata da tutti gli appassionati di anime e videogiochi, nonchè interprete di numerosi personaggi, alcuni dei quali appartenenti a opere a noi molto note. Tra i suoi ruoli a noi più "vicini" ricordiamo in modo particolare Hikari di Strawberry Panic e in tempi molto più recenti Star Sapphire in Fate/kaleid liner Prisma Illya. Ma Miyu Matsuki è stata anche l'indimenticabile Yoshinoya-sensei in Hidamari Sketch, personaggio che ha saputo caratterizzare in modo unico con la sua interprazione inconfondibile.

    Miyu Matsuki vantava anche ruoli più o meno importanti in Aria the Natural, Claymore, Haiyore! Nyaruko-san, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, Maria†Holic, Saki, Sengoku Otome, Simoun, Tamayura oltre ad una serie infinita di anime che non ci riguardano da vicino, insomma una presenza regolare sugli schermi di tutti noi amanti di anime e a cui ora voglio dedicare il nostro più affettuoso pensiero ringraziandola per tutte le emozioni che ci ha saputo regalare. Buon viaggio Sapphire e riposa in pace.

    Alla famiglia di Miyu Matsuki vanno ovviamente il pensiero e le condoglianze di tutta la nostra community.

    Edited by Mamiina - 4/11/2015, 02:03
     
    Top
    .
  2. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Diamine, aveva la mia stessa età....

    Mi unisco anch'io al cordoglio e ringrazio Mamiina e lo staff del forum per la sensibilità dimostrata.
     
    Top
    .
1 replies since 2/11/2015, 21:02   78 views
  Share  
.