"Kindred Spirits on the Roof" e "A Kiss for the Petal - Remember How We Met"

in arrivo su Steam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La casa produttrice MangaGamer, che da anni si occupa di mettere a disposizione per i giocatori occidentali versioni tradotte in inglese di visual novel, ha appena annunciato che rilascerà la versione per PC di due visual novel yuri. Entrambi i giochi saranno acquistabili attraverso la nota piattaforma digitale Steam.

    Il primo dei due giochi annunciati è Kindred Spirits on the Roof (Okujō no Yurirei-san), un eroge per adulti rigorosamente a sfondo yuri.
    oPKEsHZ

    Di seguito la trama di base del gioco fornita dalla stessa MangaGamer sul suo sito:

    "Kokonotsuboshi Girls' Academy of Commerce, a school built on the site of an old castle, nicknamed "Shirojo." One day, the timid Toomi Yuna, who had been living a quiet life at this school, suddenly met two ghosts on the roof during lunch:

    Enoki Sachi, who died in an accident before the war, and Nagatani Megumi, who died of illness 30 years ago. The two "kindred spirits" died with unrequited feelings in their hearts, met, and fell in love. They ardently wish to experience their "first time" together before their eternal rest.

    ...But they don't know how.

    The two who are bound to the site of the school enlist Yuna to help them create more "yuri" couples at the school so that they can glean some sexual insight from observing them, and to assist the girls struggling with their hidden feelings."


    Contemporanemante è stato rilasciato anche un filmato promozionale interamente sottotitolato nel quale vengono mostrati tutti i personaggi del gioco e alcune immagini tratte dallo stesso.



    MangaGamer ha inoltre confermato che il gioco verrà rilasciato in edizione integrale e senza alcuna censura.

    Il secondo gioco annunciato è invece A Kiss For The Petals -Remembering How We Met, visual novel a sfondo romantico che costituisce uno dei tanti capitoli dell'omonima saga A Kiss For The Petals, da noi meglio conosciuta come Sono Hanabira ni Kuchizuke o .

    8y436yO


    Contrarariamente alla saga originale Remembering How We Met (che inizialmente era stato realizzato come gioco da cellulare) non ha contenuti di natura eroge ed è quindi accessibile a giocatori di qualunque età.

    Anche qui riporto la descrizione del gioco fornita da MangaGamer:

    "Remembering How We Met is a great chapter for those who new to the series as it tells the brand new story of Risa and Miya's romance while looking back on the history of their time in St. Michael's Girls' School. Their story is unique, even within the franchise, as Risa and Miya were initially antagonistic toward each other. Though both are smart in different ways, they're almost polar opposites—Risa is studious and works hard for her achievements while Miya seeks the freedom to pursue her own interests, her innate intelligence making class a bore for her. How did love manage to blossom between such rivals? Find out as they recount the tale."

    A Kiss For The Petals -Remembering How We Met sarà disponibile dal 25 settembre, ed è già possibile preordinarlo qui sul sito ufficiale, con un piccolo sconto sul prezzo base che è $7,95 (circa 7 euro). La data d'uscita di Kindred Spirit of Love invece non è ancora stata comunicata. Sarà ovviamente nostra premura tenervi aggiornati in merito, visto e considerato che siamo tutti molto interessati!

    Edited by Mamiina - 4/9/2015, 09:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Molto interessante il primo! Sai quando dovrebbe essere disponibile?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No, per adesso non è ancora stata confermata una data d'uscita, nemmeno indicativa. La news su ANN diceva "questo mese" ma non ho trovato nessuna conferma in rete, nemmeno sulla pagina ufficiale di MangaGamer, quindi secondo me il newsreporter voleva scrivere un'altra cosa. xDDD

    Secondo me dobbiamo attenderceli entrambi per l'anno nuovo. :)

    EDIT. E invece la news non era sbagliata, solo che si riferiva soltanto a A Kiss For The Petals -Remembering How We Met, che sarà disponibile dal 25 settembre. Inoltre è già possibile preordinarlo dal sito ufficiale a questo indirizzo. Invece la pagina di Wikipedia per Kindred Spirits of Love indica come data di uscita 2016. Sappiamo bene però che Wikipedia non sempre è attendibile al 100% quindi continuerò a tenere d'occhio la situazione per eventuali news.

    Edited by Mamiina - 4/9/2015, 09:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Fantastico, proprio quello che mi interessava meno ahahah :°°D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vi segnalo che da qualche giorno Kindred Spirits on the Roof è disponibile sulla piattaforma digitale Steam in versione completa e totalmente incensurata, al prezzo di 31,99€

    A Kiss for the Petals Remembering How We Meet è invece già disponibile da mesi al costo di €7,99

    Se qualcuno dovesse cimentarsi ci faccia sapere pareri ed impressioni, grazie! :)
     
    Top
    .
  6. tiancai
     
    .

    User deleted


    Me li sono persi!!!
    Vado a comprarli immediatamente 0.0
     
    Top
    .
  7. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Kindred Spirits on the Roof.

    Dunque, personalmente l'ho trovato un ottimo titolo, unica pecca il pair principale, ma andiamo con ordine.

    Yuna è una ragazza che frequenta il secondo anno del liceo, tipo solitario, è solita mangiare da sola il pranzo sulla terrazza della scuola. Sino a qui nulla di strano. Un giorno, però, mentre mangia tranquilla, sente dietro di sé delle voci che le gridano di non avvelenarsi (facevano per ischerzo), peccato però che dietro Yuna non ci sia altro che la ringhiera della terrazza.. e oltre questa due spiriti fluttuanti nel nulla. Ovviamente la ragazza è a dir poco sconvolta dalla situazione, quindi scappa via. Una serie di avvenimenti portano poi Yuna a collaborare con i due spiriti, cui scopo è quello di creare una Yuritopia, aiutando, con piccole "spinte" nella direzione giusta, le varie coppie di ragazze che si presenteranno via via nel corso della storia.

    Disegni godibilissimi, caratterizzazione dei personaggi niente male, unico fastidio potrebbe essere che non tutti i dialoghi presentano il doppiaggio e magari la canzoncina di sottofondo che ad un certo punto rompe.. la canzone finale però è fighissima.

    Per quanto riguarda lo yuri, in generale, dico che è fatto veramente bene: niente fretta, magari potrebbe sapere del "solito visto", ma è di quel "solito" che non stanca mai, con tanta dolcezza, purezza e sincerità di sentimenti. Altro punto a favore della VN è la varietà di personaggi e tipi di coppie: primo anno-terzo anno, insegnante-studentessa, coetanee del secondo anno, coetanee del terzo anno unite per la vita (quindi una coppia che non vediamo formarsi, ma che è già bell'e fatta), una coppia in cui le ragazze sembrano non c'entrare nulla l'una con l'altra (che poi sono risultate essere la coppia che più mi è piaciuta per il loro essere fuori dagli schemi.. e perché una delle due è seriamente un personaggio fantastico) e infine il pugno nell'occhio del pair principale (opinione del tutto personale, eh, che spiego sotto spoiler).
    Yuna x Hina. Yuna è ok, mi piace, è apposto.. è Hina il problema. Perché? Perché da un lato abbiamo l'atteggiamento da bambina innocente, che non ha mai avuto nulla a che fare con qualsiasi cosa inerente all'amore ecc, e che quindi rende letteralmente impossibile vederla sotto una luce romantica con qualcuno, dall'altro abbiamo il come avviene la sua realizzazione di essere innamorata della sua Yuna-nee. Il fatto che "non ne sappia nulla" non è un aspetto negativo (per quanto lo trovi totalmente irreale, ma stiamo parlando di roba jappi, quindi al diavolo i concetti di realistico o no), il problema è che non c'è un progressivo superamento della fase "non so nulla" in direzione di un "non è che mi piace in senso romantico?". No. In Yuna c'è e ci sta, Hina invece viene solo a conoscenza che le sue senpai, nonostante siano entrambe ragazze e solita storia, stanno insieme, quindi realizza tutto e si dichiara. Così, su due piedi. Va bene che magari è "il tipo di personaggio diretto e senza pensieri", ma non in questa maniera, senza uno sviluppo, senza assolutamente nulla da parte sua. Ora non voglio dire che avrebbe dovuto fare tre anni di scassamento, ma sentire: "Noi due stiamo assieme"; "Oh davvero? Due ragazze? Ma allora ehi, io amo Yuna-nee! Ehi Yuna, ti amo, mettiamoci insieme e facciamo dei bambini assieme"; "Hina, non funziona proprio così"; "Perché?". La storia è stata più o meno questa.


    A parte questo, consiglio Kindred Spirits ad ogni vero yurista perché sicuramente ha tutto da guadagnarci a leggersi questa visual novel. Avverto però che la main story in certe parti è pesante, nel senso che è proprio noiosa, da flebo. Le side-story invece sono state più che ok, tutt'altro che tediose, anzi io mi sono ritrovata spesso e volentieri sofferente nel dover prima finire la parte di main story per poter poi passare alle side.

    La durata è piuttosto lunga, ma, almeno personalmente, sono state ore ben spese (salvo alcune parti, ma ahimé qualcosa che non va c'è quasi sempre).

    E un'altra cosa:
    lo scopo principale degli spiriti è quello di spiare le ragazze che aiutano mentre fanno sesso guardare le ragazze che aiutano ad arrivare all'apice della loro relazione amorosa così da capire come si fa. Dico sul serio. E altrettanto seriamente rispondo che avrebbero fatto molto prima dando un'occhiata ad internet.


    PS Ovviamente non aspettatevi chissà che cosa da questa VN: niente super colpi di scena o chissà quale incredibile fantasia o chissà che cosa.. è da leggere come si leggerebbe una one-shot della Takemiya o una normalissima serie yuri e roba così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ohhhhh grazie mille per il contributo Dora-chan.. finalmente qualcuno che lo ha giocato e ha potuto fornirci un resoconto dettagliato. :D :D

    Io sfortunatamente non ho proprio tempo per le VN: le mie ore dedicate ai videogames sono infatti piuttosto limitate e avendo la passione per gli RPG i miei sforzi si concentrano tutti lì. E ammetto che è un vero peccato perchè adesso che hanno rotto il ghiaccio è arrivata un'autentica ondata di giochi a sfondo yuri. Tra realizzati, in uscita e in fase di raccolta fondi sui vari kickstarter e similia ormai ne annunciano mediamente uno nuovo ogni due-tre giorni.. roba da potersi dedicare solo a quello ormai! Comunque almeno per questo qui un ritaglio di tempo per giocarlo prima o poi lo voglio assolutamente trovare visto che tutti quelli che lo hanno giocato ne parlano benissimo (tu inclusa).

    Tra l'altro Kindred Spirit of the Roof ha raccolto così tanti consensi presso la community yuri che hanno perfino indetto una petizione on-line per richiedere che venga fatto l'adattamento animato, petizione che tra l'altro ha già raccolto parecchie firme anche da parte degli stessi fan giapponesi...
     
    Top
    .
  9. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque almeno per questo qui un ritaglio di tempo per giocarlo prima o poi lo voglio assolutamente trovare

    Ti dirò, potresti giocarlo "un giorno al giorno". Mi spiego: Kindred Spirits è realizzato da episodi "a giornata", dove praticamente, dopo aver avviato il gioco, ti spunta un calendario dove nei diversi giorni sono segnati gli x eventi da seguire (la main story sono un capitolo dopo l'altro, per le side puoi decidere quale seguire per prima). Ovvio si può salvare anche nel bel mezzo di una giornata, ma magari questa suddivisione aiuta a mo dei capitoli nei libri: "Un capitolo, due capitoli ogni sera che prima o poi lo finisco".
    Io non avrei la pazienza di fare una cosa simile, ma magari a qualcuno potrebbe risultare comodo.

    CITAZIONE
    Tra l'altro Kindred Spirit of the Roof ha raccolto così tanti consensi presso la community yuri che hanno perfino indetto una petizione on-line per richiedere che venga fatto l'adattamento animato, petizione che tra l'altro ha già raccolto parecchie firme anche da parte degli stessi fan giapponesi...

    Non mi dispiacerebbe, ma il pensiero di dover sopportare il pair principale anche su un adattamento animato mi scoraggia.. poi penso a Fuji, ad Aki e a tutto ciò che di buono ha KS e mi riprendo completamente.


    Per quanto riguarda lo sviluppo di game a sfondo yuri, dominante o parziale, ho avuto modo di dare un'occhiata a delle liste e varia roba e si, pare tanta, poi non so a livello qualitativo come son messi, non ho cercato più di tanto..
     
    Top
    .
8 replies since 2/9/2015, 12:09   267 views
  Share  
.